Visualizza Versione Completa : suonare con la tastiera di logic
45parallelostudio
28-02-2007, 19:50
ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile suonare, basta un'ottava, i suoni dei virtual instrument di logic express con la tastiera del mac... questo mi eviterebbe un bel pò di casini, grazie...
Enrico Landi di
Professional Service
Mini mac G4 1,33 GHz - PC AMD 1,7 GHz - M-Audio FW 1814 - Soundcraft Series 800 40 ch. - N.03 Behringer ADA 8000 - Genelec 8030A - Mackie HDR 24/96 - Pro Tools M-Powered 7.1 - Logic Express 7 - Nuendo 3
si che si può... se guardi bene i tasti hanno diverse funzioni
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
mister d, ciao ;), sto cercando di approfondire e ripassare gli argomenti e ho deciso di non fare domande anche perchè sono quasi al limite della capcità di assorbimento... alemno stamattina...
però [:I]non è che puoi spiegare per bene come si fa'?
io ho solo visualizzato emtrambe le tastiere + quella che si trova nell'editor, ma non sono riuscita ad ascoltare nessun suono :(...
ps: questa è l'ultima domanda... giuro per 30 giorni... niente domande al massimo approfondimenti!
ciao !
macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3
the.steve
28-02-2007, 20:44
Audia, ti è già stato spiegato in un altro thresd :(, comunque....apri logic, selezioni una traccia midi ( naturalmente hai assegnato ilmodulo quicktime nell'environment...), oppure selezioni una traccia audio instrument apri l'EXSP24 selezioni un suono, ora, con la traccia midi o virtual selzionata pigi il blocco maiuscole, ti si apre la tastiera virtuale...suona!
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7
avete ragione...
e poi non neppure il programma aperto...
dai non ti arrabbiare steve...
è che sono un po' stanca...
;)ciao!
i tasti da 1 a 0 cambiano le ottave....
i tasti: da "a" ad "à" sono i tasti bianchi del piano invece i tasti " w-e-t-y-u-o-p" sono i mezzi toni (i tasti neri del piano)
i tasti da "z" a "M", sono le velocity, i tasti punto e virgola e due punti servono a incrementare e decrementare il valore numerico di una unità, le velocity
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
vediamo se riesco a provare questa sera...
grazie [8)]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.