PDA

Visualizza Versione Completa : Freeze, non previsto, del system



MichyLee
06-02-2007, 17:27
Ciao a tutti :)
Eccomi a scrivere per descrivere un problema che assilla il mio sistema da quando ho abbandonato la 10.4.1. (che andava molto bene, in quanto a stabilità), installando la 10.4.8.
Ha cominciato proprio da allora.
Di preciso, assilla tale M-Audio Quattro. Infatti, ogni tanto, durante l'avvio della suddetta scheda, il sistema mi si freeza, obbligandomi alla forza bruta del riavvio manuale, tramite tasto d'accensione.
Quindi, dopo aver compreso che fosse la scheda, ho cercato drivers aggiornati, trovandoli, senza aver nessun miglioramento, purtroppo.
Ho riparato i permessi ad ogni installazione/disinstallazione.
Mi è già capitato una decina di volte (uno, dopo alcuni giorni di tranquillità, proprio alcuni minuti or sono), o quasi, e non vorrei continuare con questa violenza dedicata al mio povero iMac. Gli voglio tanto tanto bene, e non mi va di maltrattarlo in siffatto modo.

Mi chiedevo, quindi, quale potesse essere una soluzione a tale problema, calcolando che ho installato l'ultima versione dei drivers, la 1.6.2 (ma non mi ha risolto il problema), per favore. Ho già provato a disinstallare la scheda, cancellando le preferenze, reinstallando da zero. Niente, però!
Reinstallo, per sicurezza il vecchio system e relativi drivers m-audio?
(è un'operazione, quella del passaggio a sistema precedente, che non ho mai eseguito)
Molte grazie.
:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

MichyLee
06-02-2007, 17:51
Aggiungo quest'immagine relativa al pannello di controllo della scheda:
http://img222.imageshack.us/img222/87/immagine4dx4.png

Guardandola ho notato che il "Preference Pane Version" è 1.6.2, mentre l'USB driver version è 1.6.1.
Avrò sbagliato qualcosa nell'installazione?
(ho installato da un unico file corrispondente alla versione 1.6.2.)

:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

gribit
06-02-2007, 20:48
...la differenza delle versioni che nomini non deve preoccuparti... altrimenti dovresti preoccuparti anche della versione 1.0.5 del Firmware... (perché non è 1.6.2? ...ESATTO! ...ognuno... vale per sé! :D)

...sul fatto di tornare indietro col MacOS X... non lo farei manco morto! (...a meno che, non lo reistalli da zero... ti piace l'idea?[}:)])

...perché non aggiorni Logic? ...il 10.4.8 è l'ultima versione del System... 1.6.2 l'ultima versione del Driver... e Logic? ...mmmmmmmmmm... qui lo dico e qui lo nego... ho un bel sospetto sulla 7.1.1...


...secondo me... ;)




gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MichyLee
06-02-2007, 21:05
Ciao Gribiti :)

Logic, dici? Il problema, però, sussiste sempre, qualsiasi possa essere il programma aperto, anche a sistema appena avviato.
Per questo, pensavo d'escludere Logic che non ho ancora aggiornato. Sai, da qualche mese lo sto trascurando, sinceramente (ssst, ma non lo diciamo troppo forte :D).
Il fatto è che tale freeze si presenta sempre e solo all'accensione della scheda.
L'accendo prima del computer?
:)

Molte grazie.

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

dankan
06-02-2007, 21:21
Ciao bello, senti hai provato a staccare la scheda dalla presa e di cambiare il cavetto???
Penso sia un difetto relativo alla scheda audio sai....!!!!
Anke io con la mia Digi pensavo fosse un problema relativo a driver, impostazioni, permessi...invece era lei..!!!
Prova a fare una telefonata alla casa madre, e senti se hanno mai avuto questo problema, nel mio caso lo hanno riconosciuto come " bug " ma chiaramente fuori garanzia..!![V]

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

MichyLee
06-02-2007, 21:36
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ciao bello, senti hai provato a staccare la scheda dalla presa e di cambiare il cavetto???
Penso sia un difetto relativo alla scheda audio sai....!!!!
Anke io con la mia Digi pensavo fosse un problema relativo a driver, impostazioni, permessi...invece era lei..!!!
Prova a fare una telefonata alla casa madre, e senti se hanno mai avuto questo problema, nel mio caso lo hanno riconosciuto come " bug " ma chiaramente fuori garanzia..!![V]

Urka, chiamo la M-Audio?

