PDA

Visualizza Versione Completa : Dfh Superior



baldwin
10-02-2007, 21:35
Ciao a tutti...spero possiamo aiutarmi!!! Ho acquistato il Dfh Superior ma dopo averlo installato, ho dei problemi in quanto non riconosce alcuni file. Nel sito della Toontrack ho trovato in file di disinstallazione. Qualcuno ha mai disinstallato il programma?
Inoltre quando carico i plug in in modo multichannel, come si fà ad avere ogno singolo pezzo della batteria su ogni canale instrument?
Grazie a tutti per l'aiuto....ciao.

sense
10-02-2007, 21:54
La prima domanda non so...
la seconda:

Citazione:Messaggio inserito da baldwin

Inoltre quando carico i plug in in modo multichannel, come si fà ad avere ogno singolo pezzo della batteria su ogni canale instrument?


Leggi qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=4485

Cia'...sense;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
10-02-2007, 22:20
Benvenuto Baldwin!
...ti prego di leggere questi due link (importante!):
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

...riguardo alla prima domanda, puoi essere più preciso?
...per evitare che ti vengano fatte mille domande (per capire la "situazione" in cui ti trovi), puoi descriverci, passo passo, cosa fai in Logic...?
...credo che il problema si possa risolvere anche senza disinstallare... solo che dobbiamo saperne di più... ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
11-02-2007, 18:54
Ciao...ho inserito il mio profilo...scusatemi ma ero talmente preso con il problema al Dfh Superior....
Comunque io apro Logic e nell'Arrange, in una traccia instrumet apro in multichannel il plug in Dfh Superior (es. Drummer): nel plug in non c'è la possibilità di assegnare i singoli pezzi della batterie alle varie tracce instrument per essere processati a parte (come avviene per la batteria Ultrabeat di Logic). Quindi come faccio? mi tocca creare tutto su un'unica traccia? o devo aprire il Dfh Superior in tutte le tracce instrument e assegnare ad ogni traccia un singolo pezzo (mi sembra dispendioso...)?
A riguardo la dinstallazione il problema è questo: quando ho installato il Dfh Superior, lui crea tre cartelle distinte corrispondenti ai 3 set di batterie (Cocktail, Drummer e Percussion), alla fine ho fatto l'update indicato e ha creato altre 3 cartelle come le precedente. Quindi quando setto il plug in e indico dove andare a prendere i file...perdo gli update (esempio non è possibile indicare 2 cartelle di Drummer). Devo forse fare un copia incolla dei file? oppure era meglio non fare l'update? Per questo pensavo di dinstallare il tutto e ricominciare da capo...
Spero di essere stato chiaro...e vi ringrazio per l'aiuto...ciao a tutti e grazie!!!

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic 7.2.0
Digidesign Mbox 1

gribit
11-02-2007, 19:06
Citazione:Messaggio inserito da baldwin

Comunque io apro Logic e nell'Arrange, in una traccia instrumet apro in multichannel il plug in Dfh Superior (es. Drummer): nel plug in non c'è la possibilità di assegnare i singoli pezzi della batterie alle varie tracce instrument per essere processati a parte (come avviene per la batteria Ultrabeat di Logic). Quindi come faccio? mi tocca creare tutto su un'unica traccia? o devo aprire il Dfh Superior in tutte le tracce instrument e assegnare ad ogni traccia un singolo pezzo (mi sembra dispendioso...)?
...col multichannel puoi mandare ogni "microfonazione" ([:I]) a un AUX dedicato... e da lì "editare il suono"...
Ultrabeat, secondo me, è un po' diverso come concezione per farne un paragone (che rima!:D)...
la DFH ti da la possibilità di usare una batteria (campionata) come la si userebbe in qualsiasi studio di registrazione... ma questo lo sai già...
...per gli AUX, c'è un video tutorial che ti mostra come... (hai la Pro o la Express? ...aggiungilo in Firma)

Citazione:A riguardo la dinstallazione il problema è questo: quando ho installato il Dfh Superior, lui crea tre cartelle distinte corrispondenti ai 3 set di batterie (Cocktail, Drummer e Percussion), alla fine ho fatto l'update indicato e ha creato altre 3 cartelle come le precedente.
...l'Update (il SoundsUpdate?) l'ho fatto tempo fa e non ricordo esattamente, ma... se non sbaglio... durante l'update l'installer ti chiede di selezionare il folder Superior... perché tu ti ritrovi doppie cartelle? (altre 3 cartelle come le precedente)

Citazione:Quindi quando setto il plug in e indico dove andare a prendere i file...perdo gli update (esempio non è possibile indicare 2 cartelle di Drummer). Devo forse fare un copia incolla dei file? oppure era meglio non fare l'update? Per questo pensavo di dinstallare il tutto e ricominciare da capo...
...forse è la cosa più semplice... perché da quel che descrivi, hai confuso/mischiato un po' i file...

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
11-02-2007, 21:01
Uso il Logic Pro...adesso ho aggiornato il profilo...
Come pensavo...devo usare gli Aux e quindi avere un'unica traccia instrument oppure aprire più plug in nelle varie tracce. Però quando uso gli Aux e mi dai i vari Drummer (quando uso il set Drummer), non ci sono i Drummer 1 e 2, ma da Drummer 3 in poi. Perchè?
A riguardo l'installazione, con l'update, ha creato altre 3 cartelle!!! Anche perchè l'update riguarda tutti e 3 i set e quindi come faccio a salvare ad esempio l'update del Drummer nella cartella Drummer. Cioè se io selezione come cartella di salvataggio il Drummer, l'update salva tutto in quella cartella, anche il Cocktail e il Percussion...
tu come hai fatto?
Grazie ancora....ciao

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.0
Digidesign Mbox 1

gribit
11-02-2007, 21:22
Citazione:Però quando uso gli Aux e mi dai i vari Drummer (quando uso il set Drummer), non ci sono i Drummer 1 e 2, ma da Drummer 3 in poi. Perchè?
Perché i Drummer 1 e 2 sono quelli che hai già nell'Audio Instrument (cioè dove hai aperto il plugin in MultiChannel)
Guarda il videotutorial "Logic Routing"... se non ce l'hai lo puoi trovare sul sito... è solo video (no Audio), così non importa se non conosci l'inglese...

Citazione:A riguardo l'installazione, con l'update, ha creato altre 3 cartelle!!! Anche perchè l'update riguarda tutti e 3 i set e quindi come faccio a salvare ad esempio l'update del Drummer nella cartella Drummer. Cioè se io selezione come cartella di salvataggio il Drummer, l'update salva tutto in quella cartella, anche il Cocktail e il Percussion...
...le tre sub-cartelle, dovevano trovarsi in una denominata "Superior"... (almeno, per quel che mi ricordo...)

Citazione:tu come hai fatto?
...non me lo ricordo più! [:I]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
11-02-2007, 21:46
Riassumendo: quando hai installato il Dfh Superior, hai prima creato una cartella o è stata creata in automatico? A me ha solo creato le 3 cartella dei vari set.
Dove si trova il video corso Logic Routing?
Grazie ancora....ciao....

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.0
Digidesign Mbox 1

gribit
11-02-2007, 22:11
Citazione:Dove si trova il video corso Logic Routing?
Login nel sito di DFH... vai a Support > Downloads... a destra, clicca sul bottone "Free Downloads"... clicca sulla cartella di Superior... Hosts Specific > Logic > How to Multi...


Citazione:quando hai installato il Dfh Superior, hai prima creato una cartella o è stata creata in automatico?
...non lo ricordo... ora ho una cartella Superior, nell'HD dove ho memorizzato i samples, e dentro ci sono i 3 folder come te...

...prova a vedere se i file nelle cartelle doppie sono uguali a quelli vecchi... se lo sono, dovrebbe, dico dovrebbe!, essere sufficiente cancellare i vecchi...



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

baldwin
12-02-2007, 00:32
Grazie....come pensavo si crea una sola traccia instrument e poi si usano le aux per gli effetti.
Sai se esistono dei loop già fatti per Dfh Superior....tipo come per lo Stylus.
Ciao e grazie ancora....

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram
Mac Osx 10.4.7
Logic Pro 7.2.0
Digidesign Mbox 1