PDA

Visualizza Versione Completa : ultrabeat



cata
16-02-2007, 04:44
Ciao,
cerco qualcuno che possa darmi delle info sull'ultrabeat. Più precisamente come fare a registrare nelle regioni un suono.
Quando avvio la registrazione , il suono parte automaticamente ma non dalla regione che ho scelto e tra l'altro non viene nemmeno registrato.

Grazie,
Ciao
Diego

maroglia
16-02-2007, 04:50
Ciao cata, benvenuto!

Qui trovi molta gente che ti può aiutare, ma è indispensabile che tu aggiorni la firma (nella firma devi mettere tutte le tue attrezzature).
Quindi leggi bene il regolamento. Vedrai che anche il titolo del topic è da risistemare.
Guarda che questo invito è posto a tutti i nuovi, niente con te, eh...?

ciao
m:D:D:D:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B

the.steve
16-02-2007, 04:52
perchè stai usando il sequencer dei loop di Ultrabeat.
Per favore, rinomina il topic (ultrabeat) in mido da facilitare la funzione cerca nel forum (inoltre non sono ammessi titoli generici dal regolamento).
Inoltre aggiorna la tua firma ( vai in profilo e nello spazio signature inserisci il tuo setup con versione di logic e sistema operativo...anche questo richiesto dal regolamento del forum..inoltre sapendo cosa usi è più facile aiutarti ;))

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

the.steve
16-02-2007, 04:53
Sorry Mastro Saroglia...abbiamo postato in contemporanea...:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

leoleox
16-02-2007, 15:28
...delle sequenze di Ultrabeat e dell'arrange ne abbiamo gia parlato... basterebbe fare una ricerca.

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

gribit
16-02-2007, 18:04
Diego... ti dò anch'io il Benvenuto... :D

Non starò qui a ripetere informazioni che puoi leggere tranquillamente qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950 ...e qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Luis68
16-02-2007, 18:07
Dai su, mi permetto di prendere le difese dell'indifeso e ignaro "starting member"...dopotutto abbiamo bisogno di un po' di comprensione noi nuovi...anch'io sono stato cazziato perché nel mio primo messaggio di richiesta ero senza firma...embe? Se le regole sono queste ho subito aggiornato i miei dati e sono rientrato nella mischia!

W gli starting M.!!!

PS
Ciao Cata...


IMac Intel Core Duo 2,16 Ghz 2 Gb 667 RAM
OSX 10.4.8
LOGIC 7.2

gribit
16-02-2007, 18:14
Cata... grazie, per aver cambiato il titolo del Topic...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

cata
16-02-2007, 18:17
Scusatemi tanto se non ho effettuato le giuste procedure solo che non mi ero mai iscritto prima ad un forum e pensavo di aver compilato tutto. Non era mi intenzione "infrangere" il regolamento. provvederò prima possibile ad aggiornare la firma. Chiedo inoltre scusa anche per aver mandato il messaggio privato ma sinceramente non avevo ben capito come poter scrivere nel forum e ho provato a contattare direttamente una delle persone che venivano segnalate come "online" . Proverò inoltre a ricercare tra le precedenti discussioni quella sul tema ultrabeat per vedere se lì posso trovare dei chiarimenti in merito alquesito che ho inserito ieri nel forum.
Scusate ancora , ma mi sto applicando per capire i vari meccanismi del forum.
Ciao
Diego[:264]

gribit
16-02-2007, 18:21
...nessun problema Diego... :D ...quando si può, qui dentro si scherza... ma se il gioco si fa duro... allora si gioca seriamente!

ari-Benvenuto! ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Luis68
16-02-2007, 18:22
Evvai Cataaaa!!!
Un incoraggiamento da un tuo collega starting!
Vedrai che andrà tutto bene.
Qui son gentili e ti rispondono anche a domande idiote (tipo le mie).
Ma tra un po' cresceremo e risponderemo noi ad altre domande (idiote e non)di nuovi futuri starting :D:D:D
Buon forum!!!


