PDA

Visualizza Versione Completa : lo compro o non lo compro ?



fedro.1966
16-02-2007, 22:01
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere dei chiarimenti riguardo Logic express. Attualmente sono felice possessore di un iMac 20" , proc 2.61 ghz intel core duo 2, ram 2gb, scheda audio m-audio firewire 410, Pod XT Line6, monitors Tascam. Uso Garageband che trovo essere un sequencer molto ben fatto, seppure non adatto ad un uso professionale, ma io del resto non sono un professionista, adoro il fatto di poter usare i suoni apple ed i loop apple che trovo fantastici, di ottima qualità. Sentirei, per ragioni di mix e per numero tracce, la necessità di passare a qualcosa di più "corposo" come Logic express. Logic pro lo considero uno step naturale ma in una fase successiva. Ora le domande : la gestione degli AU in logic è semplice ? posso trasformare eventuali VST in AU - ovviamente vst universal binary - ? ho letto che esiste un software adatto alle circostanze FXPANSION , che ne pensate ? Il mix di Logic è valido ? su Garageband non mi sembra ci siano grandi chances di mixare agevolmente. Per quanto riguarda il mastering conoscete qualche software adatto per apple che si integri bene con logic oppure per un mastering di base sono sufficienti l'equalizzatore ed il limiter di Logic - qualora ci siano ? cosa manca ad express che invece Pro ha ? Ero indeciso se prendere c****e4 ma poi ho pensato che, benchè universal binary e benchè ben recensito dopo i primi test effettuati, preferisco avere una compatibilità completa con logic voi che dite ? avete qualche ulteriore chicca da sottopormi per invogliarmi a prendere logic ? scherzo naturalmente in realtà ho già deciso di prenderlo !A parte ilsito apple che lo vende a 299 eur ed i negozi che mediamente stanno sui 320/330 quali requisiti bisogna possedere per riuscire a prenderlo come educational ? vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete fornirmi e se ritenete di dover sottolineare degli aspetti che mi sono sfuggiti fate pure!

un saluto

AlexVSL
16-02-2007, 22:17
Ciao Fedro e benvenuto, prima di risponderti devo chiederti di compilare la tua firma. Secondo il nuovo regolamento stilato dai moderatori, non rispondiamo se prima non è tutto in ordine, scusa ma se non facessimo così saremmo immersi nel caos più totale.:)
Ecco qui: ;)


http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760


Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

fedro.1966
16-02-2007, 22:23
perdonatemi ho rimediato subito! Grazie e scusate ancora.

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410

gribit
16-02-2007, 22:27
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Secondo il nuovo regolamento stilato dai moderatori, non rispondiamo se prima non è tutto in ordine...
...vorrei chiarire un po' questo concetto... perché, in casi come questo e altri che potrebbero presentarsi, mi sembra un "pochino esagerato"...

Alex... Fedro (Benvenuto!:D) non ha un problema con il Logic... ci chiede solo qualche consiglio sul suo acquisto... e all'inizio del Post ha scritto, in effetti, cosa userebbe nel suo setup...

Quindi... per ovvii motivi, chiedo (a tutti... con umiltà e SENZA presunzione) di evitare (o almeno di "limitarsi ai casi veramente palesi") di "Moderare" i Topic...

Grazie...:D


P.S:: ...non vi bastiamo io e I-lu come... rompiscatole?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fede
17-02-2007, 01:56
fedro, innanzitutto benvenuto. mi pare subito strano quel discorso sul prezzo..apple ha prezzi uguali sia in neg che sul webstore, quindi se un neg fa così non è una manovra corretta.
La gestione au di logic, funziona bene ed è simile al garageband che stai usando ma mooolto più pratico. Il mix è ottimo, il risultato è ottimo..e con varie e varie postaggini, molti del forum hanno ottenuto dei risultati masterizzati con i soloi plugs di logic dimostrando che lo si può fare.
Ricorda comunque che è pieno di ottimi plugs au esterni che si integrano con logic e ti permettono di ottimizzare ciò che desideri.
è un passo che puoi fare, indubbiamente partendo con la versione express.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

the.steve
17-02-2007, 02:47
Per le comparazioni tra express e pro:
http://www.apple.com/it/logicexpress/comparison.html

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

fedro.1966
17-02-2007, 22:44
grazie a tutti ! l'ho ordinato questa mattina non vedo l'ora che arrivi!

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.6

Il-logic user
18-02-2007, 08:26
Benvenuto Fedro! Hai fatto un passo avanti con questo acquisto, e te ne renderai presto conto. Per un apprendimento ancor più rapido di Logic Express ti consiglio l' acquisto del Videocorso, tenuto dal nostro Webmaster. In ogni caso, se cerchi aiuto noi siam qua.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

fedro.1966
19-02-2007, 15:31
grazie a tutti! credo che prima smanetterò un po' da solo poi per approfondire prenderò il videocorso. A proposito logic exp ha il manuale in italiano ?

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.6

the.steve
19-02-2007, 16:06
no, l'ultimo manuale in italiano per logic risale alla versione 4.0.
Il video corso invece è in italiano.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

fedro.1966
19-02-2007, 21:25
grazie mille, il videocorso è per logic in generale o appositamente per express? costa tanto ?

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.6

the.steve
19-02-2007, 21:30
Costa 75€ è per logic pro, vuol dire che fa tutto quello che c'è nell'express...e oltre. ;)
Secondo me è uno strumento utilissimo, indipendentemente dal sapere o no l'inglese ( e leggere i manuali)...Web...dovresti cambiare il titolo del corso...come essere subito operativi con logic. :D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Micciddiale
20-02-2007, 01:03
Citazione:... con umiltà e SENZA presunzione di evitare (o almeno di "limitarsi ai casi veramente palesi") di "Moderare" i Topic...



inanzittutto benvenuto fedro.
ho quotato perchè sono daccordo con Gribit.
se i Modz moderano avranno le loro ragioni ma noi utenti...
per l'appunto umiltà e anche gentilezza, magari!
se non viviamo in pace almeno in questo spazio, seppur virtuale...

scusate l'OT, ma mi sono preso la libertà di assecondare una volta in più, la concordia.

;)

_______________________________
- Apple MBP 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.8 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.1 -Reason 3.0.5

fedro.1966
20-02-2007, 17:28
hey hey hey ! pace per tutti amici ! comunque un ringraziamento a tutti, e - detto tra noi - garageband è una forza, non sarà iperprofessionale ma io ci lavoro benissimo, a questo punto figuriamoci logic express !! Non oso immaginare logic pro! Ho deciso di fare un passo alla volta con calma e di imparare prima tutto quello che c'è da imparare con ogni software, solo così un principiante come me può porre delle basi solide. Poi sarà il tempo, e quello che farò, a dirmi se sarà il caso di fare un upgrade, certo è che una volta che cominci.......

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.6

hayeye
20-02-2007, 18:00
In bocca al lupo Fedro!!

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

fedro.1966
21-02-2007, 20:32
grazie hayeye !

iMac 20", 2.16 ghz , ram 2GB, garageband , m-audio firewire 410, OSX Tiger 10.4.6