PDA

Visualizza Versione Completa : lo compro o non lo compro ?



fedro.1966
16-02-2007, 22:01
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere dei chiarimenti riguardo Logic express. Attualmente sono felice possessore di un iMac 20" , proc 2.61 ghz intel core duo 2, ram 2gb, scheda audio m-audio firewire 410, Pod XT Line6, monitors Tascam. Uso Garageband che trovo essere un sequencer molto ben fatto, seppure non adatto ad un uso professionale, ma io del resto non sono un professionista, adoro il fatto di poter usare i suoni apple ed i loop apple che trovo fantastici, di ottima qualità. Sentirei, per ragioni di mix e per numero tracce, la necessità di passare a qualcosa di più "corposo" come Logic express. Logic pro lo considero uno step naturale ma in una fase successiva. Ora le domande : la gestione degli AU in logic è semplice ? posso trasformare eventuali VST in AU - ovviamente vst universal binary - ? ho letto che esiste un software adatto alle circostanze FXPANSION , che ne pensate ? Il mix di Logic è valido ? su Garageband non mi sembra ci siano grandi chances di mixare agevolmente. Per quanto riguarda il mastering conoscete qualche software adatto per apple che si integri bene con logic oppure per un mastering di base sono sufficienti l'equalizzatore ed il limiter di Logic - qualora ci siano ? cosa manca ad express che invece Pro ha ? Ero indeciso se prendere c****e4 ma poi ho pensato che, benchè universal binary e benchè ben recensito dopo i primi test effettuati, preferisco avere una compatibilità completa con logic voi che dite ? avete qualche ulteriore chicca da sottopormi per invogliarmi a prendere logic ? scherzo naturalmente in realtà ho già deciso di prenderlo !A parte ilsito apple che lo vende a 299 eur ed i negozi che mediamente stanno sui 320/330 quali requisiti bisogna possedere per riuscire a prenderlo come educational ? vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete fornirmi e se ritenete di dover sottolineare degli asp