PDA

Visualizza Versione Completa : Environment: a me serve?



Donkey60
14-04-2007, 02:40
Scusate la domanda d'esordio che può sembrare strana. Ma davvero, non so se l'environment è una funzione essenziale di Logic. Tenete presente che sono nuovo del forum (e quindi saluto tutti) ma soprattutto sono nuovo di Logic. Ora io uso Logic per aggiungere strumenti virtuali (di quelli di Logic sono contentissimo) a file midi scaricati da Internet e quindi creare delle basi che suonino degnamente per poi cantarci sopra accompagnato dalla mia chitarra. Quando li apro in Logic le tracce di cui sono composti si sistemano in basso. Io le sposto in tracce instrument, cambio gli strumenti ed è fatto. Ora siccome sul manuale ho letto che l'environment è il "cervello" di Logic, mi chiedo: ma non è che sto sbagliando qualcosa? L'environment serve a tutti o se ne può fare a meno? E se è utile, c'è qualcuno che ne sappia spiegare il funzionamento ad un dinosauro come me, considerando che sono del tutto digiuno e che anche midi setup per me è un termine di cui non conosco il significato??? Aiutatm.....

Powerbook G4 1,5 GHz RAM 1,25 GB Mac OS 10.4.8 Logic Express 7.2.3 Fastrack Pro M-Audio

webmaster
14-04-2007, 03:20
Se tu ti limiti a fare ciò che hai detto, capire l'environment può essere un di più, ma se solo tu avessi bisogno di configurare un expander multitimbrico ed interfaccuarlo con logic, allora dovrestri fare un minimo di cablaggi.

L'environment è su più livelli, quindi anche audio (Mixer audio), e quindi nel caso tu dovessi riconfigurare il mixer in base alle tue esigenze dovrestipassare per l'environment.
:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

the.steve
14-04-2007, 04:33
Benvenuto Donkey

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Donkey60
14-04-2007, 17:19