Visualizza Versione Completa : bus1 o effetti1?
Alcune volte i bus1, bus2, bus3 e bus4 mi compaiono come effetti1,effetti2,effetti3 ed effetti4.
Come mai? E dove si può cambiare il nome?
PC AMD Athlon 3500, 1024 RAM
2 Sk audio AUDIOPHILE 192
Batteria Drumtastic
Tastiera GEM CD10
dal tool a sinistra seleziona cursore (a fianco della gomma),
clicca sul canale/bus e dai nome
apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware
Forse mi sono spiegato troppo succintamente.
E' Nell'environment che mi viene presentata questa differente nomenclatura. Alcuni brani hanno bus1, bus2 ... fino a bus 64, altri (sembra quelli importati, ma non ne sono sicuro al 100%) hanno effect1, effect2, effect3, effect4, bus5, bus6 ..... bus 64.
I nomi so cambiarli ma qui sembra sia il canale.
Immagine:
/Public/data/ermanno/200721891656_Immagine3.jpg
60,88KB
Immagine:
/Public/data/ermanno/200721891731_Immagine2.jpg
53,39KB
PC AMD Athlon 3500, 1024 RAM, 2 Sk audio AUDIOPHILE 192, WIN XP SP2, Batteria Drumtastic
Tastiera GEM CD10
Ciao Ermanno,
Come giustamente ha suggerito Alma, i bus sono stati rinominati dalla finestra environment.
Probabilmente alcune songs che hai importato avevano il nome cambiato.
Ciao
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
Quindi secondo te non si possono ri-modificare?
Grazie
Ciao
PC AMD Athlon 3500, 1024 RAM, 2 Sk audio AUDIOPHILE 192, WIN XP SP2, Batteria Drumtastic
Tastiera GEM CD10
li devi rinominare.
Se quando apri la tua song iniziale (autoload) hanno il nome diverso li puoi appunto cambiare in bus1, bus2, ecc e poi salvi come "autoload". Da li in avanti le tue song avranno nuovamente il nome giusto, invece quelle song che hanno i nomi diversi le devi modificare una per una
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
Scusami se non capisco!
Rinominare: si ma come? Il nome alla traccia è facile e non ho problemi, ma il nome che compare nella lista dei canali non riesco proprio a capire come?
Immagine:
/Public/data/ermanno/200721812419_Immagine2_mod.jpg
60,73KB
Tastiera GEM CD10
the.steve
18-02-2007, 19:17
Li rinomini nell'environment oppure dal parameter box. ;)
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7
Sei sicuro che nel 5.5 si possa fare?
Come si apre la parameter box?
Tastiera GEM CD10
the.steve
18-02-2007, 19:38
Nell 'arrange in windows puoi selezionare parametri ( col 7 basta pigiare P ), selezioni una traccia, gli assegno l'effect o bus che vuoi rinominare , poi dal parameter clicchi sul nome e lo rinomini.
Comunque se vai nell'environment fai prima.
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7
...nel menu Audio, c'è l'opzione: Audio Configuration...?
(anche se mi pare strano a vederlo... nella tua immagine... c'è qualcosa che non mi quadra... però forse nella 5 era diverso... e non lo ricordo...[?])
gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Nell 'arrange in windows puoi selezionare parametri ( col 7 basta pigiare P ), selezioni una traccia, gli assegno l'effect o bus che vuoi rinominare , poi dal parameter clicchi sul nome e lo rinomini.
Comunque se vai nell'environment fai prima.
[?][?][?][?][?][?]
Ermanno quello che ci mostri, è in 2 differenti Song...?
(P.S.: Ragassuoli... [8D] Ermanno sta parlando del nome del "Channel" ["cha" nella 5]... non di quello che possiamo dare ad un Audio Object...)
gribit [^]
Scusami ma è il canale (peraltro 106 scoperto cliccando più e più volte) vicino che va rinominato!
E non riesco.
Tastiera GEM CD10
[?][?][?][?][?][?]
gribit [^]
Gribit, ciao.
Grazie.
Si è proprio il canale, e quello che ti mostro è di due differenti songs.
Ho parlato di importazione in un mio precedente messaggio.
Non sono sicuro, ma quello con la dicitura effect1 è frutto di importazione dal Magix Studio
Ciao!
Tastiera GEM CD10
Ciao Ermanno,
prova a mettere la visualizzazione su "Audio" al posto di "tutti gli oggetti" da li dovresti poter poi cambiare il nome con i tools
Immagine:
/Public/data/hayeye/20072181437_200721891731_Immagine2.jpg
69,87KB
che schifo ste immagini win
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
Ermanno...
Citazione:Messaggio inserito da gribit
...nel menu Audio, c'è l'opzione: Audio Configuration...?
gribit [^]
...non c'è...?
Hayeye... neanche in quel modo... i channel/cha/canale, non sono rinominabili... almeno, non da lì...
...attraverso la finestra "Audio Configuration" > View > I/O Labels, è possibile dare un nome differente (da quelli che, per default, "appartengono" al driver audio che stiamo usando...) ai "canali"... non ricordo se però, nella 5, la funzione c'era... (quello che non mi torna, è che le due song dovrebbero usare lo stesso settaggio "I/O Labels"... a meno che non dipenda dall 'importazione della song non ".lso"...)
gribit [^]
Configurazione Audio esiste in 5.5.
Però l'unica cosa che puoi fare è modifcare è modificare l'etichetta degli I/O, ma il nome originale (effect1) non riesci a toglierlo e tanto meno a modicarlo nemmeno se restringi gli environment agli Audio soltanto.
Anch'io sto pensando sempre di più all'importazione.
Però visto che i files sono fatti di bit e bites sono andato a cercare dove stanno questi 9 bytes (e f f e c t s 1) e non sono riuscito a trovarlo.
Sarebbe interessante!!
Tastiera GEM CD10
Citazione:Però l'unica cosa che puoi fare è modifcare è modificare l'etichetta degli I/O, ma il nome originale (effect1) non riesci a toglierlo
...vuoi dire che dove qui sotto leggi Bus 1 Bus 2 Bus 3 e Bus 4, in quella song leggi Effect 1 Effect 2 ecc...?
/Public/data/gribit/2007218202450_Picture-5.gif
...se apri il "I/O Labels" nelle, prima in una e poi nell'altra, due song... cosa vedi...?
gribit [^]
Nella prima song leggo effect 1 .... nella seconda bus1 .....
bus 1 nella prima lo puoi scrivere nella 3 colonna (nella tua immagine visibile in parte). Se lo scrive il canale diviene effect 1 (bus 1)????
Ciao
Tastiera GEM CD10
Citazione:Messaggio inserito da ermanno
Se lo scrive il canale diviene effect 1 (bus 1)????
"effect 1 (bus 1)" era quel qualcosa che non mi quadrava nel primo mio post (anche se mi pare strano a vederlo... nella tua immagine... c'è qualcosa che non mi quadra)...
pensando al "Configurazione Audio", per me, era logico trovare tra l'elenco dei nomi del "canale" tale dicitura... (veramente... io m'aspettavo: "Bus 1 (Effect 1)")
Citazione:Nella prima song leggo effect 1 .... nella seconda bus1 .....
Che strano!
...dammi un po' di tempo... devo verificare una cosa... (se non sbaglio, la Configurazione Audio non è relativa alla Song... è, dovrebbe essere!, una sorta di "preferenza" globale... ma dal tuo Topic, sembrerebbe il contrario... [?][?][?])
gribit [^]
Gribit ciao.
Anch'io pensavo che la configurazione Audio fosse una sorta di environment legato al tuo hardware: output/input quanti sono i canali della(e) schede audio che hai installato, audio track ed instrument track quante ne hai definito nelle preferenze e così via (e penso tra l'altro che sia così).
Poi mi sono ritrovato con queste due diverse diciture (perchè secondo me effect o bus hanno lo stesso utilizzo) in due songs differenti.
Pertanto per me è un problema dell'importazione. Ti faccio notare che Magix Studio ha due canali (per una scheda audio) col nome effect e probabilmente importando la song la routine di importazione vedendo due schede nel mio PC crea effect1, .... effect4.
A questo punto però mi piacerebbe sapere dove cavolo il programma mette questi nomi effect, piuttosto che bus o (che è la stessa cosa) dove è possibile cambiarli.
Un'ultima cosa: ho messo l'etichetta 'Bus 1' al canale effect1 nella song dove effect compare.Adesso anche l'altra song che aveva già il canale con bus1 mi appare: bus1 (bus1)...
Cioè l'etichetta si è comportata come fosse un parametro globale di environment. Bello vero!!
Tastiera GEM CD10
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.