PDA

Visualizza Versione Completa : Unione Europea: e 50!



robegian
24-03-2007, 21:03
http://www.mp-education.com/images/bandiera_comunita_europea.jpg

Il processo di unificazione dell'Europa moderna è formalmente iniziato cinquant'anni fa' a Roma (25 marzo 1957). A Berlino sono in programma cerimonie e - soprattutto - festeggiamenti per la ricorrenza. Lunga vita all'Unione Europea!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

mcwilliams
24-03-2007, 21:24
IO ODIO L'UNIONE EUROPEA!!!!!!!!!!!!

€URO DI .........!!!!!!!!!

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

ubik
24-03-2007, 21:26
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams

IO ODIO L'UNIONE EUROPEA!!!!!!!!!!!!

€URO DI .........!!!!!!!!!

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(



A dire il vero l' euro ci ha salvato....se c' era ancora la lira avevamo fatto la fine dell' argentina!

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

robegian
24-03-2007, 21:45
Una volta tanto, una delle rare volte della vita che lo faccio, sarò estremamente perentorio al costo di sembrare offensivo: sono convinto che qualsiasi Italiano che non sostenga la validità dell'Unione Europea sia o miope, o stupido, o in malafede... o tutte e tre le cose assieme :-P

Le ragioni per cui la penso così sono efficacemente riassunte dalla prospettiva di un Inglese:

http://news.independent.co.uk/europe/article2377695.ece

Noi Italiani potremmo tranquillamente aggiungere una mezza dozzina di punti a quella lista!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

mcwilliams
24-03-2007, 21:46
Alla faccia k ci ha salvato!!!!
Si guadagna se mpre uguale e la vita costa il doppio!

è esattamente come dire adesso guadagno la metà, stessa cosa!

Poi ognuno ha le sue idee....

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

robegian
24-03-2007, 21:48
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams

Alla faccia k ci ha salvato!!!!
Si guadagna se mpre uguale e la vita costa il doppio!

Non dare la colpa all'Europa o all'Euro: dai la colpa a chi ce l'ha - ovvero alla «furbizia» degli Italiani. La stessa che ci avrebbe già fatto sprofondare in abissi peggiori dell'Argentina se non fossimo appunto in Europa. Il brutto è che siamo talmente bravi a incasinare le cose che il rischio c'è ancora, malgrado l'Europa...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

ubik
24-03-2007, 21:51
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams

Alla faccia k ci ha salvato!!!!
Si guadagna se mpre uguale e la vita costa il doppio!

è esattamente come dire adesso guadagno la metà, stessa cosa!

Poi ognuno ha le sue idee....



qui non si sta parlando di idee, ma di fatti.
L' italia con la lira non avrebbe superato la crisi economica del nuovo secolo.

Oltre agli aspetti economici, mi piace l' idea di una grande entità che riunisca varie nazioni.
W l' europa

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

mcwilliams
24-03-2007, 22:12
Fatti? Bene ti invito a leggere la nuova finanziaria: adesso il popolo nn è piu sovrano della moneta mentre con le lire si (se hai ancora una banconota vai a leggere cosa c'è scritto!)
E' vero siamo proprio stupidi a permettere ste cose!

E' bella l'idea k tt l'europa abbia una sola moneta ma fatta così e una presa per il .....

Prova a pensare alla Svizzera k nn se ne parla mai perchè è sempre neutrale.....pero è ricca e va molto meglia dell'Italia te lo assicuro!

Avete sentito adesso dall'UE k è salito il costo del denaro?????? bene fatevi un po' i conti....



Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

mcwilliams
24-03-2007, 22:17
Citazione:Una volta tanto, una delle rare volte della vita che lo faccio, sarò estremamente perentorio al costo di sembrare offensivo: sono convinto che qualsiasi Italiano che non sostenga la validità dell'Unione Europea sia o miope, o stupido, o in malafede... o tutte e tre le cose assieme :-P

Le ragioni per cui la penso così sono efficacemente riassunte dalla prospettiva di un Inglese:

http://news.independent.co.uk/europe/article2377695.ece

Noi Italiani potremmo tranquillamente aggiungere una mezza dozzina di punti a quella lista!]

