PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno del supporto della «squadra» :->



robegian
05-04-2007, 04:12
Compagni logicari! Camerati logicari! Anarco-spinellati logicari! (par condicio;)

In un thread di Musimac.it un Cuba$aro sta insinuando che EXS24 non sia quella meraviglia del creato che è. Ho due problemi: 1) non ho tempo per rispondere dettagliatamente, perlomeno non nei prossimi due giorni e 2) nemmeno sono un utente espertissimo di EXS24.

C'è qualcuno disposto a darmi una mano rimettendo in riga lo Steinbergofilo con una risposta tecnicamente adeguata - possiblmente senza escursioni nella polemica?

L'intervento da rintuzzare è questo:

http://musimac.it/it/node/2566#comment-11496

Non abbiate pietà ;)

Grazie fin d'ora :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

massimonlx
05-04-2007, 05:35
secondo me ha ragione lui! ;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

robegian
05-04-2007, 05:51
Secondo me no: io adesso uso EXS24, ma prima usavo Halion, e preferisco di gran lunga la gestione di EXS24.

Inoltre, tutte le situazioni che tira fuori sono assurde, al limite della paranoia. Mentre, ad esempio, EXS24+ EXS Manager + KeyMap = niente di paragonabile, e molto più quotidiano.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

astralbody
05-04-2007, 06:14
mah...che dire? Anch'io preferivo l'Halion..l'ho usato per molto tempo quando lavoravo con Cuba5e, poi non l'ho più aggiornato anche perchè passando a logic c'era appunto l'exs24 integrato e quindi sarebbe stata una spesa inutile!
Secondo me è questione di gusti e abitudini...dell'exs non mi piace molto la grafica....l'halion mi ricordava forse di più i tradizionali campioatori hardware.
Però..come dici tu, se consideri il fatto che è in dotazione e inoltre lo puoi usare con exs manager e keymap e avere una gestione molto più chiara e immediata.....
Purtroppo non permette di caricare i suoni EMU ed Ensoniq (cosa possibile invece su Kontakt della NI che importa praticamente tutti i formati).....Halion invece può importare anche Roland...
Non saprei proprio dire se uno è superiore all'altro...diciamo che in ogni software ci sono i pro e i contro.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

misterd
05-04-2007, 07:22
Roby io verrei anche, ma sai che sono poco diplomatico.....:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

astralbody
05-04-2007, 07:44
http://www.donnapatrizia.com/diplomatico3.jpg






:D:D:D:D:D:D:D:D

[:255][:245][:256][:261]

the.steve
05-04-2007, 08:46
Eppoi Robe...mi sembra che il buon Fer sia ormai completamente preso dalla diatriba.:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Micciddiale
05-04-2007, 15:03
uff, che noia!
uff che razza di grande noia...

ma non c'è una bella giornata dalle vostre parti?
uscite fuori a respirare un pò di primavera...




io, quì, dovrei solo piangere in quanto ad aria pulita.

e...basta...con 'ste storie....:(

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

highpass
05-04-2007, 16:04
Si veramente dai... nel tempo che sta gente di musicmac si fa le menate mi sà che riesco a tirare fuori il groove del secolo... dai, almeno qua su Logicforum facciamo gli adulti, così ci distinguiamo un po' (sperando che poi non ci diano dei Macpanozzi...:D)

Logic 7.2.2, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Red
05-04-2007, 17:41
Ve la ricordate la canzone dei Pet Shop Boys?
PAninaro, Paninaro o o
:D:D:D:D:D:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

highpass
05-04-2007, 17:57
Ma pigliati un computer decente Red invece di menarla ogni volta... :D :D :D

Logic 7.2.2, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

robegian
05-04-2007, 19:17
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

e...basta...con 'ste storie....:(
Qui non si tratta di polemizzare, ma di dare un'informazione corretta. E' sempre questo che mi spinge - mai il gusto della polemica.

