PDA

Visualizza Versione Completa : Editore estero



astralbody
19-03-2007, 22:52
Un etichetta americana è interessata ad un mio brano. Non ho idea però di come funziona il discorso delle edizioni quando l'editore non è italiano!
Qui da noi si rideposita il brano appunto su un mod. 112 cambiando appunto la ripartizione delle quote (che raddoppiano) e viene apposto sul mod 112 . il timbro dell'editore.
per l'estero (in particolar modo per l'America) la procedura è simile o il tutto viene regolato con un altro sistema?

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

misterd
19-03-2007, 22:59
che io sappia è simile, se non la stessa

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

EUREX
20-03-2007, 00:29
mi dispiace non poterti aiutare...

ma i colmplimenti te lo posso fare.. GRANDE!!

:D:D:D


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Un etichetta americana è interessata ad un mio brano. Non ho idea però di come funziona il discorso delle edizioni quando l'editore non è italiano!
Qui da noi si rideposita il brano appunto su un mod. 112 cambiando appunto la ripartizione delle quote (che raddoppiano) e viene apposto sul mod 112 . il timbro dell'editore.
per l'estero (in particolar modo per l'America) la procedura è simile o il tutto viene regolato con un altro sistema?

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8


EUREX

PowerG5 2GHz>3GB RAM>FOCUSRITE SAFFIRE>Logic Express 7.2>Monitor TAPCO S5

shroeder
20-03-2007, 00:43
Negli stati uniti la nostra Siae si chiama Ascap..
Se il brano è già depositato lo puoi ridepositare in Siae anche se la società editrice è iscritta all'
Ascap e non in Siae. La nostra società provvederà comunque all'adempimento degli obblighi.

A mio parere, in questi casi, è l'etichetta che si deve occupare di ridepositare il brano con le nuove percentuali, e farti avere una copia del rideposito.
Sono sicuro che la siae ti tutelerebbe anche se il brano venisse ridepopsitato all'ascap, comunque una chiamata in Siae non ti costa nulla (o poco) e ti leverebbe un bel po'di dubbi.

In bocca al lupo!:)

PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.1.1/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

Nicosour
20-03-2007, 00:50
Infatti dai un colpo alla SIAE per chiedere info. Cmq anch'io penso che debba ridepositartelo l'editore americano che si metterà apposto con la SIAE...

Intanto COMPLIMENTI!!! Facce sapè!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Motu Ultralite / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

Micciddiale
20-03-2007, 01:05
bravo Astral bel colpo! ;)

dunque se il brano lo devi ancora depositare, tu lo fai con la Siae e punto. anche se fosse già depositato tu non devi fare nulla per l'editore!
e' sempre Lui a dover agire, in qualsiasi angolo di mondo!

poi si arrangiano tra Ascap e Siae...anche perchè si capiscono tra loro!

magari valuta la questione royalties ;) con l'editore e...occhio!

ti lascio qualche numero della sezione musica Siae:
tel. 06 5990 2257 - 06 5990 2275/2539 - email: musica@siae.it



_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

psoul
20-03-2007, 01:38
c'e' anche caso che non ti chiedano le edizioni

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

the.steve
20-03-2007, 01:41
Complimenti Astral.....quindi al meeting paghi tu?:D:D:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Il-logic user
20-03-2007, 03:53
Bella lì Aldo! Complimentoni!

A meno che non ci siano beghe contrattuali o cambi di sistema amministrativo, dovrebbe vigere il doppio deposito. Tu depositi in SIAE col loro timbro e il numero di iscrizione ASCAP sul tuo 112 e loro depositano in ASCAP con la tua firma e numero di iscrizione SIAE sul loro modello di deposito.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

astralbody
20-03-2007, 04:32
eCCOMI QUA!!!:) Grazie a tutti per le informazioni!
Ho sentito oggi l'etichetta e teoricamente funziona come dice Danilo! In ogni caso domani una telefonatina alla siae la faccio! Giusto per vedere se è cambiato qualcosa!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

misterd
20-03-2007, 05:54
si infatti è come dice Dani.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Micciddiale
20-03-2007, 13:48
Astral, qualora non l'avessi già fatto ecco un paio di chiarimenti dal
sito di Siae, ciao! :)
Il-logic è ben informato!



# Come deve essere dichiarata l’opera quando ad essa sono interessati, oltre ad associati SIAE, anche autori o editori aderenti a Società di autori straniere?

Nel caso di opere alle quali siano interessati sia autori o editori associati SIAE e sia autori o editori appartenenti a Società di Autori straniere, è necessario che gli associati SIAE dichiarino l’opera utilizzando l’ordinario modello 112 con l’indicazione di tutti gli aventi diritto e delle quote di diritti loro riservate, avendo l’accortezza di precisare, per gli autori o editori stranieri, nella colonna “posizione SIAE” la denominazione della Società di appartenenza.
È richiesta la sottoscrizione del bollettino da parte dei soli associati SIAE.
Gli aventi diritto stranieri dovranno effettuare la dichiarazione dell’opera ciascuno presso la propria Società con le norme ivi vigenti e con i medesimi dati quanto agli aventi diritto e alle quote loro riservate.
Sarà cura della SIAE riscontrare la conformità delle dichiarazioni rese alle varie Società interessate.

http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=autori&divisione=Musica&argomento=Dichiarazione%20delle%20opere


...ancora qualche precisazione:

Diverso è il ruolo dell'editore musicale che, come proprietario dell'opera in base ai contratti stipulati con gli autori, è uno dei titolari dei diritti e riceve, quindi, le royalties incassate per lo sfruttamento delle opere. L'editore musicale deve essere, comunque, associato alla SIAE (o da essa rappresentato) per poter usufruire del servizio di incasso e distribuzione delle royalties svolto dalla Società.

http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?click_level=0200.1000&sezione=autori&divisione=musica




_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

astralbody
20-03-2007, 17:59
Grazie Miccidiale! :)
Comunque ho sentito stamattina la siae e mi hanno detto che è sufficiente ridepositare su bollettino 112 cambiando appunto le quote in base a ciò che si è stabilito con l'editore, senza comunqe dover apporre firma o timbro dell'editore estero.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

audia
20-03-2007, 19:00
cercasi esperto siae
qui occorrono segretarie e segretari...
vedi se chiedessero a me come fare ad inventare nuove attività...
si può pagare a ore senza dover iscrivere al collocamento una persona che aiuti per certi servizi?

a parte tutto... cioè... in fondo... prima o poi ce la faccio...
auguri Astral, ti pagano bene?
Ti hanno ingaggiato per un brano o per un intero repertorio?
[8D]

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

astralbody
20-03-2007, 21:44
Citazione:
a parte tutto... cioè... in fondo... prima o poi ce la faccio...
auguri Astral, ti pagano bene?
Ti hanno ingaggiato per un brano o per un intero repertorio?

Eh,Audia! Per ora di pagamenti non se ne parla nemmeno! Questi lavorano a royalties, come ormai la maggior parte delle etichette, nessun anticipo, i tempi sono cambiati!!...praticamente tu inizi a vedere qualche soldo dopo l'uscita del disco e a rientro avvenuto delle spese di produzione (stampa, distribuzione ,produzione ecc) e poi ovviamente arriveranno fra un bel po' di tempo i soldi dei diritti d'autore( se arriveranno...), in base alle copie stampate, ai passaggi radio/tv/locali ecc.




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8