PDA

Visualizza Versione Completa : Dai video sul Synclavier ai Musicals...



gribit
27-03-2007, 08:52
Richy... grazie! ...seguendo i tuoi link ho trovato qualche video di Musicals... tra questi: Starlight Express e The Phantom of the Opera (di A. L. Webber... del "Fantasma", ce ne sono un paio che risalgono addirittura alle prove con Michael Crawford e Sarah Brightman, metà anni '80, diretti da Hal Prince... STUPENDI!) e Les Miserables (gli autori di questo sono francesi)... di quest'ultimo, vi posto il link di un brano interpretato (cantato mi sembra riduttivo!) da Michael Ball... "Empty chairs and empty tables" (http://www.youtube.com/watch?v=CJnjcX8skXk)...
Non so chi di voi conosca... chi si ricordi de "I Miserabili" di Victor Hugo... in questo pezzo, Marcus/M. Ball torna in una stanza (dell'ABC Cafe) dove coi suoi amici rivoluzionari si riuniva per cambiare la storia della loro Francia... purtroppo Marcus fu l'unico superstite di quel gruppo, e lo si può capire dal tono della sua voce... ormai in quella stanza non c'è più nessuno... solo lui, sedie e tavoli vuoti...

Spero vi emozioni come, per anni, ha (e continua a farlo) emozionato me...


Questa invece, è una scena/duetto dal vivo, "rubata" in teatro, tra M. Crawford (il Fantasma dell'Opera) e Sarah Brightman (ai tempi, moglie di A. L. Webber) nei panni di Christine...:
http://www.youtube.com/watch?v=eObOE5aHnWI&mode=related&search=

Che buon pro vi faccia!

(Spero che con il contenuto di questi due video, mi sia guadagnato il perdono per l'OT...)

Per chi ne vuol sapere di più... posso rispondere anche su questo... (oltre alle "questioni" su Logic, intendo...)

...vabbè! ...un'altra chicca da "Les Miserables"...
http://www.youtube.com/watch?v=IFr6nk4ry4Y&mode=related&search=
...che ne dite di quest'altri (chi conosceva Michael Ball? ...o Michael Crawford prima di stasera?) cantanti SCONOSCIUTI... o quasi...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
27-03-2007, 09:15
Mi quoto di qua...:

http://www.logicforum.it/public/Data/sense/20073271194_note.gif [:0] Fantastico Gri'!!! [:0] http://www.logicforum.it/public/Data/sense/20073271194_note.gif
Non avevo mai pensato di cercare questa roba su You tube!!!

[:254] Certo che a vedere questi video un pochettino di sconforto circa il musical in Italia mi viene pero'!!!...[:247] Non so cosa ne pensate voi ma stiamo veramente indietro!!!... [:25]


Cia'...sense!!!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
27-03-2007, 19:09
...a parte che ho fatto un macello col tuo Post (come vedi risulta editato!)... volevo dire che...:


Citazione:[:254] Certo che a vedere questi video un pochettino di sconforto circa il musical in Italia mi viene pero'!!!...[:247] Non so cosa ne pensate voi ma stiamo veramente indietro!!!... [:25]
:( ...mi sa che... nessuno "ne pensa"!


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
27-03-2007, 19:37
Personalmente gennaro mi ritengo estremamente ignorante ( non ho vergogna a dirlo) in materia di musical, è un po come se volessi farmi esprimere sull'Opera Lirica altro settore in cui ho serie difficoltà di apprendimento e non riesco a capirla come situazione musicale, però vi ringrazio per la segnalazione del video in questione come arrichimento del mio bagaglio cultural/musicale;)

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

sense
27-03-2007, 22:09
Citazione:Messaggio inserito da sense

[:247] Non so cosa ne pensate voi ma stiamo veramente indietro!!!... [:25]

Intendevo che non e' possibile che il Musical italiano o se volete la commedia musicale sia diventata un "cane che si morde la coda"!!!

