PDA

Visualizza Versione Completa : FIkATA TRAKTOR SCRATCH!



auratone
02-05-2007, 17:31
http://www.native-instruments.com/index.php?id=remixhotel2_us

:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

mcwilliams
02-05-2007, 18:21
?????????????????????????????????????????????????? ???????????:D

Mac Mini 1,66 Intel
Mac Os 10.4.9
Logic pro 7.2.3 - M-Audio 1814
Powercore - RME Fireface 800

auratone
02-05-2007, 18:26
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![8D]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

prudo
02-05-2007, 23:29
fino ad ora ho utilizzato Final Scratch della Stanton.
Stanton era in "società" con la NI che sviluppava il soft in bundle con FS (Traktor FS e Traktor DJ Studio).
ora si sono separati e, ovviamente, la Native ha ben pensato di realizzare la versione proprietaria anche della parte hardware.
penso che approfitterò dell'offerta che consentirà di passare da Final Scratch 2 al nuovo Traktor Scratch. L'interfaccia sembra molto interessante anche se il fatto che sia USB invece che FW (come invece era per FS2) non mi fa impazzire.
il sistema in generale funziona molto bene.
la stanton, che è stata la prima a proporre sul mercato questo tipo di tecnologia, si è fatta fregare parecchio terreno dal concorrente diretto Serato/Rane Scrach Live.
questo perché non è stata capace di mantenere un rapporto di fiducia e affidabilità con la propria utenza e quando è arrivata la cordata Serato/Rane pian piano ha guadagnato posizioni su posizioni facendo forza proprio sulla qualità e l'affidabilità.
a seguito tutte le altre varie aziende stanno proponendo la loro versione del prodotto: maudio, vestax, numark, esi, etc...
personalmente sono molto contento che la NI abbia deciso di prendere completamente in mano il prodotto, per lo meno così avrò a che fare solo con una ditta invece che con due visto che negli ultimi periodi tendevano a fare lo scarica barile...:(

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

prudo
03-05-2007, 19:05
comprato... [^]
alla fine il crossgrade è stato molto conveniente e in più mi posso tenere anche l'interfaccia FS2 :D

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

auratone
03-05-2007, 19:08
Grande! Com'è?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

prudo
03-05-2007, 19:36
non te lo posso ancora dire perché l'ho appena ordinato dal sito della NI.
mi arriverà nel giro di pochi giorni (dice) ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

Il-logic user
03-05-2007, 20:17
Bellissimo! Sembrano piatti veri...

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

feyo
03-05-2007, 22:44
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Bellissimo! Sembrano piatti veri...

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


beh, io continuo a preferire quelli "veri" :D
ogni tanto per gioco utilizzo il traktor normale ma per me è assolutamente noioso missare davanti ad un computer...;)


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

prudo
03-05-2007, 23:11
con Traktor Scratch, come con gli altri sistemi dello stesso tipo, mix con i piatti.
il feeling con il vinile è praticamente lo stesso, unica differenza è che suoni i file invece che i vinili.
la cosa comporta molti vantaggi, primo in assoluto è che, se sei un produttore, puoi permetterti il lusso di suonare le tue tracce come se fossero già su vinile prima che le stesse vengano pubblicate.... eh ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

feyo
04-05-2007, 00:25
Citazione:Messaggio inserito da prudo

con Traktor Scratch, come con gli altri sistemi dello stesso tipo, mix con i piatti.
il feeling con il vinile è praticamente lo stesso, unica differenza è che suoni i file invece che i vinili.
la cosa comporta molti vantaggi, primo in assoluto è che, se sei un produttore, puoi permetterti il lusso di suonare le tue tracce come se fossero già su vinile prima che le stesse vengano pubblicate.... eh ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.


concordo con te Prudo!;)
infatti mi riferivo al traktor normale, 2/3 anni fà avevo suonato con un mio amico che si era portato in disco il serato, ma non funzionava un gran che bene..adesso credo che le cose siano migliorate ..ad ogni modo c'è sempre la possibilità (meno fashion[8D]), di masterizzarsi il file del proprio brano su cd e di suonarlo tramite cdj1000 della Pioneer ormai diffusissimi in quasi tutti i clubs e anche con questi il feeling è praticamente uguale al vinile, anche se continuo a preferire quel tipo di supporto!:D

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

beppescottidj
04-05-2007, 03:10
OT:
Mah... Non capisco questa tendenza dei miei colleghi dj a lavorare con supporti tipo cd,computers e finti vinili a mo' file players...Sara che anche se non sono anni che faccio il dj mi hanno educato solo a vinile e parolacce quando facevo cappelle di sorta...sara che sono snob circa l'adozione di certe soluzioni che non rientrano nei miei canoni,ma ritengo che non esista soddisfazione migliore di quella che un dj può provare quando uscito dal negozio di dischi corre verso casa o in serata per ascoltare le ultime Chicche per le quali valeva la pena spendere tutto il cachè della sera precedente...Francamente non potrei mai rinunciare alla sensazione di avere la musica sotto le mani,non so se capite...Come penso anche(e nessuno me ne voglia perche sto comunque parlando dei dj in generale,dal più rinomato al neofita)che se ci si riduce a lavorare con certi sistemi vuol proprio dire che qualcosa non quadra e sapete di cosa sto parlando...Se certi "rompi[8][8]" se ne stessero a casa invece di dare il c...o per 50 euro oppure fare la prima donna a 20.000,non si sarebbe arrivati a tutto questo...Ergo più downloadi meno soldi...ergo meno soldi meno si produce...Come sono pure convinto che fra poco avremo anche finito di progredire come vi potrà sembrare,anche se ancora non vi siete accorti che siamo già in una fase di regresso...MEDITATE GENTE,MEDITATE...
OT chiuso.:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

feyo
04-05-2007, 04:09
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

OT:
Mah... Non capisco questa tendenza dei miei colleghi dj a lavorare con supporti tipo cd,computers e finti vinili a mo' file players...Sara che anche se non sono anni che faccio il dj mi hanno educato solo a vinile e parolacce quando facevo cappelle di sorta...sara che sono snob circa l'adozione di certe soluzioni che non rientrano nei miei canoni,ma ritengo che non esista soddisfazione migliore di quella che un dj può provare quando uscito dal negozio di dischi corre verso casa o in serata per ascoltare le ultime Chicche per le quali valeva la pena spendere tutto il cachè della sera precedente...Francamente non potrei mai rinunciare alla sensazione di avere la musica sotto le mani,non so se capite...Come penso anche(e nessuno me ne voglia perche sto comunque parlando dei dj in generale,dal più rinomato al neofita)che se ci si riduce a lavorare con certi sistemi vuol proprio dire che qualcosa non quadra e sapete di cosa sto parlando...Se certi "rompi[8][8]" se ne stessero a casa invece di dare il c...o per 50 euro oppure fare la prima donna a 20.000,non si sarebbe arrivati a tutto questo...Ergo più downloadi meno soldi...ergo meno soldi meno si produce...Come sono pure convinto che fra poco avremo anche finito di progredire come vi potrà sembrare,anche se ancora non vi siete accorti che siamo già in una fase di regresso...MEDITATE GENTE,MEDITATE...
OT chiuso.:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



concordo in pieno con te Beppe!!!;)
infatti se leggi quello che ho scritto sopra...[8D]
ad ogni modo penso che ognuno sia libero di fare ed usare ciò che ritiene più opportuno, visto che stiamo parlando di diversi modi per ottenere lo stesso fine...cioè mettere o fare musica!:)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

leoleox
04-05-2007, 05:31
eh si... il vinile sotto i polpastrelli è una sensazione unica che ho amato e ancora amo
[:147]
però:
non vedo le nuove tecnologie in modo negativo, anzi... esse oltre ad aver permesso agli asini (che comunque esistevano anche prima della rivoluzione mp3) di moltiplicarsi, ridicolizzare e distruggere la dj culture hanno offerto a tutti mezzi potentissimi per migliorare e reinventare l'arte del djing.
Ho sempre creduto nel dj come artista e credo che per un artista avere mezzi più potenti possa essere un grosso vantaggio.
L'importante, avendo tutta questa potenza a disposizione, è stare attenti a non schiantarsi...

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

pierecall
04-05-2007, 16:05
Ciao Prudo,scusa mi aggancio a questo tuo post per chiederti gentilmente la procedura di acquisto che hai adottato,ti spiego siccome quando prenderò il nuovo imac intel sicuro prenderò gli upgrade di absynth 4 ed fm 8, non avendo piu la postapay in quanto bloccata causa sottrazione di soldi se vi è la possibilità di pagare in contrassegno e fare l'ordinativo sui loro server e quale dicitura dovrei scegliere come modalità di pagamento,ricordo che quando disponevo della carta comprai tramite download la libreira supplementare absynt vol 1 e ci furono un po di problemi con email varie ( poi però mi inviarono il link per il download)

grazie


gennaro



Citazione:Messaggio inserito da prudo

non te lo posso ancora dire perché l'ho appena ordinato dal sito della NI.
mi arriverà nel giro di pochi giorni (dice) ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

beppescottidj
04-05-2007, 17:09
Sposto la questione in un altro topic in quanto questo non è adatto all'argomento...Scusate.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

prudo
04-05-2007, 17:57
il fatto è che a certi livelli la figura del dj è cambiata molto.
ormai il dj è innanzitutto un produttore e se non lo fosse non avrebbe molto speranze di "imporsi" sul mercato di un certo tipo (sto parlando del versante minimal, techno, teckhouse, etc).
tendenzialmente questo tipo di dj suona esclusivamente roba propria e promo che ancora non esistono sul mercato del vinile. l'alternativa che avrebbe sarebbe quella di suonare con i cd e molti non sopportano questo supporto.
questa cosa spinge sempre più ad utilizzare mezzi alternativi.
personalmente non sento la mancanza del vinile, la cosa non mi crea problemi, per niente.
certo, se la tecnolgia diventa l'escamotage per ovviare a delle carenze tecniche-artistiche personali allora non va bene.
se invece la si interpreta come un mezzo per esprimersi diversamente e in modo più personale ben venga.
è un'arma a doppio taglio, no?
sta di fatto che la cosa sta toccando l'universo del djing anche dal basso, visto che cmq i ragazzi che cominciano ad intraprendere questa strada spesso ne approfittano e scelgono di andare per la via più comoda, semplice ed economicamente conveniente...
la differenza però la faranno i dischi prodotti e pubblicati. ;)



Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

OT:
Mah... Non capisco questa tendenza dei miei colleghi dj a lavorare con supporti tipo cd,computers e finti vinili a mo' file players...Sara che anche se non sono anni che faccio il dj mi hanno educato solo a vinile e parolacce quando facevo cappelle di sorta...sara che sono snob circa l'adozione di certe soluzioni che non rientrano nei miei canoni,ma ritengo che non esista soddisfazione migliore di quella che un dj può provare quando uscito dal negozio di dischi corre verso casa o in serata per ascoltare le ultime Chicche per le quali valeva la pena spendere tutto il cachè della sera precedente...Francamente non potrei mai rinunciare alla sensazione di avere la musica sotto le mani,non so se capite...Come penso anche(e nessuno me ne voglia perche sto comunque parlando dei dj in generale,dal più rinomato al neofita)che se ci si riduce a lavorare con certi sistemi vuol proprio dire che qualcosa non quadra e sapete di cosa sto parlando...Se certi "rompi[8][8]" se ne stessero a casa invece di dare il c...o per 50 euro oppure fare la prima donna a 20.000,non si sarebbe arrivati a tutto questo...Ergo più downloadi meno soldi...ergo meno soldi meno si produce...Come sono pure convinto che fra poco avremo anche finito di progredire come vi potrà sembrare,anche se ancora non vi siete accorti che siamo già in una fase di regresso...MEDITATE GENTE,MEDITATE...
OT chiuso.:D


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

prudo
04-05-2007, 18:01
pagato con carta di credito.
è l'unica possibilità che il sito della NI ti da.
per pagare tramite contrassengno o bonifico ti conviene rivolgerti a negozi (anche online) in italia.


Citazione:Messaggio inserito da pierecall


Ciao Prudo,scusa mi aggancio a questo tuo post per chiederti gentilmente la procedura di acquisto che hai adottato,ti spiego siccome quando prenderò il nuovo imac intel sicuro prenderò gli upgrade di absynth 4 ed fm 8, non avendo piu la postapay in quanto bloccata causa sottrazione di soldi se vi è la possibilità di pagare in contrassegno e fare l'ordinativo sui loro server e quale dicitura dovrei scegliere come modalità di pagamento,ricordo che quando disponevo della carta comprai tramite download la libreira supplementare absynt vol 1 e ci furono un po di problemi con email varie ( poi però mi inviarono il link per il download)
grazie
gennaro


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.

feyo
04-05-2007, 18:28
Citazione:Messaggio inserito da prudo

il fatto è che a certi livelli la figura del dj è cambiata molto.
ormai il dj è innanzitutto un produttore e se non lo fosse non avrebbe molto speranze di "imporsi" sul mercato di un certo tipo (sto parlando del versante minimal, techno, teckhouse, etc).
tendenzialmente questo tipo di dj suona esclusivamente roba propria e promo che ancora non esistono sul mercato del vinile. l'alternativa che avrebbe sarebbe quella di suonare con i cd e molti non sopportano questo supporto.
questa cosa spinge sempre più ad utilizzare mezzi alternativi.
personalmente non sento la mancanza del vinile, la cosa non mi crea problemi, per niente.
certo, se la tecnolgia diventa l'escamotage per ovviare a delle carenze tecniche-artistiche personali allora non va bene.
se invece la si interpreta come un mezzo per esprimersi diversamente e in modo più personale ben venga.
è un'arma a doppio taglio, no?
sta di fatto che la cosa sta toccando l'universo del djing anche dal basso, visto che cmq i ragazzi che cominciano ad intraprendere questa strada spesso ne approfittano e scelgono di andare per la via più comoda, semplice ed economicamente conveniente...
la differenza però la faranno i dischi prodotti e pubblicati. ;)



Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

OT:
Mah... Non capisco questa tendenza dei miei colleghi dj a lavorare con supporti tipo cd,computers e finti vinili a mo' file players...Sara che anche se non sono anni che faccio il dj mi hanno educato solo a vinile e parolacce quando facevo cappelle di sorta...sara che sono snob circa l'adozione di certe soluzioni che non rientrano nei miei canoni,ma ritengo che non esista soddisfazione migliore di quella che un dj può provare quando uscito dal negozio di dischi corre verso casa o in serata per ascoltare le ultime Chicche per le quali valeva la pena spendere tutto il cachè della sera precedente...Francamente non potrei mai rinunciare alla sensazione di avere la musica sotto le mani,non so se capite...Come penso anche(e nessuno me ne voglia perche sto comunque parlando dei dj in generale,dal più rinomato al neofita)che se ci si riduce a lavorare con certi sistemi vuol proprio dire che qualcosa non quadra e sapete di cosa sto parlando...Se certi "rompi[8][8]" se ne stessero a casa invece di dare il c...o per 50 euro oppure fare la prima donna a 20.000,non si sarebbe arrivati a tutto questo...Ergo più downloadi meno soldi...ergo meno soldi meno si produce...Come sono pure convinto che fra poco avremo anche finito di progredire come vi potrà sembrare,anche se ancora non vi siete accorti che siamo già in una fase di regresso...MEDITATE GENTE,MEDITATE...
OT chiuso.:D


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.


verissimo quello che scrivi Prudo, ma credo anche che ormai l'offerta dei dj/produttori negli ultimi anni sia veramente satura a dire poco...soprattutto nelle situazioni House dove ormai sono più i dj che vogliono suonare a tutti i costi, rispetto alla gente che và nei locali, spesso mezzi vuoti a meno che non siano i locali top, top... poi qui in Italia (non parlo dell'estero xchè è un'altra cosa), conosco personalmente dei dj (e basta), che fanno più date di dj produttori, alcuni dei quali non riescono neanche a trovarle se pagano loro...insomma credo anche in una selezione giusta e naturale, visto l'abbondare dell'offerta... poi si può anche essere dei bravi produttori, ma se non fà ballare la gente nei locali si fà anche presto a tornare a casa.
that's all :D

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

pierecall
04-05-2007, 20:50
Grazie,speiramo che trovo una soluzione a questa cosa con qualche negozio on line

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da prudo


pagato con carta di credito.
è l'unica possibilità che il sito della NI ti da.
per pagare tramite contrassengno o bonifico ti conviene rivolgerti a negozi (anche online) in italia.


Citazione:Messaggio inserito da pierecall


Ciao Prudo,scusa mi aggancio a questo tuo post per chiederti gentilmente la procedura di acquisto che hai adottato,ti spiego siccome quando prenderò il nuovo imac intel sicuro prenderò gli upgrade di absynth 4 ed fm 8, non avendo piu la postapay in quanto bloccata causa sottrazione di soldi se vi è la possibilità di pagare in contrassegno e fare l'ordinativo sui loro server e quale dicitura dovrei scegliere come modalità di pagamento,ricordo che quando disponevo della carta comprai tramite download la libreira supplementare absynt vol 1 e ci furono un po di problemi con email varie ( poi però mi inviarono il link per il download)
grazie
gennaro


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

gribit
04-05-2007, 22:04
Citazione:Messaggio inserito da prudo


pagato con carta di credito.
è l'unica possibilità che il sito della NI ti da.
per pagare tramite contrassengno o bonifico ti conviene rivolgerti a negozi (anche online) in italia.

[quote]Messaggio inserito da pierecall


Ciao Prudo,scusa mi aggancio a questo tuo post per chiederti gentilmente la procedura di acquisto che hai adottato,ti spiego siccome quando prenderò il nuovo imac intel sicuro prenderò gli upgrade di absynth 4 ed fm 8, non avendo piu la postapay in quanto bloccata causa sottrazione di soldi se vi è la possibilità di pagare in contrassegno e fare l'ordinativo sui loro server e quale dicitura dovrei scegliere come modalità di pagamento,ricordo che quando disponevo della carta comprai tramite download la libreira supplementare absynt vol 1 e ci furono un po di problemi con email varie ( poi però mi inviarono il link per il download)
grazie
gennaro

Gennaro... la NI è distribuita, in Italia, dalla Midi Music di Torino (www.midimusic.it)... con loro, se non sbaglio, puoi pagare anche in "contrassegno"...
Chiedi informazioni, via mail, qui: info@midimusic.it



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
04-05-2007, 23:56
gennaro ma se non sbaglio ( una volta inviai loro una email) loro non vendono ai privati ma solo distribuiscono ai negozi, sta cosa spero di risolverla parlando dove ho comprato i due plug in cioè da ex galassia 303 ( new groove) altrimenti diventa un po una mezza scocciatura, anche se non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che cmq la spedizione via corriere sia prevista dalla ni, solo bisogna capire ( non mi sono approfondito, ho visto solo che è possibile la modalità di spedizione) se si può ordinare con la medesima modalità ( contrassegno)

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

gribit
05-05-2007, 00:03
Gennaro... un PM per te... ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
05-05-2007, 02:54
grazie gennaro, ho letto solo ora come ti ho riportato in quanto ero alle prese con la mia ultima compositions:D

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

prudo
17-05-2007, 23:43
ARRIVATO.
l'interfaccia Audio DJ8 a mio avviso è OTTIMA.
perfetta per l'uso live per situazioni dj e non.
leggera, compatta, rubosta, tutta una serie di led molto utili e chiari.
un sistema di cavi molto intelligente e comodo per cercare di ovviare al panico da collegamento quando c'è da alternarsi con dj che usano tradizionalmente i piatti o cmq altri sistemi del genere.
era proprio quello che mi serviva per i miei live.

Traktor Scratch, il soft, funziona perfettamente.
Più semplice e immediato del fratello maggiore Traktor Studio DJ, mantenedo però tutte le features più importanti e determinanti dello stesso.
nei prossimi giorni cercherò di testarlo meglio.
cmq sia, l'interfaccia Audio DJ 8 sarà la mia compagna sui palchi e le consolle per molto tempo [8D]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

fratex
25-06-2007, 09:38
salve. mi sono comprato su ebay dall'america il final scratch stanton 2. dite che mi dara' problemi?
lo stanton 2 svolge la sua funzione egregiamente o,come avete detto ha perso utenza, perchè non è valido?(mi deve ancora arrivare).
grazie

mac book intel core duo 2,16 gb ram 1 gb mac osx

prudo
25-06-2007, 19:34
il Final Scratch 2 della Stanton è ancora valido, lo è soprattutto dal punto di vista hardware visto che l'interfaccia è assolutamente ok.
il problema sorge nella parte software.
FS2 era un prodotto realizzato e commercializzato sia da Stanton che da Native Instruments che ne curava la parte soft.
ora si sono divise e la NI ha realizzato il proprio prodotto in piena autonomia (Traktor Scratch) pensando così anche alla parte hardware e abbandonando senza pietà il supporto a FS2.
la Stanton è rimasta sola e allo stato di fatto non c'è nessuno che segue più lo sviluppo del soft. si attendono annunci e novità da parte loro, la situazione però sembra non avere molte speranze per il momento. la Stanton ha pensato di trovare una soluzione trasformanto FS2 in Final Scratch Open, ovvero dando la possibilità, a chi fosse interessato, di sviluppare del soft compatibile con l'interfaccia.
una mossa che evidenzia "la confusione" che regna al momento in casa Stanton direi...
puoi trovare info qui: http://www.myspace.com/finalscratchopen
nel frattempo l'unico modo per utilizzare FS2 è usare il soft in dotazione (che va solo su PPC e quindi non ci sarà modo di farlo girare sui processori intel) oppure una versione di Traktor DJ non superiore alla 3.2.0.
questo vuol dire che non potrai giovare di nessuno degli aggiornamenti di Traktor DJ e che la versione di FS non sarà mai più aggiornata.
FS2 con Traktor 3.2 funziona. ha dei bug ma va.
Resta comunque un'interfaccia di buona qualità (molto adatta a chi fa il dj) che potrai utilizzare anche con altri soft, visto che supporta direttamente il core audio del mac (anche sui mac con processori intel).
per stare tranquillo io ho fatto subito il crossgrade al nuovo Traktor Scratch della NI approfittando dello sconto che facevano.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

fratex
05-07-2007, 11:45
Citazione:Messaggio inserito da prudo

comprato... [^]
alla fine il crossgrade è stato molto conveniente e in più mi posso tenere anche l'interfaccia FS2 :D

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation RemoteSE25 | Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 4 | etc.


mac book intel core duo 2,16 gb ram 1 gb mac osx