PDA

Visualizza Versione Completa : plug in richie hawtin



fratex
09-05-2007, 06:20
salve a tutti,io sono il piu' novellino di tutti.suono da 10 anni ma non son molto di computer.
pero' mi sono comprato il mac book e mi arriva a giorni,spero di imparare presto.
ho subito delle domande per voi(vi ringrazio in anticipo!)
-cosa cambia in soldoni da abletone live 6 e pro logic?qual'è meglio?(la risp è 1 po scontata)
-per imparare logic pro dall'inizio,sono veramente,fin ora ignorante come terminologia ecc e quindi mi serve una soluzione da ignorante piuttosto semplice... cosa posso fare come soluzione piu' semplice,veloce ed economica?
-voglio comprare uno scratch live.cosa mi consigliate?è meglio rane serato o stanton 2?cosa cambia?tutti e due sono in grado di funzionare inieme ad ableton live o pro logic?posso suonare con lo scratch live e fare effetti in tempo reale utilizzando abletone live o pro logic?(è troppo presto forse x kiedervi come...)
-su abletone o pro logic ke effetti o plug in(qual'è la differenza in parole semplici?)sono quelli usati da richie hawtin e dagli artisti minus?
vi ringrazio x la pazienza,spero di imparare presto qualkosa e di potervi magari essere io d'aiuto!
francesco

Shudder
09-05-2007, 08:12
Benvenuto innanzitutto! ;);)

Prima cosa... Quante domande e tutte insieme![:I][:I]
Seconda cosa.. si dice e scrive Logic Pro 7.;)
Da quanto si evince da ciò ke scrivi non hai ancora computer e software di Logic Pro..

In ogni caso se hai gia delle attrezzature x fare musica è bene che le inserisci nella firma; x come fare leggi il regolamento.

Per il resto quello che ti posso dire a quest'ora è che con Logic Pro puoi Registrare strumenti reali dall'esterno e suonare strumenti virtuali al suo interno; tutto questo per arrivare a comporre il tuo brano musicale.