PDA

Visualizza Versione Completa : macpro+logic schede audio traveler ed 01x



GASTOD
23-04-2007, 05:29
ebbene si... dopo ventanni di dos e windows (ore ed ore a sistemare problemi e minuti a suonare...) sono passasto a Apple Mac e spero di aver piu tempo per suonare.... detto ciò... curiosità... posso usare le due schede, la Taveler e la 01x assieme in Logic Pro? cioè posso acquisire audio da una o dall'altra con una sessione di Logic Pro aperta?.... ciao e grazie a tutti... Gas

sense
23-04-2007, 06:12
Ciao Gas
Intanto... benvenuto!:)
Ti invito subito ad aggiornare il tuo profilo con il tuo set-up...vedi per esempio sotto questa mia risposta il mio!...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950
sara' piu' facile comunicarti notizie piu' giuste per la tua configurazione.

Poi... circa la tu domanda, la risposta e' SI!
Grazie alla potenza di Core Audio... che ti permette di configurare schede "virtuali" combinando tutte le schede che vuoi e poi selezionando questa configurazione in "Audio Hardware & Driver" in Logic Pro o Express che sia!

Completa il tuo profilo...ed io completo la mia risposta dettagliandola... e' il regolamento di questo forum!:D

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

GASTOD
23-04-2007, 06:28
ok scusa, spero così vada meglio... grazie PS: il mac e il logic mi arriverà a giorni... ecoo il perchè della domanda... :-)


macpro core2duo 2.66 6GB ram
4 hd 300gb
0sx tiger 10.4
logic 7.2
YAMAHA 01X + I88X + MOTIF ES6 MLAN
STEINBERG MIDEX8
DUENDE
KORG WAVESTATION SR
ROLAND D550
KURZWEIL K2500R KDFX

GASTOD
23-04-2007, 06:36
OPS.. FORSE è MEGLIO COSI... RI SCUSAMI... APPENA ARRIVERà SICURAMENTE STARò UN BEL TOT SU QUESTO FORUM.. :-)

__________________________________________________ _____________________________________
macpro core2duo 2.66 - 6GB ram - 4 hd 300gb - OSX Tiger 10.4 - Logic PRO 7.2 - YAMAHA 01X + I88X + MOTIF ES6 MLAN - MOTU TRAVELER - STEINBERG MIDEX8 - DUENDE - KORG WAVESTATION SR - ROLAND D550 - KURZWEIL K2500R KDFX

sense
23-04-2007, 06:54
Citazione:Messaggio inserito da GASTOD

OPS.. FORSE è MEGLIO COSI... RI SCUSAMI... APPENA ARRIVERà SICURAMENTE STARò UN BEL TOT SU QUESTO FORUM.. :-)

__________________________________________________ _____________________________________
macpro core2duo 2.66 - 6GB ram - 4 hd 300gb - OSX Tiger 10.4 - Logic PRO 7.2 - YAMAHA 01X + I88X + MOTIF ES6 MLAN - MOTU TRAVELER - STEINBERG MIDEX8 - DUENDE - KORG WAVESTATION SR - ROLAND D550 - KURZWEIL K2500R KDFX


:D No problem! :D
Anzi... complimenti x il set-up!

Tornando al topic e completandolo... tutte le schede audio se vengono viste da Core Audio ( che trovi seguendo il percorso Macintosh HD/Applicazioni/Utility/Configurazione MIDI Audio)... possono essere viste da tutti i programmi che utilizzano l'audio nel Mac!
Anche in combinazioni diverse!
Semplicemente in Core Audio dal main menu Audio andrai su Apri Editor di dispositivi aggiuntivi (oppure fai Shift-mela-A) e ti si aprira' una finestra molto intuitiva dove selezionerai una combinazione delle tue schede Audio... inclusa quella integrata nel Mac... e nei nuovi Mac non e' niente male (!)... salvando poi il tutto con un nome che rappresentera' questa "megascheda" combinata!
Poi semplicemente dovrai dire a Logic di usarla selezionando questa configurazione in "Audio Hardware & Driver" (lo trovi in Logic a partire dal menu Audio).
Piu' facile a farsi che a dirsi!...Credimi! [:7]

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro

GASTOD
23-04-2007, 07:14
grazie trantissime, da utente dos e windows... (dirò EX appena arriverà...) so smanettare nel pc e con i tuoi consigli sicuramente ce la farò.. ultimissima domanda anche se fuori discussione..... e poi ti auguro una Buona Notte... ho letto che logic sopporta max 3.5GB ram è vero o una bufala?... ciao e rigrazie

__________________________________________________ _____________________________________
macpro core2duo 2.66 - 6GB ram - 4 hd 300gb - OSX Tiger 10.4 - Logic PRO 7.2 - YAMAHA 01X + I88X + MOTIF ES6 MLAN - MOTU TRAVELER - STEINBERG MIDEX8 - DUENDE - KORG WAVESTATION SR - ROLAND D550 - KURZWEIL K2500R KDFX

sense
23-04-2007, 07:22
In realta' credo che siano 4 Giga (che io sappia) di ram fisica!...[V]
Aspettiamo e speriamo tutti nella prox versione di Logic (o come si chiamera'!).
Cmq, l'avere 6 Giga di ram sai bene che ti sara' molto utile per poter alleggerire il sistema operativo e far lavorare Logic "tranquillo" con la sua "dose"[:97] di ram completamente a sua disposizione![:5] Una buona scelta!:D

[:47]Buonanotte a te...e alla prossima![:31]

Cia'...sense!;)...Paolo:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro