PDA

Visualizza Versione Completa : ...slowing down....



Zorro
06-02-2007, 01:56
...mi capita che su una sessione di un'ora utilizzando il video
in formato DV ( o qualsiasi altro formato ) verso la fine Logic comincia
ad andare al rallentatore....anche se la sessione contiene giusto la
P.D il Temp e la musica in stereo da conformare.......
Come se avesse difficolta a bufferizzare il video su tempi di percorrenza lunghi....[}:)]

PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

gribit
06-02-2007, 05:27
...magari sparo 'n paio de caxxate... ma... hai provato, ogni tanto, a riorganizzare la memoria della song (Options>Song Information...)? ...se ci fai molto "editing" potrebbe dipendere da quello... poi... se quitti Logic e lo riapri va meglio... vero? (meglio ancora se fai un riavvio) ...evidentemente si svuota qualche cache, la memoria si "riordina"... bòh! ...tutto questo a... orecchio! ;)

...purtroppo sono autodidatta... [V]




gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
06-02-2007, 06:35
Zorro non mi è mai capitato, perchè non ho mai utilizzato il formato DV, magari se hai difficolta converti in AVI e non hai più problemi.;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Zorro
06-02-2007, 14:50
...ragazzi grazie per l'intenzione. Il problema e' un'altro.
Ho il film diviso in due parti ognuna da 1 ora e mezza.Cosicche'
quando Logic deve "leggere" verso la fine fa fatica a bufferizzare.
Un paio di botte avanti e indietro e poi va. Il fatto e' che sicuramente
lavorare sul film diviso a rulli da 20 min. sarebbe stato comodo, regolare e non avrebbe dato problemi ma purtroppo le cose non stanno cosi'. Vabbe grazie per l'interesse.
Z

PS
Alex : il formato consigliabile per una serie di infinite ragioni e' DV
per via del synk ref , ed anche perche tramite FW device vai sul TV.

Rino : Dato che il problema me lo fa anche su una song che contiene solo 2 audio track chiudendo e riavviando Logic dopo e' tutto a posto
fino a quando non si satura evidentemente la cache....per cui credo
sia un problema solo di "lookahead".
thx

PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.