PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su Hard Disc interno....



chantalle
05-05-2007, 19:49
ciao
Volevo un consiglio devo comprare uno o più hard disc per il mio computer ho 2 slot interni vuoti che voglio sfruttare dato che sono al limite con i GB (solo 1,5 gb), ahimè so che per la musica non va bene cosi poco, in realtà riesco ancora a fare quello che mi serve anche se c'è qualche rallentamento....
cosa mi consigliate?
ho abbandonato l'idea di prendere un Maxtor interno 320 gb a 87€ anche perchè leggermente rumorosi, ne ho già uno da 120 gb...
mi hanno consigliato i Seagate, però ora il problema è qua, il mio computer può montare solo hd ATA e quindi ci volevo mettere almeno un controller pci con almeno 2 porte interne cosi posso montare gli hd SATA, il problema ora è nel trovare sti benedetti controller compatibili con mac, ho già cercato in rete ma nulla, non si capisce nulla, niente di affidabile....
Mi hanno consigliato anche il Raid tra 2 hd (non me ne intendo di Raid)....
avete qualche consiglio da darmi?

Poi dovrò anche reinstallare tutto da capo per ripulire un pò tutto l'importante è fare un preciso backup di Logic, devo capire come salvare i files di Logic, se esportare e salvare tutte le mie song come Progetti e per quanto riguarda tutti i plugins stare attento e risistemarli al posto giusto con le varie librerie di suoni tipo le native instrument....
Ieri ho visto che addirittura con 2 Mac, si può trasferire l'intero computer vecchio su un altro nuovo, senza dover formattare o altro, si può fare lo stesso per quando si compra un hd nuovo? Cioè con un solo computer trasferire l'intero sistema dal vecchio hd al nuovo? per i 2 mac hanno usato la Firewire.... non so forse per gli hd è più semplice
Grazie in anticipo
ciao
c


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.7)
Ableton LIVE 5.2 + LOGIC EXPRESS 7.2.3
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

hayeye
05-05-2007, 20:44
personalmente io ti consiglierei di iniziare a pensare di mandare in pensione il tuo mac e non spenderci sopra dei soldi.

In passato ho fatto un sacco di esperimenti ma alla fine, facendo due conti, non ne è valsa la pena.

PS la firma dovresti farla stare su due righe

:)

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

misterd
05-05-2007, 21:44
le schede PCI SATA non costano poco.....
ti consiglirei una scheda PCI ATA per 4 HD e meti 2/4 HD in raid hardware....

la velocità dei dischi in raid è impressionante....
i maxtor sono ottimi dischi ma se preferisci prendi i seagate...

P.S. metti la firma su 4 righe massimo

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

chantalle
05-05-2007, 22:01
Scusatemi per la firma è che l'ho sempre tenuta cosi è nessuno mi ha mai detto nulla, se da regolamento lo prevede, provvederò....
per il cambio del Mac lo so però vorrei trovare anche qualcuno che me lo compra, è dura!!!
grazie dei consigli


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.7)
Ableton LIVE 5.2 + LOGIC EXPRESS 7.2.3
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49