Scusa,Rispondimi solo visto k io sn miope: L'Inghilterra ha l'Euro?
Perchè se lo dice un inglese......

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

ubik
24-03-2007, 22:24
http://www.dantealighieritorino.it/realizzazioni/didattica/soldi/50.000.2.jpg

cosa c' è scritto di tanto interessante?

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

the.steve
24-03-2007, 22:27
Mah...io penso che le UE sia una buona cosa.....affrontata male da noi italiani....non sono così convinto che con la lira avremmo fatto la fine dell'argentina, e nemmeno che in 5 anni il costo della vita sarebbe raddoppiato....però per competere con USA e specialmente la cina un europa divisa...non credo ce la possa fare.....certo che se il cambio lira/euro fosse stato un pò più equilibrato.....forse ne saremmo tutti stati più contenti.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

robegian
24-03-2007, 22:31
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams
Scusa,Rispondimi solo visto k io sn miope: L'Inghilterra ha l'Euro?

In effetti stai confondendo l'Euro con l'Europa - ovvero una moneta con un continente. Se non è miopia questa... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

nobody
24-03-2007, 23:06
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams


Prova a pensare alla Svizzera k nn se ne parla mai perchè è sempre neutrale.....pero è ricca e va molto meglia dell'Italia te lo assicuro

... e facile essere ricchi con i soldi degli altri... senza offesa, ti manca qualche pezzo di storia...

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB
Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio, YAMAHA DX7IID.

Il-logic user
24-03-2007, 23:45
Citazione:sono convinto che qualsiasi Italiano che non sostenga la validità dell'Unione Europea sia o miope, o stupido, o in malafede... o tutte e tre le cose assieme :-P

Stai violando, secondo l' articolo che citi, il secondo punto per cui è un bene che l' Europa sia unita perchè la Democrazia fiorisca. Dare dello stupido a uno che la pensa diversamente a te è contro questo principio.
Il tuo oppositore, peraltro, dimostra di non essere d' accordo con la moneta unica, non con l' Unione dell' Europa.
Peraltro, con alcuni dei punti citati non sono d' accordo neppure io, ma questo è un altro discorso.
I nostri governanti, sia attuali che precedenti, non hanno saputo gestire il nostro ruolo all' interno dell' UE, facendo in modo che, seppur erroneamente a volte, il nostro scontento dovuto a colpe dei Montecitoriani, si riversi automaticamente su ciò che richiama l' Euro, l' immigrazione, il potere di acquisto, la gestione della criminalità interfacciato con l' UE.
La realtà è che NON STIAMO facendo quello che l' UE ha stabilito che facciamo, e anche per questo il nostro ruolo nell' UE è stato più e più volte discusso e messo in dubbio.

MCW, la Svizzera è il classico esempio di nazione fondata sull' economia bancaria. L' Italia non può e non potrà mai neanche assomigliare alla Svizzera, in quanto Banca d' Europa e ovviamente inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi... Noi abbiamo a malapena un' economia da schifo, e non si sa neppure come e quando se ne uscirà fuori. Quello che ci salva (e non solo noi italiani) è proprio il fatto che la Svizzera non sia nell' UE. A loro interessa solo essere la sua banca del riciclo del denaro nero. Però questo dovresti verificarlo leggendo un po' di storia d' Italia, Francia e Germania almeno degli ultimi 25 anni.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

mcwilliams
25-03-2007, 01:06
Citazione:In effetti stai confondendo l'Euro con l'Europa - ovvero una moneta con un continente. Se non è miopia questa... :-D



Forse sei tu che confondi l' EUROPA con l'UNIONE EUROPEA!