Uno che dica con piglio sicuro "che i VI di Logic possano competere alla pari con roba tipo Kontakt, Halion, B4 ecc., semplicemente te lo scordi" dà un'informazione sbagliata, che va corretta - perchè Musimac.it non è solo un forum, ma è soprattutto un luogo dove reperire e dare informazioni, per cui se queste non sono corrispondenti al vero, il valore è meno di zero (fa anche rima :-P).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
05-04-2007, 19:42
Hai ragione Roberto, il problema ( ho seguito quel thread), è che tic... vuol dare l'idea di apertura mentale e di equo confronto....ma nei suoi messaggi si leggono chiaramente i preconcetti di cui è vittima....2 belle fette di salame negi ochhi!:D:D:D:D, ribadisco, secondo me con i plug di logic si fa tutto, specialmente con quelli del pro!
Registro quasi tutte le chitarre con Gtr Amp Pro (aerosmitty è il set preferito da cui parto...anche se poi lo modifico sempre..:D), e spesso mi hanno chiesto cosa avevo usato ....nel senso:" che mic, che ampli" etc.etc.
Poi sono sicuro che ci sia di meglio in giro...ma spendi sicuramente più di 1000 € per farti un ambiente sicuramente inferiore in termini di possibilità, il problema è che tante volte non si usa quello che si ha o non lo si sa usare...siamo troppo impegnati a rincorrere i nomi....
Ti garantisco che chi usa cub... ed ha lavorato con me che uso Logic pro....c'è rimasto...male.
Ma il Tic.. non lo ammetterebbe mai.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Ignazio
05-04-2007, 19:48
Io sono 15 giorni che lavoro con pro-tools HD e sono anche Beta Tester del nuovo campionatore di Digidesign "STRUCTURE" e sapete cosa vi dico che appena uscira ufficialmente non c'è ne più per nessuno!!!!
Legge tutti i suoni di exs 24 benissimo, è multitimbrico ( ne apri una sola istanza e carichi tutti i suoni che vuoi li assegni a le uscite audio 32 stereo e gestisci tutto con il midi ).
Gestione delle forme d'onda ed editing pazzeschi, effettistica e chi più ne ha più ne metta!!!
Ha anche dei suoni suoi che sono a prima vista fantastici: cosa vuoi di più dalla vita!!!!
Certo Halion rispetto ad exs e un c..gata!!! Ma exs rispetto a structure sarà altrettanto

Ciao
Ignazio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

Ignazio
05-04-2007, 19:51
Provia aggiornamento firma

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

street
05-04-2007, 19:51
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Compagni logicari! Camerati logicari! Anarco-spinellati logicari! (par condicio;)

In un thread di Musimac.it un Cuba$aro sta insinuando che EXS24 non sia quella meraviglia del creato che è. Ho due problemi: 1) non ho tempo per rispondere dettagliatamente, perlomeno non nei prossimi due giorni e 2) nemmeno sono un utente espertissimo di EXS24.

C'è qualcuno disposto a darmi una mano rimettendo in riga lo Steinbergofilo con una risposta tecnicamente adeguata - possiblmente senza escursioni nella polemica?

L'intervento da rintuzzare è questo:

http://musimac.it/it/node/2566#comment-11496

Non abbiate pietà ;)

Grazie fin d'ora :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...


Ma che te frega !
meraviglia o no lasciali nel dubbio !


w i caplet al Lasagni i turtlen , e al sàlem fat in cà , per misder al tot a droov Protools HD e un MacPro.

the.steve
05-04-2007, 19:59
@ Ignazio. Sicuramente è come dici tu, ma stai parlando di un prodotto Nuovo, aspetterei l'uscita del nuovo logic prima di fare confronti.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

robegian
05-04-2007, 20:06
Citazione:Messaggio inserito da street
Ma che te frega !
meraviglia o no lasciali nel dubbio !
Non posso, dovendo curarmi che le informazioni che sono pubblicate su Musimac siano il più possibile utili, e quindi corrispondenti a verità (e anche se potessi, l'amore per la verità sarebbe più forte di me;).

Ovviamente non si può controllare la validità dell'informazione di ogni singolo post, ma dove individuo problemi del genere, intervengo, evitando sempre e comunque la polemica, anche a costo di perdere tempo in verbose spiegazioni.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
05-04-2007, 20:10
In effetti Roberto sei troppo buono :D, avendoti conosciuto personalmente poi, so benissimo che non sei il tipo che si lascia andare alla polemica facilmente.
Il problema però non è tuo...come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.;)


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

apirondi
05-04-2007, 20:13
ciao Roberto,

scusa il pessimismo ma in alcuni casi può accadere che la situazione sia irreversibile

A volte, per quanto ci si possa sforzare di essere moderati e corretti, è praticamente impossibile avere un confronto costruttivo nei confronti di chi ha posizioni assolute o che si basano su un partito preso

purtroppo al mondo esistono persone che prescindono dal buon senso



MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
Logic 7.1 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

massimonlx
05-04-2007, 22:07
Citazione:Messaggio inserito da Red

Ve la ricordate la canzone dei Pet Shop Boys?
PAninaro, Paninaro o o
:D:D:D:D:D:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P


eh eh ;)

Per ciò che riguarda la "tenzone" su musimac.it vi dico la mia su exs e altri samplers (di mia conoscenza, of course)
Exs lo trovo comodissimo quando si tratta di utilizzare instruments preesistenti. E' comodissimo usare un exs per ogni instrument da usare.
L'edit dei parametri principali è decisamente intuitivo.
Se però si vuole andare a creare i propri programs e intervenire sui singoli samples che lo compongono allora la storia cambia. E di molto. In tal caso mi sembra che kontakt (halion non l'ho mai usato) possegga una serie di features che exs non ha. Visualizzazione della forma d'onda e tanto altro. Inoltre è noiosissimo dover salvare necessariamente ogni variazione dell'instrument si faccia in exs per poterla poi caricare correttamente con la song. Ciò con kontakt e battery non è necessario.
Detto ciò li uso entrambi, o meglio, uso EXS per instruments su cui devo intervenire al massimo sugli inviluppi e battery per creare i miei programs (che non contengono necessariamente solo drum samples!)



Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828