PDA

Visualizza Versione Completa : Perdonatemi ma ho bisogno di aiuto! tutorial



DjGabryel
11-05-2007, 08:16
Salve a tutti mi presento mi chiamo Marco ed ho un quesito che mi angoscia in praticolare per coloro che hanno realizzato il video tutorial per Logic PRO. Pochi giorni fa una agenzia per la quale lavoro mi ha incaricato di imbastire uno studio di registrazione per musica house elettronica... e fin qui nulla di assurdo... fatto sta però che non appena ho visto lo studio mi sono già ritrovato difronte a me un apple nuovo di zecca e uno scatolotto nero attraente hihihi con logic pro 7 dentro! Voi direte embè che problema ce.. scusate la schiettezza ma nonostante abbia già stampado dischi non ho mai usato Logic e mi ritrovo un mare di domande e dubbi alle quali non trovo risposta...

Partiamo per ordine.. non appena finisco il thread ordino subito il manuale almeno metto l'anima in pace:D però le mie domande sono..
io ero un utilizzatore di c****e sx.. ora.. le domande sono:

1) i vst che utlizzavo su c****e possono essere utilizzati pure su mac? vedi non so i vst di papen come blue albino predator...o gli stessi directx della waves.. tipo L2 o L3, anteres filter vst..possono essere utilizzati su Logic?

2)i vst o cmq i plug-in che gia sono in dotazione per logic sono buoni per fare musica house oppure no, sento parlare molto di synth bellissimi e assurdi per logic ma oltre ai relativi native instruments, spectrasonics ecc.. di quali synth si parla... ovvero quali sono i topo della gamma!

3)la parte midi... le automazioni sono simili a quelle utilizzate in c****e sx o cambia tutto?

perdonate il post lunghissimo ma sono in completo affanno... :(
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi
saluti

beppescottidj
11-05-2007, 08:43
Benvenuto dj Gabryel...prima di tutto ti ricordo di inserire la tua firma con il tuo setup...
Dopodiche ti posso dire a mio modesto parere che logic è di gran lunga superiore a c....e.
Logic purtroppo non supporta il formato vst,ma soltanto quello AU(audio units).Puoi ovviare a questo con un programma della FXpansion che si chiama vst to au se non erro,io non l'ho ancora usato...
I sinth di logic sono a mio avviso piuttosto validi per il genere,io li uso spesso anche se tendo ad usare molto di più i campioni...
Purtroppo manuali in italiano per logic 7 non ve nè,ma se contatti il Webmaster,potrai acquistare il videocorso che a detta di tutti è un capolavoro...Comunque resta calmo,vedrai che se hai gia usato altri programmi farai in fretta anche ad imparare a lavorare su logic...per curiosità,nello specifico,che genere fai?

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
11-05-2007, 08:45
Scusami Luigi,non ho visto che stavi rispondendo anche tu...:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Ethno
11-05-2007, 08:50
Ciao DjGabryel,
benvenuto.

Presentati al meglio, leggendo il regolamento.;)

Nessuno dirà...che problema c'é....., al Tuo quesito.
Ottima idea il videotutorial su Logic Pro 7.

1) VST, AU....
2) Dipende da come usi gli inviluppi, i cutoff,.....
Possono essere "brutti" o .....bellissimi :)
3) ? ..i concetti teorici saranno uguali, le metodologie di applicazione...diverse.

La regola di questo "Luogo"...impone di NON rispondere a chi non legge il regolamento!
Sono già fuorilegge!:)



E' un "Luogo".....bellissimo!!!

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

DjGabryel
11-05-2007, 08:50
faccio un po di tutto... a livello di house... dalla deep elettro alla minimale. Un pò di tutto diciamo :D suono resident in un locale umbro di perugia! scusa la domanda ma vedo che i vari stylus ecc li fanno pure per mac... quindi come si utilizzano con quel sistema di cui mi parlavi? ma e un software aggiuntivo da acquistare? e quando doci che usi i campioni intendi dire audio? ma come li utilizzi per fare per esempio note di basso o sinfonie.. con logic si possono suonare i campioni come in fruity loops?

Ethno
11-05-2007, 08:51
E Beppescottidj.....è fortissimo! :D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

beppescottidj
11-05-2007, 08:54
Citazione:Messaggio inserito da DjGabryel

faccio un po di tutto... a livello di house... dalla deep elettro alla minimale. Un pò di tutto diciamo :D suono resident in un locale umbro di perugia! scusa la domanda ma vedo che i vari stylus ecc li fanno pure per mac... quindi come si utilizzano con quel sistema di cui mi parlavi? ma e un software aggiuntivo da acquistare? e quando doci che usi i campioni intendi dire audio? ma come li utilizzi per fare per esempio note di basso o sinfonie.. con logic si possono suonare i campioni come in fruity loops?

Come ti ha gia indicato l'amico Ethno,ti chiedo nuovamente di inserire la firma,dopodiche potremo proseguire tranquillamente...pena caxxiatone da parte dei moderatori...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 08:56
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj


Citazione:Messaggio inserito da DjGabryel

faccio un po di tutto... a livello di house... dalla deep elettro alla minimale. Un pò di tutto diciamo :D suono resident in un locale umbro di perugia! scusa la domanda ma vedo che i vari stylus ecc li fanno pure per mac... quindi come si utilizzano con quel sistema di cui mi parlavi? ma e un software aggiuntivo da acquistare? e quando doci che usi i campioni intendi dire audio? ma come li utilizzi per fare per esempio note di basso o sinfonie.. con logic si possono suonare i campioni come in fruity loops?

Come ti ha gia indicato l'amico Ethno,ti chiedo nuovamente di inserire la firma,dopodiche potremo proseguire tranquillamente...pena caxxiatone da parte dei moderatori...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



no no scusatemi non avevo seriamente capito che andava inserita la fimra con le caratteristiche della macchina utiliazzata... domani pomeriggio quando staro nello studio allora potremo proseguire.. ora non so nemmeno che caratteristiche ha e il mio prmo mac.. che tr l'altro non e nemmeno mio. Scusatemi...:(

beppescottidj
11-05-2007, 08:59
Va beh,non ci sono problemi,poi a quest'ora ormai...Comunque questo link ti fara comodo domani:http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760



mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 09:00
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Va beh,non ci sono problemi,poi a quest'ora ormai...Comunque questo link ti fara comodo domani:http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760



mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



capisco ma ho riletto ora il regolamento ma se non vado errato non leggo che è obbligatori mettere la firma per poter scriver e ricevere risposte... sbaglio?

Ethno
11-05-2007, 09:01
a domani ;)


OT:...a Beppe....si suona? :D:D:D:D
Ciao,
Luigi


qui, mi sa che suona solo the.steve...:D:D:D:D:D

..."tuorna 'a suorrient....." :D:D:D:D:D:D
mannaggia....bravo, bravo....;)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

beppescottidj
11-05-2007, 09:05
Tutti i campionatori software,i synth,plug in vari,vengono ormai prodotti per mac,eccetto alcuni ancora.Se hanno gia tale caratteristica,non c'è bisogno di convertirli in au,se sono vst,rtas invece si...
In logic esiste un campionatore che si chiama exs24,nel quale carichi i sample e li suoni con la master keyboard,ovviamente hai anche il controllo dei parametri.
In logic ovviamente hai la possibilita di usare tracce audio,instrument e midi.
Bello il tuo genere!


mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 09:08
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Tutti i campionatori software,i synth,plug in vari,vengono ormai prodotti per mac,eccetto alcuni ancora.Se hanno gia tale caratteristica,non c'è bisogno di convertirli in au,se sono vst,rtas invece si...
In logic esiste un campionatore che si chiama exs24,nel quale carichi i sample e li suoni con la master keyboard,ovviamente hai anche il controllo dei parametri.
In logic ovviamente hai la possibilita di usare tracce audio,instrument e midi.
Bello il tuo genere!


mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



il fatto di poter suonare...gli audio facendoli andare su di tonalita o giu direttamente da tastiera gia mi gasa... perche e molto comodo... per convertire in au cosa bisogna fare? domani inserisco la firma pero come dicvo prima non vedo scritto che e obbligatoria.. cmq ho un logic pro 7! speriamo bene mi affasciano logic...
se vi interessa vi posso linkare il mio myspace ma credo non si possa fare giusto?

beppescottidj
11-05-2007, 09:08
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

a domani ;)


OT:...a Beppe....si suona? :D:D:D:D
Ciao,
Luigi


qui, mi sa che suona solo the.steve...:D:D:D:D:D

..."tuorna 'a suorrient....." :D:D:D:D:D:D
mannaggia....bravo, bravo....;)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

OT:riprendero a suonare a luglio all'estasi's disco a santa teresa di gallura in sardegna...fino a settembre!:DPer ora ho deciso di fare un po di stop,in quanto ho avuto da dire con gli ultimi due locali per i quali ho lavorato...poi la costruzione dello studio mi porta via un sacco di tempo che di solito utilizzo per prendere i miei contatti...Sai come vanno queste cose...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
11-05-2007, 09:13
Citazione:Messaggio inserito da DjGabryel