Il-logic ha ragione forse mi ero espresso male
Per quanto iguarda la Svizzera era un esempio...altro che la storia dei 25 anni, la Svizzera vive ancora della riserva aurea della Germania nazzista! (che poi sarebbe degli ebrei)


Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

robegian
25-03-2007, 01:10
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user
Stai violando, secondo l' articolo che citi, il secondo punto per cui è un bene che l' Europa sia unita perchè la Democrazia fiorisca. Dare dello stupido a uno che la pensa diversamente a te è contro questo principio.
In realtà prima dello status di "stupido" c'è quello di "miope", che non è necessariamente un'offesa :-P

Battutine a parte, io la penso così perchè sono stato sempre molto sensibile alla questione e l'ho analizzata a fondo con occhio critico (non in estasi ammirata), sia pur nella mia posizione di comune mortale che ha accesso solo a informazioni di seconda o terza mano, e il quadro ai miei occhi nel tempo si è delineato piuttosto chiaro.


Citazione:Il tuo oppositore, peraltro, dimostra di non essere d' accordo con la moneta unica, non con l' Unione dell' Europa.
Come ho già fatto notare, in effetti sembra che abbia confuso l'Euro con l'Europa. Faccio comunque notare che la sua prima proposizione è stata "IO ODIO L'UNIONE EUROPEA!!!!!!!!!!!!".

Sono convinto che se il sederino degli Italiani al momento non è del tutto perduto dobbiamo ringraziare sia l'Euro che l'Europa - e la seconda senza il primo a mio avviso non è abbastanza (en passant, per prevenire eventuali interventi a riguardo: la situazione della Gran Bretagna non è paragonabile con quella dell'Italia).

Siamo in una situazione difficile ma non disperata... per il momento: disperata, può diventarlo anche molto presto, perchè le nostre classi dirigenti non mi sembra abbiano nè la capacità nè la voglia di compiere i passi necessari per fare uscire il nostro Paese dalla situazione critica in cui versa. Io sono molto preoccupato a riguardo.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

mcwilliams
25-03-2007, 01:12
E io ti rispondo che forse sei tu a confondere LEuropa con l' Unione Europea!

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

robegian
25-03-2007, 01:16
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams
Forse sei tu che confondi l' EUROPA con l'UNIONE EUROPEA!
Ecco, questo è un punto chiave: l'Europa e l'Unione Europea dovrebbero diventare la stessa cosa. Se continui a vederle solo come cose diverse, non hai ancora chiara la visione.

Forse un parallelismo con la matematica può chiarire il concetto: l'Europa è il limite a cui tende l'Unione Europea. Faccio notare che non è un concetto ottimistico: la funzione il limite non lo raggiunge mai - ma almeno ci va molto, molto vicino :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

mcwilliams
25-03-2007, 01:43
Si ho capito, ma tu mi stai dicendo che "DOVREBBERO" diventare la stessa cosa, ma come dici tu non lo sono!

Uno è un continente la UE è Ispirata dalla volontà dei cittadini e degli Stati d'Europa di costruire un futuro comune la Costituzione istituisce l'Unione europea, alla quale gli Stati membri conferiscono competenze per conseguire i loro obiettivi comuni. L'Unione coordina le politiche degli Stati membri dirette al conseguimento di tali obiettivi ed esercita sulla base del modello comunitario le competenze che essi le attribuiscono.

Quindi non mi venire a dire che sto confondendo l'Euro con L'europa...io l'Europa come continente non lo mai citata


Citazione:... e facile essere ricchi con i soldi degli altri... senza offesa, ti manca qualche pezzo di storia...

Infatti il mio era un esempio, lo so benissimo che gode ancora della riserva aurea della vecchia Germania nazzista


Citazione:La realtà è che NON STIAMO facendo quello che l' UE ha stabilito che facciamo, e anche per questo il nostro ruolo nell' UE è stato più e più volte discusso e messo in dubbio.


Hai ragione! Pensa che secondo l'UE l'iva sarebbe dovuta scendere al 18 % ma il "nostro" presidente del consiglio ce la voleva alzare al 22%

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

electroclash
25-03-2007, 01:53
Citazione:IO ODIO L'UNIONE EUROPEA!!!!!!!!!!!!
Citazione:


ao' piano perchè a me ,me dà magnà... e io tengo famiglia e li pupi miei devono magnà tutti i giorni....:D

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
25-03-2007, 01:59
IO OOOODIO ELECTROCLASH!!!!!!
:D:D:D:D:D:D

(Scherzo, ovviamente...[:o)][:o)])

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

the.steve
25-03-2007, 03:03
Il fatto, secondo me, è che ai tempi dell'arrivo della moneta unica ce l'hanno un pochino raccontata, hanno fatto apparire un futuro roseo per tutti solo per farci digerire la famigerata "tassa per l'europa".
Ora a distanza di 5 anni....non è che siamo tutti così contenti....al tempo i locali erano pieni 3/4 gg la settimana...ora si e no 1!
Naturalmente questo vuole essere solo un'esempio di come le promesse fatte non siano state mantenute....stà di fatto che:
La vita costa "decisamente" di più
Meno opportunità di lavoro
Meno distribuzione della ricchezza (ovvero a guadagnare sono sempre quelli)
Siamo più indipendenti dagli USA....in cambio siamo alla mercè di Francia, Germania e UK!!!!
Del famoso benessere...io non ne vedo traccia!!!
P.S. Non ho voluto ridurre tutto il discorso ai locali etc.etc., sono coscente che non tutti i fattori dipendono dall'euro o dalle nuove normative ( che tra l'altro l'Italia non rispetta quasi mai)....stà di fatto che a londra nei locali si fuma...e il rispetto per la sicurezza degli avventori è praticamente nulla...da noi per essere in regola devi investire un capitale!
Per non parlare di altri 1000 balzelli....ok Europa....ma le leggi dovrebbero essere uguali per tutti, così come le opportunità.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Il-logic user
25-03-2007, 03:26
Parlavo l' altra sera con mio suocero, che è di fazioni politiche opposte alle mie, e ci siamo trovati d' accordo su un fatto: anche altri stati europei si sono trovati in difficoltà, ma pensando al loro apporto verso l' UE hanno preso decisioni straordinarie, che proprio per questo li han portati fuori dal buio. Vedi la Germania, che dopo la Grande Coalizione è tornata ad avere un' economia invidiabile. In Italia i nostri politici son troppo occupati a pararsi il deretano per trovare un' intesa da Grande Coalizione. E ammesso anche che se ne profilasse una... sai che botte e quanti mesi di discussioni prima di approvarla!!! E una volta approvata... vabbè, ragà... poi uno dice: meglio pensare ad altro. Ma porc....

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

the.steve
25-03-2007, 03:53
Da noi conta solo la poltrona!!![V][V][V][V][V]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Ignazio
25-03-2007, 06:46
Citazione:A dire il vero l' euro ci ha salvato....se c' era ancora la lira avevamo fatto la fine dell' argentina!


Quoto Ubik al 100% !!!

P.S. Domani ti invio il materiale

Ciao
Ignazio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

massimonlx
25-03-2007, 07:21
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Parlavo l' altra sera con mio suocero, che è di fazioni politiche opposte alle mie,
Il-logic User

quali sono, quali sono? ;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Il-logic user
25-03-2007, 07:34
Curiosone!!!:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

AlexVSL
25-03-2007, 08:40
Citazione:Messaggio inserito da mcwilliams

Alla faccia k ci ha salvato!!!!
Si guadagna se mpre uguale e la vita costa il doppio!

è esattamente come dire adesso guadagno la metà, stessa cosa!

Poi ognuno ha le sue idee....

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

e non solo...si spende anche il doppio: oggi "30 euro...e che sò?" una volta: "60.000 lire...madò è troppooo!!!" :D;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.9 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

