PDA

Visualizza Versione Completa : Usare Absynth 3 come unita di effetto



pierecall
25-03-2007, 21:06
Ciao ragazzi cerco per chi ne fosse interessato di spiegarvi sinteticamente la procedura per usare absynth 3 come unita di effetto inserendolo in una traccia audio.
Per tale esperimento mi sono servito di garageband 3 e da queste foto vi sarà facile e spero intuitivo raggiungere lo scopo


Immagine:
/Public/data/pierecall/200732513573_Immagine 4.jpg
61,71KB


Immagine:
/Public/data/pierecall/2007325135735_Immagine 5.jpg
32,17KB

Allora come potete vedere dalle due foto dopo aver inserito nella traccia audio di garageband absynth 3 fx come effetto, ho aperto il plug in e creato una nuova preset bank dal menu dello stesso, ora andate nella sezione patch dello strumento e create un oscillatore, dal menu a tendina scegliete la chiamata audio in, mettete come si evicence dalla foto il monitor attivo sulla traccia altrimenti non ascolterete nulla, allo stesso modo scegliete la modalità sempre dal plug in se audio mono o stereo (io ho usato entrambe) ora aggiungete un'altro oscillatore e sceglietevi la forma di onda che vi interessa, fate le relative modifiche e poi ritornate alla visione del plug in con la tastiera virtuale, cliccate una nota e cliccate anche il tasto hold sentirete absynth suonare come effetto, potete se lo gradite aggiungere altri effetti in garageband processando quello già esistente in absynth, inoltre avendo creato la traccia audio 1 mono, ho potuto mettere il microkorg sulla traccia audio 2 in uscita e processarlo con gli effetti di garageband, spero che la cosa non sia difficile da realizzare per voi

buona domenica

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
26-03-2007, 00:17
allora una ulteriore aggiunta a questa situazione di absynth, utilizzandolo in logic express e mettendo un secondo oscillatore, quest'ultimo riesce a funzionare tramite una seconda onda ad es sul primo vi è additive 2 sul secondo airstep (abbsynth mfx è settato come effetto sulla traccia audio di logic express)

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9