PDA

Visualizza Versione Completa : che gran sf1gati......



misterd
16-03-2007, 20:32
La Microsoft non vuole che si usi illegalmente il suo software, ma se devi scegliere tra installare gratis Windows oppure un sistema operativo concorrente, Microsoft preferisce che la scelta sia Windows. Nonostante la società non incoraggi l’uso illegale del software, attualmente ritiene che la pirateria possa trasformarsi in profitto.
Così inizia un ottimo articolo di Matt Mondok su Ars tecnica. Questo simpatico punto di vista proviene nientemeno che da Jeff Raikes, il Presidente del Business Group della casa di Redmont. Il concetto è che prima o poi il pirata si convincerà (con le buone o con le cattive…) ad acquistare legalmente prodotti Microsoft, perchè ormai ha imparato ad usare quelli e crede che non ci siano alternative altrettanto valide e magari gratuite.
In sostanza, il principio è lo stesso dello spaccio di droga: all’inizio le dosi si danno gratis, per creare assuefazione. Poi si passa al vil denaro, e chi non paga è nei guai.
Ora mi spiego perchè fino a dieci annni fa Microsoft ai convegni REGALAVA licenze di Office e di Windows ai Rivenditori. In realtà il motivo l’ho sempre saputo, ma vuoi mettere la soddifazione di sentirmelo dire chiaro e tondo da un pezzo grosso di Zio Bill…

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

nobody
16-03-2007, 20:52
Sono le istituzioni che dovrebbero recepirlo, invece di continuare ad installare nei computer della pubblica amministrazione un SO assurdo obsoleto e costoso... e io pago!

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB
Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio, YAMAHA DX7IID.

Fabbruz
16-03-2007, 22:16
Eh già...è proprio così...tra gli aggiornamenti di XP qualche tempo fa comparse il Windows Genuine Advantage...che riconosce i sistemi pirati, dopo che sono stati usati per 5 anni, e ti invita ad acquistare una licenza...[V]:(

Il prossimo pc che prenderò per internet sarà un mac..:D

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Il-logic user
16-03-2007, 23:35
Anch'io il prossimo Mac che prenderò sarà un Mac.:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger