PDA

Visualizza Versione Completa : Saffire Pro 26 i/o



Fabri
07-04-2007, 06:28
Salve, sono un nuovo utente... scusatemi in anticipo se le domande che vi farò sono già state fatte!...
Ho in prova la scheda Saffire Pro 26 i/o, sto usando il PowerBook G4... con Logic 7 non riesco a vedere più di 12 ingressi e 12 uscite (anziche 26, visto che ho collegato l'adat), e in aggiunta non riesco a registrarmi nel sito Focusrite per avere l'autorizzazione ad utilizzare i plug in.... Aiuuto!! Grazie
Fabrizio

the.steve
07-04-2007, 07:19
Ciao Fabri, benvenuto, se aggiungi la tua firma (vedi regolamento) possiamo aiutrti meglio.
Se hai Logic express, il limite massimo di registrazione in multitracci a è proprio di 12....per registrare più tracce contemporaneamente, devi passare a logic pro.
Sulla saffire...aspetta Robegian, ce l'ha anche lui.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Fabri
08-04-2007, 18:14
Grazie the.steve... ho il logic express...per il momento credo che mi accontenterò di 12 ch [:2]

1 GHz PWRBook G4 512MB MAC OS X 10.4.2 soft LOGIC EXPRESS 7 SAFFIRE PRO 26 I/o

robegian
09-04-2007, 03:44
Ciao Fabri, ho anch'io una Saffire Pro. Scheda qualitativamente ottima, che però ha avuto notevoli problemi con i driver per Mac (ora risolti - a parte l'interfaccia MIDI, che è stata disattivata nei nuovi driver in versione beta, ma che credo verrà riattivata nei driver «ufficiali»). Credo che ti sarà utile leggerti questo thread:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=4630

E anche questo (in Musimac.it)

http://musimac.it/it/node/821#comment-7025

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

Fabri
10-04-2007, 08:04
La speranza è l'ultima a morire!! Ben trovato anche a te. Per fortuna mi affaccio nel mondo di Saffire Pro 26 i/o, con qualche problema (perchè fortunatamente risolti!?) in meno. Infatti su consiglio di un collaboratore "Grisby" ho aggiornato sia l'apple firewire che il DSP dal sito focusrite ancor prima di collegare la scheda al Mixer. In ogni caso la qualità del suono è interessante soppratutto quando la si usa per i mix sul banco analogico con il routing a 26 canali. Vorrei provarla con il mio Mac ma non possiedo ancora un programma adatto. Cosa posso istallare sul mio PWR BOOK?

1 GHz PWRBook G4 512MB MAC OS X 10.4.2 soft LOGIC EXPRESS 7 SAFFIRE PRO 26 I/o