PDA

Visualizza Versione Completa : trasformare la mia pcr50 in un mixer...



lucaflea
10-03-2007, 21:18
ciao uomini. ieri ho provato ad utlizzare la mia tastirerina usb edirol pcr50 come mixer su logic. il alto a dx ha 8 fader che possono essere, spero, utilizzabili come mixer... basta assegnare loro il comando giusto!

ovviamente non so come si faccia... x il momento solo l'ultimo fader a dx funziona come volume x il canale che di volta seleziono, e un potenziometro totondo funzia da pan...

c'è il modo di impostare questi comandi?

spero di si...

grazie
luca

Logic exp 7

misterd
10-03-2007, 21:25
ciao Luca, prima di risponderti, aggiorna la firma come si deve.......;)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

lucaflea
11-03-2007, 17:07
fatto... spero... ora?

Ibook g4 / Os X 10.4.8 / 1gb ram /Logic exp 7.1.1 7 / Motu 828 /

sense
12-03-2007, 01:10
Citazione:Messaggio inserito da lucaflea

ciao uomini. ieri ho provato ad utlizzare la mia tastirerina usb edirol pcr50 come mixer su logic. il alto a dx ha 8 fader che possono essere, spero, utilizzabili come mixer... basta assegnare loro il comando giusto!
spero di si...

Ciao Luca...si!!!
In logic qualunque controller puo' essere assegnato a qualunque cosa tu possa muovere in video!
Vediti questo Topic nel quale la prima risposta che ho dato e' proprio la risposta alla tua richiesta:
http://www.logicforum.it/forum%2D2/topic.asp?TOPIC_ID=6822

con la differenza che per aprire la finestra di Controller Assignement in logic Express devi aprire le
Preferences/ Contol Surfaces/Learn Assignment
e dovrai "toccare" prima i volumi da controllare e poi i fader della tua tastiera...Logic fa tutto da solo!!!


Citazione:Messaggio inserito da lucaflea

grazie
luca

:DPrego...Paolo![^]... se hai difficolta' dillo che ti diamo qualche dritta piu' dettagliata!
...grazie a Logic...che e' un software vivo!!!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro