PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire un file



psoul
05-04-2007, 17:55
ragassuoli mi dite come sostituire un file all''interno di una song di logic?
vi spiego... mettiamo che ho due file, uno con efx e uno senza, e quello che ho in logic e' gia tutto tagliuzzato, sono ovviamente entrambi in sync... per provare a sostituire il file all'interno della song io di solito faccio cosi...

prendo e sposto il file che voglio sostituire, lo rinomino , insomma cerco di non farlo riconoscere a logic , avvio la song, lui mi chiede di cercare quel determinato file o di sostituirlo, io faccio manual e gli do il secondo file che volevo appunto andare a sostituire...(cosi' lui me lotagliuzza come quello di prima, ovviamente devono essere in sync)

non esiste un modo da dentro la song senza stare a fare ste moine?!?!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

misterd
05-04-2007, 17:59
perchè non c'ho capito 'na mazza?
eppure eri tu quello con la febbre.... [B)][:0]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

psoul
05-04-2007, 18:08
alllllora.... spiego nel caso concreto

ho due file di voci... entrambi in sync.... uno nudo e crudo (file A) e uno effettato (file b)

io ho usato il file A, l'ho spezzettato, tagliato, messo li, automatismi a palla etcetc

ora vorrei provare a sostituire il file A con il file B cosi per curiosita' per vedere che ne viene fuori....

di solito faccio cosi: rinomino il file A e lo sposto nel cestino, poi rilancio la song, logic mi chiede ndo sta il file A e io gli dico che glielo cerco manualmente e lo sostituisco con il file B, che essendo in sync perfetto con il file A, mi viene tagliuzzato come avevo fatto e mi va a sostituire completamente quello di prima e lo testo cosi...

ma io mi chiedevo... ma non c'e' una funziona swap, switch, substitute, insomma qualcosa da dentro logic senza fare sta trafila??!?!?!?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

misterd
05-04-2007, 18:19
[B)][B)][B)][B)][B)][B)] il file nudo mi piace[8D]:D

vediamo se ho capito, tu hai per ipotesi un file sulla traccia 1 e uno sulla 2, uguali ma diversi negli effetti e/o altro....

in genre io faccio così, creo un altra traccia 1 e ci copio il file della due, metto in mute la prima traccia 1 e la traccia 2, ma non dalla strip ma dalla traccia dell'arrange......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

the.steve
05-04-2007, 18:24
Penso che finchè Logic trova il file originale non sia possibile, faccio anche io così.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

psoul
05-04-2007, 18:28
no non mi spiego bene aspetta...

io ho due file di voci, A e B, dove B e' il file A processato con effetti esternamente, quindi della stessa lunghezza, solo con effetti.....e non suona sulla mia song, ce l'ho nell'hd

sulla song la mia voce e' sempre il file A, che nel corso dell'arrangiamento ho smazzato, tagliato, blablabla... insomma ho mille region diverse...

ora io vorrei andare a sostituire il file A con quello B

sta cosa esiste, e logic praticamente mi sostituisce tutte le region del file A con quelle del file B, logic mi riconosce il file B come se fosse quello A, e, di conseguenza, va a apportare tutte le modifiche che ho effettuato sul file B e me lo mette nell'arrange, ed essendo in sincrono con l'A, mi va a sostiture in tutto e per tutto , diciamo che suona la voce come prima solo con gli effetti

ovviamente per fare sto giochino i due file devono avere lo stesso attacco, la stessa lunghezza... per suonare a tempo



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

psoul
05-04-2007, 18:28
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Penso che finchè Logic trova il file originale non sia possibile, faccio anche io così.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7


esatto

c'e' modo di dirgli di farlo senza fare la trafila?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear