PDA

Visualizza Versione Completa : Logic vs Protools



chantalle
23-02-2007, 07:45
Ciao
Volevo sapere se ci sono differenze enormi tra Logic e Protools...
Si può dire che uno è megliore dell'altro?
Mi è sorto questo dubbio perchè ho sentito voci che il Protools è migliore di Logic, ha delle cose che Logic non ha, ha delle finezze in più e tant'altro...
Poi mi dicono che per fare house e cose simili Logic va bene, mentre se vuoi fare delle cose più complicate e con più qualità allora Prottolls li è imbattibile....
Io uso Logic da tempo e per me è molto semplice ed efficace, per me è il miglior sequencer in assoluto!!!
Io ho provato a usare Protools e mi sembra ostico duro e macchinoso... ci vuole davvero la guida a portata di mano o un corso potente...
voi cosa ne pensate?
Logic è davvero + scarso di Protools?
Speriamo che Logic 8 sorprenda davvero tutti e speriamo che arrivi al più presto!!!
ciao
;)


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.7)
Ableton LIVE 5.2 + LOGIC EXPRESS 7.2.3
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

hayeye
23-02-2007, 08:30
ciao Chantalle,
ti linko una discussione di oggi postata da Sonikstudio del quale si parla (anche se in modo generale) di Logic e Protools:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6675

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

chantalle
23-02-2007, 08:46
Ah però!!!!!
non l'avevo notato, allora è proprio vero che l'ultimo Protools ha superato Logic!
Mi sa che se la Apple non la smette con sti ipod e iphone si fa superare anche dal Cub2e 4 e da Windows Vista a livello di audio e non solo....
Grazie comunque Hayeye!!!


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.7)
Ableton LIVE 5.2 + LOGIC EXPRESS 7.2.3
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

dankan
23-02-2007, 17:18
Sono due programmi MOLTO DIVERSI.
Logic è un programma che gestisce perfettamente midi e audio, aveno un motore midi SPETTACOLARE, avvalendosi di un discreto motore audio...!!!
P.Tools nell'ultima versione hanno implementato il midi e hanno aggiunto delle funzioni, tra cui la possibilità di creare una traccia virtual, mentre nelle versioni piu arretrate il midi era gestito ai minimi termini. Mentre per l'audio è penso il programma piu completo e affidabile, anke perche non scordiamoci che P.Tools si avvale principalmente dei plug in nativi sulle relative schede audio.
A te, il giudizio.;)

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8