PDA

Visualizza Versione Completa : Midi automatition



claudio
11-05-2007, 05:40
Ciao a tutti, confesso di essere davvero limitato col logic, è molto semplice usarlo, una volta capito come funziona, ma per chi come me è alle primissime armi, allora ecco che nascono i problemi. Mi spiego. Importo una traccia midi precedentemente prodotta con un software differente, una volta caricata sul logic ecco che mi compaiono delle automazioni midi, che non avevo creato precedentemente, soprattutto automazioni del parametro volume (mi si blocca a +2.1), che carico sulla uscita master del campionatore, mentre sugli altri aux del medesimo campionatore, non trovo problemi. Un'altra cosa che mi da parecchi problemi è che non posso utilizzare nessun Fx sul medesimo canale, che mi azzera i parametri da me modificati. Come posso eliminare tali automazioni, senza risuonare il tutto? Grazie, sicuro di una vostra delucidazione.


P.s: ma è possibile che ci siano solo 8 ccanali AUX?

MacBook Pro, 1.83 Ghz, Intel Core Duo, 2 Ghz SDRAM DDR2, Mac OSX 10.4.9, M-Audio FireWire 410, Logic Pro 7.

sense
11-05-2007, 07:16
Poche idee ma ben confuse!!![:256] 'stardissimo!!!:D
SKERZO!!! [:o)] Non te la prendere... e' che non e' molto chiaro quel che dici![8)]

Intanto dal fatto che chiedi se e' possibile che Logic abbia solo 8 AUX lasci intendere che hai il Logic Express... infatti gli 8 sono un limite della versione Express, mentre invece il LogicPro ne ha sino a 64 a disposizione!!!
Dalla tua firma scrivi che hai il Pro(???)... quale hai davvero tra i due?[:251]

Detto cio'... i MIDI file una volta importati non contengono solo note ma anche altri dati (eventi) MIDI come volume, pan, expression,acc... per non parlare di sys-ex, After touch, ecc.
Quindi e' normale che te li veda! Se dopo aver selezionato una region MIDI apri la finestra Event List... vedrai la "lista" in sequenza temporale di questi dati... per eliminarli in maniera selettiva puoi per esempio selezionare tutti i volumi selezionando un evento control 7(appunto un evento di volume) e poi dal Local Menu Edit (nella Event List) selezioni Select Similar Region/Events e poi Backspace per cancellare quanto selezionato!

Non so se questo ti basta...
[:251][:251][:251][:251][:251]
Del resto rispiega meglio e vediamo di aiutarti!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.9/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro