PDA

Visualizza Versione Completa : NON SIATE BUONI!!!!!



maurix
23-04-2007, 18:32
Come sto andando ragazzi o vecchietti[:p][:p][:p][:p]

questo è il link ascoltate e dicettemi.........


http://www.filesend.net/download.php?f=79961bbc1d2e194298b5e60ba94d1051

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

mcwilliams
23-04-2007, 18:39
Come pezzo non è male!!! secondo me qualche tastierina in piu non guasterebbe, bello l'hammond
Per quanto riguarda il mix piu o meno

Sono stato cattivissimo :D

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.9
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

the.steve
23-04-2007, 19:41
da me suona: troppo fuori il basso, le chitarre troppo indietro, i piatti bassi e il rullante lo aprirei...molto di più sulle alte (gusto personale).
Generalmente è suonato meglio dell'altra versione, io userei di più l'hammond e le tastiere (qua quoto MC), il rit promette bene...ma fatica a mantenere, io ci sentirei dei cori....pacchiani....ma qua sono esclusivamente sul gusto personale....;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

maurix
23-04-2007, 20:09
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

da me suona: troppo fuori il basso, le chitarre troppo indietro, i piatti bassi e il rullante lo aprirei...molto di più sulle alte (gusto personale).
Generalmente è suonato meglio dell'altra versione, io userei di più l'hammond e le tastiere (qua quoto MC), il rit promette bene...ma fatica a mantenere, io ci sentirei dei cori....pacchiani....ma qua sono esclusivamente sul gusto personale....;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7


troppo fuori il basso, se intendi in termini di sinc hai ragione provo a fare qualche magia o lo rifaccio in toto
le chitarre troppo indietro, provo a sistemarla
i piatti bassi gli regalo un +0.5 db

e il rullante lo aprirei...molto di più sulle alte (gusto personale)questa la sistemo pure.
Generalmente è suonato meglio dell'altra versione ma grasie, io userei di più l'hammond e le tastiere (qua quoto MC) quelle devo finirle con synth ,
il rit promette bene...ma fatica a mantenere esatto mancano i cori che avete già sentito,

azz se fate male, azz ma va bene cosi
[:247][:247][:247][:247]


PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

the.steve
23-04-2007, 20:26
Troppo fuori il basso= troppo alto come volume....
L'altra versione aveva gli accenti sfasati con le chitarre e...la batteria ( che se non ricordo male...zoppicava un pochino...)
....Maurix...se facciamo male noi....un giorno ti racconterò delle stangate che ho preso io....e che continuo a prendere...:(:(:(:D:D:D:D dai che non è nulla!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

misterd
23-04-2007, 20:38
Maurix, senza offesa, ma temo che tu abbia ancora molto da studiare.....
il batterista non sa cosa sia la "pacca"..... e mi sembra che non abbia capito che il tempo in questo caso non è sereno variabile.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

the.steve
23-04-2007, 20:42
Citazione:Messaggio inserito da misterd

..... e mi sembra che non abbia capito che il tempo in questo caso non è sereno variabile.....



Bernacca? [:0]:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

maurix
23-04-2007, 21:08
per steve: ti ringrazio di cuore per i preziosi consigli sarei un defi adincazzarmi ci mancherebbe, apprezzo chi è obiettivo non ho bisogno di crogiolarmi su delle fantasie

bernacca a parte[:256][:256]
non ci posso fare niente se i ragazzi non vanno a tempo io mi sono fatto un fondo impressionante con il metronomo quando studiavo pianoforte usavo solo quello e l'ho fatto per 10 anni scale/sonate / esercizi bach beethoven in media mi sparavo 2 ore di strumento tutti i giorni + teoria ecc
ora suono ad occhi chiusi e per amore della musica.... credo che questo sia il massimo che posso chiedere al mio gruppo ed anche a me stesso perche se potessi suonerei tutto con sequencer campioni vari sarebbe meglio.
purtroppo tengo alla musica quanto tengo ai miei amici e devo far combaciare le cose al meglio cercando dei compromessi e purtroppo mi illudo di far qualcosa di buono come in questo caso....


PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

pierecall
23-04-2007, 21:51
la batteria è troppo di presenza, il basso non si distingue proprio

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Micciddiale
23-04-2007, 21:54
beh, Maurix leggendo quanto scrivi: complimenti per la determinazione!
Non è semplice lavorare in gruppo...quindi...bravo!

