PDA

Visualizza Versione Completa : plug in richie hawtin



fratex
09-05-2007, 06:20
salve a tutti,io sono il piu' novellino di tutti.suono da 10 anni ma non son molto di computer.
pero' mi sono comprato il mac book e mi arriva a giorni,spero di imparare presto.
ho subito delle domande per voi(vi ringrazio in anticipo!)
-cosa cambia in soldoni da abletone live 6 e pro logic?qual'è meglio?(la risp è 1 po scontata)
-per imparare logic pro dall'inizio,sono veramente,fin ora ignorante come terminologia ecc e quindi mi serve una soluzione da ignorante piuttosto semplice... cosa posso fare come soluzione piu' semplice,veloce ed economica?
-voglio comprare uno scratch live.cosa mi consigliate?è meglio rane serato o stanton 2?cosa cambia?tutti e due sono in grado di funzionare inieme ad ableton live o pro logic?posso suonare con lo scratch live e fare effetti in tempo reale utilizzando abletone live o pro logic?(è troppo presto forse x kiedervi come...)
-su abletone o pro logic ke effetti o plug in(qual'è la differenza in parole semplici?)sono quelli usati da richie hawtin e dagli artisti minus?
vi ringrazio x la pazienza,spero di imparare presto qualkosa e di potervi magari essere io d'aiuto!
francesco

Shudder
09-05-2007, 08:12
Benvenuto innanzitutto! ;);)

Prima cosa... Quante domande e tutte insieme![:I][:I]
Seconda cosa.. si dice e scrive Logic Pro 7.;)
Da quanto si evince da ciò ke scrivi non hai ancora computer e software di Logic Pro..

In ogni caso se hai gia delle attrezzature x fare musica è bene che le inserisci nella firma; x come fare leggi il regolamento.

Per il resto quello che ti posso dire a quest'ora è che con Logic Pro puoi Registrare strumenti reali dall'esterno e suonare strumenti virtuali al suo interno; tutto questo per arrivare a comporre il tuo brano musicale.

Visto che 6 un "novellino" ti consiglio di considerare prima di tutto di dare un'occhiata a domande e risposte già date nel forum nei riguardi di produrre musica e utilizzo di Logic; così magari ti fai un'idea del software (e dei matti che frequentano il forum! :D:D:D:D)



PowerMac G5 Dual 2.0 [2 Gb DDR2 Ram], OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3, Fw-1884, Access Virus TI 2.0.3, Stylus RMX 1.5, Trilogy 1.2, KRK V6 V2,Beyerdynamic DT770Pro, M-audio 49e

Shudder
09-05-2007, 08:18
Per quanto riguarda le altre domande beh, lascio la parola ai djs VERI del forum.
Ciao ciao

p.s. Amici dj mi han sempre parlato molto bene della stanton ma d+ non so dirty

'notte ;):):):)

PowerMac G5 Dual 2.0 [2 Gb DDR2 Ram], OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3, Fw-1884, Access Virus TI 2.0.3, Stylus RMX 1.5, Trilogy 1.2, KRK V6 V2,Beyerdynamic DT770Pro, M-audio 49e

the.steve
09-05-2007, 16:16
Benvenuto ;), considera anche l'acquisto del videocorso in italiano....ottima risorsa per essere operativi in tempi estremamente brevi.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

beppescottidj
09-05-2007, 17:05
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=7360
Dai un okkio a questo link...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3