PDA

Visualizza Versione Completa : tutto bene pero' non riesco ad usarlo



cimi
21-04-2007, 04:11
innanzitutto ciao a tutti,son nuovo di qui,ci son capitato perche' non riesco a far funzionare una mazza in logic e cercavo tutorial,ho gia preso in considerazione il fatto di ordinare un dvd con il videocorso...
cmq nel frattempo non e' che mi dareste un paio di dritte semplici semplici?
allora per registrare uno strumento come chiatarra o basso reali ok non ho avuto grossi problemi.
il problemma grosso e' il midi,in tutte le sue forme
ovvero:
-non si sente nulla se ne importo uno gia' fatto (in particolare mi riferisco a midi di groove di batteria)
-e poi vorrei sapere (visto che io e' l'inglese non andiamo d'accordo)se come con garage band o ableton si puo' registrare un midi il real time con la tastiera del computer
--e---(l'ultima=-e se volessi dare dei suoni tipo quelli di battery piuttosto che altri expansion pack al midi della batteria si puo' fare?....come si fa?[:I]


grazie a tutti....





macbook 2.2 ghz 1gb ram tiger 10.4.9
m-audio mobile pre
stealthplug-amplitube2 live
logic pro 7.2

hayeye
21-04-2007, 04:44
ciao e ben arrivato...

partendo da una semplice prova:

Quando hai importato un midifile di un groove di batteria ed esso sarà su di una traccia dell'arrange, mettilo (se non lo è già) su di una traccia audio instrument e poi apri il plug in "ultrabeat" che fa parte della dotazione di Logic. A questo punto dovresti sentire il suono della parte midi in riproduzione.

I plugin si aprono cliccando nel rettangolino sopra il fader del volume di traccia che trovi in basso a sinistra.

Lo so che è un peso ma dai anche un'occhiata al manuale

:)

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

webmaster
21-04-2007, 07:08
Le tracce Midi di Logic inizialmente non sono cablate a nulla di interno, quindi se apri un midifile Logic non produce alcun suono.

Quello che puoi fare è appunto di spostare le sequenze midi in tracce instrument ed aprire tanti strumenti virtuali.
In alternativa dovresti cablare il Synth di Quicktine nell'environment per poter far suonare i midi con i suoni di QT............brutti ma almeno li senti.

Finestra Environment "strumenti midi" > menù "new" > Internal "Quicktime..." >tiri il cavo virtuale dello stumento multi all'oggetto Quicktime.



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2