PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini generici con plugins e vst



Alekz73
30-03-2007, 09:47
Scusate tutti. Una semplice domanda dopo una notte di vani tentativi sul mio nuovo macbook (intel 2 gh, ram 1 gb). Sono passato al mac perchè non potevo più lavorare con il glorioso logic 5.5 per PC, (10 lunghi anni di logic alle spalle) troppa la curiosità per le nuove piattaforme. In pratica non riesco a capire come funzionano i vst, come farglieli vedere, come far funzionare Stylus e compagnia bella. Nessun problema con i native instrument. a quanto pare riconosce solamente gli UB. Qualcuno può darmi un aiutino per andare avanti? Grazie a tutti.
Ale

MacBook intel 2 gh, ram 1 gb - Logic Express - M-Audio 410 firewire

the.steve
30-03-2007, 16:19
Ciao ale, e benvenuto.
Ti chiedo gentilmente di inserire la tua firma ( nello spazio signature del tuo profilo,vedi regolamento) sarà più facile aiutarti.
Dovresti cambiare il titolo del topic per facilitare la funzione cerca (tipo: problemi con plug in)....insomma non ne hai fatta na mezza giusta!:D:D:D:D scherzo.
Mac ti permette di usare solo plug in in formato AU (audio units), per usare i tuoi vecchi plug in formato vst li devi convertire ( in giro c'è un programma : fxspansion mi sembra), naturalmente dovranno essere universal binary, ovvero devono poter girare sui processori intel, nel caso tu abbia difficoltà, dovresti rivolgerti al produttore per accertarti che ci siano gli aggiornamenti (direi che ci sono praticamente per tutti i prodotti....sono pochi quelli che non li hanno upgradati).

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Alekz73
31-03-2007, 02:52
Inanzitutto grazie per la risposta e scusatemi per gli errori (come inizio non c'è male, ma mi farò perdonare).
Poi:
ho provato con fxpander 2 imprestato da un amico, effettivamente adesso vede gli instrument vst (Abisynth e Kontakt 2) ma....li vede e basta, in pratica funzionano come una fotografia, apre l'instrument perfettamente ma con il mouse non funziona nulla, è come se fosse solo un'immagine.
Dove sbagliai?
Grazie

MacBook intel 2 gh, ram 1 gb - Logic Express - M-Audio 410 firewire

mcwilliams
31-03-2007, 03:03
Benvenuto!!!!
Io so che della fxpansion c'è una nuova versione che funziona con intel!

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.8
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

pierecall
31-03-2007, 03:38
ma non serve il convertitore in quanto i plug in sono anche in formato audio unit, quindi il programma deve obbligatoriamente vederli, salvo che non siano aggiornati alla versione universal binary
ciao

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da Alekz73


Inanzitutto grazie per la risposta e scusatemi per gli errori (come inizio non c'è male, ma mi farò perdonare).
Poi:
ho provato con fxpander 2 imprestato da un amico, effettivamente adesso vede gli instrument vst (Abisynth e Kontakt 2) ma....li vede e basta, in pratica funzionano come una fotografia, apre l'instrument perfettamente ma con il mouse non funziona nulla, è come se fosse solo un'immagine.
Dove sbagliai?
Grazie

MacBook intel 2 gh, ram 1 gb - Logic Express - M-Audio 410 firewire


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9