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Tutti i campionatori software,i synth,plug in vari,vengono ormai prodotti per mac,eccetto alcuni ancora.Se hanno gia tale caratteristica,non c'è bisogno di convertirli in au,se sono vst,rtas invece si...
In logic esiste un campionatore che si chiama exs24,nel quale carichi i sample e li suoni con la master keyboard,ovviamente hai anche il controllo dei parametri.
In logic ovviamente hai la possibilita di usare tracce audio,instrument e midi.
Bello il tuo genere!


mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



il fatto di poter suonare...gli audio facendoli andare su di tonalita o giu direttamente da tastiera gia mi gasa... perche e molto comodo... per convertire in au cosa bisogna fare? domani inserisco la firma pero come dicvo prima non vedo scritto che e obbligatoria.. cmq ho un logic pro 7! speriamo bene mi affasciano logic...
se vi interessa vi posso linkare il mio myspace ma credo non si possa fare giusto?

La firma è sempre obbligatoria anche se magari non è scritto...comunque vige la leggedelle tre scimmiette[:37]
Per convertire in au non so,visto che il programma della FXpansion non l'ho ancora usato...Per il link myspace,e sufficiente inserirlo nella pagina del proprio profilo che è comunque visibile a tutti,anzi ora vado a vedere...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

Ethno
11-05-2007, 09:16
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj


Citazione:Messaggio inserito da Ethno

a domani ;)


OT:...a Beppe....si suona? :D:D:D:D
Ciao,
Luigi


qui, mi sa che suona solo the.steve...:D:D:D:D:D

..."tuorna 'a suorrient....." :D:D:D:D:D:D
mannaggia....bravo, bravo....;)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

OT:riprendero a suonare a luglio alestasi's disco a santa teresa di gallura in sardegna...



F..ATA!!![8D]

Aiò!!!:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

beppescottidj
11-05-2007, 09:17
Azz! complimenti,vedo che stampi con Gianluca Motta,e ti dirò che a Bastia Umbra ho anche un vecchi amico!!!:D:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

beppescottidj
11-05-2007, 09:18
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj


Citazione:Messaggio inserito da Ethno

a domani ;)


OT:...a Beppe....si suona? :D:D:D:D
Ciao,
Luigi


qui, mi sa che suona solo the.steve...:D:D:D:D:D

..."tuorna 'a suorrient....." :D:D:D:D:D:D
mannaggia....bravo, bravo....;)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

OT:riprendero a suonare a luglio alestasi's disco a santa teresa di gallura in sardegna...



F..ATA!!![8D]

Aiò!!!:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

E se mi vuoi venure a trovare posso anche trovarti una sistemazione...:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 09:20
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Azz! complimenti,vedo che stampi con Gianluca Motta,e ti dirò che a Bastia Umbra ho anche un vecchi amico!!!:D:D

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



due ore fa ero al telefono proprio con lui dovremo fare una data insieme ad ibiza in un nuovo locale a luglio! se tutto va bene stampo pure su pickadoll... su l'etichetta tedesca di john dhalbakc... tra un mese esco con tre dischi in contemporanea speriamo bene :D grazie per le dritte spero di imparare il mosto di logic

beppescottidj
11-05-2007, 09:22
Va beh,poi quando torno all'opera mi darai qualche dritta tu per le label...:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 09:24
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Va beh,poi quando torno all'opera mi darai qualche dritta tu per le label...:)

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3



se posso volentieri anche perche apriamo due label nostre...

beppescottidj
11-05-2007, 09:27
Interessante...:D
Hai un pm...
mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3

DjGabryel
11-05-2007, 09:32
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Interessante...:D
Hai un pm...
mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3


si..cmq scusa la domanda ma visto che hai capito il mio genere quali sono secondo te i ynth piu adatti per fare suoni elettronici bassi e suoni minimali con logic.. trentemoller chissa cosa usa.. cioe.. ci sono au potenti con tanti bacnhi e preset? se si mi sapresti indicare magari dove trvare un lista per vedere quale comprare? grazie ancora

beppescottidj
11-05-2007, 09:33
Citazione:Messaggio inserito da DjGabryel


Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj

Interessante...:D
Hai un pm...
mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3


si..cmq scusa la domanda ma visto che hai capito il mio genere quali sono secondo te i ynth piu adatti per fare suoni elettronici bassi e suoni minimali con logic.. trentemoller chissa cosa usa.. cioe.. ci sono au potenti con tanti bacnhi e preset? se si mi sapresti indicare magari dove trvare un lista per vedere quale comprare? grazie ancora

apro un topic in sala relax...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/tascam fw1084-KRK Rp8/tiger10.4/logicpro7.2.3