robegian
25-03-2007, 10:08
Vedo che qualcuno continua a non avere le idee chiare sulle responsabilità dei problemi che abbiamo qui in Italia con gli aumenti dei prezzi e le scarse opportunità di lavoro e di guadagno. Lo ripeto: non sono dell'Euro e dell'Europa (intesa come Unione Europea, naturalmente), ma degli Italiani. Se non ci fossero l'Euro e l'Europa (intesa come Unione Europea, naturalmente), in Italia staremmo molto peggio.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
25-03-2007, 12:19
Roberto, rispetto la tua idea, come quella degli altri, ma dire che senza l'Euro saremmo come in Argentina....mi sembra un pò avventato, anche perchè la controprova non è possibile averla.
Poi possono raccontarci quello che vogliono, io confronto la situazione mia ( o comunque situazioni che conosco) di 5 anni fà e di ora...chissà senza l'Euro forse starei a dire il contrario (ovvero che ci voleva), anche qui la controprova non c'è ma stà di fatto che ora far quadrare i conti è più complicato...e non sono l'unico a pensarlo.
Tornando al tuo intervento iniziale, mi sono già espresso qualche post più sù, forse mi sono espresso male, stà di fatto che in Italia non abbiamo saputo sfruttare l'occasione...difatti siamo la nazione che perde più finanziamenti di tutti nell'unione....ma tante volte al popolo nemmeno viene fatto sapere del tal finanziamento o della tale opportunità.
Comunque ti rifaccio notare che, alcune disposizioni Europee, da noi hanno portato restrizioni...da altri un semplice sbattimento di marroni ( come direbbe il web)....Com'è che l'unione interviene per l' Italia e non per Francia o Inghilterra? noi ci sorbiamo tasse una tantum e balzelli vari...la Germania sfora col debito pubblico e l'Unione che ffà?...semplice modifica le percentuali.....Considerando tutto....un pò per il ..... non vi sentite presi? Se si vuole creare uno spirito Europeo...vediamo almeno di stare alle stesse regole!
Poi se vogliamo ragionare per partito preso....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

the.steve
25-03-2007, 12:28
[u]Paradosso:</u>
L'unione (per fare un esempio) ha stabilito che un prosciutto è tale se ha tot di questo, tot di quello etc. etc.....in poche parole, uno rispetta ste "regole" e fà un prodotto che può chiamare "prosciutto"......cioè....questi vogliono stabilire cos'è un prosciutto?....fossero dei parmensi doc...o, di San Daniele...(te ne sai qualcosa eh? ;)).....ma da un tedesco o un belga....possono dirmi come si fanno i crauti....micca i salami, prosciutti e i cotechini!!! ma dai...se penso a ste robe....sempre più convinto che sia na presa per il .........il parlamento europeo...per spillarci un pò di quattrini in più......comunque vi/tirimando ai post precedenti....non potremmo competere blablabla......

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

psoul
26-03-2007, 02:41
io penso che l'unificazione europea sia una grande cosa, sia dal punto di vista economico che diciamo materiale/geografico...

dipende solo dai paesi che l'affrontano... se pensate alla spagna loro sono stati molto svegli ad "aprirsi" all'europa....

se pensate all'italia mi viene solo in mente che tutti han fatto sta gran pensata:" io con sto cambio raddoppio il prezzo e cosi vi fotto a tutti".... risultati TUTTI han fatto sta gran pensata e chi poteva l'ha attuata (ovviamente no chi percepisce la busta paga)...

alla fine i furbetti han vinto, essendo la meta' degli italiani, si son trovati dei fruttivendoli e dei ristoratori arricchiti oltre misura e dei dipendenti e soggetti a regole piu decise dimezzare il proprio "valore economico"

questo e' quanto.... s**** ha voluto che al momento governasse uno che di legalita' ha poco senso civico.... e dall'altra parte una manica di buzzurri....

poi voi vi basti pensare che eravamo l'unico paese con la ricarica ai cell e siamo l'unico paese dove la societa' che vi tutela vi permette di fregare alla grande e ve lo fa pagare sto "diritto"





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

robegian
26-03-2007, 05:05
Giusto per restare in tema sdrammatizzando un po':

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/03_Marzo/25/severgnini_amare_cioccolato.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

beppescottidj
26-03-2007, 07:59
... e facile essere ricchi con i soldi degli altri...

