PDA

Visualizza Versione Completa : Chitarra pessima con logic e Mbox2



piergiorgiopunzi
05-05-2007, 17:51
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho un Mac Book Pro con Logic Express, e una scheda Mbox2 con la quale mi è stato dato in omaggio ProTools LE.
Avrei intenzione di usare fondamentalmente Logic.
Per il momento ho provato a registrare una chitarra elettrica inserendo direttamente il jack nella scheda, sia con Logic che con ProTools. A dire il vero però, se la chitarra registrata con ProTools ha anche così a crudo un bel suono pulito, la chitarra registrata con Logic ha un suono distorto e sporco che definire pessimo è un eufemismo.
Come mai? Da cosa potrebbe dipendere?
Help me![V]
Grazie

hayeye
05-05-2007, 18:17
Ciao e benvenuto.

Per prima cosa dovresti leggere il regolamento:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

una volta aggiornata la firma riceverai certamente le risposte.

Senza la firma (che ci mostra il tuo setup) è difficile dare delle risposte.
Scrivi che computer usi, che os, che Logic, quanta ram...ecc

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

beppescottidj
05-05-2007, 18:32
Io una volta entrai in un negozio e mi dissero che la m-box 2 funzionava solo con pro tools...mi hanno burlato oppure e vero???

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

MarkLogic
05-05-2007, 21:30
Io l'avevo, insieme a Pro Tools LE........preferisco nettamente Logic. Anzi ti dirò di più:
Quando inserisco la chitarra nella mia MOTU e la sento dalla Cuemix Console, suona leggermente diversa che sentendola da dentro Logic con un channel in rec; sembra quasi che quando attivi la funzione di rec, si attivi anche un leggero compressore.
Nn escludo di essere pazzo, ma qualcosa cambia.....e in meglio.

Ola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.8, Motu Traveler, Logic Pro 7.2

piergiorgiopunzi
05-05-2007, 21:55
Risalve a tutti,
ho aggiornato la mia firma come giustamente richiesto.
Premetto che sono all'oscuro di quasi tutto quello che riguarda l'informatica musicale,
quindi chiedo gentilmente semplicità nelle risposte...
La mia domanda era:
ho un Mac Book Pro con Logic Express, e una scheda Mbox2 con la quale mi è stato dato in omaggio ProTools LE.
Avrei intenzione di usare fondamentalmente Logic.
Per il momento ho provato a registrare una chitarra elettrica inserendo direttamente il jack nella scheda, sia con Logic che con ProTools. A dire il vero però, se la chitarra registrata con ProTools ha anche così a crudo un bel suono pulito, la chitarra registrata con Logic ha un suono distorto e sporco che definire pessimo è un eufemismo.
Come mai? Da cosa potrebbe dipendere?
Help me![V]
Grazie

Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2