Michy: Pronto, è l'M-Audio?
M-Audio: Si. Buongiorno.
Michy: Buongiorno a lei, volevo comunicare un bug della audiosport Quattro USB.
M-Audio: Ehm, mi scusi se la interrompo. Il reparto reperti storici è chiuso per aggiornamenti da un paio di secoli...

Mi suggeriranno, insomma, di cambiar scheda. Me lo sento (l'ho comprata 4 anni or sono, ormai). E il dinero, in questo periodo da studente squattrinato, abbbbasta solo per mangiare.

Sinceramente, spero di trovare un'alternativa. Non escludendo (se non comporta rischi) il ritorno al system col quale non avevo problemi.
Al momento lavoro poco con l'audio (almeno coi sequencer) e per l'utilizzo che ne faccio ho bisogno d'una postazione stabile che non si blocchi costringendomi all'utilizzo del bastone.

Ora provo, ringraziando nuovamente per tutti i suggerimenti ricevuti, a cambiar cavo. 'nzizamai :D

Ciao cari :)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

feyo
06-02-2007, 21:36
Citazione:Messaggio inserito da dankan


Prova a fare una telefonata alla casa madre, e senti se hanno mai avuto questo problema, nel mio caso lo hanno riconosciuto come " bug " ma chiaramente fuori garanzia..!![V]



...eh te pareva..[}:)]

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

MichyLee
06-02-2007, 21:39
Citazione:Messaggio inserito da dankan


Prova a fare una telefonata alla casa madre, e senti se hanno mai avuto questo problema, nel mio caso lo hanno riconosciuto come " bug " ma chiaramente fuori garanzia..!![V]

Nel pomeriggio, però, provo a fare qualche telefonata.
Vediamo che dicono.

Grazie ancora :)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

gribit
06-02-2007, 22:17
Citazione:L'accendo prima del computer?
[?][?][?] Michy... che vuoi dire??!?!??? ...non ho capito... accendi prima il computer e DOPO la scheda audio??!?!!!!!????



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
06-02-2007, 22:37
si.. infatti va accesa prima....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

MichyLee
06-02-2007, 22:42
Citazione:Messaggio inserito da gribit
[?][?][?] Michy... che vuoi dire??!?!??? ...non ho capito... accendi prima il computer e DOPO la scheda audio??!?!!!!!????

Ehm, l'ho sempre accesa dopo. [:I]
Bocciato senza appello, eh?
Dove ho messo il cappello da asinone, cavolo. Mhm, eccolo.

http://www.solegemello.net/blog/asino.jpg
Ora, però, m'aiutate a scendere? :D:D

Davvero, anche col pc l'ho sempre avviata soltanto dopo il computer. Ah, beata ignoranza (la mia, chiaramente).
Danke danke.

Proverò così, allora.
:)
iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

gribit
06-02-2007, 23:20
Che tte poZZino carica'...!!! :D:D:D

P.S.: ...anche se "questo" non dovesse (spero di sì!) funzionare :(, ricorda che il computer è la penultima cosa da accendere... l'ultima è l'amplificatore dei tuoi monitor... tutto il resto... PRIMA! ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
06-02-2007, 23:38
Sinceramente sul fatto dell'accensione della scheda non sono tanto d'accordo...almeno per quanto riguarda la Fireface 800.

Il mio computer a volte resta acceso giorno e notte. La mia scheda la accendo quando devo suonare e la spengo quando non mi serve. Appena accesa si caricano automaticamente i drivers e allo spegnimento si chiudono. Non ho mai e poi mai (sono mesi che ce l'ho ormai) avuto il benchè minimo problema.

PS bello l'asino impennato!!! :D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

maroglia
07-02-2007, 00:23
Io con la mia Apogee, prima di fare l'ultimo aggiornamento facevo la regolare accensione prima del computer.
Dopo l'aggiornamento del driver devo accenderla dopo la partenza di Logic, sennòssogguai...

Miisteri dell'accensione e dello spengiméntos...mah, mi sa che non è mica come la giustizia italiana, dove le regole ci sono, sono certe e inamovibili per tutti e tutto funziona a dovere...


:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B