PDA

Visualizza Versione Completa : la mia ultima composizione



pierecall
21-03-2007, 04:26
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=58929

Sandstorm

Gennaro Giugliano uses

Atmosphere synthesizer
Absynth 3 Synthesizer
Hybryd Morph Synthesizer
Octopus Synthesizer
V Station Synthesizer
Arp 2600 v Synthesizer
Virus b Samples
Apple drum loop
Microkorg Synthesizer and modificaated presets
Various effects
Spark le Audio editor
Maudio oxigene 61 Masterkey
Emac g4

Buon Ascolto

Gennaro


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

hayeye
21-03-2007, 04:29
sto scaricando così lo ascolto sulle Sentry...però vedo che è un po' lento il sito.

Ti faccio sapere

ciao ciao :)

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

pierecall
21-03-2007, 04:34
ciao se senti in streaming forse devi prima aspettare che carica un po altrimenti scaricatela e via:)

ciao

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

hayeye
21-03-2007, 05:35
Scaricato ed ascoltato...

come l'altra volta, devo farti i miei complimenti...per riuscire a far musica di questo genere, secondo me, ci vuole una pazienza infinita.

Critiche? non saprei... ...forse solo un po' di "freddezza digitale". Ricordo quando per far suonare puliti i synth c'era da sudare sette camicie e si cercava un suono pulito come quello che ci regalano oggi i virtual synths...ora quello "sporco" sembra che mi manchi e che tutto sia diventato un poco più "piatto"...

cmq.....BRAVO!!!

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

astralbody
21-03-2007, 05:42
sto scaricando perchè anche a me lo streaming non parte!
Ascolto e poi ti dico!:);)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

pierecall
21-03-2007, 05:51
ciao Ricky ed innanzitutto grazie per aver ascoltato il brano ( non è cmq semplice causa il minutaggio), purtroppo questo è uno dei tanti motivi che mi ha causato problemi con diversi produttori, parlo della lunghezza dei miei pezzi, molti volevano che li tagliassi drasticamente, ma siccome la musica per me non è fonte di lavoro e guadagno ho sempre mandato educatamente a quel paese tutti coloro che sulle mie cose mi chiedevano compromessi simili)
Riguardo le sonorità e gli strumenti penso che alla fine abbiano un aspetto marginale, nel senso credo sia importante il messaggio che attraverso la tua musica rimani agli altri, e questo è un altro motivo di mia scelta nel rendere le mie cose libere a tutti, senza voler fare una crociata contro chi di questo pane vive. E' solo una questione per me di credere in quello che si fa e fondamentalmente resto sempre della idea che cerco con la mia musica di coinvolgere quante piu persone sia possibile al fine di rimanere in ognuno un messaggio e sentimento di pulizia

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

astralbody
21-03-2007, 06:20
ascoltato! Beh...che ti devo dire? Non ho particolari critiche da fare....a me il pezzo piace, non segue nessun schema commerciale, è creatività pura....

Forse l'unico appunto che posso fare è questo: io sento in certi punti alcune sequenze che ogni tanto vanno fuori sync: ora non so se la cosa è voluta o meno...personalmente, almeno nella musica(solo nella musica :D) , io sono "quadratissimo" e le cose un po fuori (fuori tempo intendo) mi disturbano.
Morale: dovessi fare un remix del tuo pezzo non toccherei molto: piuttosto lavorerei parecchio sulle equalizzazioni dei vari strumenti e metterei a tempo tutto ciò che sento fuori.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

hayeye
21-03-2007, 06:23
mi trovo molto d'accordo con le tue parole, Gennaro. Anche io faccio della musica una passione e non un businnes e quindi seguo più "il cuore" che le mode...a dire il vero ci ho anche provato a seguire le mode ma con scarso successo...evidentemente non ci sono portato :)

Per il discorso del suono, invece io trovo che sia fondamentale. Le mie composizioni partono proprio da questo e mi sforzo tanto per poter migliorare sempre più...ed è anche per questo che sono qui con voi.

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

beppescottidj
21-03-2007, 06:48
Azz! Stavo per guardare il tuo Myspace e me l'hai tolto da sotto i denti....A'Ricca'!!!![:0][:0][:0]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
21-03-2007, 06:52
Piercall non sono riuscito a scaricare il tuo file...Me lo posti per mail?purtroppo il mio mac è a riposo fino a quando non avro finito i lavori in studio e per ora posso ascoltare i vostri brani solo da questo povero picci' in ufficio.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

hayeye
21-03-2007, 06:58
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Azz! Stavo per guardare il tuo Myspace e me l'hai tolto da sotto i denti....A'Ricca'!!!![:0][:0][:0]





Scusa...devo aver fatto un po' di casini...l'ho tolto parchè non era myspace music ma quello "normale". Quello l'ho cancellato (e spero che gli 8 amici che avevo aggiunto, tra cui Astral ed Illo, non si incaz troppo [8D]). Mi sono registrato nuovamente e così potrò farvi sentire alcune cose che ho fatto.

Presto apro un 3ad con il link.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Red
21-03-2007, 06:59
Sto ascoltando e quoto, devi fare un bel po' di tagli di frequenze sui suoni e mettere a tempo qua e là dei synth, soprattutto l'organo. Io sono un chitarrista, ma concepisco il tempo in termini molto quadrati.
'O tiemp' è meza bellezza!!!!!!!!!!
Cmq molto carino il pezzo, vedo che anche tu stai molto bene con la testa, ma non è che logic manda onde devianti ai nostri cervelli?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

beppescottidj
21-03-2007, 07:21
Citazione:Messaggio inserito da hayeye


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Azz! Stavo per guardare il tuo Myspace e me l'hai tolto da sotto i denti....A'Ricca'!!!![:0][:0][:0]





Scusa...devo aver fatto un po' di casini...l'ho tolto parchè non era myspace music ma quello "normale". Quello l'ho cancellato (e spero che gli 8 amici che avevo aggiunto, tra cui Astral ed Illo, non si incaz troppo [8D]). Mi sono registrato nuovamente e così potrò farvi sentire alcune cose che ho fatto.

Presto apro un 3ad con il link.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB


A voi propria vedar!:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Nicosour
21-03-2007, 07:25
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj


A voi propria vedar!:D


Questo dialetto mi ricorda qualcosa.....:D

Traduzione: voglio proprio vedere...

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Motu Ultralite / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

astralbody
21-03-2007, 10:37
Citazione:'O tiemp' è meza bellezza!!!!!!!!!!

Bellissima questa Red! Bella e vera!!

Anche una serie di scorregge, se messe a tempo perfettamente suonano più gradevoli rispetto alle stesse fatte senza metronomo!:D:D:D


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

pierecall
21-03-2007, 14:25
Mazza, quanti di voi lo avete ascoltato:D sono andato a dormire che vi erano 5 post e stamattina ne trovo 14:D scherzi a parte riguardo le varie sincronizzazioni delle sequenze, vi è un problema secondo me non di secondo piano, cioè il pezzo è suonato tutto in realtime, questo penso abbia creato in alcune parti questa asincronia che cmq forse da anche una metrica particolare evitando quella perfezione puristico musicale. Tu in particolare a quale sequenze ti riferisci ? Il brano parte con atmosphere ed absynth 3, poi entra hybryd morfh con quel suono evolving, poi parte la prima sequenza quella di octopus, poi, parte il microkorg, poi una sequenza dell'arp 2600, in ultimo il lead è della v station, sulle equalizzazioni e il taglio delle frequenze devo veramente iniziare a far qualcosa ( nel senso di capire esattamente cosa va modificato), poi per il resto tutte le tracce hanno una compressione basica con un plug in waves
grazie per l'ascolto e i consigli


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

ascoltato! Beh...che ti devo dire? Non ho particolari critiche da fare....a me il pezzo piace, non segue nessun schema commerciale, è creatività pura....

