PDA

Visualizza Versione Completa : Giusto o ingiusto???(Dalla discussione TRACKTOR..)



beppescottidj
04-05-2007, 18:04
@ Fejo & Leoleox:

Sono da garante a dire che ognuno è libero di usare cio che meglio crede come strumento di lavoro...Siate però consapevoli di dove tutto questo ci ha portato...Ma su 100 nuove leve,trovatene almeno 20 che usino supporti originali...Secondo me è veramente difficile e su questo mi ci incaxxo a morte!!![}:)]
Per farvi un esempio:ho lavorato 3 anni in un locale per il quale mi ero illuso e non poco.Nel giro di pochi mesi sono riuscito a portarlo da 0 a 1100 presenze circa(contate dalla security con il contapersone all'ingresso),e mi erano stati conferiti incarichi di vario genere e diverse responsabilità.Premetto che per far capire al gestore che la security era necessaria per fare sonni tranquilli è servito un mese con un regime di 700 persone ogni venerdi e sabato,dopodochè è stato preso in considerazione il problema.Ho fatto due estati e un inverno lavorando a palla,alternandomi con altri due ceffi ai quali assegnavo io stesso i loro servizi,e curando tutto il discorso artistico,e ,da che il locale è stato aperto,non abbiamo mai avuto bisogno di un guest,il pubblico si divertiva ed era anche difficile mandarli a casa,ho conosciuto un sacco di gente e ho rifiutato diverse proposte di lavoro che spesso si presentavano,mi curavo io stesso di dare la "caccia" ai rompi[8][8] che venivano da altri locali a sbigliettare cercando di portare via pubblico,e una volta ho strappato davanti ad un povero PR di un altro locale una 50ina di flayers...
Va be,tutto bene finchè il proprietario(ahimè,colpito dalla febbre dell'oro)ha iniziato ad esprimere il suo parere(molto ignorante ed inesperto,e The.Steve può darvene anche lui la conferma di cio che dico...)su come avrei dovuto orientare il mio set e quello degli altri,in quanto a lui certi dischi(che in realtà erano le hit del momento)gli stavano sulle [8][8]!!!(Relight orchestra,Martin Solveig,ecc...).Ora dico:in un contesto dove il genere House "facile" era la colonna portante della serata,azzo me ne frega a me di mettere su cacate all'italiana quando erano già il pane di altre discoteche della zona e il mio pubblico non era assolutamente interessato al genere "baracca"???Da li in poi ho iniziato a difendere a spada tratta tutto ciò che avevo creato e soprattutto la stima che la gente aveva nei miei confronti...Quattro mesi di discussioni a fine serata,dopo che la gente ti aveva praticamente svuotato e ne voleva ancora,per sentirsi dire "non era questa la situazione che io volevo nel mio locale"...Daccordo e fino qui ci puo stare...Poi mi viene detto:" Mah sai Beppe,la gente balla troppo ed io dal banco non riesco a tenere la situazione sotto controllo"...Caxxo ti ho fatto prendere i buttafuri a fare???Qui9ndi col tempo mi sono dovuto frenare e sacrificare piano piano gli sforzi fatti.
Arrivano le vacanze estive...come tutti sapete finche non si parte per altre destinazioni tutto bene ma poi fai quelle due settimane che perdi un buon 50%...Normale credo.Preso dal panico il minchione da ordine di far entrare chiunque di quelli che fino a quel momento per questioni selettive era rimasto fuori,e codesti poi sono rimasti in pianta stabile...Risultato che chi veniva prima,al ritorno ha trovato un ambiente diverso,con "brutta,ma davvero brutta gente che faceva solo casini.A poco a poco non si è piu visto venere più della meta di quelle persone che prima erano fisse...e non posso dare loro torto.A poco a poco sono stato scaricato dalla gestione che mi diceva che la serata tipo non andava più bene...A poco a poco mi sono visto togliere servizi da incompetenti che hanno iniziato a fare minestroni di vario genere sotto la compiaciuta direzione del titolare e tutta la marmaglia che si era creata nel locale...Per poi sentirmi dire per telefono:mi costi troppo e ho bisogno di spendere meno...Bene io non costavo poco e nemmeno tanto per il tipo di incasso del locale,ma quando ho visto chi suonava al posto mio,in che condizioni,dopo aver dato una sbirciata ai suoi supporti(Cd ipercoop), dopo avergli fatto la carta di identità virtuale,e indagato fra la gente, mi sono sentito mille volte meglio,in quanto voleva dire che la mia teoria stava in piedi.Oggi come oggi,un gestore incompetente pensa solo a fare incasso e non a rendere servizi di qualità...Da tutto questo e per tutto questo: DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO CHI SEI!IL 2 MANGIA IL 3 E SE ARRIVA IL FANTE SI PAPPA PURE LA REGINA E IL 17...
Questa è la storia, verde è la foglia,ne dica un'altra chi ancora ne ha voglia...
Ragazzuoli purtroppo è tutto vero....

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
04-05-2007, 18:14
Aggiungo anche questo: nella maggior parte dei casi chi scarica da internet e utilizza in serata,di norma non ha i soldi per comprare i suppurti originali...Ma chissa perche,questi spesso non sono solo i neofiti...Ma si stanno proprio svendendo tutti allora!.....[:o)]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

feyo
04-05-2007, 18:41
Beppe: le cose che scrivi purtroppo le conosco xchè ci sono passato anche io..:( purtroppo o per fortuna a meno che non arrivi a certi livelli come dice Prudo, oppure entri a far parte di un locale top (sempre più dura!!), questo è il destino dei dj emergenti "moderni" :D
ad ogni modo la gavetta è dura ma fà anche bene a mio parere!!!
te lo dice uno che è messo più o meno come te:D

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

psoul
04-05-2007, 18:46
direi che e' normale io non suono da una vita perche' non faccio commerciale o minimal o italian ****

benvenuto nel club!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

feyo
04-05-2007, 18:51
Citazione:Messaggio inserito da psoul

direi che e' normale io non suono da una vita perche' non faccio commerciale o minimal o italian ****

benvenuto nel club!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear


aggiornati ai tempi moderni psoul...:D

scherzo ovviamente, per il tuo genere di musica in USA, ma credo anche in europa suoneresti MOLTO di più...purtroppo in Italia "siamo" un pò troppo modaioli per certe cose!!!

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.8 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

psoul
04-05-2007, 18:53
ehehe oramai ho rinunciato :)

quando sembrva che il mercato si aprisse un po subito sono iniziati i controlli per i cd bollinati... e allora!!!

ma staremo a vedere.... :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

pierecall
04-05-2007, 19:01
la cosa secondo me che piu dispiace alla fine di tutto questo percorso è vedere il proprio entusiasmo e passione essere relegati ad una situazione di routine,cmq amici miei carissimi, la musica e tutto quello che orbita intorno va sempre piu un progressivo uso e getta un po come certo abbigliamento economico che lo usiamo per un certo periodo poi quando si consuma, lo buttiamo via (visto anche il costo sempre irrisorio), ricordo al tempo ancora dei vinili, un disco tante le volte dell'ascolto che poi finiva irrimediabilmente con il rovinarsi, però eri felice di scartare il tuo 33 giri dalla carta, vedere la copertina, leggere la strumentazione utilizzata, adesso, tra store online, digitalizzazione a tutto spiano, radio in streaming e tutti gli apparati tecnologici a disposizione si è persa quella vena di bellezza di una volta con tutte le conseguenze del caso, i prodotti validi e ottimi magari se ne ascoltano ancora, ma onestamente se fate una statistica quanti realmente ne ritenete tali ? Poi veramente vi è troppa musica ovunque,io faccio fatica a seguire il tutto non so voi

cordialità

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

psoul
04-05-2007, 19:04
eh pierecall questo e' cosi per tutti, ma a questa evoluzione non si torna piu indietro...

si cerca pero' , ognuno nel suo, di sbattersi affinche' la musica sia meglio, questo si!

poi anche tu fai musica grazie a questa tecnologia, e questo e' la parte buona della faccenda!!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

beppescottidj
04-05-2007, 19:13
Io posso essere daccordo sulla gavetta,come sul fatto che per un dj produttore puo essere una rottura non poter suonare il proprio pezzo per cause burocratiche...Ma non tollero chi mi viene a dire che non escono buone produzioni perche non ci sono soldi,quando lo stesso che afferma questo si presenta in serata con la trousse che è zeppa di brani scaricati da internet e la fa in barba al resident che prende anche qualcosa meno ma che in consolle ha almeno tre borse di vinili acquistati regolarmente...E comunque lo avete scritto voi stessi...Nelle vostre parole mi sembra di raccogliere un messaggio di rinuncia e non reazione ai problemi evidenti...Al contrario io lotto per queste cose.Ma quel che appartiene a voi è vostro e quello che appartiene a me è mio in questo caso il modo di reagire:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

the.steve
04-05-2007, 19:17
Sisi..confermao lo sfogo di Beppe....il tipo faceva pure il live...male!!!...e continua...tanto chi ci va a suonare si accontenta sempre di meno...[}:)][}:)][}:)][}:)].....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

beppescottidj
04-05-2007, 19:19
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Sisi..confermao lo sfogo di Beppe....il tipo faceva pure il live...male!!!...e continua...tanto chi ci va a suonare si accontenta sempre di meno...[}:)][}:)][}:)][}:)].....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Non so se notate...Il vecchio Steve ne è uscito con una dislessia con accento brasiliano..."Confermao"...:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

psoul
04-05-2007, 19:19
ma guarda per la storia dei vinili ti posso dire che sono piu belli, profumano, sono tattili... ma costana na paccata e in italia non arrivano, devi comprarli via juno o altri!

invece gli mp3 si scaricano a pagamento, si trovano in fretta e in piu costano un quarto.... visto che il piu delle volte ti serve solo una traccia!!

cosa non da poco gli mp3 li vendi in maniera parecchio libera, contro le seghe di distributori fisici che invece ti massacrano le palle e in piu gli servi solo per fare numero e per scaricare su di te povero sconosciuto le spese di spedizione per i dischi che loro producono e che poi si distribuiscono... quindi io amo il vinile ma l'mp3' e' libero

per il resto i dj con i masterizzati esisteranno sempre, ma la colpa e' dei proprietari dei locali non loro!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

beppescottidj
04-05-2007, 19:23
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ma guarda per la storia dei vinili ti posso dire che sono piu belli, profumano, sono tattili... ma costana na paccata e in italia non arrivano, devi comprarli via juno o altri!

invece gli mp3 si scaricano a pagamento, si trovano in fretta e in piu costano un quarto.... visto che il piu delle volte ti serve solo una traccia!!

cosa non da poco gli mp3 li vendi in maniera parecchio libera, contro le seghe di distributori fisici che invece ti massacrano le palle e in piu gli servi solo per fare numero e per scaricare su di te povero sconosciuto le spese di spedizione per i dischi che loro producono e che poi si distribuiscono... quindi io amo il vinile ma l'mp3' e' libero

per il resto i dj con i masterizzati esisteranno sempre, ma la colpa e' dei proprietari dei locali non loro!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Ti consiglio di fare un giro qui,dove i dischi arrivano tutti i giorni:www.v-pressure.com.


Chi scarica da internet a pagamento è una mosca bianca.
Credo che la colpa venga attribuita ai locali per il semplice motivo che tanti dj hanno smania di suonare per una questione di protagonismo.Spesso mi sono guardato allo specchio chiedendomi cosa volevo di più,mentre i sopra citati si "accontentano di 50 foglie " pur di suonare e questo accade anche nei locali importanti...Se qualcuno emergente si illude di suonare al Papete(che a me fa cacare) e crede di ricavare delle cifre,non ha proprio capito un caxxo...La ti fanno suonare si,ma aggratis...Il gioco vale la candela?Io da mantova non muoverei mai il ..... per andare a Milano Marittima solo per la gloria...Tanti invece lo fanno...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

the.steve
04-05-2007, 19:24
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj


Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Sisi..confermao lo sfogo di Beppe....il tipo faceva pure il live...male!!!...e continua...tanto chi ci va a suonare si accontenta sempre di meno...[}:)][}:)][}:)][}:)].....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Non so se notate...Il vecchio Steve ne è uscito con una dislessia con accento brasiliano..."Confermao"...:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3


:D:D:D:D:D:D:D:D..in realtà...ho ancora negli occhi la partita di Kakà mercoledì sera....:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

psoul
04-05-2007, 19:26
non mi carica il link

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

beppescottidj
04-05-2007, 19:31
Citazione:Messaggio inserito da psoul

non mi carica il link

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Prova questo:
http://www.v-pressure.com/v%2Dpressure%5Fcom/

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

psoul
04-05-2007, 19:38
buono come sito ma preferisco questi

http://www.dancetracksdigital.com/
http://www.traxsource.com
http://www.beatport.com
http://www.junodownload.com

di solito compro i "dischi" qui!!
il primo poi e' spettacolare....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

beppescottidj
04-05-2007, 19:44
Grazie. Ascoltero con calma...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3