Vuoi saper che ne penso io?
Basterebbe pochissimo per rendere questo rock da radio californiana,
interessante...perchè diciamocelo, questo genere o lo si fà da DEI oppure
suona sempre ''reffato''... lavora sulla quella chitarra, rendila intrigante
con dei pan pot, doppiala e il doppio lo butti sottomix, quasi inudibile,
e lo picci di poco in basso, quell'hammond cavagli le budella con un distorsore solo sui medi...
il batterista e il bassista? proponigli un ascolto intensivo come tu stesso
hai fatto di metronomo...

la voce? un pò come la chitarra, rendila interessante con diverse eq, sdoppiamenti, panpotaggi e code, solo code, di tap delays...

voglio dirti, da cattivo, che puoi rendere questo rock molto più interessante solo giocando con l'eq e il mixing.

perdonami, comunque! ;)

_______________________________
- Mac book pro 17''/Intel Core Duo 2,16 Ghz/2Gb Sdram/OSX 10.4.9 - Edirol UA3
- Logic Pro 7.2.3 -Reason 3.0.5

mcwilliams
23-04-2007, 21:59
Aggiungo....quando fai quelle cose attento alle fasi e ai bassi!!!!!!!!!!!!! ;)

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.9
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

astralbody
23-04-2007, 22:16
Quoto Mc e Miccidiale!!!
Se vuoi ottenere un prodotto interessante lavora molto di mixing, editing e mastering (equalizzazione, effetti ,doppiaggi chitarre distorte, riff, armonizzazioni voci e , perchè no, campioni vari ed effetti particolari...il brano deve aver qualcosa che lo caratterizza un po' di più)
Ma soprattutto....convinci il batterista che deve migliorare parecchio...amicizia e diplomazia a parte! Io noto che l'80 per cento dei batteristi che conosco non sanno stare dietro al metronomo( che per me equivale a dire che non sanno suonare...[}:)])!!!
Qui bisogna anche capire a che livvello e quali risvolti vuole avere il lavoro che state facendo!
Se vi accontentate della demo da fare ascoltare ai vostri amici è un conto e il lavoro che hai fatto può andar bene...se invece volete fare un lavoro da proporre a qualche discografico o, comunque, da autoprodurre, stampare su cd e vendere magari nei concerti allora il lavoro(a pare mio, oviamente) va rivisto in tutte le sue parti.


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

mcwilliams
23-04-2007, 22:34
Astral..ci quotiamo vicenda allora!!!! :D

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.9
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

maurix
23-04-2007, 22:37
per quanto riguarda la finalità è quella di un demo, ma dentro di me, isto che suono un'esigente non mi accontento, però allo stesso tempo i mezzi che ho sono questi anche in termini tecnologici: non ho mixer ed entro direttamente nella traveler il pc ormai è alle cozze ho già fatto bounce sulla batteria perchè non ce la faceva più ... insomma che devo fàà
la settimana scorsa preso dalla depressione ero vicino all'acquisto del mac powerbook pro 2.16gh + logic express / logic pro 7.2 e mi sa che se voglio tirare fuori una suono decente dovrò fare sto benedetto passo..... 1999 + 900 circa 3000 euris di spesa azzz che male devo lavorare 2 giorni per pagarmelo[:258][:258][:258]

almeno fosse cosi

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

mcwilliams
23-04-2007, 22:41
eh....prendilo come un investimentino:D:D:D:D:D

Al max all'inizio puoi trovarti un fonico che te lo mixa, così hai una cosa che funziona bene e nel frattempo vedi i suoi "trucchetti" e poi ti compri il mac book
Alla fine spendi i soldi dopo che sei migliorato!
Quindi ti verrà meglio per 2 motivi: Piu mezzi e piu capacità!
Perchè se spendi e poi metti che non riesci comunque che fai?

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.9
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

highpass
23-04-2007, 22:45
Citazione:Messaggio inserito da maurix

per quanto riguarda la finalità è quella di un demo, ma dentro di me, isto che suono un'esigente non mi accontento, però allo stesso tempo i mezzi che ho sono questi anche in termini tecnologici: non ho mixer ed entro direttamente nella traveler il pc ormai è alle cozze ho già fatto bounce sulla batteria perchè non ce la faceva più ... insomma che devo fàà
la settimana scorsa preso dalla depressione ero vicino all'acquisto del mac powerbook pro 2.16gh + logic express / logic pro 7.2 e mi sa che se voglio tirare fuori una suono decente dovrò fare sto benedetto passo..... 1999 + 900 circa 3000 euris di spesa azzz che male devo lavorare 2 giorni per pagarmelo[:258][:258][:258]

almeno fosse cosi

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix


Quoto tutti :D

Ma ti straquoto quando parli del Mac :D!
PIGLIALO e vedrai che come hai speso i soldi avrai un'incredibile prurito di farli fruttare a livello sonoro... è un qualcosa che mi scatta sempre quando spendo un sacco di soldi per qualcosa... poi la sfrutto appieno! [:p]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

maurix
23-04-2007, 22:52
ebbeccerto che hai ragione.
la cosa che mi conforta è che il pezzo sentito al bar con gli amici e fatto sentire alla gente comune non musicista apprezza molto il pezzo è chiaro che alle vostre orecchie fa .agare ........

abbiamo un bel seguito quando suoniamo e credo che anche se siamo un po ruggini ci può anche stare alla fine noi siamo i TOOLBAR ---- nel gergo pavese si criverebbe tulbar ovvero torbidi opachi[:261][:261]

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

electroclash
23-04-2007, 22:58
premesso che il genere che fai maurix non è assolutamente cio' che sento...
posso fare cmq qualche osservazione
VERO CHE l'arrangiamento è un po' "buttato li'" direi un po' punk...il che fa un po' a botte con le intenzioni della voce e del tipo di melodia che sono invece piu' pop-rock alla bon jovi...quindi ci vorrebbe un arrangiamento un po'piu' sofisticato.
a meno che non l'avete voluto fare cosi' apposta .
ma siete una vera band con batterie ecc o hai fatto tuitto te?
ho sentito il pezzo al volo, una volta e un po' di fretta.


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

maurix
23-04-2007, 23:14
siamo un gruppo completo ma questo è il meglio che ho saputo tirar fuori dai suoni che ho preso e considerando che suonimao in una cantina .............. fate voi...........

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

Nicosour
24-04-2007, 00:26
Lavora lavora lavora, credici credici credici!

Se segui i consigli che ti hanno dato gli illustrissimi qui sopra vedrai che riuscirai a migliorarla molto!

Per quanto riguarda i componenti del gruppo cerca di caricarli il più possibile ed insisti per farli studiare notte e giorno...

In bocca al lupo!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.8 | Logic Express 7.2.3
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A

Red
24-04-2007, 09:37
'o tiemp' è mezza bellezza.......
Se non suonano a tempo editali e mettili a tempo, di modo che si renderanno conto ascoltando la traccia che con il tempo c'è una qualità sotto la quale non si può scendere.
Pane e metronomo, ma di base, se uno non lo vuole fare può anche andare a fare i concorsi per il comune.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

astralbody
24-04-2007, 09:45
Citazione:Pane e metronomo, ma di base, se uno non lo vuole fare può anche andare a fare i concorsi per il comune.

Esatto!!! Meglio un messo comunale o un assessore all'edilizia in più che un batterista che non va a tempo o un cantnte stonato.:D:D

Io sono del parere che la musica, anche se fatta soltanto per hobby o per puro divertimento va fatta bene, il meglio possibile...altrimenti non ha senso! ...diciamo che le la tecnica non deve predominare a discapito delle idee...ma neppure essere assente del tutto. Anche i gruppi punk che hanno avuto successo (vedi clash, ramones e via dicendo) quando registravano avevano comunque una produzione molto curata, non c'erano sbavature e se c'erano erano minime! io non so da chi sia stato suonato "never mind the bollocks" dei Sex Pistols....musicalmente non lo trovo un granchè, anzi...l'avrò ascoltato due o tre volte e non di più, però gli strumenti sono a tampo, è ben registrato e ben prodotto.Contrariamente a ciò che sosteneva l'ideologia del punk



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

robegian
24-04-2007, 16:56
Citazione:Messaggio inserito da maurix

mac powerbook pro 2.16gh + logic express / logic pro 7.2 e mi sa che se voglio tirare fuori una suono decente dovrò fare sto benedetto passo..... 1999 + 900 circa 3000 euris di spesa azzz che male
Puoi risparmiare 700 Euro e prendere un MacBook 2.0GHz: con Logic va praticamente come un MacBook Pro :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

maurix
24-04-2007, 17:18
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da maurix

mac powerbook pro 2.16gh + logic express / logic pro 7.2 e mi sa che se voglio tirare fuori una suono decente dovrò fare sto benedetto passo..... 1999 + 900 circa 3000 euris di spesa azzz che male
Puoi risparmiare 700 Euro e prendere un MacBook 2.0GHz: con Logic va praticamente come un MacBook Pro :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...


guarda se ti riferisci al 13" di monitor ho letto qui nel forum che c'è da perdere delle diotrie a lavorare li sopra, e comunque se devo fare il danno lo faccio bene o non lo faccio del tutto. In alternativa pensavo precedentemente, che potevo abbinare ad un mac book 13" un monitor low cost da 17" pollici o 15" però mi piaceva avere tutto a portata di mano, comunque non per far pubblicita a lucky music in questo mese fino a maggio fanno un finanziamento a tasso 0 + 25€ di apertura pratica che ti permette di spendere fino a 3000€ + 25 € in 18 mesi senza interessi con prima rata a settembre 07 pensandoci bene quasi quasi sono tentato......

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix