Visualizza Versione Completa : prestazione audio alle stelle..con poco!
buongiorno a tutti..sono un utilizzatore sfegatato di logic 5.5..ma ho un problema enorme che mi da troppo da fare e che non riesco a risolvere anche leggendo le varie discussioni sul tema...il problema è"system overload"nelle prestazioni di sistema la cpu rimane bassissima mentre l audio va alle stelle anche con solo 2 o 3 plug in aperti e non è possibili che succeda questo con 2 giga di ram!!!cosa cavolo devo fare..sarà colpa della scheda audio(sound blaster 5.5)aiutaaaatemi..
pentium 4 3.2giga,2 giga di ram,sound blaster live 5.5,piastra madre asus p4p800x sistema operativo xp service pack 2
pentium 4-3.2 giga ; 2 giga di ram ;piastra madre asus p4p800-x
ad HD come stiamo messi?!
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
ho un hardisk da 30 giga dove è installato il sistema operativo e uno da 150 giga dove gira logic..che devo fa???
massimonlx
12-04-2007, 02:27
Citazione:Messaggio inserito da misterd
ad HD come stiamo messi?!
__________________________________________________ ___________________________________________
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
hey mister, ha un pc, che fai lo aiuti? eh eh ;)
Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828
l'HD da 150 è ben frammentato?
su quel disco ci gira tutto?
certo che con la soundblaster è già un miracolo che funzioni....
si è deframmentato e ci gira tutto e non credo che sia un problema di scheda audio visto che c è gente abile che lavora con delle misere schede integrata e con molta meno ram della mia!
non so che dirti, potrebbere essere l'HD come anche il buffer.....
io per evitare ste rotture mi sono fatto 3 raid e amen...!!!
no comment.[|)]grazie cmq.
Prova a spostare il file di paging dal disco dove hai il sistema operativo al disco da 150Gb
Pentium 4 3.2 ghz, ram 2 gb, logic platinum 5.5.0, M-Audio Firewire Solo
E come si sposta il file di paging?
Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P
aries82 mi interessa sapere come si fa a spostare il file di paging?ho provato ad informarmi in giro ma sembra un operazione complessa e rischiosa anche se utile a livello di rendimento del pc..mi spieghi come si deve per cortesia??grazie
Pannello di controllo
Sistema
Memoria virtuale ed indichi un hard disk diverso da quello che è selezionato
riavvii ed è tutto, non ho capito perchè è un'operazione rischiosa.
Naturalmente devi avere tutte le applicazioni chiuse quando lo sposti.
Comunque credo che non c'entri molto, secondo me hai qualche impostazione sbagliata.
Confronta le tue impostazioni con quelle di qualche tuo amico a cui gli funziona tutto.
Imac g5 2.1 ghz 1,5 mb ram Tiger 10.4.9 Logic pro 7.2.3 Mackie Onyx 1220 + Mackie firewire Icontrol
Io lavoro in questo modo: sull’HD principale ho creato tre partizioni, una (che chiamerei “sporca”) in cui ho XP con internet e un’altra con XP “depurato” da internet (con Xplite) e TUTTO quanto non mi serva per l’audio (ho disattivato anche periferiche inutili). Su questa partizione girano tutti i programmi e la tengo religiosamente pulita. Sulla terza partizione (molto piccola) ho indirizzato il file di paging opportunamente configurato. Su un secondo HD finiscono tutti i dati audio (e/o video). Cerco di deframmentare frequentemente tutti gli HD.
Spero di esserti stato utile.
Pentium IV 3000 WinXP 1000MB
Logic 5.5
Terratec EWX 2496
www.nuotando.it
partizionare un HD serve davvero a poco, anzi, forse le prestazioni dello stesso calano, in quanto le testine sono costrette a lavoraro molto di più....
nel caso delle tre partizioni, lavorano il triplo.....
Sono d'accordo.
Sicuramente avere più macchine dedicate sarebbe ottimale.
La configurazione che utilizzo, comunque, non mi ha mai dato problemi e per questo mi permettevo di consigliarla. :)
Pentium IV 3000 WinXP 1000MB
Logic 5.5
Terratec EWX 2496
www.nuotando.it
ho spostato il file di paging sull hardisk piu capiente ovvero quello dove non c è il sistema operativo ma niente..il problema non si è risolto ma ho notato anche un altra cosa..quando logic e fermo e quindi non in play anche solo spostando la freccetta del mouse vedo l indicatore audio salire..ma come mai ?'e quando apro 3 4 plug in che suonano ciao..il picco dell indicatore audio arriva alle stelle..con 2 giga di ram!boh non so piu che fare..
ho capito cosa manda effettvamente in overload e con le prestazioni audio alle stelle il mio logic!sono i plug in o cmq i suoni che utilizzano del riverbero o delay!!anche se ho aperto un solo plug in vst cn un qlke suono in matrix che spara reverbero o delay dopo il logic iniza a clippare con conseguente overload e via di seguito..allora qlkuno mi dice da cosa è causato e cosa posso fare?
webmaster
01-06-2007, 22:20
Impossibile darti una risposta precisa, dal momento che stai utilizzando un PC.
Le variabili in un PC che possono mandare Logic in pappa, sono tantissime e quindi è un terno al lotto...... ti faccioun esempio delle cose che possono dare fastidio:
I driver della scheda video
le accelerazione video
i driver della scheda audio...... quali usi?? Sound blaster?? :-(
le impostazioni di window XP (vai sul sito della terratec e vai nello spazio tutorial, troverai documenti molto utili per settarte un PC).
ecc......
Ciao
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.