PDA

Visualizza Versione Completa : multichannell....



losteve
23-03-2007, 18:32
Ciao a tutti ho provato almerno mille volte a collegare sia battery 3 che absynth 4 in multichannell ma niente,ce qualcuno che lo usa e mi sa aiutare??ho provato a scaricare il tutorial di garritan ma niente nn ne vuol sapere propio...grazie

Macpro 2.66 Xeon 1GB RAM,logic 7.2.3 RME fireface 400

misterd
23-03-2007, 20:02
menu audio e seleziona audio mixer
individua una strip instrument (ipotesi 1) e carica uno strumento in multichannel
assicurati che nello strumento, ogni suono abbia un in MIDI diverso e un out audio diverso

ora nel menu "new" dell'audio mixer (environment), seleziona multi instrument....
ti crea un "battanaglio" dove in alto a dx noterai un triangolino, cliccaci e tieni cliccato spostando il mouse, creerà un cavetto virtuale che collegherai alla strip intrument...

ti aprirà un messaggio, clicca remove
ora in questo "battanaglio", clicca sui quei numeri che vedi, sono i canali midi....
cliccandoci sopra li abiliterai......

ora nell'arrange, seleziona la traccia instrument e setta i canali midi su "all"
ora sotto, seleziona un altra traccia e tieni premuto sul nome finchè non si aprirà il menu e seleziona multiinstrument /1, su quella sotto ancora multiinstrument /2 e cosi via....

ora per l'uscita audio, cerca gli aux nell'audio mixer e negli I/O seleziona instrument 1, 3-4, 5-6, 7-8 e così via......

that's all

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.8 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

losteve
29-03-2007, 21:05
ciao intanto grazie per la risposta ma ho un problemino...sn riuscito a selezionare le traccie multi instruments ma il mio problema sono le aux se nel I/O metto il battery (nel mio caso)3-3 quella dopo 3 4 e via dicendo se suono le celle del battery su i multi instruments vanno ma nelle aux invece il segnale nn arriva cosa sbaglio??grazie

Macpro 2.66 Xeon 1GB RAM,logic 7.2.3 RME fireface 400

sense
29-03-2007, 21:41
Vuole dire che quel che suoni da battery non esce in multichannell... nel senso che i suoni li devi indirizzare verso le altre uscite che non siano 1-2... non c'e' altra spiegazione!!!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro