Visualizza Versione Completa : info settagio Logic
pinociraci
09-03-2007, 16:47
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, anche io uso, da poco, il Logic e ho riscontrato un problema per quanto riguarda le tracce instrument: Ho necessità di cambiare i plug-in degli instrument mentreregistro, naturalmente vorrei farlo dalla tastiera. Come posso fare? e sopratutto si può fare una cosa del genere?.
Vi ringarzio in anticipo per la Vostra cortese consulenza.
Aspetto fiducioso Vostre notizie.
the.steve
09-03-2007, 16:50
Ciao e benvenuto, per favore inserisci la tua "firma" come da regolamento, sarà più facile e veloce aiutarti.
Grazie.
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7
pinociraci
09-03-2007, 18:30
Come si fa ad inserire la firma?
Giuseppe Ciracì
pinociraci
09-03-2007, 18:31
Scusate ma non riesco ad inserire la mia firma.
Come si fa?
Giuseppe Ciracì da Villa Castelli (Br)
Regolamento:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Per la Firma:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950
Benvenuto! ;)
gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
pinociraci
09-03-2007, 22:40
ciao sono pino, mi ha invitato a questo forum l'amico gioleo che sento spesso per varie indicazioni. ho provveduto alla firma e vorrei poter risolvere il problema che ho post all'inizio... ovvero poter dalla tastiera cambiare il campione sulla mia traccia instrument ... grazie
pino
imac intel 2 giga di ram - HD esterno FW-400 da 160 gigabyte - logic express - scheda audio motu 828 MKII - masterkeabord bheringer
ciao pino, vedrai i i carissimi amici di questo forum ti aiuteranno alla grande.....
abbracci gae
G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.8 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.
the.steve
09-03-2007, 22:59
Ciao Pino,se ho capito bene, vorresti cambiare nella stessa traccia il plug dell'instrument in tempo reale...il problema è che non puoi farlo, perchè questo richiede un tempo di caricamento in base alle dimensioni del plug.
potresti però aprire i plug in su diverse tracce instrument, e in registrazione spostarti sul suono che ti serve in quel momento.
avrai registrato su tracce diverse....oppure puoi assegnare uno splitter che ti controlli le diverse tracce...devo trocare il topic (penso che la soluzione l'abbia data il logic user)...mo vedo se lo trovo....
credo che pino voglia poter, dalla tastiera muta, passare da una traccia instrument all'altra ove sono posizionati i relativi campioni ....
G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.8 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.
Ciao Pino... siamo delle stesse parti...piu' o meno!!!
l'amico Gioleo scrive...
Citazione:Messaggio inserito da gioleo
credo che pino voglia poter, dalla tastiera muta, passare da una traccia instrument all'altra ove sono posizionati i relativi campioni ....
Se la domanda fosse questa effettivamente la risposta sono i Key Command:
menu Logic Express/Preferences/ Key Commands
nella finstra che ti appare seleziona Select previous Track e avendo attivato Learn MIDI invii dalla tastiera l'evento MIDI con il quale intendi controllare il cambio di traccia verso l'alto (verso la precedente)...
farai lo stesso per select next Track!
nell'esempio ho utilizzato per il cambio traccia le note B-1 e A-1:
Immagine:
/Public/data/sense/2007310144449_learnMIDI_KC.jpg
49,02KB
sense;)... SEGUE...
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro
Se invece la richiesta e' questa...
Citazione:Messaggio inserito da pinociraci
...ovvero poter dalla tastiera cambiare il campione sulla mia traccia instrument ... grazie
pino
In questo caso credo che la soluzione sia quella che suggeriva the.steve e cioe'...
- Apri la finestra di Environment
- nel layer dedicato all'AUDIO crea due nuovi oggetti un MultiInstrument e un Channel Splitter
- collega il MultiInstrument al Channel Splitter e da li parti con una serie di cavi tanti quanti verso gli Instr che ti serve controllare sulla stessa traccia (non collegare il SUM!!![V])
- A questo punto in Arrange su di una qualsiasi traccia vai a selezionare il MultiInstr creato (ovviamente...All MIDI Channel) e potrai controllare diversi VirtInstr da una sola traccia su diversi canali MIDI!!!
Nell'esempio in foto il MultiInstr PIPPO :D controlla sul can MIDI 1 ESP...sul 2 un EXSP24... sul 3 un altro EXSP24 con un altro campione... e sul 4 un EFM1:
Immagine:
/Public/data/sense/2007310145350_MultiInst_e_Splitter.png
56,71 KB
Riassumendo... in parole poverelle... cosi' facendo potrai suonare su ogni canale MIDI uno strumento diverso pur rimanendo nella stessa traccia e se la tua tastiera te lo permette puoi anche farlo in contemporanea creando set multi layer o in split superando di fatto un limite di LogicExpress!!!
Se neanche questa e' la risposta che ti apettavi...[V][B)] sentirete parlare di me al TG perche' mi butto dalla finestra!!!... tutto sto' tempo... e' anche vero che oggi non ho un xxxxx da fare... nel caso sopravvivero'!!! Pure i colori ho usato!!!...SCHERZO!!!
Cia'...sense!;)
Citazione:Key Command: menu Logic Express/Preferences/ Key Commands
Key Commands: [alt] + K ;)
(sto studiando... [8D])
gribit [^]
the.steve
10-03-2007, 21:56
Azzz...Sense.....[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]...very good....[:264], io il topic ancora lo stò a cercare...il tempo è tiranno.;)
P.S....OT[:I](pardon GRIBIT e Il-LogicUser):
visto che siete in Puglia...perche' non venite qui?
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6819
Cia'...sense!;)
Citazione:Messaggio inserito da sense
P.S....OT[:I](pardon GRIBIT e Il-LogicUser):
visto che siete in Puglia...perche' non venite qui?
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6819
Cia'...sense!;)
...ok! Visti i tuoi ultimi Post, sei perdonato! (ma nun t'allarga'!!! :D)
gribit [^]
Citazione:Messaggio inserito da gribit
Citazione:Key Command: menu Logic Express/Preferences/ Key Commands
Key Commands: [alt] + K ;)
(sto studiando... [8D])
gribit [^]
Su Express non funzia ALT-K!!!... mi sa che ti tocca comprartelo Gri'!!![V]... oppure fatti la certificazione... e te lo fai dare per motivi di lavoro!!!:D:D:D
Alla fine vedrai che ti convinco!!![:p][:p][:p]
Cia'...sense!;)
Citazione:Su Express non funzia ALT-K!
...'cci loro! Che figuraccia! [:I]
Pino,
spero che al di là delle nostre "variazioni sul tema"... tu abbia trovato la soluzione... [8D]
gribit [^]
eccomi rino, sto cercando di aiutare il mio amico pino..... stiamo facendo dei tentativi ma nullada fare..... cosa proponi?
Anhe gli altri ... si accettano tutti gli aiuti
Micciddiale
07-04-2007, 22:08
voglio solo far notare che Sense e' un manuale fatto persona e gentilezza!
ggggrrrrrrande Sense ;)
...vi siete spiegati bene? ...tu e Pino parlate di due cose diverse (infatti Sense dà due soluzioni diverse)... riprovate a dettagliare di nuovo la faccenda... [8D]
Citazione:Ho necessità di cambiare i plug-in degli instrument mentre registro, naturalmente vorrei farlo dalla tastiera. Come posso fare? e sopratutto si può fare una cosa del genere?.
...potrei capire l'esigenza durante un live... ma in registrazione... [?][?][?]
gribit [^]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.