IMac Intel Core Duo 2,16 Ghz 2 Gb 667 RAM
OSX 10.4.8
LOGIC 7.2

the.steve
16-02-2007, 18:37
Benvenuto Diego. ;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

gribit
16-02-2007, 18:38
Intanto... CataDiego... vedi se ti è utile questo:

...detto in modo molto generale (visto che non si conosce ancora il tuo Setup), per registrare una sequenza MIDI, in Logic... devi:
collegare, tramite una interfaccia MIDI, al computer una tastiera (una Masterkeyboard o un normalissimo synt provvisto di un OUT MIDI) per immetere i dati (cioè le note);
selezionare una traccia con l'Ultrabeat inserito nel canale di quella traccia;
mettere in Record il sequencer e suonare la tastiera...;
mettere in Play e riascoltare il tutto...

...oppure, puoi inserire direttamente le note in una Regione/Sequenza (su quella traccia selezionata) tramite le varie Finestre Matrix, Score, Event...

...tra un punto e l'altro ci sarebbe da scrivere -purtroppo- un Manuale (che però già esiste... inutile il consiglio: "ti converrebbe dargli un'occhiata"...?)... quindi se sei proprio alle prime armi (e non conosci l'inglese) ti consiglio di acquistare (per pochi Euro) il VideoCorso del Webmaster di questo Forum...

EDIT: ...per l'ennesima volta... [8D] sottolineo che il mio suggerimento, riguardo al Corso, è puramente "didattico" e completamente privo di "interesse personale"...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
16-02-2007, 18:41
Citazione:Messaggio inserito da cata

Scusatemi tanto...ecc...
Proverò inoltre a ricercare tra le precedenti discussioni...ecc...
Scusate ancora , ma mi sto applicando per capire i vari meccanismi del forum.
Ciao
Diego[:264]

:D:D:D
Grande Diego!!!
Benvenutissimo...in questa gabbia di simpaticissimi e competenti matti!!!:D:D:D
Cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

beppescottidj
16-02-2007, 18:54
Citazione:Messaggio inserito da cata

Scusatemi tanto se non ho effettuato le giuste procedure solo che non mi ero mai iscritto prima ad un forum e pensavo di aver compilato tutto. Non era mi intenzione "infrangere" il regolamento. provvederò prima possibile ad aggiornare la firma. Chiedo inoltre scusa anche per aver mandato il messaggio privato ma sinceramente non avevo ben capito come poter scrivere nel forum e ho provato a contattare direttamente una delle persone che venivano segnalate come "online" . Proverò inoltre a ricercare tra le precedenti discussioni quella sul tema ultrabeat per vedere se lì posso trovare dei chiarimenti in merito alquesito che ho inserito ieri nel forum.
Scusate ancora , ma mi sto applicando per capire i vari meccanismi del forum.
Ciao
Diego[:264]

Non ti devi scusare di nulla,è che di notte sono piu suscettibile...Wellcome DIEGO!:D[8D]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

sense
16-02-2007, 19:25
Giusto Gribit torniamo al topic:

Citazione:Messaggio inserito da cata

...Quando avvio la registrazione , il suono parte automaticamente ma non dalla regione che ho scelto e tra l'altro non viene nemmeno registrato.

UltraBeat funziona (se vuoi) come una "old drum" programmabile pertanto ha, qualora fossero registrate, delle sequenze che partono al Play di Logic se e' accesa la lampadina azzurrina in basso a sinistra (che e' la modalita' SEQUENCER).
Immagine:
/Public/data/sense/2007216122115_Ultrabeat_seq_ON.png
22,87 KB

se la disattivi...ecco che non parte piu' in automatico!
e puoi usarla come un normale virtual instruments.
Se vuoi usare il sequencer puoi assegnare le sequenze alle note dell'ottava -1 o 0(zero) e suonarle (e registrarle) un po come fossero dei loop suonati da un campionatore per fare dance (non so se mi spiego)
Immagine:
/Public/data/sense/2007216123154_UltraBeat_.png
85,43 KB

Se non basta...posta gli altri dubbi... ma li lascio ad altri (almeno sino a stasera) perche' lascio la citta' Eterna di Gribit [^] alla volta di Bari!!!
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

leoleox
16-02-2007, 22:16
Benvenuto Cata! :)
Se vuoi trasferire i pattern fatti con il sequencer di Ultrabeat sull'arrange basta trascinare il rettangolino in basso a sx (accanto alla scritta pattern) sulla traccia desiderata e spegnare il seq di Ultrabeat e il gioco è fatto!
http://www.logicforum.it/Public/data/sense/2007216122115_Ultrabeat_seq_ON.png

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

gribit
16-02-2007, 22:18
...ho moderato e tagliuzzato la discussione... spero che nessuno se n'abbia a male! ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8