PDA

Visualizza Versione Completa : Etichette Discografche



astralbody
15-02-2007, 08:29
Ultimamente mi è capitato di spedire via mail alcuni lavori ad alcune etichette dance italiane!
Non so se è capitato anche a voi ma mi sembra di avere a che fare con dei perfetti cafoni, maleducati, presuntuosi ed arroganti! Tra l'altro alcuni di questi "produttori discografici" sono persone con cui ho avuto a che fare in questi anni e ho avuto appunto rapporti di lavoro ! Non solo non si degnano di rispondere e se lo fanno lo fanno con mezze frasi sgrammaticate, a volte senza senso e incomprensibili. Ora...io capisco che magari rispondere a tutti diventa difficile, ma basterebbe rispondere: "no, non ci interessa" oppure "si, ci piace,siamo interessati" . Oppure specificare ,come fanno in molti, che saranno ricontattati soltanto coloro i quali risultaranno degni di considerazione. In fondo le etichette più grandi e famose hanno un addetto che si occupa appunto di ascoltare,sottoporre ad esame, valutare e rispondere.....quindi non capisco proprio questo tipo di atteggiamento.
Dico ciò perchè noto invece che l'atteggiamento di quasi tutte le etichette straniere è molto diverso...c'è molta più professionalità ,passione e correttezza...per lo meno quelle con cui sono in contatto io! Insomma..mi pare che qui in italia se la tirano tutti un po' troppo!
Non so se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili....

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

psoul
15-02-2007, 08:42
ma cosa mi dici mai?? cafoni???? ma vaaaaa

;)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Nicosour
15-02-2007, 09:51
Lasciamo stare...

Mi girano ancora solo a pensarci!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

electroclash
15-02-2007, 14:47
ho avuto probl.simili in passato, in italia i discografici vendono dischi ,ma sarebbero piu' adatti a vendere broccoli e cavolfiori

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Micciddiale
15-02-2007, 14:57
già già [V]
hai ragione astralbody,
a calci ti prendono.

fortuna che c'è la rete, ora,
credo sia più semplice far circolare
il proprio lavoro, voglio dire che è possibile auto[8D]prodursi e posizionarsi nella rete con un proprio sito dove poter proporre e, xchè no vendere le proprie proposte.
siamo sempre lontani dal campare...

cafoni e arroganti ce nè pieno oramai!
e nella musica è assai difficile incontrare l'umiltà

_______________________________
- Apple MBP 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.8 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.1 -Reason 3.0.5

Il-logic user
15-02-2007, 16:38
Caro Aldo, lo sai meglio di me che l' unica cosa che è rimasta da fare per loro è tirarsela.
Dove manca la sostanza, resta solo tracotanza.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

the.steve
15-02-2007, 16:42
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Ultimamente mi è capitato di spedire via mail alcuni lavori ad alcune etichette dance italiane!
......Dico ciò perchè noto invece che l'atteggiamento di quasi tutte le etichette straniere è molto diverso...c'è molta più professionalità ,passione e correttezza...

...ecco spiegato perchè le novità arrivano sempre dall'estero...:(

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

feyo
15-02-2007, 16:49
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


Dico ciò perchè noto invece che l'atteggiamento di quasi tutte le etichette straniere è molto diverso...c'è molta più professionalità ,passione e correttezza...per lo meno quelle con cui sono in contatto io!
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8


Sicuramente!!!;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

auratone
15-02-2007, 16:56
RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE ALL'ESTERO! (SE SAPETE L'INGLESE).

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

prudo
15-02-2007, 17:27
quoto in pieno.
anche io preferisco lavorare con label estere ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

maroglia
15-02-2007, 17:45
...il potere, anche il più piccolo (v. impiegati di sportello e portinaie) in Italia dà sempre alla testa...

[:191]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

feyo
15-02-2007, 17:50
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...il potere, anche il più piccolo (v. impiegati di sportello e portinaie) in Italia dà sempre alla testa...

[:191]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B


in questo caso non credo sia un problema di potere, ma di rapportarsi...all'estero hanno un differente approccio e sono più cordiali/seri.

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

maroglia
15-02-2007, 18:39
Citazione:Messaggio inserito da feyo


Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...il potere, anche il più piccolo (v. impiegati di sportello e portinaie) in Italia dà sempre alla testa...