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB
Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio, YAMAHA DX7IID.
[/quote]
Eccerto!! Son tutti finocchi col c..o degli altri!!!(Centro giochi Savona)[:o)][:o)][:o)]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Red
26-03-2007, 10:31
Mah, questa celebrazione dell'europa la vedo solo come un fatto ideologico.
Cos'è veramente l'Unione Europea? Secondo me è soprattutto una struttura per favorire le grandi imprese europee, e più che essere una unione di stati è una chiusura nei confronti dei popoli che si trovano al di fuori dell'unione, gli eztracomunitari, che godono di pochi diritti ma servono molto alle imprese, per via degli stipendi bassi.
Sull'euro mi sembra sterile discutere, se non era per l'euro ci troveremmo carta straccia nei conti correnti, ma l'inflazione italiana ha altri motivi, soprattutto il non aver programmato una politica dei controlli sui prezzi al momento del cambio di valuta, guardacaso, con dei proprietari di supermercati al governo.....
Cmq è l'Italia che fa schifo, l'Europa potrebbe essere una bella cosa il giorno in cui diventerà un'istituzione democratica, visto che ad oggi la Commissione Europea non viene eletta da nessuna popolazione europee ed è di fatto un'istituzione autocratica peggio delle monarchie elettive (tipo il Vaticano). In politica estera l UE non gioca alcun ruolo proprio perchè non ha nessuna forza politica all'interno.
L'unica cosa che amo dell'unione europea è il fatto di poterci viaggiare liberamente e di essere un po' meno straniero e un po' più cittadino quando sono in un paese Ue.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

electroclash
26-03-2007, 16:21
io alla cee ci lavoro quindi, anche se sono la ruota di scorta ,della ruota di scorta dell'ultima ruota del carro, vedo e sento varie cose che al di fuori di qua magari non si sanno....qui è un gran carrozzone ,pieno di contraddizioni e di cose che non vanno bene, pero' è vero che non ci sono alternative, se non si vuole venire schiacciati da occidente e da oriente ,bisogna andare avanti,come continente europeo, che non fa piu' figli e quindi sta cambiando e quindi ha bisogno degli emigranti come il pane.
Alternative all'euro non ce ne sono...quelli che dicono che è meglio tornare alla lira ,fanno ridere i polli , giusto a quei geni leghisti puo' essere venuta in mente un' idea simile , i leghisti sono l'espressione tipica di uno degli aspetti peggiori dell'italia, il provincialismo e il campanilismo che fa sentire "diverso" un bresciano da un bergamasco, figuriamoci dal resto degli europei . L'impressione che ho dell'italia ,ogni volta che ci torno ,è quella di un poaese sempre piu' isolato, sempre meno europeo ,un paese antico, arretrato che non ce la fa a stare a passo coi tempi, che non ha capito come e perchè il mondo sta cambiando.....
quindi direi che l'europa è una delle poche e flebili speranze che l'italia ha per il proprio futuro, un'italietta che conta sempre meno, che non esporta piu' nulla ,nè cultura ne idee, sempre piu' vuota di ideali ,vecchia ,razzista e ignorante .
Quindi , secondo me, ringraziamo l'europa e ringraziamo internet che è uno dei pochi mezzi che c'abbiamo per avre contatti col mondo esterno ....visto che contiamo cosi' poco.


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

mcwilliams
26-03-2007, 23:10
Raga ho riletto tutta la discussione e forse cm prima risposta la mia era un po' da testa di ****! vi kiedo scusa
nn intendevo dire k mi fa skifo tutto, secondo me ci sn cose k comunque sn belle e costruttive altre un po' meno tutto qua.
Solo k secondo me ormai la democrazia (governo del popolo) nn c'è piu perchè tanto quelli lassu (i politici) fanno il **** k vogliono, invece di rappresentarci.


Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800

electroclash
27-03-2007, 07:10
Citazione:ormai la democrazia (governo del popolo) nn c'è piu perchè tanto quelli lassu (i politici) fanno il **** k vogliono, invece di rappresentarci.
Citazione:


mc ! tu dici con parole semplici cio' che affermano filosofi e politologi di prestigio... è vero ,è come dici tu , ma è sempre stato cosi' sotto ogni regime e epoca...pero' tutto è politica, politica è poter nascere e crepare in ambienti decenti e puliti , magnà tutti i giorni e avere l'acqua potabile e corrente.. e magari anche lavorare.
Non molto di piu' alla fin fine, la politica siamo noi, anche quando ne siamo schifati o pensiamo di non prendere posizione
ciao:)


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

mcwilliams
27-03-2007, 17:20
E' vero!!!!!!!!
A questo punto direi...W LOGIC!!!!!!!! :D[:p]:D[:p]

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - Fireface 800