PDA

Visualizza Versione Completa : sto invecchiando...



roby967
17-03-2007, 03:10
ciao ragazzi...
un povero demente come me come deve fare a non intasare l'hard disk primario di library?^??
ho l'hard disk strapieno..e non so come spostare le librerie di suoni..di vari programmi..ho provato a tagliarle incollarle sull'altro hd e lasciare un collegamento sulla vecchia directory..ma niente...
certo che alcuni programmi danno la possibilita' di scegliere dove mettere i suoni e dove mettere il prg...ma tanti non danno questa possibilita'....
e allora come fare???
ciao....mi sento un inetto...
sigh...

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

psoul
17-03-2007, 03:13
prova a clonare il tuo hd su uno piu capiente e vedi se va


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

roby967
17-03-2007, 03:29
si ci ho pensato...ma non risolvo niente..perche' presto sara' di nuovo pieno...
invece volevo mettere tutti i suoni...sul secondario...adibito solo a questo...da 450 gb....
grazie lo stesso..

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

pierecall
17-03-2007, 06:12
la maggior parte delle librerie di sample (almeno mi riferisco a quella della zero g e della east weast) su hd esterno vanno, non so tu a quale librerie ti riferisci

ciao

Emac 1.25 1 Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg

roby967
19-03-2007, 02:32
per esempio le library della east west...sono tutte in file nki ecc...e non funzionano se le metti altrove...
ma il discorso e' un altro...
come fare a prendere in giro il programma e fargli leggere qualsiasi file che io decida debba essere messo su un altro hd??
in pratica vorrei che al posto dei file pesanti sia che siano wave o nki o altro...ci fosse un link che reindirizza la ricerca da un altra parte...
alcuni prg ti permettono di installare altrove...ma non tutti...sono proprio i non tutti che pesano!!!
vedi spectrasonic ambient..boesendorfer...stylus rmx...
solo in questi tre programmi ho25 gb di peso...
help me!
ciao e grazie

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

the.steve
19-03-2007, 02:58
...la butto li, posizionare i campioni su HD esterno, poi mettere un'alias?...provato?

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

roby967
20-03-2007, 05:39
mi hanno detto di fare cosi'...
ma...
non ne sono capace
l'alias sarebbe un "collegamento"????
se e' quello gia' fatto non funziona..
ma il punto e' dove fare l'alias?
su ogni suono? sulla cartella?
sulla sottocartella????
so che sono gnorante..ma la testa non m'accompagna piu'...
come si fa ' l'alias?^??????

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

pierecall
20-03-2007, 06:11
Citazione:Messaggio inserito da roby967

per esempio le library della east west...sono tutte in file nki ecc...e non funzionano se le metti altrove...
ma il discorso e' un altro...
come fare a prendere in giro il programma e fargli leggere qualsiasi file che io decida debba essere messo su un altro hd??
in pratica vorrei che al posto dei file pesanti sia che siano wave o nki o altro...ci fosse un link che reindirizza la ricerca da un altra parte...
alcuni prg ti permettono di installare altrove...ma non tutti...sono proprio i non tutti che pesano!!!
vedi spectrasonic ambient..boesendorfer...stylus rmx...
solo in questi tre programmi ho25 gb di peso...
help me!
ciao e grazie

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

Scusa ma se io ti sto dicendo il contrario come fai a dire che non funzionano ? sicuramente non hai assegnato la directory nel plug in
le librerie della zero g e della east west ( per intenderci morfhology, vapor, ra etc ) io le tengo su hd esterno, basta che dal plug in dai la directory e non vi sono problemi e le leggi
questa è la ccontroprova


Immagine:
/Public/data/pierecall/200732001058_Immagine 1.jpg
35,56KB

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

roby967
20-03-2007, 06:53
sai spiegarmi come riassegnare il percorso a stylus rmx e a spectrasonic ambient?
io non ne sono capace...non trovo la funzione...
ciao !

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

pierecall
20-03-2007, 14:54
ciao roby, io posso dirti con assoluta certezza delle librerie della zerog e di east west ( quelle che girano sul motore di kompakt ed intakt), il procedimento è semplicissimo, vai nelle cartelle zero g ed east west, prendi la relativa cartella library e la copi nel tuo hd secondario, dopodichè lanci il plug in in stand alone ti si apre la finestra che ti segnala che la posizione della libreria è cambiata dai ok e dai il percorso dove l'hai messa, poi per le librerie che girano sul motore di kompakt clicchi sul tasto opzione e confermi il percorso che già ti trovi scritto, riavvi il plug in e sei apposto, per le librerie che girano sul motore di intakt ( tipo ad es asl, operating table) fai lo stesso procedimento solo all'apertura del plug in in stand alone non ti troverai fra le opzioni la dicitura del percorso (questa operazione su intakt te la trovi solo alla sua apertura) dai ok riavvi il plug in e sei operativo.
Ora riguardo le librerie della spectrasonic ( io tengo atmosphere) e per quello che mi risulta il file dat(cioè la libreria di suoni) deve trovarsi nella stessa posizione dell'applicazione

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

roby967
20-03-2007, 18:56
infatti ..devono trovarsi nella stessa posizione dell'eseguibile...
pensavo ci fosse qualche furberia per prendere in giro l'exe...e fargli caricare i suoni dall'altro hard disk...
grazie lo stesso....ciaooooooooooo

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0