[:191]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B


in questo caso non credo sia un problema di potere, ma di rapportarsi...all'estero hanno un differente approccio e sono più cordiali/seri.



...insisto (cordialmente feyo, ovviamente)...la mia impessione è sempre stata che loro sono lì sulla polltrona in pelle umana e tu sei di turno a chiedere un favore...salvo poi praticare lo sport nazionale (leccaggio fondoschiena) quando sei qualcuno...

[:p][:p]



Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

astralbody
15-02-2007, 20:16
Citazione:
in questo caso non credo sia un problema di potere, ma di rapportarsi...all'estero hanno un differente approccio e sono più cordiali/seri.



Citazione:...insisto (cordialmente feyo, ovviamente)...la mia impessione è sempre stata che loro sono lì sulla polltrona in pelle umana e tu sei di turno a chiedere un favore...salvo poi praticare lo sport nazionale (leccaggio fondoschiena) quando sei qualcuno...



direi che sono entrambe le cose!;)


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

alma
16-02-2007, 06:46
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

ho avuto probl.simili in passato, in italia i discografici vendono dischi ,ma sarebbero piu' adatti a vendere broccoli e cavolfiori


infatti in italia i dischi non si vendono, e una grande parte del demerito va ai discografici secondo me...!!

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

beppescottidj
16-02-2007, 06:54
Sono daccordo.Nel campo delle produzioni dance si è ultimamente creato un giro di producer "amici",una cerchia ristretta alla quale viene data assoluta precedenza.Ho spesso sentito pezzi inediti di artisti sconosciuti che erano una bomba ma non sono mai stati prodotti.Se proprio sono stati prodotti gli amici di questi amici di queste famigerate agency(vedi csc riccione ecc.),che spesso hanno sfornato prodotti mediocri rispetto a persone piu umane e fantasiose.Ma del resto in italia si cura di piu l'immagine del piu figo che la produzione spaccadancefloor.Almeno io la vedo circa cosi...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

the.steve
16-02-2007, 07:02
Quoto, la cosa vale per tutti i generi, si lamentano che non vendono dischi, di internet, delle copie etc.etc.....provassero una volta a produrre un cd con almeno 5/6 pezzi buoni...forse la gente lo comprerebbe [:0][:0][:0]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

beppescottidj
16-02-2007, 07:11
Per primo bisognerebbe boicottare E-mule e simili...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

astralbody
16-02-2007, 07:22
Citazione:Quoto, la cosa vale per tutti i generi, si lamentano che non vendono dischi, di internet, delle copie etc.etc.....provassero una volta a produrre un cd con almeno 5/6 pezzi buoni...forse la gente lo comprerebbe


Esatto! E' proprio quello il punto! Loro, invece che ascoltare se il pezzo è buono guardano se il pezzo è trend, se è conforme ai loro canoni, agli standard , se è in linea con le loro attuali produzioni o con ciò che va al momento, (queste sono le frasi tipiche che sento dire ormai da anni), poi puntualmente fanno uscire degli orrori e si lamentano che c'è crisi, che non si vende ecc ecc...
Beh...io penso sempre che ognuno prima o poi raccoglie ciò che si merita...e sono convinto che finchè questa gente continuerà a ragionare con questi parametri la musica rimarrà ferma, a meno che qualche coraggioso si levi questa emme di dosso e inizi a pensare di far uscire qualcosa di valido e innovativo anziche le solite copie sciacquette (parlo soprattutto di dance) di ciò che va all'estero.
Se ci fate caso molti italiani che hanno avuto successo anche all'estero sono poi tornati in italia di rimbalzo....e magari i loro brani sono stati addirittura presi in licenza da quelle stesse etichette da cui al tempo erano stati rifiutati! ! Cose da pazzi!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

beppescottidj
16-02-2007, 07:24
Hai detto tutto...
Di questi ne conosco a pacchi.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

astralbody
16-02-2007, 07:31
Citazione:Sono daccordo.Nel campo delle produzioni dance si è ultimamente creato un giro di producer "amici",una cerchia ristretta alla quale viene data assoluta precedenza.Ho spesso sentito pezzi inediti di artisti sconosciuti che erano una bomba ma non sono mai stati prodotti.Se proprio sono stati prodotti gli amici di questi amici di queste famigerate agency(vedi csc riccione ecc.),che spesso hanno sfornato prodotti mediocri rispetto a persone piu umane e fantasiose.Ma del resto in italia si cura di piu l'immagine del piu figo che la produzione spaccadancefloor.Almeno io la vedo circa cosi...


