PDA

Visualizza Versione Completa : Automation folder Key Command



sense
11-02-2007, 04:36
Una domanda ragazzi...
leggendo il manuale ho trovato questa pagina:
Immagine:
/Public/data/sense/2007210213653_Immagine 1.png
74,02 KB

Qui direbbe che esiste un Key Command che si chiamenrebbe "Automation Folder" che apre una solrta di Event List che contiene i dati di Track Automation...se ho capito bene ([?])
Ma io tra i miei Key Command non lo trovo... e' il mio Logic o proprio non c'e'!?

P.S. Ho provato a cercare in tutti i modi!
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
11-02-2007, 18:39
[?][?][?][?][?][?]

[}:)] ...ok! ...ma, stavolta, prima una domanda... (a te e a qualcun altro [8D] ...nulla, ma proprio nulla!, di personale... solo curiosità! ...mmmmmm... devo cambiare il mio avatar da rana a scimmia!):

Ma quanto si fa' pagare la Apple per diventare Certified Pro Trainer?

Io, a questo punto, mi farei ridare i soldi indietro! ;) ...E non dite che sono cattivo e... polemico! :( (bèh! Polemico, sì! ...non con te Sense... ma con la Apple!)

"Track Automation Folder"
Key Commands... il "vero nome" è: Automation Event Edit

In una song dove sono presenti Automazioni.
1- Seleziona uno screenset vuoto.
2_ Digita il Key Command scelto.
3_ Si apre una finestra Event List. (sono i dati di un'Automazione)
4_ Apri una finestra Arrange (sempre in quello Screenset)... e vedrai tutte le Regioni con le Automazioni (inerentei alle tracce che contengono Automazioni)... ;)



gribit [:164] AUTO-SELF Certified Trainer (a GRATIS... quasi!)
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

P.S.: ...forse... non ho capito il significato di Apple Certified Pro...? [V]

sense
11-02-2007, 18:57
Citazione:Messaggio inserito da gribit
gribit [:164] AUTO-SELF Certified Trainer (a GRATIS... quasi!)
Ok! Ok!...love & peace... e tanto di cappello alla tua esperienza e sapienza... siamo qui per questo no?!:D

Ma in effetti sul manuale non e' scritto correttamente!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

sense
11-02-2007, 19:04
RIno... rivedendo il fondo di quella pagina 319... sembrerebbero due cose diverse:
Automation Event Edit e Automation folder... ceh peraltro continua a non esistere tra i Key Command!!!... o e' solo il mio Logic???
Il primo Key commnd in effetti dovrebbe mostrare (o in effeti letto male ieri...mio unico errore...rileggendo piu' attentamente) una folder che contiene gli Automation Track[?]
Prova a vedere a pag. 319 e vedi se ci capisci qualcosa tu...
Famme sape'!
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
11-02-2007, 19:30
...dopo, forse, parliamo anche del cappello e dell'esperienza e sapienza...;)


Ora... se c'ho capito qualcosa... evidentemente (succede) nel manuale c'è un "errore"... un'imprecisione...

In pratica... nel mio, nel tuo, in tutti gli altri Logic... NON esiste il KeyCommand denominato "Track Automation Folder"... il comando è: "Automation Event Edit"...

Ciò significa, che se vuoi usufruire di quella "funzione", devi usare quel KC...

...quando digiti il comando (dopo aver "aperto" un nuovo e vuoto screenset), io l'ho memorizzato con "ì" (i con accento), si apre un'Event List...
il folder, quello che nomina il manuale, è "nascosto", non lo possiamo vedere (a dedicated folder which is normally hidden)... eh eh! ...in realtà non lo possiamo vedere chiuso... ma aperto sì! ...lo scoprirai in quel che segue...
...poi, per vedere le Regioni -che contengono i dati per poterli editare con HyperDraw- devi aprire la finestra Arrange (stesso screenset... menu Window > Arrange)...
Vedrai tutte le tracce, e in quelle dove sono presenti le Automazioni, ci saranno le Regioni... e QUESTO, è (l'interno del) Automation Folder! ...chiaro?

That's it! Scusa la... ripetizione...;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
11-02-2007, 20:13
Un po' di OT amichevole!:
:D:D:D...forse dovrei precisare che non sono Trainer...magari!..ma User... aggiungendo con un sincero sorriso che un po' cattivello (a volte) sei!!!:)[:p][^]... e lo sai!... ma ti si vuole bene ed e' anche per questo che diventa divertente...a volte! Cosi' come altre volte... come nelle risposte successive che dai, sei un amicone (e questo tradisce la tua vera natura bonaria[^], secondo me)... motivo per cui siamo qui a parlare!!!:D[8D]
__________________________________________________ ___________________________________

Tornando al Topic volevo solo far notare proprio questo errore del manuale (anzi vi invito a fare altrettanto cosi' che tutti possano fruirne).
Perche'... l'ho fatto tradurre da mia moglie (che conosce perfettamente l'Inglese) perche' io sono una pippa... nella pagina in questione si dice che con quel Key Command (che non esiste!) si dovrebbe aprire una folder e quindi una finestra di Arrange correlata nel quale si dovrebbero vedere delle Region che contengono gli Automation track tante quante sono le tracce in cui e' attivato. Per poi poer selezionarle individualmente e con l'apertura della "normale" Event List visionare il contenuto.
Quello che penso e' che forse hanno considerato questa, una ripetizione di quel comando Automation Event Edit (del quale comunque ero a conoscenza anche se non lo utilizzo) e quindi hanno fatto sparire questo Automation Folder invisibile!

O.T.: Io da lunedi sono a Roma x una settimana e veramente potrei venire da te nella tana della Lupa :D:D:D... mi farebbe piacere davvero...se 6 libero postami magari un PVT... chissa' che non riesco a convincerti a prendere la certificazione:D:D:D...la meriteresti ad onorem sul campo(come altri su questo forum)[^]:)

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

sense
11-02-2007, 20:19
P.S.:
Pensandoci...in realta' come sappiamo attraverso il rettangolino in alto a SX

Immagine:
/Public/data/sense/2007211131930_Immagine 3.png
21,61 KB

si possono "risalire" le singole Region... esattamente come si farebbe con quel comando...inesistente!!!Questo avvalora ancor piu' la non indispensabilita' di questo comando!
Vado a magna'...buon pranzo a tutti... oggi pasta al forno!!![:p][:p][:p]

Cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
11-02-2007, 20:42
Citazione:Messaggio inserito da sense

Un po' di OT amichevole!:
:D:D:D...forse dovrei precisare che non sono Trainer...magari!..ma User... aggiungendo con un sincero sorriso che un po' cattivello (a volte) sei!!!:)[:p][^]... e lo sai!... ma ti si vuole bene ed e' anche per questo che diventa divertente...a volte! Cosi' come altre volte... come nelle risposte successive che dai, sei un amicone (e questo tradisce la tua vera natura bonaria[^], secondo me)... motivo per cui siamo qui a parlare!!!:D[8D]
Il caso è risolto... è solo per questo che ti seguo nell'OT! [^]

Cattivello, io??!??? ...ebbene sì! ...ma... maaaaaaai a sproposito... vero? [8D];)


Citazione:Tornando al Topic volevo solo far notare proprio questo errore del manuale (anzi vi invito a fare altrettanto cosi' che tutti possano fruirne).
Perche'... l'ho fatto tradurre... ecc ecc...
...poi scrivi che so' cattivello! ...che sta' a fa'...? Rigiri la frittata...? [:255]

Lunedì, domani?

gribit [^] :D
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
11-02-2007, 22:04
:D:D:D:D:D
sei simpaticissimo!!!
:D:D:D:D:D

Comunque si!
Domani pomeriggio in viaggio e sono a Roma sino a... vediamo un po'... venerdi' sera perche' sabato suono a Bari.
mandami una mail dai!!!... ci facciamo un caffe'...mentre ti convinco circa la certificazione (ti riuscirebbe facilissima!!!)...almeno una!!!...dai!!!:D:D:D
...fai tu...io ci sono...
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

the.steve
11-02-2007, 22:10
EMH:... visto che il moderatore latita...perchè ne è coinvolto, vi invito a dare in nome giusta a questo thread: Cazzeggi vari tra Gribit e Sense!
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:259][:259][:259][:259]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

gribit
11-02-2007, 22:17
The.Steve... :( ...quello potrebbe essere il "sottotitolo"... perché... come scrivevo...

Citazione:Il caso è risolto... è solo per questo che ti seguo nell'OT!
Ah ah ah! Dai! :D ...scherzo! Hai ragione! ...in fondo, siamo entrando ed uscendo da un OT, a dir poco, pazzesco e... surreale!!!

I-lu... moderaci tu! [8D]

P.S.: OT :D ...Sense, la mail te l'ho mandata...[B)]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
12-02-2007, 00:36
:D:DOT sull' OT:D:D
Risposto alla mail...e con questo chiudo...e torniamo al lavoro.

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

the.steve
12-02-2007, 15:48
Rino, scherzo anch'io...era così per ridere (edddai mi cazzi sempre te!!!!):D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

gribit
12-02-2007, 18:37
Cazziare, io? ...non direi... leggi!

Citazione:Messaggio inserito da gribit

Ah ah ah! Dai! ...scherzo! Hai ragione!
;):D:D:D

P.S.: ...MA NON CI PROVARE MAI PIÙ!!! [8)] [:261]


...BASTA CO' 'STI OT... sennò me tocca chiude er Topic! [:o)]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8