PDA

Visualizza Versione Completa : problema con masterkey in logic Express 7.2



lux
12-05-2007, 03:03
HALLO A TUTTI!

Parto dalla mia configurazione:

- macbook intelbased 2Ghz, Ram 2Gb, Harddisk ext Usb 7200 RpM 250Gb;
- Masterkeyboard Kawai Mp4 88 tasti pesati.
Nb: utilizzo la scheda audio interna al macbook.

Ora veniamo a noi: ho messo su questo setup al fine di poter suonare Virtual Instruments con la mia su citata master pesata; a questo punto ho impostato un setup sulla mia masterkeyboard in modo che trasmetta su 4 canali midi differenti tra loro rispettivamente a quattro zone di controllo.
Sul mac ho aperto il VSTi "kontakt v.2" in versione "Standalone" e caricato i campioni di pianoforte Steinway sul canale midi 1; poi ho caricato campioni pad ed ancora un organo ed impostati rispettivamente sui canali midi 2 e 3.
Bene ragazzi: ho notato con piacere che selezionando dalla master la zona 1 mi suona il piano, sulla zona 2 pad e sulla 3 l'organo.. perfetto! Funge alla grande e suoni fantastici.

Il mio problema sorge nel momento in cui voglio fare tutto questo all'interno di Logic Express v.7.2 per poter utilizzare anche altri virtual instruments contemporaneamente: assegno alla traccia instrument1 il Kontakt, nel quale carico i campioni desiderati come sopra. Niente ragazzi! Aiuto! qualsiasi zona io attivi dalla mia master, mi funge soltanto il set di campioni impostato sul canale midi 1!!
Probabilmente la mia master non è compatibile al 100%100 con Logic??
IO vorrei poter suonare virtual instruments anche diversi tra loro, impostarli in modo che alla zona 1 della mia master corrisponda un piano tipo steinway su kontakt, alla zona 2 una patch dell'absynth ecc.. quindi crearmi un progetto di logic per ogni song o medley di songs.

AIUTOOO, A BREVISSIMO INIZIA UNA TOURNEE' E SONO ANCORA A ZERO!!
AIUTATEMI PLEASE..

MAC PRO intel, apogee esemble,logic pro 7.2,keyboard evolution MK449

webmaster
12-05-2007, 04:43
Per lavorare su uno strumento multitimbrico e gestirlo con una tastiera splittata in più parti è sufficiente che tu metta su "All" il parametro Midi Chan del parameter box dello strumento.
In pratica tu sullo strumento scegli 16 suoni differenti sui 16 canali midi, e mettendo su "All" tu potresti suonare tutti i suoni se avessi o 16 tastiere settate ognuna su un canale midi diverso, oppure una tastiera splittata in 16 parti :-) dovresti però avere 40 ottave e essere un polipo:)

Invece per usare più instrument potresti adottare e adattare il suggerimento di "Sense" in un 3ad di poche ore fa, ma lavorando sul parametro Key limit anzichè vel limit:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=7444

P.S. Ma hai la versione express, come da titolo, oppure la Pro come da firma?

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2