PDA

Visualizza Versione Completa : Distorsione con Logic 5.5

giorgiporgi
25-02-2007, 18:21
Ciao a tutti.
ho uno strano problema con Logic 5.5: le sessioni con 8/10 tracce audio e 3/4 tracce Instrument, suonano o distorte (ma un tipo di distorsione con effetto radiolina) o alcune tracce non vengono suonate. Accade quando premo play ma se stoppo e poi riparto, tutto suona regolarmente. Voglio dire che ogni tanto, quando dice lui, in riproduzione è come se il computer non leggesse bene alcune tracce creando degli errori. Qualcuno sa se è risolvibile la cosa? Grazie

PC 2.8 Gb - 1 Gb Ram, Logic 5.5, Motu 828 MK2

giorgiporgi
26-02-2007, 00:10
Va bè.....:(

gribit
26-02-2007, 00:20
1- quali "settaggi" hai nella finestra "Audio Hardware & Drivers..."?
2- dove tieni (su quale HD) i file Audio?

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

giorgiporgi
26-02-2007, 01:48
Nella finestra Audio ho selezionato il diver Asio in default, nel senso che non toccato altro, tranne Universal mode e 48 TRK.
I file audio sono in un disco esterno USB ma il problema rimane anche nella lettura file HD interno.

Grazie Gribit

gribit
26-02-2007, 01:54
Large Disk Buffer, è abilitato?
I/O Buffer Size...?

I file audio sono forse "frammentati"...? ...il disco USB (USB 1 o 2) è abbastanza veloce...? ...dov'è la chiavetta FW di Logic? ...ho hai quella USB...?

gribit [^]

giorgiporgi
26-02-2007, 02:07
Si LArge buffer è abilitato, Defremmento tutti gli HD regolarmente ogni settimana, il disco è abbastanza veloce (7200 e 10000) e non da problemi, chiave FW????????[:0][:0] ma sei sicuro di questo???????? cmq la key è USB....

gribit
26-02-2007, 02:17
Ops! Benvenuto tra noi!

:D:D:D ...scusa il "trucchetto" indecente della chiave FW... ma... volevo essere sicuro di... non infrangere il Regolamento del Forum... ;)

...il Driver della MOTU è aggiornato al tuo Sistema...? (ma... che Driver usi...?)

Scusa, non posso andare oltre... non conosco abbastanza (per niente!) il mondo PC...
Spero che qualche PC-niano prenda il mio posto...

gribit [^]

misterd
26-02-2007, 02:21
Citazione:Messaggio inserito da gribit
[br ...dov'è la chiavetta FW di Logic? ...ho hai quella USB...?

'stardo.....:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

giorgiporgi
26-02-2007, 03:47
Citazione:Messaggio inserito da misterd

[br ...dov'è la chiavetta FW di Logic? ...ho hai quella USB...?

'stardo.....:D:D:D
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Ah ho capito ed adesso ho visto altri 3D, un trucchetto che usate tutti come leggo, la CIA vi fa un baffo.....muahauahauahau, vabè scusate, molto intelligente come trabocchetto...molto....

lenzozero
26-02-2007, 13:16
Va be dai, mi sembra abbastanza Logic(o)contribuire a combattere la pirateria; del resto esiste un regolamento che si può condividere o meno ma si deve rispettare. Per quanto riguarda il tuo problema: anche a me capita, molto raramente, che in play senti una specie di rumoraccio, più che il suono distorto, che scompare al play successivo. Ma tieni sempre presente che questo è un programma ormai abbandonato, obsoleto e mai più aggiornato che magari spesso usiamo in sistemi ultra moderni........

Enzo
Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
DIGI 002 Rack PTLE 7.2
Motu 896 HD

giorgiporgi
26-02-2007, 15:31
Grazie per la tua risposta. Anche se incomincio a pensare che sia Windows, questo perchè il problema si è presentato parallelamente con l'installazione di altri programmi....non so se centra qualcosa, ma dopo l'ultimaformattazione andava bene, pian piano però è iniziato il problema; man mano che installavo altri programmi.
Per il fatto pirateria, capisco benissimo figurarsi, non capisco la presunzione di essere furbi o il commentino a tale presunzione, come se chi possegga Win debba essere per forza un pirata; ma sembra che, per molti o per alcuni Macniani, i possessori di Logic per Win debbano avere questa "bella caratteristica" tanto da essere "aggirati" con la domanda sulla chiavetta......ma daiiiii, qualche ignorantone ci può cascare, ma solo un ignorantone. Io potrei usare solo software pirata ma essere un genio dell'informatica...quindi?? sono ammesso al forum?? Ecco, solo questo mi sembra un po stupido. Oltretutto possiedo anche un Powerbook, e chissà se esistesse un Logic Pro pirata, quanti lo userebbero.
Va bè, scusate il dilungo, ho scritto la mia visione.

the.steve
26-02-2007, 15:38
Giorgi...veramente l'ultimo krakkone scovato aveva un Mac! con logic express! semplicemente, capire se il sw è K, fa risparmiare un sacco di tempo a chi si degna di rispondere, la maggior parte dei problemi derivano infatti dal malfunzionamento del sw pirata! Che lo si faccia in maniera ironica con domande trabocchetto...beh dai serve anche per sorridere un pochino. ;) si vede inoltre chi i geni informatici non sono tanti...visto quelli che ci cascano.
W i TOTO! ;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

feyo
28-02-2007, 21:35

Ops!

Scusa, non posso andare oltre... non conosco abbastanza (per niente!) il mondo PC...
Spero che qualche PC-niano prenda il mio posto...

gribit [^]

no, no dì la verità Gribit, che sei stato contagiato dal metodo brevettato dal tenented...:D[^]

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A