quoto in pieno! Anche questa è una cosa tipicamente all'italiana! Se noti trovi sempre i soliti nomi sui dischi...l'amico dell'amico dell'amico...ecc ecc...che poi sia una boiata pazzesca non importa!
Più che boicottare Emule bisognerebbe boicottare proprio le case discografiche...e cioè, non cagarle...non spedire più nulla....tanto è inutile, loro hanno il loro giro chiuso e se tu proponi qualcosa di buono o diverso , a meno che tu non sia un loro amicone, non vali una mazza!
Questa è l'Italia ,in fondo...


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

the.steve
16-02-2007, 07:37
Purtroppo le etichette discografiche 8 specialmente le major) hanno manager che di musica non ne capiscono un ****, casomai 2 anni prima lavoravano alla buitoni o alla barilla...per rimanere in tema di stessa minestra...(o minestrone..):D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

beppescottidj
16-02-2007, 07:45
Prendo questo come esempio:Tommy Vee.
Ai tempi del suo esordio nella casa era gia producer da molto tempo...
non era nell'olimpo come lo e' stato dopo la sua uscita nonostante avesse fatto gia qualche produzione interessante.Ci hanno pensato poi L'amico Ferrucci & co. a prendere la palla al balzo,sfruttando tutto il polverone mediatico a loro favore,pubblicizzando in ogni angolo la label AIRPLAINE!,l'immagine del soggetto ecc.Quando uscì dalla casa chi c'era fuori ad aspettarlo? Quale era la colonna sonora che fu usata in quell'occasione?Vi ricordo che appena usci la "Serenissima" fu un mezzo flop.Quella fu l'occasione poi per far decolla re quel disco alla grande,dopodiche venne sfruttato il circuito televisivo fino allo stremo,d'altronde era tutta pubblicità gratuita... E la gente cosa vedeva? Il trend che gli era stato imposto.Come fanno tutti i media del resto.Tutta immagine ma poca sostanza.La musica come macchina fabbrica sodi,non piu un espressione dell'anima di un artista.I "successi" di Madonna,quelli recenti sono prodotti a tavolino,gia programmati da una serrata strategia di marketing,sono tutti uguali e non hanno piu un anima...Che tristezza.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

the.steve
16-02-2007, 07:50
Beppe anche negli anni '70 le produzioni dance le facevano a tavolino....le chic, village people, Barry White...tutte ciofeche,,,[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

beppescottidj
16-02-2007, 07:54
[:6][:6][:6]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

EUREX
16-02-2007, 16:42
Concordo con Beppe e tutti voi,
ho amici con archiviate delle hit (nel loro campo) che stanno facendo la muffa solo per il fatto di abitare in un paese sperduto e non "essere nel giro".

Estero.. estero... estero... poi se viene il successo, vedi come i discografici italiani aprono le porte.


Buona giornata!






Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Sono daccordo.Nel campo delle produzioni dance si è ultimamente creato un giro di producer "amici",una cerchia ristretta alla quale viene data assoluta precedenza.Ho spesso sentito pezzi inediti di artisti sconosciuti che erano una bomba ma non sono mai stati prodotti.Se proprio sono stati prodotti gli amici di questi amici di queste famigerate agency(vedi csc riccione ecc.),che spesso hanno sfornato prodotti mediocri rispetto a persone piu umane e fantasiose.Ma del resto in italia si cura di piu l'immagine del piu figo che la produzione spaccadancefloor.Almeno io la vedo circa cosi...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3



EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

psoul
16-02-2007, 18:17
PURTROPPO E' COSI

in italia e' cosi....
aggiungete la siae con la sua somma tutela e SCF che monopolizza le radio et voila' si spiega tutto...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

audia
16-02-2007, 18:40
è il caso di dire oh my god!!!

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3