PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Express 7 - basi



Fabs
18-02-2007, 02:17
Gentilissimi utenti di logicforum,
sono un musicista assolutamente a digiuno di nozioni per l'utilizzo di software audio, in particolare di Logic per cui vi chiedo di aver pazienza se le mie domande vi suonassero banali.
Ho letto varie parti di questo forum senza trovare indicazioni su come creare una traccia utilizzando, per esempio, i suoni di una tromba. In poche parole vorrei (attraverso l'editor in cui figura il pianoforte, sulla sinistra in verticale) comporre una melodia utilizzando suoni specifici. Solamente che i livelli del segnale funzionano, ma non sento nessun suono!
Se inserisco dei loop, invece, sento tutto... come posso comporre io qualcosa che si senta?
Grazie mille e buon forum

PS scusate se mi son spiegato male, ma conosco poco quello di cui sto parlando!

Fabio.

the.steve
18-02-2007, 03:48
Ciao Fabio, benvenuto.
Come prima cosa ti chiedo, gentilmente, di inserire il tuo setup nello spazio signature ( se leggi regolamento spiega tutto benissimo), questo per fare in modo che l'aiuto che ti verrà dato sia mirato...sennò tutte le volte a chiedere il SO o che modello di mac hai etc.etc.
Logic si divide per così dire in 3 diversi tipi di traccia (stò parlando peggio di come mangio [B)]), audio, virtual instrument ( dette anche audio instrument) e MIDI (dove tu vedi il simbolo del piano).
Nelle track audio registri voci e strumenti reali, negli instrument, tramite tastiere e/o altri strumenti midi puoi far suonare campioni reali di strumenti, nel midi solo suoni midi interni al mac o con expander esterni.
Nel tuo caso, apri environment (mela+8) selezioni nel menù a tendina midi instrument, dal menù new selezioniinternal quicktime apple, dal modulo GM clicchi col mouse e tenendo premuto "tiri" un cavo virtuale al modulo QT...ora ti suoneranno tutti gli strumenti midi.


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3