Forse l'unico appunto che posso fare è questo: io sento in certi punti alcune sequenze che ogni tanto vanno fuori sync: ora non so se la cosa è voluta o meno...personalmente, almeno nella musica(solo nella musica :D) , io sono "quadratissimo" e le cose un po fuori (fuori tempo intendo) mi disturbano.
Morale: dovessi fare un remix del tuo pezzo non toccherei molto: piuttosto lavorerei parecchio sulle equalizzazioni dei vari strumenti e metterei a tempo tutto ciò che sento fuori.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
21-03-2007, 14:28
perfetto continua cosi e vedrai che avrai piu soddisfazioni di una bieca pubblicazione che al 99 % dei casi rimane nell'anonimato


Citazione:Messaggio inserito da hayeye

mi trovo molto d'accordo con le tue parole, Gennaro. Anche io faccio della musica una passione e non un businnes e quindi seguo più "il cuore" che le mode...a dire il vero ci ho anche provato a seguire le mode ma con scarso successo...evidentemente non ci sono portato :)

Per il discorso del suono, invece io trovo che sia fondamentale. Le mie composizioni partono proprio da questo e mi sforzo tanto per poter migliorare sempre più...ed è anche per questo che sono qui con voi.

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
21-03-2007, 14:29
Ciao beppe te lo zippo ed invio per email


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Piercall non sono riuscito a scaricare il tuo file...Me lo posti per mail?purtroppo il mio mac è a riposo fino a quando non avro finito i lavori in studio e per ora posso ascoltare i vostri brani solo da questo povero picci' in ufficio.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
21-03-2007, 14:34
Ciao red,si il mio problema è che avendo una fortissima predisposizione alla creazione appena terminata una composizione già penso a quella che farò in seguito andandomi a perdere sugli aspetti tecnici delle varie tracce ( vedi come giustamente fai notare tu le equalizzazioni le frequenze etc), magari red se nel tuo piccolo puoi anche in questo caso darmi qualche aiuto su come potrei muovermi al fine di rendere ancora piu piacevoli tecnicamente parlando le mie composizioni, per me è solo fonte di arricchimento culturale


Citazione:Messaggio inserito da Red

Sto ascoltando e quoto, devi fare un bel po' di tagli di frequenze sui suoni e mettere a tempo qua e là dei synth, soprattutto l'organo. Io sono un chitarrista, ma concepisco il tempo in termini molto quadrati.
'O tiemp' è meza bellezza!!!!!!!!!!
Cmq molto carino il pezzo, vedo che anche tu stai molto bene con la testa, ma non è che logic manda onde devianti ai nostri cervelli?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
21-03-2007, 14:56
Scusa beppe ma il tuo indirizzo email quale è ? ( dico il suffisso tipo alice tiscali mac etc) io non lo vedo da nessuna parte dove te lo mando il file ?:D


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Piercall non sono riuscito a scaricare il tuo file...Me lo posti per mail?purtroppo il mio mac è a riposo fino a quando non avro finito i lavori in studio e per ora posso ascoltare i vostri brani solo da questo povero picci' in ufficio.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Red
21-03-2007, 15:35
Uè Genny, allora....
Prova a mettere wave paz analyzer sul master e metti i vari sinth in solo e per ogni sinth taglia i bassi, anche molto selvaggiamente, tanto i bassi importanti stanno nelle casse e nel basso, e alza la frequenza caratteristica del suono (di solito frequenze alte).
VIsto che le parti che sentivo non a tempo erano tutte un po' indietro, forse devi solo correggere la latenza delle registrazioni real time.
EH eh, pure io sono creativo, ma se non ti incarti a lavorare su suoni e arrangiamento il pezzo non decolla.....
Purtroppo la musica è jettare il sangue, e noi siamo tutti masochisti!!!!!

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

pierecall
21-03-2007, 15:50
grazie red cercherò di seguire ( nella mia ignoranza tecnica) i tuoi consigli sperando di non creare danni ( nella peggiore delle ipotesi cmq non danneggerà nessuno:D)


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

beppescottidj
21-03-2007, 21:14
No,ancora non riesco ad ascoltarlo.Ma perche non mi mandi un normale mp3?:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

pierecall
21-03-2007, 22:08
Beppe ma lo hai visto il file in mediafire ?
é in formato aac, ti ho messo il link
fammi sapere, la tua casella di posta stamattina era piena e non mi ha consentito l'invio, cmq ti ho uplodato il pezzo sul hd di rete mediafire da dove lo pui prelevare
ciao

gennaro

Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

No,ancora non riesco ad ascoltarlo.Ma perche non mi mandi un normale mp3?:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9