PDA

Visualizza Versione Completa : east west installati



general-purpose
12-05-2007, 00:18
Salve a tutti!Un aiuto urgente...installo east west COLOSSUS, RA e SINPH CHOIR ma non li riesco a richiamare da logic!Non ricordo bene ma sono abbastanza sicuro che, al momento della registrazione, non mi sono riuscito a installare Audio Unit...ne VST...so che è un preoblema! Ma come si risolve?Come posso fare?

Doppio PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LogicPro 7.1-Stylus RMX
Roland ep-7e
Keystation M-audio 61es

gribit
12-05-2007, 00:29
1°_ la versione VST, per Logic, è inutile.
2°_ che vuoi dire con "Non ricordo bene ma sono abbastanza sicuro che, al momento della registrazione, non mi sono riuscito a installare Audio Unit"

In una delle cartelle Library/Audio/Plugins/Components (dove l'Installer mette i plugins AU) controlla se hai questi file (e che la loro versione sia la stessa... perché, forse, si tratta solo di aggiornarli)
-RA.component v. 1.0.8
-Symphonic Choirs v. 1.0.9
(Colossus non ce l'ho!;))

(P.S.: ...il Topic andava, meglio, nella sezione "Audio Instruments"...)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

general-purpose
12-05-2007, 00:45
intendo dire che non ho il preciso ricordo che il computer mi abbia dato la possibilità di installare AU...
SI...conosco la cartella components ma c'è un problema a riguardo : non si può aprire..c'è un piccolo simbolino rosso a mò di DIVIETO D'ACCESSO in basso e non me la fa aprire...
E' grave??

...quanto grave...?

Doppio PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LogicPro 7.1-Stylus RMX
Roland ep-7e
Keystation M-audio 61es

misterd
12-05-2007, 01:06
perchè di default (easy install) installa, AU - VST - RTAS, quindi non hai visto che installava la versione AU...

in quanto al divieto fai così:
seleziona la cartella, fai mela + i, nel proprietario e permessi seleziona il tuo nome, e abilita lettura scrittura.....

chiudi e riapri la cartella

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

general-purpose
12-05-2007, 01:16
ok!! Per la cartella è ok!
Dentro trovo solo synphonic choir.components ma da logic non lo vedo ancora come AU se provo a richiamarlo dal mixer come un plag-in qualunque!
...forse devo fare qualche altro passaggio per poterlo poi vedere da logic e non solo in stand-alone...?

Doppio PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LogicPro 7.1-Stylus RMX
Roland ep-7e
Keystation M-audio 61es

gribit
12-05-2007, 02:28
Citazione:Dentro trovo solo synphonic choir.components ma da logic non lo vedo ancora
...controlla la versione... è la 1.0.9?

(inoltre: apri Utilità Disco, sta nella cartella Utilities, e ripara i Permessi del disco d'avvio... quello dove c'è il MacOS X)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

general-purpose
12-05-2007, 02:49
estensione DFD 1.2.9 !
sto riparando il disco.... ( come fai a sapere tutte qs cose in non so...)

Ora vedo choirs da logic ma :
1 non riesco a collegare choirs con wordbuilder

2 installando RA e COLOSSUS so che al momento del install AU non me lo permette..


lo so....ho un problema dietro l'altro...perdonate la mia ignoranza!!

Doppio PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LogicPro 7.1-Stylus RMX
Roland ep-7e
Keystation M-audio 61es

gribit
13-05-2007, 18:22
Citazione:Messaggio inserito da general-purpose

estensione DFD 1.2.9 ! ...ti sei collegato sul sito NI (o EastWest) per controllare gli aggiornamenti...?
...a me risulta, in una delle mie cartelle, una versione DFD 1.5 (per sicurezza, controlla nelle sezioni download dei siti NI o EW se ci sono novità per i tuoi plugins)...

Comunque con 1.0.9 intendevo la versione del component (AU) dei EWQLSC...

Citazione:sto riparando il disco.... ( come fai a sapere tutte qs cose in non so...)
...so' più vecchio! ;)

Citazione:Ora vedo choirs da logic ma :
1 non riesco a collegare choirs con wordbuilder
...questo è un'altra storia! ...
http://support.soundsonline.com/faq/index.php?action=artikel&cat=30&id=2&artlang=en
...c'è anche un video, muto! ...così non ti serve sapere l'inglese, su come fare il "collegamento"...

Citazione:2 installando RA e COLOSSUS so che al momento del install AU non me lo permette.. E cioè??!!!???

Citazione:lo so....ho un problema dietro l'altro...perdonate la mia ignoranza!! ...questo, non è un problema... :D



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
13-05-2007, 18:59
general, metti la firma su massimo 4 righe, come da regolamento.....

se dopo aver installato i plug ins, logic non li vede ancora, vai in menu logic, preferenze e lancia AU manager, ti chiude logic e apre un altro software, controlla in questo software che ti mostra la lista dei plug ins, se i plugs che non ti vede, sono "spuntati"....

è probabile che tu debba spuntarli.....
è anche prbabile, che siano spuntati ma con la dicitura crash validation....
se così fosse, quando da logic selezioni I/O sulle strip instruments, avrai una voce in basso con scritto: incompatible, li trovi lì....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

general-purpose
14-05-2007, 23:42
GRIBIT!!!
...scusa...ho capito +o- tutto ma...al momento del caricamento di SATBimport.Iso, mi crea problemi e non apre il tutto in automatico come da video muto tutorial..

Sapresti dirmi una causa possibile...?

Doppio PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM
Mac OSX 10.3.8
LogicPro 7.1-Stylus RMX
Roland ep-7e
Keystation M-audio 61es