PDA

Visualizza Versione Completa : peppermint jam un par de cojoni



psoul
10-05-2007, 03:53
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1979488&r=PI

e con questo mettiamo pure la parola fine a tutto....
ora tutti a campionare mousse t ok?? :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Fabbruz
10-05-2007, 03:57
Molti dei vinili che ho comprato li ho dapprima scaricati, così come molti album. Quando i discografici si metteranno in testa questo forse qualcosa cambierà!

ps: quali sono i brani incriminati?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

psoul
10-05-2007, 04:04
tutta la roba della peppermint jam.. etichetta di mousse t a sto punto

cmq da rimanere senza parole...
che pena

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Fabbruz
10-05-2007, 04:05
Fortuna che Mousse T non mi piace!

:D:D:D

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
10-05-2007, 04:12
Tra l'altro pensavo che quel disco fosse un bootleg!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 04:20
Ohibo!Quindi se ho ben capito peppermint jam se ne è avuto a male...Mi dispiace per chi ha ricevuto L'"Avviso di garanzia",ma prima o poi non trovate che sia inevitabile???
Rimango sempre della mia idea che chi scarica o condivide musica in modo illegale da internet non fa altro che tirarsi la zappa sui piedi...Io non sono un modello di correttezza,ma per quanto mi è possibile,cerco di essere in regola il piu che mi sia consentito da me stesso.
Non mi importa prendere del coglione perche sono uno dei pochi che ancora spende una media di 300 foglie al mese per avere supporti originali...
E comunque se qualcuno lamenta il prezzo dei vinili(vuoi per il fatto che siano mono traccia e usi una sola versione)vuol dire che non ha mai preso in considerazione altre "strade" sicure per non cadere in torto...Chi fa il mio mestiere lo sa bene...Per esempio lo sa che esistono cd dove a 10 euro ti rifilano le hit piu ballate...Quindi se per ipotesi scaricate un brano da internet a 2,50 e ne spendete 25 per averne 10,nel caso citato avreste 10 tracce a 1 euro,ossia un cd a 10 foglie...Vogliamo pur far campare gli artisti...Lo so che piu che dare è bello ricevere...non ci si lamenti se poi non si trova da stampare la propria bomba perche la cerchia è diventata ristretta...Chi ha il lavoro se lo tiene ben stretto perche sa che soldi non ce nè!Non me ne vogliate per il mio atteggiamento "fascista",ma credo che mi starebbe veramente in c..o se un giorno la mia prima produzione dovesse vendere la metà perche il resto è stato scaricato "free" dalla rete...Altro che 3000 copie...altro che cd a 25 euro e altro che vinili cari...forse sarebbe tutto proporzionato...Ma ci si ostina a complicarsi la vita...E lo si prende nel c..o!:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Fabbruz
10-05-2007, 04:57
Io credo che la giustizia debba punire l'intenzione di commettere un reato...è un reato chiedere al negoziante di assaggiare un formaggio prima di comprarlo?

Il fatto è che la musica si sta staccando dall'arte. Almeno questa musica. E molti produttori non pensano ad altro che al profitto.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

psoul
10-05-2007, 05:06
salve beppescotty dj

sono il legale rappresentante di BOB SINCLAR

Le inviamo la presente per addivenire a una soluzione stragiudiziale riguardante il suo plagio di "world hold on" del nostro assistito, nella sua "60 in my mind" ospitata nella sua pagina myspace all'indirizzo myspace.com/beppescottidj.

Siamo costretti, come da istruzioni del nostro cliente, a intimarLe il pagamente di euro 500,00 (cinquecento,00) a titolo di misura risarcitoria e a intimarLe di cancellare immediatamente entro tre gg dal ricevimento della presente la canzone dal suo sito myspace.

in caso contrario ci presenteremo davanti all'autorita' competente e scattera' una penale di euro 1.000,00 per ogni giorno di ritardo se Lei non cancellera' dal sito myspace la canzone in oggetto.

cordiali saluti
psoul



OVVIAMENTE SI SCHERZA

ma il livello e' quello di sta lettera :)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

maroglia
10-05-2007, 05:13
...secondo me questi della Peppermint ci stanno a provà...se gli va bene incassano un bel po' di euri e li dividono con gli avvocati.
Ma francamente, al di là dei discorsi di correttezza o meno (Beppe, hai ragionissima a mio parere, ma cosa cambia?...), mi sa che questa battaglia è persa in partenza.
Bisognarebbe trovare altre strade per proteggere il diritto d'autore, ma quali?


Ah, saperlo...[:137][:251]

Danilo, che ne pensi tu che sei addentro?
:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Fabbruz
10-05-2007, 05:27
Citazione:Messaggio inserito da maroglia


Bisognarebbe trovare altre strade per proteggere il diritto d'autore, ma quali?



Prima di tutto l'educazione delle persone.

In alternativa si potrebbe usare come supporto di diffusione dei mattoni di pietra da 20 kg ciascuno...così sarebbe difficile copiarli.

forse un po' OT:

molti dei miei compagni di università acquistano libri fotocopiati perchè quelli originali costano troppo. E' vero, alcuni testi superano i 150 euro, ed in media i prezzi sono elevati. Un testo fotocopiato permette di risparmiare un buon 65-75%.
Fino a qui sarebbe comprensibile, senonchè alcuni non avrebbero alcun problema economico ad acquistare testi originali, forse dovrebbero rinunciare a due paia di jeans firmati all'anno.

Dei corsi che mi piacciono di più acquisto anche più di un libro perchè mi interessa averli, [u]do un valore al testo scritto</u>!

Io penso che una buona parte della pirateria sia dovuta all'incapacità di dare un valore al prodotto artistico.




Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 05:44
ragazzi purtroppo adesso sto lavorando allo studio... rispondero piu tardi,mi interessa questo topic....

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Fabbruz
10-05-2007, 06:02
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

ragazzi purtroppo adesso sto lavorando allo studio... rispondero piu tardi,mi interessa questo topic....


:)

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

leoleox
10-05-2007, 06:05
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da maroglia


Bisognarebbe trovare altre strade per proteggere il diritto d'autore, ma quali?



Prima di tutto l'educazione delle persone.

In alternativa si potrebbe usare come supporto di diffusione dei mattoni di pietra da 20 kg ciascuno...così sarebbe difficile copiarli.

forse un po' OT:

molti dei miei compagni di università acquistano libri fotocopiati perchè quelli originali costano troppo. E' vero, alcuni testi superano i 150 euro, ed in media i prezzi sono elevati. Un testo fotocopiato permette di risparmiare un buon 65-75%.
Fino a qui sarebbe comprensibile, senonchè alcuni non avrebbero alcun problema economico ad acquistare testi originali, forse dovrebbero rinunciare a due paia di jeans firmati all'anno.

Dei corsi che mi piacciono di più acquisto anche più di un libro perchè mi interessa averli, [u]do un valore al testo scritto</u>!

Io penso che una buona parte della pirateria sia dovuta all'incapacità di dare un valore al prodotto artistico.




Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO
Sul prezzo dei cd si può discutere per giorni, però vorrei sapere quanti tra coloro che lo reputano troppo alto si "autoregolano"? Faccio un esempio 'cretino':
Se uno fosse convinto che il prezzo giusto per un cd è 10 euro invece di 20 potrebbe pagare la metà dei pezzi che scarica... quanti lo fanno?
Stesso discorso per i software. E' opinione comune che siano cari; anche qui si può discutere, però la tesi "è caro quindi lo scarico" sinceramente mi sembra un discorso di comodo.
Oltretutto oggi ci sono un sacco di software open source che permettono di fare + o - le stesse cose che si fanno con i software commerciali, ma molta gente non li usa per ignoranza, perchè pensa che per fare la hit serva per forza quel software o quel plugin che usa il produttore del momento.
Probabilmente il problema è l'educazione. Purtroppo ultimamente in Italia non siamo messi benissimo.
[xx(]



leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

leoleox
10-05-2007, 06:13
P.S. Ovviamente ci sono le eccezioni... capisco i ragazzi che non hanno le idee chiare e vogliono capire e imparare. Sicuramente le software house dovrebbero essere più attente ai bisogni e alle possibilità economiche degli studenti. In altri paesi, in Austria ad esempio ci pensano le università, che danno licenze agli studenti a 20 euro o giù di li.
Ciò che non mi piace di chi usa sotware o ascolta musica senza pagare, non è il fatto che lo faccia, ma che pensi di averne pieno diritto.



leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

Fabbruz
10-05-2007, 06:34
Citazione:Messaggio inserito da leoleox


Ciò che non mi piace di chi usa sotware o ascolta musica senza pagare, non è il fatto che lo faccia, ma che pensi di averne pieno diritto.



Pienamente condivisibile!

Per i software potrebbero fare dei contratti particolari.
Ad esempio, per un musicista che deve spendere 1069 euro per Logic senza sapere se riuscirà a ripagarselo, si potrebbe fare un contratto per cui può acquistare una licenza temporanea a prezzo basso (50 euro) e dopo che ha iniziato a incassare qualcosa paga i restanti 1019.
In questo modo si potrebbero invogliare molti più utenti K ad usare soft originale.
Se poi il lavoro non va a buon fine poco male, ci ha rimesso 50 euro ed apple ha venduto un logic in meno...ma quanti potrebbe averne venduti in più grazie a questo incentivo?
Così, anzichè chiedere un prestito in denato alle società finanziarie, si chiederebbe un prestito in altra forma all'azienda produttrice di software.

lo so, è un discorso superficiale, ma è per dare un'idea.


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

robegian
10-05-2007, 07:55
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Oltretutto oggi ci sono un sacco di software open source che permettono di fare + o - le stesse cose che si fanno con i software commerciali, ma molta gente non li usa per ignoranza, perchè pensa che per fare la hit serva per forza quel software o quel plugin che usa il produttore del momento.
Probabilmente il problema è l'educazione. Purtroppo ultimamente in Italia non siamo messi benissimo.
Cito e approvo.

Avevo detto più o meno le stesse cose qui: http://musimac.it/it/node/747



______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
10-05-2007, 07:59
Dico la mia...secondo me...non si comprano i cd perchè 20/30 € per avere 1/2 pezzi ascoltabili....mentre il resto è cacca...scoccia a tutti spenderli!!!
Se si pensasse a fare prodotti un pò più originali, non si parlerebbe di tutto questo.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Red
10-05-2007, 09:42
NOSTALGIA NOSTALGIA CANAGLIA, CHE TI PRENDE PROPRIO QUANDO NON VUOI....
Beh, più che altro SE ci fosse un mercato, SE i cd costassero meno, SE ogni cd contenesse dieci hit, SE.....
Si è cominciato a parlare di morte del supporto da quando la musica è digitale, e se ci ragionate la musica è i suoni che producete, non il supporto che li contiene.
La realtà di oggi è questa, fate cose belle e portatele in uno spettacolo, la gente verrà, pagherà il biglietto e si comprerà tutti i vostri gadget (cd compreso, che è un feticcio pari pari alla maglietta e alle spille).
Oppure, invece di stare le giornate a guardare fiche su internet, scrivete la hit del secolo, ma dopo non fate quelli che fanno finta di non riconoscere gli amici!!!! :D:D:D:D


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Ignazio
10-05-2007, 16:22
Io sono daccordo alla fine del P2P perchè ha ucciso la discografia e con essa la possibilità dei discografici di investire nei giovani autori e interpreti. Quindi se esiste un modo definitivo di far cessare lo scempio dello scaricamento GRATIS da e-mule azareus etc.. di mp3, video etc.. è solo un bene per tutti noi che lavoriamo o speriamo di farlo con la musica.
Di contro sono anche daccordo con la riduzione del costo del CD 10 - 12 euro massimo sono più che sufficenti, ma con la garanzia che chi vuole un prodotto lo debba acquistare non RUBARE!!
Io compro almeno 10, 12 CD l'anno e 5 o 6 DVD Musicali e altrettanti DVD di film.

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
10-05-2007, 17:03
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Io sono daccordo alla fine del P2P perchè ha ucciso la discografia e con essa la possibilità dei discografici di investire nei giovani autori e interpreti.


Per niente d'accordo!
La discografia si è uccisa da sola, escono tantissimi prodotti, ad un ritmo impressionante e finisce che perdono il valore artistico.
Grazie ad Emule ho avuto la possibilità di sentire dei brani che qui in Italia non si trovano, e che ho quindi comprato all'estero.
Ad esempio l'albumo di un'artista francese che ho sentito per caso durante il capodanno 2006 in Francia.
Ho cercato per lungo tempo il CD in Italia, ma non potendo tornare subito in Francia ho finito per scaricarlo da Emule.
Infine appena ho trovato una copia di questo album l'ho acquistato.
Se non avessi potuto scaricare l'album da emule non avrei mai scoperto quella cantante, poichè nel dubbio su chi fosse ho provato a rintracciare un po' di informazioni su internet ed a scaricare gli album delle candidate più probabili, per poi trovare quello giusto!

E' solo un'eccezione, ma un'eccezione è sufficiente per invalidare una "legge", parola di Karl Popper!

Ai discografici non interessa investire sui giovani, perchè se volessero potrebbero farlo, in quanto costerebbero molto meno che artisti affermati e vecchi. Quello che interessa è massimizzare il profitto, come ad ogni buon industriale.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
10-05-2007, 17:11
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Dico la mia...secondo me...non si comprano i cd perchè 20/30 € per avere 1/2 pezzi ascoltabili....mentre il resto è cacca...scoccia a tutti spenderli!!!


Anche questo punto è da tenere in considerazione.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 17:42
Citazione:Messaggio inserito da psoul

salve beppescotty dj

sono il legale rappresentante di BOB SINCLAR

Le inviamo la presente per addivenire a una soluzione stragiudiziale riguardante il suo plagio di "world hold on" del nostro assistito, nella sua "60 in my mind" ospitata nella sua pagina myspace all'indirizzo myspace.com/beppescottidj.

Siamo costretti, come da istruzioni del nostro cliente, a intimarLe il pagamente di euro 500,00 (cinquecento,00) a titolo di misura risarcitoria e a intimarLe di cancellare immediatamente entro tre gg dal ricevimento della presente la canzone dal suo sito myspace.

in caso contrario ci presenteremo davanti all'autorita' competente e scattera' una penale di euro 1.000,00 per ogni giorno di ritardo se Lei non cancellera' dal sito myspace la canzone in oggetto.

cordiali saluti
psoul



OVVIAMENTE SI SCHERZA

ma il livello e' quello di sta lettera :)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear


Caro Alessandro...

Premesso che la tua risposta mi ha parecchio divertito e che con cio che ho scritto non vorrei risultare arrogante nei confronti di nessuno in quanto ho solamente espresso un mio parere(anche se "uomini da parere" ne esistono pochi...Vorrei replicare:

Il brano sul mio sito myspace,denominato "60 in my mynd",non mi sembra un plagio a Bob Sinclair in quanto Io come diversi artisti (famosi e non)non ho fatto altro che campionare pochissimi secondi del groove originale...Quindi non ho copiato la melodia...
La parte fischiettata(da me e pure male)non è il motivo del brano da te citato ma bensì la parte finale di un brano credo anni 50/60 del mitico OTIS REDDING (Dock of the bay),che non riprende il tema principale del brano...
La linea di basso puo ricordare "shining star (Get's Far) ma riporta suono differente,tonalità differente,stesura differente,quindi "ricorda" soltanto ma non plagia...
Il suono del sinth che entra non è altro che una singola nota ripetuta per tutto il brano,suono ispirato a "The drill" che non è una parte melodica ma una sorta di suono percussivo e quindi senso non ne ha tanto...
Quindi se volessimo fare la punta ai chiodi io avrei "copiato" da 4 brani differenti...Il fatto è che ho copiato da furbo come fanno anche i produttori che tu conoscerai benissimo...Chi produce musica House questo lo sa...Il mio brano sebbene non brilla per originalità e tecnica,è uguale a tutti quei brani tipo prodotti attualmente che si rifanno ad altri brani passati e non...Se dovessi fare un elenco dei brani che vengono prodotti in questo modo e l'elenco dei produttori,dovrei stare fino a sera a rovistare tra i miei dischi,e una pagina non sarebbe sufficiente...

Detto questo,io comunque parlavo di pirateria e non di plagio...Ma mi aspettavo una risposta del genere in quanto mi sono accorto qualche istante prima che stavi guardando il mio profilo,di conseguenza sapevo che stavi ascoltando il mio brano su myspace...E quindi ero preparato all'eventuale replica...Fa niente,hai simpaticamente detto la tua come io ho detto la mia,SPERO non ci siano fraintendimenti di sorta nel mio concetto.PEACE.

Dopodichè:
Qalcuno parlava di assaggiare formaggi...
Mi sta bene il discorso di poter ASCOLTARE un brano prima di ACQUISTARLO (TRY BEFORE BUY),quindi ascoltare,non scaricare il file intero...Per avere questa possibilità,ricevo decine di newsletter al giorno,mi ASCOLTO i brani e compro ciò che mi piace...E mi gusto anche il formaggio...

In conclusione:capisco le esigenze del consumatore,ma allora potre:Di dire: Caxxo!Due settimane fa sono entrati nel garage e mi hanno rubato 5 canne da pesca[}:)]...Vi garantisco che la stessa sensazione di rabbia la proverei se vedessi un ceffo che suona un mio brano scaricato da internet!!!

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

psoul
10-05-2007, 17:59
ohh beppe si scherza dai

cmq anche se non copi la melodia il plagio esiste cmq e anche per una batteria... poi e' ovvio che a bob sinclar frega una ceppa (almeno fino ad adesso chi ci dice che da ora in poi grazie a questa trovata di mousse t non sia cosi anche per il resto)
e cmq io intendevo solo la batteria che e' la cosa piu evidente (non so per quel che riguarda il riff di chitarra... a me pare un giro di martin solveigh (si scrive cosi??) cmq era per ridere senza rancore e ci mancherebbe

quel che e' triste e' che puo' essere un precedente molto pericoloso.... per tutto... perche' basta avere l'ipotesi di reato che allora ti mandano una lettera di risarciment odanni (tralasciamo tutti i risvolti legali che appaiono dubbi in svariate (e di molte) occasioni.

io capisco che ci sia amarezza e tutto quanto il resto per il livello della discografia oggigiorno, ma la colpa non e' del p2p, tanti piu' che sti signori intasano continuamente le radio con passaggi su passaggi al gg, e non penso abbiano tanto di cui lamentarsi

fatto sta che il signor mousse t ha perso ogni tipo di credibilita' artistica, perche' va anche bene tutelarsi, ma cosi e' davvero una cosa vergognosa... poi son pareri.....



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Red
10-05-2007, 18:02
Ispirarsi sì e downloadare no? :D
Mah, secondo me ci vorrebbe un po' di coerenza, la proprietà intellettuale è la stessa cosa sia quando scarichiamo un brano sia quando ci ispiriamo a un brano.
Troppo comodo prendersela con chi scarica brani quando chiunque abbia lavorato in uno studio sa che si rubano a man bassa idee, suoni, arrangiamenti, strutture, armonie.
D'altronde, come in ogni arte-artigianato, il mestiere si ruba.
Però chi scarica la musica lo fa per uso privato, chi ci lavora no.
Inoltre, per gli emergenti, internet è l'unico modo per farsi sentire in un mercato che di libero non ha un beneamato niente, meglio che qualcuno mi scopra su internet, e poi magari si viene a comprare il mio cd o viene ai miei concerti, che avere un disco che lo compra mia zia, mio cugino e l'amica di mammà e rimanere un perfetto sconosciuto che ha speso duemila euro per stampare mille cd di cui non saprà mai niente nessuno.
Ma confrontarsi con la realtà no?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

beppescottidj
10-05-2007, 18:05
Vai trà,lo so che l'atteggiamento è ironico...
Sono assolutamente rilassato e sereno.:D
Questo forum oltre che un supporto tecnico,serve anche per scambiare le proprie opinioni,quindi è tutto regolare e tutto torna utile al fine di far luce...:D
Comunque si,l'accordo di chitarra è di Martin Solveig.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

dankan
10-05-2007, 18:07
Citazione:Messaggio inserito da psoul

salve beppescotty dj

sono il legale rappresentante di BOB SINCLAR

Le inviamo la presente per addivenire a una soluzione stragiudiziale riguardante il suo plagio di "world hold on" del nostro assistito, nella sua "60 in my mind" ospitata nella sua pagina myspace all'indirizzo myspace.com/beppescottidj.

Siamo costretti, come da istruzioni del nostro cliente, a intimarLe il pagamente di euro 500,00 (cinquecento,00) a titolo di misura risarcitoria e a intimarLe di cancellare immediatamente entro tre gg dal ricevimento della presente la canzone dal suo sito myspace.

in caso contrario ci presenteremo davanti all'autorita' competente e scattera' una penale di euro 1.000,00 per ogni giorno di ritardo se Lei non cancellera' dal sito myspace la canzone in oggetto.

cordiali saluti
psoul



OVVIAMENTE SI SCHERZA

ma il livello e' quello di sta lettera :)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear


Bravo perche non fai il legale, invece del musicista che non ci capisci una mazza ???;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

robegian
10-05-2007, 18:10
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Grazie ad Emule ho avuto la possibilità di sentire dei brani che qui in Italia non si trovano, e che ho quindi comprato all'estero.
Anche iTunes Store è sulla strada di offrire una possibilità del genere, visto il suo catalogo sempre più fornito. Purtroppo non ha ancora tutto, però ha molto, e soprattutto preascoltabile, con tanto di recensioni e commenti.

Grazie a iTunes Store ho potuto scoprire e acquistare ottimi album di Pete Namlook, Jaga Jazzist, Nils Petter Molvær, e riscoprire e acquistare Robert Wyatt, Tortoise, Telefon Tel Aviv,...

Credo che la strada «giusta» sia questa: musica compressa legalmente scaricabile a prezzi modici (anche più modici di iTunes Store), e CD/DVD/quelchesarà per chi vuole più qualità... e qualcosa da toccare con mano.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.9, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire Pro,...

psoul
10-05-2007, 18:11
Citazione:Messaggio inserito da dankan


Bravo perche non fai il legale, invece del musicista che non ci capisci una mazza ???;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8


Ma LOL

eheh infatti faccio male entrambe le cose.... sto pensando a lavorare la terra!!!
:)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

beppescottidj
10-05-2007, 18:11
Citazione:Messaggio inserito da Red

Ispirarsi sì e downloadare no? :D
Mah, secondo me ci vorrebbe un po' di coerenza, la proprietà intellettuale è la stessa cosa sia quando scarichiamo un brano sia quando ci ispiriamo a un brano.
Troppo comodo prendersela con chi scarica brani quando chiunque abbia lavorato in uno studio sa che si rubano a man bassa idee, suoni, arrangiamenti, strutture, armonie.
D'altronde, come in ogni arte-artigianato, il mestiere si ruba.
Però chi scarica la musica lo fa per uso privato, chi ci lavora no.
Inoltre, per gli emergenti, internet è l'unico modo per farsi sentire in un mercato che di libero non ha un beneamato niente, meglio che qualcuno mi scopra su internet, e poi magari si viene a comprare il mio cd o viene ai miei concerti, che avere un disco che lo compra mia zia, mio cugino e l'amica di mammà e rimanere un perfetto sconosciuto che ha speso duemila euro per stampare mille cd di cui non saprà mai niente nessuno.
Ma confrontarsi con la realtà no?

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Io voglio farvi un esempio:http://www.bestservice.de/detail.asp/de/wav/house_definition_vol_1/117580a87p29p53p25

Se sei uno che produce house ascolta la demo di questa raccolta di suoni,e dimmi se non latrovi in brani già stampati...Dal momento che questi loops sono royalty free,chi mi vieta di usarne anche uno che è già stato utilizzato da qualcun'altro?Mica l'ho copiato io...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Fabbruz
10-05-2007, 18:13
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

[quote]Messaggio inserito da psoul



Qalcuno parlava di assaggiare formaggi...
Mi sta bene il discorso di poter ASCOLTARE un brano prima di ACQUISTARLO (TRY BEFORE BUY),[u]quindi ascoltare,non scaricare il file intero</u>...Per avere questa possibilità,ricevo decine di newsletter al giorno,mi ASCOLTO i brani e compro ciò che mi piace...E mi gusto anche il formaggio...



Qualcuno ero io...;)
cmq, non è la stessa cosa, perchè il brano è brano nella sua interezza, il formaggio ha lo stesso sapore in ogni suo punto sotto la crosta (discorso a parte per gorgonzola e simili..) quindi è sufficiente un assaggio qualsiasi per farsene un'idea...un brano musicale non è così, può durare 5 minuti e non piacermi per i primi 2, per poi essere stupendo... Quindi il discorso di ascoltare a pezzi [u]non ha senso</u>.


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 18:24
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

[quote]Messaggio inserito da psoul



Qalcuno parlava di assaggiare formaggi...
Mi sta bene il discorso di poter ASCOLTARE un brano prima di ACQUISTARLO (TRY BEFORE BUY),[u]quindi ascoltare,non scaricare il file intero</u>...Per avere questa possibilità,ricevo decine di newsletter al giorno,mi ASCOLTO i brani e compro ciò che mi piace...E mi gusto anche il formaggio...



Qualcuno ero io...;)
cmq, non è la stessa cosa, perchè il brano è brano nella sua interezza, il formaggio ha lo stesso sapore in ogni suo punto sotto la crosta (discorso a parte per gorgonzola e simili..) quindi è sufficiente un assaggio qualsiasi per farsene un'idea...un brano musicale non è così, può durare 5 minuti e non piacermi per i primi 2, per poi essere stupendo... Quindi il discorso di ascoltare a pezzi [u]non ha senso</u>.


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Se dovessi descrivere l'iter che faccio per acquistare dischi non finirei mai...Di solito V-Pressure,mi mette in condizione di poter ascoltare il "punto caldo" del brano in questione,poi sta me decidere se comprarlo on line oppure andare ad ascoltare il brano di persona...e comunque per capire se un brano funziona bisogna anche essere smaliziati...personalmente ho sbagliato poche volte,e ho fatto sempre acquisti ottimi.Credo che se uno ama il proprio mestiere è disposto a fare anche un pò di strada per andare alla montagna dove ci sta Maometto che vende quello che cerchi...;)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Red
10-05-2007, 18:29
Non c'è niente da fare, la musica digitale funziona proprio perchè c'è largo accesso a suoni, musiche, campioni, synth etc etc.
Io facevo solo un discorso di coerenza.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

beppescottidj
10-05-2007, 18:32
Citazione:Messaggio inserito da Red

Non c'è niente da fare, la musica digitale funziona proprio perchè c'è largo accesso a suoni, musiche, campioni, synth etc etc.
Io facevo solo un discorso di coerenza.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Purtroppo io e te in quanto a generi,mi sembra che siamo due pianeti diversi...:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Red
10-05-2007, 18:49
I generi musicali esistono solo perchè la musica, in quanto prodotto, ha bisogno di esssere divisa in scaffali.
Perchè dici che purtroppo facciamo generi musicali diversi? Il mondo è bello perchè è vario.
Faccio un semplice discorso pragmatico.
Se scrivi la hit del secolo penso che guadagnerai tanti di quei soldi che te ne fregherai di chi ha scaricato, perchè il pirata o si compra una maglietta, o il biglietto del tuo spettacolo, in ogni modo un prodotto valido ti fa guadagnare anche nel mercato di oggi.
Cmq a me il tuo pezzo piace, forse la famosa chitarrina l'avrei tirata un minimo indietro, troppo finto il tempo per un suono che vuole essere reale.




Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

beppescottidj
10-05-2007, 18:54
Citazione:Messaggio inserito da Red

I generi musicali esistono solo perchè la musica, in quanto prodotto, ha bisogno di esssere divisa in scaffali.
Perchè dici che purtroppo facciamo generi musicali diversi? Il mondo è bello perchè è vario.
Faccio un semplice discorso pragmatico.
Se scrivi la hit del secolo penso che guadagnerai tanti di quei soldi che te ne fregherai di chi ha scaricato, perchè il pirata o si compra una maglietta, o il biglietto del tuo spettacolo, in ogni modo un prodotto valido ti fa guadagnare anche nel mercato di oggi.
Cmq a me il tuo pezzo piace, forse la famosa chitarrina l'avrei tirata un minimo indietro, troppo finto il tempo per un suono che vuole essere reale.




Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Per me house ha un esigenza come pop,rock ecc ne hanno un'altra...concordo sulla bellezza della varietà...in quanto al mio pezzo...Ohibò,finche non ho finito il maledetto studio non posso metterci mano...mi ero giòà prefissato di modificare considerevolmente quel brano e soprattutto la chitarrina che anche per me non è mai stata soddisfacente...E soprattutto non avevo i mezzi di cui dispongo ora...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

dankan
10-05-2007, 19:00
Citazione:Messaggio inserito da psoul


Citazione:Messaggio inserito da dankan


Bravo perche non fai il legale, invece del musicista che non ci capisci una mazza ???;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8


Ma LOL

eheh infatti faccio male entrambe le cose.... sto pensando a lavorare la terra!!!
:)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear


:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8

Fabbruz
10-05-2007, 20:01
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj



Se dovessi descrivere l'iter che faccio per acquistare dischi non finirei mai...Di solito V-Pressure,mi mette in condizione di poter ascoltare il "punto caldo" del brano in questione,poi sta me decidere se comprarlo on line oppure andare ad ascoltare il brano di persona...e comunque per capire se un brano funziona bisogna anche essere smaliziati...personalmente ho sbagliato poche volte,e ho fatto sempre acquisti ottimi.Credo che se uno ama il proprio mestiere è disposto a fare anche un pò di strada per andare alla montagna dove ci sta Maometto che vende quello che cerchi...;)



Vero, ma qui stai riducendo al solo ambito dei club. Io parlavo di musica in generale. Quella acquisto se mi piace, non se penso che sarà un "floorfiller" perchè in linea con le ultime tendenze o per altre ragioni.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 20:12
In ogni caso la mia tendenza è quella,poi tanto vero che ognuno fa come crede meglio per sè...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Fabbruz
10-05-2007, 22:04
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

In ogni caso la mia tendenza è quella,poi tanto vero che ognuno fa come crede meglio per sè...


Certo, ma concorderai che non è applicabile ad ogni genere musicale?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

beppescottidj
10-05-2007, 23:33
Mah,avrei ancora qualche dubbio...Oggi come oggi i cd te li fanno ascoltare anche all'ipercoop,ovviamente quelli che sono esposti nei lettori,che il più delle volte rappresentano l'artista del momento,house o pop che sia...Di fatto c'è una grossa confusione...Ma a dimostrazione del fatto che la pirateria uccide il settore musicale,lo posssono dimostrare le statistiche...Daccordo,il cd costa 20/30 euro...quando prese il suo avvento il costo veniva giustificato dicendo o pensando che fosse una novità,e come tutte le novità importanti aveva anche certi costi di produzione...come ci si spiega che a differenza di un computer il cd non sia mai sceso di prezzo dopo che la novità è andata scemando???Io la vedo così:

1)Il cd fondamentalmente non è altro che un supporto ottico destinato all'immagazinamento di una certa quantità di files...Files dico,e adesso arrivo al dunque...Il costo di tale supporto alla fine è veramente irrisorio...
2)Quanto costa ad una casa discografica produrre un'artista???Direi in termini di mole di lavoro,abbastanza...Bisogna poi rientrare con le spese...Ma di certo non è il costo del supporto che mi fa paura,quanto tutto il resto.
3)L'album viene prodotto,ma prima ovviamente si saranno studiate le varie strategie di mercato per pompare le vendite...Altri soldi...
4)Una modesta previsione,sta ad indicare per esempio che il nostro obbiettivo era quello di vendere 100.000 copie(indicativamente e del tutto ipotetico).Per un primo periodo arriviamo a 50.000 con una certa disinvoltura e soddisfazione...A 60.000 ci siamo arrivati ma abbiamo il fiatone...A 70.000 ci rendiamo conto che l'album è un flop... e non vende più...potrebbe anche essere cosi...oppure...In tanti ne l frattempo lo hanno condiviso in rete e non hanno piu bisogno di andarlo a comprare perchè per loro ci ha già pensato qualcun'altro???
5)I consumatori lamentano che il cd,a differenza di altri oggetti di largo consumo, dopo anni dalla sua comparsa non è mai calato di prezzo...Ma non si chiedono il perche....ma soprattutto non fanno distinzione tra supporto e musica e qui risiede la vera ignoranza!
6)Potete chiederlo magari alle etichette che hanno chiuso i battenti in questi ultimi anni magari,il perche a riguardo che la musica e NON il cd costa tanto...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Morpheus
11-05-2007, 00:18
Statistiche del tutto inattendibili caro beppe, non abbiamo ancora visto un campione serio e rappresentativo.
quello che uccide la musica (intesa come atto creativo) e l'industria che in quasi tutti i settori è arrivata ad imporre la "filosofia" del consumare per produrre invece che produrre quel che PUO' essere consumato.
La sovra produzione ha solo il pregio di produrre un gran bel numero di schifezze.
Poi magari ci sentiamo pure dire che "loro" amano la musica, ma per favore...

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

beppescottidj
11-05-2007, 00:21
Vorresti dire che dal momento in cui io un giorno iniziero a produrre non amero piu la musica???Rendo noto che io ho mandato a p.....e 7 anni di lavoro in Lamborghini per amore della musica,andando contro tutto e tutti....Non so se mi sono spiegato...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Morpheus
11-05-2007, 00:30
mi rendo conto di non essermi spiegato, sei per caso un industria?
ma mi rendo conto che a tutti piace considerarsi ferrari solo perchè si montano su 4 bridgeston

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

beppescottidj
11-05-2007, 08:33
Quando capirò il senso....

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Ignazio
11-05-2007, 15:56
Citazione:Credo che la strada «giusta» sia questa: musica compressa legalmente scaricabile a prezzi modici (anche più modici di iTunes Store), e CD/DVD/quelchesarà per chi vuole più qualità... e qualcosa da toccare con mano.

Quoto al 100% la musica va comprata no scaricata!!!
Che poi non si riesce a trovare questo o quel brano inedito e si ricorre a e-mule mi sembra una scusa assurda. La strada non è giustificare chi commette un "REATO", si perchè di questo si tratta di commettere un reato, dicendo che fa un servizio perchè ogni tanto troviamo qualche brano Francese introvabile!!! Ma istituire una banca dati immensa dove ognuno di noi può acquistare e scaricare in rete a presti modesti 1€ o 0.50€ la musica che gli interessa senza violare il diritto di autore.
Io sono un autore e mi scoccia pensare che un giorno qualcuno si scarica la mia musica gratis!!
Poi non capisco l'altra affermazione che oggi non si vendono più dischi perchè la musica non è di qualità: ALLORA se il brano fa SCHIFO non te lo devi scaricare neanche se è GRATIS, giusto!!!?? Se ti piace perchè non pagare il giusto all'autore che lo ha composto e alla Casa discografica che lo ha prodotto?
Quindi questo mi sembra il classico discorso all'italiana dove tutto diventa bello e interessante quando è gratis scadente e di poco valore quando lo devi pagare!!
Vi racconto un aneddoto: Ieri sera mia cognata di 16 anni, la cantante della mia band, mi chiama disperata dicendomi che da e-mule non riesce più a scaricare niente. Allora gli spiego quello che è successo, cioè le varie denuncie agli utenti e tutto il resto e che probabilmente non sarà più possibile scaricare da e-mule più niente. Lei dapprima seccata e contrariata all'idea di non poter avere più gratis i suoi brani preferiti, riflette e mi dice però sai è meglio così anche per noi perchè se facciamo un disco un giorno nessuno se lo può scaricare e poi pagare 1€ per un brano che ti piace non è una così grossa spesa. Il problema reale è che io ho 16 anni NON HO UNA CARTA DI CREDITO COME FACCIO AD ACQUISTARE SU I-TUNES O SU ALTRI SITI GLI MP3?
E' questo mie cari amici il problema, i giovani sono più onesti di quello che noi pensiamo 1€ lo spenderebbero tutti per comprare il brano che gli piace, ma i ragazzi non hanno il conto in banca non hanno le Carte di Credito come fanno a pagare? Questo si deve risolvere e la musica finira di essere regalata su internet e sveduta dagli extracomunitari nelle strade.

Ciao a tutti
Ignazio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Il-logic user
11-05-2007, 16:59
Dovremmo tutti renderci conto che, oggi, la quantità di gente in grado di stamparsi un master si è moltiplicata rispetto a 20/30 anni fa in maniera impressionante.
Di conseguenza, il modo di fare e distribuire musica è cambiato, ma nessuno ha pensato a regolamentare ciò di conseguenza. E' andato tutto alle cozze, e solo da poco tempo si è riusciti a creare un e-commerce per i brani musicali. Quello che è successo da quando il P2P ha iniziato ad imperversare a quando è nato l' iTunes Store (che ovviamente non è bastato a frenare il trend che si era creato nel frattempo) non è stato altro che ciò che era normale che accadesse: anarchia. Se improvvisamente, all' esterno di ogni supermercato italiano, ci fossero delle bancarelle che offrono la stessa merce rubata all' interno in cambio di altri beni simili, molti penserebbero di essere stupidi a non approfittarne. Quello che mi fa un po' ridere è il fatto che, molte volte in passato, ci si rifiutava di comprare i CD copiati dagli ambulanti a 5 Euro (in cui si era illegali ma almeno si dava magari una mano a un povero cristo a pagarsi l' affitto), quando poi scaricando dalla rete in pratica si ha il medesimo prodotto, solo che non essendoci l' impolverato e malconcio oggetto fisico allegato, sembra una cosa pulita.
Le majors ne stanno facendo le spese perchè NON HANNO VOLUTO fermare le cose quando era il momento, sottovalutando il P2P e, quando si sono resi conto che era troppo tardi, pagando fior di quattrini per comprarsi gli ideatori di Napster e compagnia bella.
Warner, Sony BMG e colleghi sono stati troppo presuntuosi e tracotanti per poter fare qualsiasi cosa che proteggesse il mercato: mi ricordo che in una delle mie ultime gite alla Sony BMG a Madrid, rimasi basito vedendo che, proprio accanto al portone d' ingresso, c'erano dei senegalesi ambulanti che vendevano i CD ai passanti, e nessuno diceva loro un bel niente, anzi, gli A&R ridacchiavano persino!
Questo per dire che, mentre noi ci lamentiamo (a ragione) dei nostri diritti di Autori e Produttori, chi dovrebbe difendere e tutelare per primo questi diritti, in realtà pensa sempre solo al suo tornaconto e al suo culetto rosa posto sul cadreghino.

Io non ho la verità e la soluzione per risollevare le sorti di questo lavoro in mano, se le avessi credo ne sarei terrorizzato, in quanto non saprei in quali potenti mani metterle, nel rischio di vedermi magari qualche pistola puntata ala nuca...
Penso però che il P2P sia un' arma a doppio taglio, non assolutamente negativa né assolutamente positiva. Fa del male a chi distribuisce CD, ma rende più facilmente noto chi produce musica; si tratterebbe solo di capire come fare in tutto ciò a mantenere il mercato attivo e fare in modo che non continuino i musicisti ad essere la categoria bistrattata di sempre.
Non ritengo valida la formula "try before to buy" nella discografia, in quanto è perlopiù comodo, una volta scaricato un brano e capito che ti piace, tenerti il download e non spendere soldi per averlo in originale. Permetterei un download "a scadenza", come le demo dei software: lo scarichi completo, ma con un' interruzione di un secondo ogni 15, e dopo 36 ore non lo ascolti più. Tanto se ti piace te ne rendi conto comunque...
Non ritengo altrettanto valida la formula del fare i dischi oggi, dove il 20% del disco è buono ed il resto non lo ascolterebbe neanche il gatto. Ho comprato il disco nuovo di Timberlake, e se avessi saputo che schifezza compravo, scaricavo il singolo su iTunes e ciao Ninetta. Questo prendere per i fondelli gli utenti non fa altro che alimentare la voglia di P2P, e pur non giustificando la scelta, è ovvio che in coscienza comprerei solo le canzoni di un disco che mi piacciono, e se un disco ha solo un brano buono... beh, sticaxxi, imparino a fare prodotti decenti.

Per concludere, credo che ognuno abbia opinioni rispettabili, maturate in base ad esperienze differenti, ma che in fondo il concetto è sempre è solo uno: se c'è il formaggino buono buono buonissimo, ma buonissimo VERAMENTE, il soldino per comprarlo e gustarselo in santa pace si trova sempre. Il resto lascia il tempo che trova.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

psoul
11-05-2007, 17:11
quoto tutto illo e aggiungo:

se al tempo di napster al posto di scannarsi tra avvocati e fare la voce del padrone con mezzo mondo terrorizzando chi scaricava e cercando di investire sempre e cmq sul supporto fisico, qualche intelligentone di label multinazionale avesse fiutato che oramai era tempo di affiancare la vendita tradizionale e avessere creato uno digital store da subito, senza aspettare che la tecnologia dal basso del p2p si sviluppasse (il piu' delle volte con menti ben piu' evolute di quelle ai vertici) allora forse non esisterebbe tutto questo....

invece, come gli stupidi, si sono buttati su avvocati e cause miliardarie... perdendo tempo e denaro inutilemnte... tanto che un certo steve jobs ha visto tutto e ha detto: "melo fate calciare a me' questo rigore a porta vuota???" e via di itunes e ipod

purtroppo, anche se ci sono poco dentro, ho visto che i manager di label sono il piu delle volte boriosi, arroganti e di molto ignoranti... il p2p e' un evoluzione tecnica, loro non ne hanno approfittato e ora pensano che sia il male....

si sono autodistrutti da se... e chi ci rimette e' sempre e solo chi fa musica come noi...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Fabbruz
11-05-2007, 17:59
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Quoto al 100% la musica va comprata no scaricata!!!
Che poi non si riesce a trovare questo o quel brano inedito e si ricorre a e-mule mi sembra una scusa assurda. La strada non è giustificare chi commette un "REATO", si perchè di questo si tratta di commettere un reato, dicendo che fa un servizio perchè ogni tanto troviamo qualche brano Francese introvabile!!!


Pensala come vuoi, ma questa linea di condotta non ha generato che nuovi metodi di diffusione illegale della musica.
Alla fine il disco francese l'ho acquistato (ovviamente senza bollino SIAE, perchè comprato all'estero), e quel disco in più venduto è stato grazie a eMule che mi ha permesso di capire chi fosse l'artista in questione. (Ho scaricato altri albi delle artiste "che avrebbero potuto essere" quindi scoperta quella giusta li ho cancellati, perchè non erano di mio interesse!)
Avrei dovuto comprare anche quegli albi che
1.non mi interessano
2.erano ugualmente introvabili qui?


Servirebbe un po' di apertura mentale, qualità che spesso è assente dalle persone!

PS per Ignazio:
Dovresti eliminare il tuo AVATAR perchè è reato anche quello...stai utilizzando un'immagine coperta da copyright senza autorizzazione dei proprietari.;)

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
11-05-2007, 18:07
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user



Non ritengo valida la formula "try before to buy" nella discografia, in quanto è perlopiù comodo, una volta scaricato un brano e capito che ti piace, tenerti il download e non spendere soldi per averlo in originale.
Permetterei un download "a scadenza", come le demo dei software: lo scarichi completo, ma con un' interruzione di un secondo ogni 15, e dopo 36 ore non lo ascolti più. Tanto se ti piace te ne rendi conto comunque...


Rosso:

Dipende dalle persone. Io acquisto il brano che mi piace, e cestino quello che non mi interessa. E' anche vero, come dici, che dopo che ce l'hai scaricato, può essere arduo.

Verde:

Ottima idea! Un file che si cancella dopo 36 ore!:)

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
11-05-2007, 18:09
Penso che ogni mezzo sia lecito o illecito in base all'uso che se ne fà....certo che, acquistare un cd e scoprire che 25€ sono andati per una song e 10/12 non so che....rompe le scatole....
Certo è sbagliato farsi una libreria col P2P....è anche sbagliato produrre dischi spazzatura...anche se mi rendo conto che questo giudizio (sui dischi) è soggettivo.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Red
11-05-2007, 18:10
Vi quoto pure io, però per me rimangono tre questioni imprescindibili:

1 Il download illegale ha mercato perchè 20 euro per un cd con un singolo bello, un'altro decente e 7 riempidisco onestamente non li spende nessuno. Magari se eliminassero l'iva o se permettessero agli artisti di vendere direttamente il loro materiale....
Qualità e convenienza, visto che di marketing stiamo parlando.

2 Il coraggio. Nessuno investe sulle novità, e in italia per fare la popstar devi avere almeno 50 anni.

3 Tutti fanno musica, ci sono miliardi di piccole etichette ma quelle che funzionano campano più che altro di booking sui loro artisti, vedi colonia e le 20000 etichette che stanno lì, poi vai a vedere e ognuna produce dj ragazzini che si fanno i loro lavori a casa con logic ma che fanno serate con cachet che superano quelli di un turnista medio in italia.
Per fare una vera label ci vogliono economie di scala e per arrivare a quei livelli ci vogliono capitali, e in italia è noto che capitali veri non ce ne sono.
Anche qui il discorso è lo stesso: la qualità. Conviene investirci? Ha un rientro economico il passare una vita per imparare suonare, registrare, arrangiare, scrivere, missare, etc.?
Francamente la componente passione non è ripagabile se non con vagoni di denaro. E se uno ne vuole fare un mero discorso economico io penso che negli anni che ci ho messo a imparare qualcosina in musica mi prendevo altre 8 lauree e oggi sarei un ricco e stimato signore.
Meno male che faccio il musicista!:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

the.steve
11-05-2007, 18:17
Citazione:Messaggio inserito da Red


2 Il coraggio. Nessuno investe sulle novità, e in italia per fare la popstar devi avere almeno 50 anni.

...potrebbe anche essere che le nuove leve non hanno un bagaglio sufficente...troppo spesso si vedono ..emh.."artisti"....che di musica non sanno na se.ga!!! STUDIARE!!!! (non ad amici!! a casa!)

Citazione:
... negli anni che ci ho messo a imparare qualcosina in musica mi prendevo altre 8 lauree e oggi sarei un ricco e stimato signore.
Meno male che faccio il musicista!:D


....non saresti credibile come "stimato"...:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Red
11-05-2007, 19:53
Questo è colpa dei sequencer....
Tutti bravissimi nei dischi e delle mezze seghe dal vivo, io insisto che l'unica arma che possiamo avere noi comuni mortali è lavorare sulla qualità e esprimere la propria musicalità invece che stentare a stare appresso al suond del momento. Tralaltro i copioni arrivano a emulare quel sound quando è già passato di moda da un pezzo... :D[}:)]:D[}:)]:D[}:)]:D[}:)]:D[}:)][8D]
Sulla stima non posso che citare la moglie di Fantozzi quado, intervistata in tele su cosa prova per il marito dice:
Lo stimo molto :D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

the.steve
11-05-2007, 19:59
:D:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Morpheus
11-05-2007, 20:58
Citazione:La strada non è giustificare chi commette un "REATO", si perchè di questo si tratta di commettere un reato,...

scaricare non è reato, informati prima di dire assurdità.
[:p]
oooohh così mi piace questa sezione, bella rissosa, risse imperiale qui nella sala relax! [:o)]

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

beppescottidj
11-05-2007, 21:04
Citazione:Messaggio inserito da Morpheus


Citazione:La strada non è giustificare chi commette un "REATO", si perchè di questo si tratta di commettere un reato,...

scaricare non è reato, informati prima di dire assurdità.
[:p]
oooohh così mi piace questa sezione, bella rissosa, risse imperiale qui nella sala relax! [:o)]

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Scaricare ILEGALMENTE SENZA PAGARE E'UN REATO BELLO E BUONO E NON CI SONO SCUSE!
Non ho nessun tipo di problema ad ammettere che in qualche occasione il sottoscritto è sato colpevole di questo "reato",ma francamente sul computer avrò si e no cinque pezzi.Preferisco riempire gli hard disk di progetti miei che di musica che non mi appartiene...se la voglio ascoltare accendo il technics a sbatto su la puntina sul disco,oppure butto su il cd (originale) nel lettore...



mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

misterd
11-05-2007, 21:11
BONI BONI stateve BONI......

da moderatore :D:D della sala relax, non voglio risse......
o si sparge sangue per bene o niente....:D:D:D:D
BABBENE?

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

beppescottidj
11-05-2007, 21:14
[:248]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Il-logic user
11-05-2007, 21:21
Rissa imperiale? Sangue? Mmmm... Mi avete convinto. Chiamo FatMike.:D:D:D

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

psoul
11-05-2007, 21:31
infatti rissa!!

tanto comprare le armi non e' cosi difficile come per la musica LOLLLL



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Morpheus
11-05-2007, 21:42
allora beppe te lo dico i piedi sul mio tavolino (su le meni e salutiamo il tavolo da viareggiooooooo) e già ho spaccato il collo del mio cristal da 500 euro la boccia,
SCARICARE da fonte non autorizzata è UN ILLECITO AMMINISTRATIVO E NON REATO!!!!! Cappitto mi hai?
come prendere una multa di divieto di sosta

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Il-logic user
11-05-2007, 21:42
Inaugurerei una sezione chiamata "FIGHT CLUB"... Vediamo che dice il Web:D:D:D

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Morpheus
11-05-2007, 21:54
quoto, adoro l'odore del napam prima dell'aperitivo

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

maroglia
11-05-2007, 22:03
...chi devo menare? [:29][:97][:29]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Il-logic user
11-05-2007, 22:07
Citazione:quoto, adoro l'odore del napam prima dell'aperitivo

Io lo adoro COME aperitivo...

http://welovechucknorris.blogspot.com/

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Morpheus
11-05-2007, 22:23
socmel e che hai, la lingua di ghisa?

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

maroglia
11-05-2007, 22:25
...comunque, e tornando seri, ho letto con molto interesse questo Topic, e devo dire che il problema P2P e download gratuito illegale, con quello che ha comportato in termini di "rovina " del mercato musicale, mi sembra che sia stato sviscerato bene, col solito saggio e lucido Danilo a fare un po' da compendio generale al concetto.

Quello che speravo, invece, era di trovare un barlume di via d'uscita al problema e, come al solito, sono rimasto deluso...

Possibile che questa cosa che tanto ci tocca da vicino, e sulla quale tutti siamo d'accordo trattarsi di una specie di Aids del diritto degli artisti, dai compositori ai produttori ai cantanti, non abbia nessuna possibilità concreta di essere combattuta, o, in qualche modo, non si possa creare un'"alleanza" con essa, per poter tornare, non dico ad arricchirci, ma almeno ad avere una "dignità economica" nel fare questo lavoro?

Lo dico da una posizione previlegiata in quanto ho sempre avuto committenti privati, sia per i jingle che per gli spettacoli che ho la fortuna di riuscire a trattare fuori dalla ripartizione discografica, ma questa situazione crea comunque un mercato allo sbando, toglie dignità a gente che ne meriterebbe tantissima e provoca una penosa guerra tra musicisti (questa del Forum è 2 volte un'isola felice) all'ultimo tozzo di pane.

Ciao
m




Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

beppescottidj
11-05-2007, 22:39
Rimango fermo sulle mie idee...
@ a morpheus:PS... Il cristal mi fa c......e...e oltretutto come non hai rispetto per chi produce e lavora,non hai rispetto nemmeno per il buon vino...il cristal...ma fammi il piacere!:D[:253][:256][:261]

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

psoul
11-05-2007, 22:40
io faccio un passo indietro... sul come risorverlo ora ci si puo' pensare ma temo, anzi ne sono sicuro, che se fosse partito tutto bene dall'inizio ora non sarebbe successo tutto questo

nel 2000 ai tempi di napster la piu' grossa cappella che potessero fare le multinazionali della musica e' stata quella di attaccare per vie legali napster, quando avrebbero speso molto meo a comprare subito la societa' (come penso sperasse chi l'aveva ideata)

quindi facendo un altro passo indietro e' nato tutto dall'mp3, un formato di compressione audio che non aveva paternita' eccellenti (tipo sony o altro) e che quindi nessuna delle label accettava come formato

se quindi al tempo di napster lo avessero comprato le multinazionali sarebbe stato per loro tutto enormemente piu semplice.
invece loro lo hanno denunciato facendo partire una corsa di teste vere alla creazione di sistemi di condivisione sempre via via piu' sofisticati, decentrati e tutto altro, in modo da dover fare rincorrere le denuncie di volte in volta.
ricordo infatti che napster fu sconfitto perche' indicizzava materiale tutelato dal diritto d'autore e quindi non poteva proclamarsi estraneo ai fatti...

col tempo la formula creativa dei sistemi e' andata dicevo cambiando passando a formule di indicizzazione decentrata, cosi chi creava l'applicazione, la software house, rimaneva esranea ai contenuti... e anche qui loro giu di avvocati e altro per poi vedere la creazione di altri software p2p che andavano di volta in volta cambiando sistema ad ogni denuncia e successiva sentenza che dava ragione ai discografici....

ora non gli rimane che attaccare (sempre per avvocati) i singoli fuitori di questi "servizi"....

nel frattempo quel brav'uomo di steve jobs gli ha soffiato l'idea (perche' i manager delle multinazionali discografiche diciamolo sono davvero degli ignorantoni a sto punto) e cosi oltre a cercare di combattere un fenomeno in via di cresacita come il p2p , hanno anche perso l'esclusiva di legalizzare lo stesso visto che ci ha pensato e monopolizzato papa apple.

ora ditemi voi... se fossero partiti dall'inizio ad ogni programma di p2p nuovo, al posto di denunciarlo per tutela del diritto d'autore, l'avrebbero denunciato per concorrenza sleale, con tutte le normative in tema di diritto commericale, assai piu' spedite, meglio rodate e piu facile da applicare..

gia' per questo sono degli stupidi perche' se ci arrivo io che una cima non sono non vedo perche' non ci siano arrivati loro

ora e' tutto molto piu' difficile perche' apple ha sbarrato loro la strada dalla parte legale del termine... e con questo ultimo tentativo penso che non riusciranno che a peggiorare le cose, perche' se di questi 4000 anche solo 20/30 si coalizzano e controdenunciano o aspettano il giudizio per la peppermint sono azzi duri....
semplicemente perche' non possono farsi giustizia da soli e si troveranno ad affrontare un giudizio in cui non riusciranno a dimostrare granche', visto che negli hd di chi e' stato denunciato non troveranno piu' nulla... e quindi rischia di rovesciarsi loro contro il tutto....

si e' persa l'ennesima occasione buona......

cmq volevo sottolinerare anche il silenzio dei media ufficiali, che finche' c'e' da parlare di bambini morti o presi da pedofili ci sbattono dentro tutto, ma 4000 persone che ricevono una lettera simil estorsione non frega nulla a nessuno
sono anche pronto e sicuro che lunedi daranno la notizia, essendo il gg ultimo di pagamento della transazione
ave

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

maroglia
11-05-2007, 22:42
Sì, sì, sì, sì, PSOUL...

Giusto, tutto giusto...ma basta guardarsi indietro!

SOLUZIONI?

Cacchio, proviamoci!!1

Ora apro un Topic apposta...

:D:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

psoul
11-05-2007, 22:44
se non fossero dei cacasotti che han paura di non far fruttare piu gli artisti che superpompano potrebbero anche legalizzare il p2p a questo punto...

oppure continuare a fare finta che non esista e spedire migliaia di lettere di risarcimento danni con gran gaudio degli avvocati

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Morpheus
11-05-2007, 22:45
caro beppe ho paura che tu non sappia cosa vuole dire lavoro ...

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

beppescottidj
11-05-2007, 22:47
Try to walking in my shoes...e poi mi dirai...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
11-05-2007, 22:49
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Try to walking in my shoes...e poi mi dirai...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3


A proposito di rispetto,io ora la pianto in rispetto al lavoro degli altri.Anche perchè ho da fare un lavoro per un committente...Bye...


mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Morpheus
11-05-2007, 22:50
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Try to walking in my shoes...e poi mi dirai...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



dipende da che numero porti... io preferisco le infradito però.
Anch'io vado allo sgobbo, vado a fare un po' di file sharing su jamendo, un posto dove si scarica GRATIS!!!! pensa te che scansafatiche quei musicisti.

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

justburger
11-05-2007, 23:09
Comprate il mio disco costa poco ed è bellissimo;))
Anche qui:
http://www.phonicarecords.co.uk/SearchResult.aspx?simple=arturo%20capone

PMac G5 Dp 1.8 gHz Ram 4.5 Gb Os X.4.8 Logic Pro 7.2.3

psoul
11-05-2007, 23:14
ecco lo stacchetto pubblicitario.... non c'e' male siamo come alla tele... ci sono le risse... le promozioni
LOL

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

justburger
11-05-2007, 23:22
Caro Ale, grazie per averlo comprato!!!
Ma non credi che 5 copie siano esagerate???
Cmq non te ne pentirai, le suonerai a lungo credimi!
Ciao

PMac G5 Dp 1.8 gHz Ram 4.5 Gb Os X.4.8 Logic Pro 7.2.3

psoul
11-05-2007, 23:23
guarda.... mi sa che mi faccio la sesta.... e' che e' inciso cosi' male che appena lo ascolto si graffia subito sigh :(

ma non esiste in mp3???? legale pagando eh

:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Il-logic user
11-05-2007, 23:32
Ma che carini Beppe e Morpheus...

Tornando al discorso, io credo che, con un pizzico di sagacia in più, si potrebbe creare un po' più di interesse nei confronti della musica. iTunes e iPod sono state due molle che hanno fatto da propulsore, ma si dovrebbero trovare altre formule.
Penso al business che si è creato intorno alle suonerie, e dico: costano quanto un mp3, durano un decimo e la gente le compra lo stesso... Certo, è una questione di consumismo, passata la moda di una canzone, si scarica la suoneria di un' altra... qui l' arte c'entra poco. Però il mercato ha risposto di brutto a questo tipo di business, che ovviamente, in fase di firma di un contratto artistico, la Casa Discografica tende a minimizzare, e a fregarsi le mani quando però arrivano i rendiconti... una mia amica che lavorava in una Major spagnola come A&R Chief, per via della fusione con un' altra Major (immaginerete di chi parlo) si è ritrovata a casa. Ora lavora in Movistar, settore suonerie. Guadagna molto più di prima, e soprattutto ride pensando al precedente impiego...

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Morpheus
11-05-2007, 23:54
concan, dall'avvocato di bolzano siamo arrivati alle suonerie, io mi ritiro visto che ho un paleocellulare (che va da d..).. mi siedo a lucidare la mia mazza da baseball e segare due stecche da biliardo, due bigoli duri insomma e attendo la prossima rissa.

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

Ignazio
12-05-2007, 16:59
Citazione:Servirebbe un po' di apertura mentale, qualità che spesso è assente dalle persone!

Io ho solo espresso un mio parere senza dare dell'OTTUSO a nessuno, probabilmente sei tu che hai bisogno di lezioni di apertura mentale nel rispettare opinioni diverse, e sopratutto di educazione!

Inoltre il mio avatar è messo gratuitamente in download nel sito di Star Wars episodio III: Informati prima di sparare a raffica battute pseudo divertenti, e occhio a farmi girare le p..lle perchè visto che sono un Jedi ho la forza dalla mia parte e tu no! Hai visto la battuta la so fare anch'io senza bisogno di dare del deficente a nessuno.

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Red
12-05-2007, 19:46
Che lo sforzo sia con voi.......
Grande film, balle spaziali!!!!:D

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Morpheus
14-05-2007, 16:07
vi segnalo questo articolo sull'argomento

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1984606&r=PI

Pentium 4 3 Ghz, 1GB Ram, Linux ubuntu 7.04 feisty

pierecall
17-05-2007, 02:19
la faccenda si concluderà come sempre a taralluccio e vino, mi spiace per la peppermint ( come cavolo si chima) già l'adiconsub è andata all'attacco[:257][:257], violazione della legge sulla privacy, la telecom con i guai che tiene a livello giudiziario, farà marcia indietro, il decreto urbani sarà abolito, tutto come sempre in questa Milano da bereeeeeeeeeeeeee[:17][:17]

cia

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

gughi
17-05-2007, 03:01
Ciao a tutti,
volevo segnalare un'iniziativa importante su
http://www.santapepper.com dove c'è la possibilità di mandare con 1
semplice clic ben 7 email di protesta già impostate all'attenzione di:

1. Mi Manda Rai Tre
2. Garante della Privacy
3. Striscia la Notizia
4. Adiconsum
5. La Repubblica
6. Kataweb
7. Tg5
ed anche alle Iene e Rtl 102.5

Partecipiamo numerosi: l'unione fa la forza!!!

pavlo
17-05-2007, 21:00
Salve gente!!! Siamo parte dei 3636. Il nostro problema al momento è mettere assieme il più delle persone che hanno ricevuto la "letterina d'amore". Noi ci stiamo mobilitando il più possibile con interventi, comunicazioni ai vari media etc, ma bisogna stare attenti anche a questo mondo mediatico perchè spesso le storie e le persone possono essere fraintese oppure gestite male (usiamo pure questo eufemismo). Abbiamo trovato l'avvocato che fa al caso nostro e che ci ha proposto una strategia da seguire ma dobbiamo muoverci in fretta! Le varie associazioni di consumatori da noi interpellate non offrono alcuna garanzia di assistenza totale in questa vicenda. Stiamo facendo tutto da soli, contiamo SOLO sulle nostre forze, anche se la mole di lavoro da svolgere è davvero impressionante. Chiunque possa darci una mano è ben accetto, ma ci rivolgiamo a VOI in particolare per avere un sostegno concreto: DOBBIAMO TROVARE BUONA PARTE DEI 3636 e non solo per risparmiare sulle spese legali, ma soprattutto per dare la giusta risonanza ad un problema che sarà ben più grande in futuro se questi signori adesso riescono a spuntarla!
Contattateci sul nostro blog:
http://i3636.spaces.live.com/
E FACCIAMOCI I FATTI NOSTRI A PRESCINDERE DALLE PERSONALI IDEOLOGIE POLITICHE, RELIGIOSE E VIA DICENDO...
Con questo indendiamo dire che siamo totalmente indipendenti da qualsiasi fazione politica e/o religiosa.
Vi aspettiamo in tanti!!

http://i3636.spaces.live.com/

Fabbruz
20-05-2007, 21:13
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Io ho solo espresso un mio parere senza dare dell'OTTUSO a nessuno, probabilmente sei tu che hai bisogno di lezioni di apertura mentale nel rispettare opinioni diverse, e sopratutto di educazione!

Inoltre il mio avatar è messo gratuitamente in download nel sito di Star Wars episodio III: Informati prima di sparare a raffica battute pseudo divertenti, e occhio a farmi girare le p..lle perchè visto che sono un Jedi ho la forza dalla mia parte e tu no! Hai visto la battuta la so fare anch'io senza bisogno di dare del deficente a nessuno.

Ciao


[:31][:86][:28]




Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.