PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo utente



keylover
22-03-2007, 18:59
Buongiorno a tutti, vi comunico con immenso piacere che anch'io (nella famiglia dopo mio padre) faccio parte della comunità degli Appleisti (eppollisti forse non suona un gran che:D) e logichiani (non fate battute del tipo "... il paparino gli ha fatto il regalino.." NO! E' stata mia madre:D:D:D) scherzo... e da tanto che vi seguo in incognito mordendo il freno per far parte di questa vostra comunità, e con l'avvento del mio compleanno mi sono regalato questi due gioiellini[:p], fino a ieri smanettavo con Logic 4.7 sul vecchio 9600 di mio padre, da oggi si fa sul serio [8D], ora quello che mi manca sono un hard disk, una scheda e due casse degne di questo nome (e non le FBT di mio padre[}:)]:D) cosa mi consigliate? Come casse queste mi sembrano carine http://www.promusic.net/detail0.php?cat=4030&module=products&pager_size=2&pager_start=0&order_by=&order_sort=&search_type=category&search_string=monitor&brand=0&prod=29042
cosa ne pensate? :)

MacBook 2Ghz 1GB, Logic Express

keylover
22-03-2007, 19:01
come scheda per ora uso l'uscita del mac, per HD cosa mi consigliate?

MacBook 2Ghz 1GB, Logic Express

beppescottidj
22-03-2007, 19:15
Benvenuto!
Sinceramente le roland non le conosco.Io ho appena acquistato delle KRK rp8 e ho speso sulle 650 in Irlanda.Qualcuno ti consigliera di orientarti su Genelec altri sulle KRK V series,Esi,ecc.Come scheda Mi permetto di cosigliarti una Tascam 1884 oppure 1084.Potresti chiedere con MisterD comunque,ti dara delle dritte.Ciao.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

keylover
22-03-2007, 19:22
Ciao Beppe, per ora non posso spendere quella cifra, per questo mi sono orientato sulle roland che da www.promusic.net le pagherei 141 euro l'una...

MacBook 2Ghz 1GB, Logic Express

pierecall
22-03-2007, 19:26
per la scheda dipende da quanti ingressi ed uscite ti occorrono se deve avere anche le porte midi incluse etc, quindi magari sapendolo a priori ti si può indirizzare meglio, cmq per conto mio dai uno sguardo nel catalogo maudio dove vi sono schede per ogni esigenza e prezzo e tipologia ( usb, fw etc) per i monitor anche qui stessa cosa,definire budget di spesa etc, io ho delle esi near 05 ex pagate circa 250 euro la coppia biampligficate e mi trovo bene, ma le tue esigenze potrebbero essere di natura diversa, poi se hai la possibilità di poter ascoltare diversi monitor tanto meglio, magari ti porti qualche cd di riferimento per valutare, per la scheda mi sono espresso prima, io ho una maudio fw solo come vedi dal profilo

ciao e benvunuto tra noi

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

beppescottidj
22-03-2007, 19:29
Citazione:Messaggio inserito da keylover

Ciao Beppe, per ora non posso spendere quella cifra, per questo mi sono orientato sulle roland che da www.promusic.net le pagherei 141 euro l'una...

MacBook 2Ghz 1GB, Logic Express

Daccordo,ribadisco solo un concetto frequente che viene citato spesso:non sempre vale la pena spendere poco per poi trovarsi con un prodotto che non ti soddisfa,meglio fare un investimento anche un po piu cospicuo su un prodotto di fascia un po piu alta, almeno non dovresti trovarti dopo un anno a dover spendere altri soldi.Magari quei monitor vanno bene pero.Aspettiamo altre risposte.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

the.steve
22-03-2007, 19:30
benvenuto.;)
Per l'HD ti consiglio un box esterno in cui inserire un HD da desktop...evita i Lacie (come direbbe Dani), per i monitor...non li conosco....comunque prima di acquistare fatti qualche giro nei negozi e ascolta...potrebbe alzarsi il budget.:D:D:D
La scelta della scheda dipende da tanti fattori...registri strumenti o solo virtual?, anche lì dipende tanto dal budget...le più gettonate (ad un prezzo umano) sono Motu, Rme, Tascam e focusrite....oltre alle digi....poi puoi dare un'occhio alle presonus...se fai un cerca troverai parecchi post...sia sulle schede che sui monitor.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7