Login

Visualizza Versione Completa : dinamica con ez drummer agendo sul matrix

evilsatcho
22-03-2007, 16:47
Ciao ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto sulle dritte per quanto rigurda quantizzare muovere i mattoncini sul matrix...però penso di non aver capito sulla dinamica.
Vi illustro il problema... io e la mia band stiamo disegnando la batteria con ez drummer con espansione dfh... prendiamo i groove e li modifichiamo e fin qui ci siamo.. ma sula dinamica non riesco ad agire sull' l'intensità dei colpi.ad esempio il rullante molte volte sul mattoncino ha il colore rosso, che da quanto ho visto è il colpo con piu intensità ma vorrei renderlo piu morbido,ho preso il comado v ma non riesco a modificare niente tipo a farlo diventare giallo o arancione...anche se il dfh ha già un suono molto umano agendo sulla velocity mi si abbassa di intensità tutti i colpi...in realtà io vorrei agire solo sul rullante o sui tom..poichè suonando heavy-metal mi va bene la cassa potente, ma sul rullante vorrei rendere i colpi meno omogenei ancora + umani..spero di essere stato chiaronell' esporre il mio problema...sul manuale non ho trovato niente su questo aspetto...forse il mio inglese... è troppo limitato a certi concetti tecnici...
p.s.= esiste un modo per decidere fin da subito sul matrix il valore di una nota es 1/16 1/4 ecc...oppure posso solo farlo adattandolo sul ...grazie e spero di non essere noioso[:p]

Logic 5.5 Platinum Acer Travel Mate 8100_M-AUDIO Fire Wire 410-Ibanez Universe 7 Strings_Boss GT6

Nicosour
22-03-2007, 16:55
Con il tool velocity (quello con la V) tieni premuto sul mattoncino, andando in su o in giu ne modificherai l'intensità!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.8 | Logic Express 7.2.3
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A

the.steve
22-03-2007, 17:00
se agisce su tutti, può dipendere dal fatto che siano tutti selezzionati, prima di agire prova a cliccare sullo sfondo della finestra matrix, poi selezioni le note che vuoi modificare ( puoi cliccare sulla nota di riferimento della tastiera per selezzionarli in tutta la song), a questo punto con la v dovresti riuscire.
Al limite puoi aprire l'event list ( con le note selezzionate) e modificare da lì il valore di velocity.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

evilsatcho
22-03-2007, 17:17
mmmm interessanteinfatti ieri a forza di smanettaremi si è aperta è..potrei fare cosiì per avere una cosa piu precisa...ma io inendevo il velocity del dfh....comunque sono andato con la v ho selzionato devo muovere su e giu cfon le frecce della tastiera o il mouse scusate...come smeprele mie donade da bambino

Logic 5.5 Platinum Acer Travel Mate 8100_M-AUDIO Fire Wire 410-Ibanez Universe 7 Strings_Boss GT6

evilsatcho
22-03-2007, 17:18
sacusa qual sarebbe suall lista eventi il paremetro di intensità?

evilsatcho
22-03-2007, 17:21
scusate ma sto scrivendo di sgamo dal capo e sono in fase frenodislessica:D

the.steve
22-03-2007, 17:28
Citazione:Messaggio inserito da evilsatcho

scusate ma sto scrivendo di sgamo dal capo e sono in fase frenodislessica:D

Infatti ci ho messo un pò a tradurre!!!:D:D:D
Il parametro della event list è il value

Immagine:
/Public/data/the.steve/2007322112710_Immagine 3.png
12,91KB
devi cliccarci sopra con il mouse e muoverlo su o giù.;) ( mi ricorda un'antica pratica...[:246][:246][:246][:246][:246])

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

evilsatcho
22-03-2007, 18:03
grazie appena torno a casa per la pausa lo faccio subito...ciao