1. Vengono prodotte solo traduzioni di Musical che vengono dall'estero (prevalentemente USA e anche UK)...
2. Non vengono neanche considerate le proposte di nuovi autori italani (perche' non riempirebbero i teatri... secondo loro)...
3. I compositori italiani sapendo che se gli "scappa" di scrivere una commedia musicale o un Musical non sara' prodotta... si rivolgono ad altri generi (come la canzone)...
4. Noi "disimpariamo" il Musical non potendolo "frequentare" a dovere perdendo di fatto il "mestiere" che ci vuole per scriverlo...
5. I produttori vedendo che gli Italiani non hanno mestiere si interessano alle proposte che vengono dall'estero...
6. Si ritorna al punto 1. seguendo poi sino al punto 6. ad Libitum come un tristissimo AppleLoop :([V]

Se pensate poi che i Musical prodotti con musiche Italiane degli ultimi anni sono stati comissionati ai compositori (vedi Pooh e pinocchio e PFM e Dracula)... si capisce anche come non si possa qui da noi proporre cose ispirate... ma solo cose che funzionano... la punizione e' stata che sono stati entrambi due flop!!!

Ed allora cosa fanno i produttori?!... puntano su personaggi televisivi come protagonisti dei "nostri" musical (delle nostre traduzioni in realta'!!!)...
ed abbiamo la Hunziker che fa Cabaret e Tutti insieme appassionatamente...Con tutto il rispetto per una ragaza sicuramente simpatica e con grandi capacita' comunicative... MA COSA CENTRA LA HUNZIKER CON IL CANTO[?][?][?]

:D Ah! Gia' E' stata la moglie di ramazzotti!!! Dimanticavo!!! Che stupido!!! Allora puo' cantare anche lei!!![}:)][}:)][}:)]

E cosi' i ragazzi imparano che per fare il Musical bisogna diventare personaggi televisivi e non studiare seriamente... ma forse lo scopo e' proprio questo... tenerci nell'ignoranza!!!

Ed ancora... a teatro si va ormai per applaudire e basta!!!... non c'e piu' spirito critico da parte dello spettatore che ormai applaude qualunque cosa... l'importante e' che l'abbia vista in TV!!!

[:218][:218][:218]EVVIVA I FISCHI!!! EVVIVA I POMODORI!!![:218][:218][:218]

Scusate lo sfogo.. ma ne avrei tante da dire...

Cia'...sense!;) ...anzi Porc...put...Paolo[:82]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

gribit
28-03-2007, 00:58
Citazione:ma forse lo scopo e' proprio questo... tenerci nell'ignoranza!!!
ESATTO!

...per tutti quelli che hanno applaudito Il Gobbo del Cocciante... Pinocchio dei Pooh... Dracula della PFM... Bella e la Bestia (Sense... o non l'hai visto o te lo sei scordato... forse eri ancora "giovane") con André La Roche e Antonella Elia (parlavi della Hunziker?)... un mese prima avevo visto a Vienna la versione Disney del Musical... che te/vve lo dico a ffa'...?!!??? ...immagina/te il trauma!)

...cercate su Youtube titoli come: Starlight Express, Les Miserables, The Phantom of the Opera, Cats, Miss Saigon (dedicato alla Michelle e all'Antonella... http://www.youtube.com/watch?v=fqqvXwSVgXg&mode=related&search= ...senza offesa, sentite come canta la "ragazzina"! ...nel duetto), Chess (chi non conosce "One night in Bangkok"... chi sapeva che era preso da questo musical? http://www.youtube.com/watch?v=BQ53sBNBUVA oppure questo duetto: http://www.youtube.com/watch?v=z2IkLGFiKx0;)), Beauty and the Beast, Martin Guerre ecc ecc...

Sense... è una guerra persa... :(




gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
28-03-2007, 07:04
Citazione:Messaggio inserito da gribit

[quote]...Sense... è una guerra persa... :(

gribit [^]

[V] mi sa che cia'-i ragione!!![xx(]

Cia'...sense!!![V]

P.S.: Sto' fatto della Elia...l'avevo rimosso inconsciamente!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaahgggggggggg... me l'hai risvegliato!!!:(

Che doppia tristezza!!!

SEI UN SADICO!!!:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro