PDA

Visualizza Versione Completa : cavi "no noise" buon suono ;ma.....



electroclash
14-05-2007, 06:50
sotto consiglio del sempre valido mr.d, ho comprato un cavo anti rumore che dal mio tascam fw 1884 (mixer) va al mic.
L'ho fatto xkè la cantante con cui lavoro ,quando je pijano le fisime ( le cantanti! te le raccomando!!!) canta con un filo di voce, quindi devo comprimere molto per sentire qualcosa e quindi c'ho l'effetto "frittura" come risultato,avete presente quel "piacevole" scccccc di fondo che rende ogni reg.audio ultra pro[:89]
BE HO accattato sto cavo e il risultato mi sembra buono, il suono del registrato audio è piu' pulito ecc meglio insomma...solo che , in cuffia c'ho il segnale debolissimo ,per la voce, e solo per qualla!!!
i parametri sono gli stessi ecc, e poi il risultato di registrazione è buono e il segnale è forte...ma poco o quasi segnale in cuffia:(
ho dovuto quindi bouncare tutto e usare solo due canali audio uno per la music e l'altro per la vox in modo da bilanciare meglio...pero' cosi' non è il massimo...chi c'ha dritte mejo?? e/o problemi simili?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

hayeye
16-05-2007, 00:18
ciao,

e prendere in considerazione di comprare un mic ed un prè con le controballe?

Probabilmente alcuni qui sanno consigliarti l'accoppiata giusta perchè l'hanno provata "sul campo".



G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.9 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB

electroclash
17-05-2007, 04:53
Citazione:e prendere in considerazione di comprare un mic ed un prè con le controballe?
Citazione:

bè... per ora no, mi devo un po' arrangiare con quello ch c'ho...ma in futuro.....


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion