PDA

Visualizza Versione Completa : info veloce program change



psoul
07-03-2007, 01:43
Il program change solitamente su che valore midi e?

1 o 10???


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

misterd
07-03-2007, 01:46
[?][?][?]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

psoul
07-03-2007, 01:59
qua il bank change e' sul valore 32
il control change nn mi ricordo....

si sa niente??

misterddddddddd

praticamente quando dal controller mando un bank change mi da sto valore e funziona, i vari plug in lo riconoscono come messaggio midi e cambiano il banco di preset
http://www.zomarec.com/ftp/Immagine1.png

viceversa il program change non me lo riconosce piu.... manco come messaggio midi nel plug in (in quelli tipo novation nn si accende nessuna luce di risposta)
http://www.zomarec.com/ftp/Immagine2.png

ora cambiano anche i segnali prima di quel numero... c'e' qualche alto vertice qua che mi fa luce??
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

psoul
07-03-2007, 02:43
Bug di Logic/novation software!!!!

con la 7.1.1 va




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

hayeye
07-03-2007, 04:07
Ciao Psoul,

il control change 10 è quello del pan, il 32 è quello di bank select.

ho trovato l'elenco a questo link:

http://www.midi.org/about-midi/table3.shtml


spero possa esserti utile

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

psoul
07-03-2007, 04:41
grazie hayeye

sono nei meandri dell'environment su click and ports....
bestemmiando sempre tanto :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

psoul
07-03-2007, 04:57
bahhhhh ho upgradato dalla 7.1.1 alla 7.2.3 per avere qualche bazza in piu su logic e in controller remote sl della novation mi fa tutto, anche di piu' avendo upgradato, ma nn mi cambia i preset dei virtual synth.... ahah bazza di controller

update:

per la cronaca dalla logic 7.2 in poi quei gran geni della apple (come diceva battisti) hanno impostato il program change sul channel midi 1 per cambiare i i Channel Strip Preset!!!
infatti assegnandogli il canale midi 2 torna a funzionare....
ora quelli di novation figurati se te lo scrivono
cmq sta ora devo cambiare i preset dei singoli plug in che uso tutti sul midi channel 2..... ma si potra!!!!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

gribit
07-03-2007, 05:33
OT... Psoul uso anch'io il ReMOTE ZeRO SL (in modo ancora, diciamo così, moooolto blando... da quel che leggo, ne sai più di me)... lo hai aggiornato alla 3.0?

...era solo per fartelo sapere (e per saperlo)... visto mai... ;)

P.S.: mi piacerebbe che mi spiegassi, quando hai tempo e per favore, cosa intendi in alcuni passi del tuo "update"... tipo:
- hanno impostato il program change sul channel midi 1 per cambiare i i Channel Strip Preset!!!
- infatti assegnandogli il canale midi 2 torna a funzionare....
- cmq sta ora devo cambiare i preset dei singoli plug in che uso tutti sul midi channel 2

...prenditela comoda... non c'è fretta... :D ...thx...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

psoul
07-03-2007, 06:20
ok gribit
domani ti faccio il papiro.... ;)
si ho upgradato.... alla fine l'automap nuovo altro non fa che sdoppiarti i plug in (lui guarda che plug in hai e li ricrea automappati.. praticamente ogni plug in che tu vai ad aggiungere alla lista (tramite un ' applicazione he ti installa il 3.0 chiamata appunto automap) ti viene sdoppiato... tanto da dover rifare il manager validation di logic)
alla fine di quel plug in che hai sdoppiato hai una sorta di preset automatico sul novation che e' anche comodo... ma anche qui come bank change e control change nn ci siamo proprio (addirittura come bank change ti da il valore 93 che penso sia quello del chorus vedi te)
cmq e' comodo perche' ora ti legge anche i plug in nn instrument... per esempio tutti i waves... e pure gli urs!!! infatti con gli eq e' anche comodo usandolo con gli sliderini)
domani ti spiego bene che ho dovuto fare per usare il program change....
ciauz

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

gribit
07-03-2007, 06:36
...molto riconoscente le sono! :D
(quelli della Novation, secondo me, dovrebbero seguire un Corso su come spiegare il funzionamento dei loro aggeggi [V])


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

psoul
07-03-2007, 06:51
np e' un piacere

cmq nn upgradare nn ne vale la pena per me

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

gribit
07-03-2007, 07:02
Citazione:cmq nn upgradare nn ne vale la pena per me
...infatti! Sono molto d'accordo con te! ...purtroppo... l'ho già fatto domenica! [V]

...uso la Novation principalmente, per ora, con i Vienna Instruments... speravo in una migliorìa... l'Automap sembrava promettere in quel senso... ma, visto l'andazzo, credo che tornerò al vecchio template che, fra parentesi, mi aveva passato Zorro... anche lui è abbastanza nero... ha più problemi di noi, perché pare che ci siano intoppi con i Dual Core... crash e affari simili...

...per noi, è stato un Update di quelli riusciti alla grande, non c'è che dire! :( [V]


...me sa che ti tocca cambiare il titolo a questo Topic... :D:D:D[8D]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

psoul
08-03-2007, 15:00
non so mica se e' reversibile la cosa... proprio perche', almeno qua, l'upgrade e' andato a sostituire i preset 38,39 e 40, e quindi quelli che usavo prima ahime sono andati persi.. poi bisogna vedere che preset hai impostato per i Vienna

ma tornando a noi....

per fare i program change ho fatto cosi... non va su tutti i plug in, tipo i Native no, l'Ultra Focus nemmeno e nemmeno quelli di logic (per logic uso due tast funzione)

cmq per albino, korg, novation e i piu.. quelli che hanno diciamo il bank change a 32 (settato come impulso 0 e 32, 0 e 32 e cosi via) li va tutto perfetto (cosi' come per gli expander hardware)

allora prendi un template qualunque... per nn rischiare usa un preset libero (quelli da 32 a 36 a capisse)
supponiano 36

lo selezioni
poi clicchi template , quelli della "fila di bottoni del mezzo" per capirci
nel monitor a sx ti compariranno diversi valori

ProgChan ProgPort CommChann CommPort

setta i primi due cosi

ProgChan = 2
ProgPort = Ua (qua va con quello penso sia lo stesso anche da te)

poi premi Write

ripremi write

e poi provi a vedere se va....

PS

- in teoria lo puoi fare su tutti i template che usi... o altrimenti setti il template 38 (che qua mi e' stato rinominato plug in) e lo fai di li... da notare che qui pero', nonostante debba essere un template generico, il bank chage e' stato impostato su CC93, ma cmq alla peggio settandolo da qui il bank change lo cambi col mouse e ti scegli solo i suoni dal novation

-per quei plug in che nn hanno il bank change a 32 e di conseguenza nn si riesce a pilotare il control change come fai tu?

ecco il papiro... rispondi con altrettanta calma ;)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

gribit
08-03-2007, 21:26
Citazione:ecco il papiro... rispondi con altrettanta calma ;)
...grazie Psoul!
...appena posso... (che tradotto vuol dire: appena ce capirò qualcosa! [:I])


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8