PDA

Visualizza Versione Completa : QMidi



lacittavecchia
05-05-2007, 14:56
Spero qualcuno usi il QMidi.
Secondo Voi xchè al posto del testo capita che QMidi mi da una serie di punti interrogativi: ???? ?? ?????? ecc.....
Da sottolineare che nel midi il testo c'è: apro il suddetto file con Logic e nell'editor della traccia vedo il testo.
Anzi a volte ci sono anche gli accordi nella stessa traccia che però vede normalmente ma il testo solo ??? ???? ??????????
Ciaooooo


PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
Logic Express 7.2

nobody
05-05-2007, 16:15
Io lo uso, ma nn mi è mai successo quello che dici... per caso hai spostato la cartella dei brani?

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB,
RME Fireface 400, Nad 216THX, Yamaha NS10M Studio, Genelec 1049A, Yamaha DX7IID.

lacittavecchia
06-05-2007, 00:39
Forse non hai letto con attenzione: se potessi ti manderei in allegato uno dei midi in questione
Ciao


PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
Logic Express 7.2

gribit
06-05-2007, 03:16
Citazione:Secondo Voi xchè al posto del testo capita che QMidi mi da una serie di punti interrogativi: ???? ?? ?????? ecc.....
...il motivo è semplicissimo... [8D]
Gli Editori (o chi per loro) a un certo punto (parlo di qualche hanno fa) hanno deciso di non dare più l'autorizzazione per immettere in testi nei MIDIfile...
Da allora tutti i produttori (Midi Songs, Mabusoft ecc ecc) hanno cancellato i testi esistenti nei loro MIDfile (con i ????) e non ne hanno più messi altri, col testo, in commercio...
Quelli che ti ritrovi col testo, risalgono (sono copie) al periodo in cui era possibile scriverli e non sono passati sotto "censura"...

Tutto qua...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

nobody
06-05-2007, 04:12
Be' si, nn avevo letto che i file erano midi... in effetti io mi riferivo agli mp3 a cui io o aggiunto il testo... [:I]

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.9 / Logic Pro 7.2.3 / Maxtor fw800 300GB, fw400 160GB /
RME Fireface 400 / Nad 216THX / Yamaha NS10M Studio / Genelec 1049A / Yamaha DX7IID.

lacittavecchia
06-05-2007, 13:07
Ma Gribit:
"Gli Editori (o chi per loro) a un certo punto (parlo di qualche hanno fa) hanno deciso di non dare più l'autorizzazione per immettere in testi nei MIDIfile...
Da allora tutti i produttori (Midi Songs, Mabusoft ecc ecc) hanno cancellato i testi esistenti nei loro MIDfile (con i ????) e non ne hanno più messi altri, col testo, in commercio...
Quelli che ti ritrovi col testo, risalgono (sono copie) al periodo in cui era possibile scriverli e non sono passati sotto "censura"..."

Sei sicuro? Guarda che in edicola Midisong esce sempre con un floppy con i testi in tutte le basi.
E poi dicevo nel post che il midi in questione il testo ce l'ha perchè aprendo il file con logic nell'editor della traccia si vedono le parole che però QMidi me le sostituisce con degli interrogativi anzi dicevo che ci sono anche gli accordi che invece mi fa vedere normalmente
Pensavo ci fosse qualche stringa da cancellare per vedere il testo in QMidi
:(



PowerBook G4 Titanium 1Ghz-RAM 1Giga
Logic Express 7.2

gribit
07-05-2007, 04:35
Citazione:Sei sicuro? Guarda che in edicola Midisong esce sempre con un floppy con i testi in tutte le basi.
[:I]...bèh! Certo che se mi scrivi così... di sicuro non ne sono più affatto sicuro!!! [8D]

...non "frequento" più MidiSongs e dintorni da un paio d'anni... nel frattempo, è possibile che la "censura" sia acqua passata...?

Sorry!

...anche QMidi non lo frequento più da molto tempo... spero che qualcuno più "aggiornato" di me possa aiutarti... [V]






gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

mixage
08-06-2007, 05:13
Quei punti interrogativi sono in degli eventi karaoke in formato sysex MIDISOFT. Non so perché siano presenti in certi file...

Fino alla versione 1.8 QMidi da la precedenza a questo formato (perché con accordi) anche se il file contiene testo in altri formati (SoftKaraoke, Tunes1000, ecc). Dalla versione 1.8.1 (di prossima uscita) questi eventi sono ignorati se altri formati sono presenti. Se v'interessa testare la cosa, chiedete una beta a mixage@kagi.com.


Immagine:
/Public/data/mixage/200767211314_Immagine 1.png
105,92KB

gribit
08-06-2007, 19:11
...grazie Mixage (benvenuto!) per la precisazione...
Quindi, la mia versione sui ????? era totalmente sballata?
...sono passati un po' di anni... era la voce che girava allora...


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sammysaxit
26-06-2007, 07:23
Anch'io ho una domanda per mixage: non è che nella nuova versione si potrà visualizzare il tempo in minuti e secondi?
Ciao

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Logic Pro 7.1.1
Bici Bianchi Logic (!)