PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer professionale URGENTE VI PREGO



TheGoodGiant
15-05-2007, 20:33
Ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Io e un mio amico dovremo iniziare a suonare nei locali di massimo 100-150 mq,anche karaoke.Abbiamo trovato due casse attive e ora cerchiamo un mixer da 8ch in su.
Io suono la tastiera,lui la chitarra elettrica,due microfoni,più un lettore midi per karaoke (es.OkyFly o OkyWeb).
Nella ricerca abbiamo trovato un mixer LEM RD82FX.
Per quanto mi riguarda sembrano pochi 8 canali,anche perchè poi ci devo aggiungere un monitor per visualizzare il karaoke,un mixer da dj per mixare a fine serata,poi abbiamo un amplificatore a parte per la chitarra elettrica.E poi in futuro non si sa mai(probabili aggiunte di strumenti o satelliti,ecc.)
Questo è tutto e aggiungo che non capisco molto di canali di un mixer.
Ditemi voi se potrebbero bastare,la spesa da affrontare è da 150€ a 250-300€

Vivo per la musica

misterd
15-05-2007, 21:42
con quella sommetta ci prendi giusto un behringer, che per iniziare mi sembra buono.....
hai aperto due topic identici, cancella l'altro.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TheGoodGiant
15-05-2007, 21:46
diciamo che con quella somma c'è il 12 canali della lem oppure uno yamaha ma il mio problema era solo se erano sufficienti 8ch per gli eventuali strumenti che ho elencato

Vivo per la musica

misterd
15-05-2007, 23:17
8 ch sono sufficienti.....
considera inoltre che questi mixer in genere hanno anche un collegamento RCA aux per una piastra, a cui puoi collegare il mixer da diggei....

aggiorna la firma come da regolamento.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TheGoodGiant
15-05-2007, 23:21
Però l'uscita aux per il cdj è una sola...di solito non se ne usano due??E poi per mixare volevo aggiungerci un mixer 2 canali al massimo da 90-100€ giusto per il dopo serata!!!

Scusami ma come si aggiorna la firma??

Vivo per la musica

misterd
15-05-2007, 23:46
Citazione:Messaggio inserito da TheGoodGiant

Però l'uscita aux per il cdj è una sola...di solito non se ne usano due??E poi per mixare volevo aggiungerci un mixer 2 canali al massimo da 90-100€ giusto per il dopo serata!!!

temo che tu non abbia ben chiaro come funzioni il tutto.....

per mixare con i cdj, o hai un mixer live che permette anche di collegare 2 lettori che hanno appunto una impedenza diversa da uno strumento, ma che comunque non sono sicuro che poi abbiano l'ascolto in cuffia "splittabile", oppure, nel connettore RCA aux, ci colleghi un mixer per dj a cui saranno collegati i due lettori....


Citazione:Messaggio inserito da TheGoodGiant

Scusami ma come si aggiorna la firma??


clicca in alto su profile, reinserisci la tua password ed in basso a dx c'è uno spazio, signature/firma

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TheGoodGiant
16-05-2007, 00:04
Si..perdonami..mi sono espresso male.Pe l'uscita del mixer professionale volevo fare come hai detto te....collegarci un mixer da dj a cui poi andranno collegati due cdj!!!Scusa una cosa...visto poi che i cdj costano un boato,come potrei mixare senza acquistarli??Usare un pc portatile è un esempio??(ovviamente col programma per mixare all'interno)tramite le uscite del mixer da dj??Cioè,mi spiego meglio...posso mixare dal computer collegandolo al mixer da dj??oppure serve un mixer usb tipo Ercules??Scusami sono un pò incasinato..di idee ne ho tante ma vorrei spendere poco....ho visto anche i cdj con collegamenti per gli Ipod...

santi mixer!!!!!!

TheGoodGiant
16-05-2007, 00:09
Comunque opto allora per l'8 canali....lo voglio acquistare entro questa settimana........poi per il mixaggio provvederò,aspetto notizie e grazie della pazienza!!!
P.S.ho letto da altri forum che da lettori esterni portatili non si può mixare vero??Dicono che hanno diverse caratteristiche tecniche....

santi mixer!!!!!!

auratone
16-05-2007, 00:10
E la firma....buonanotte! :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

TheGoodGiant
16-05-2007, 00:11
l'ho messa la firma....l'ho cambiata!!!

santi mixer!!!!!!

misterd
16-05-2007, 00:13
Citazione:Messaggio inserito da TheGoodGiant

l'ho messa la firma....l'ho cambiata!!!

santi mixer!!!!!!

e quale sarebbe?
leggiti il regolamento....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TheGoodGiant
16-05-2007, 00:22
ahh....ho capito..ho letto di un setup....ma io sono a lavoro come faccio a vedere qual'è il mio setup!!!!
Comunque mi potresti,se vuoi,rispondere all'ultimo mio post??

santi mixer!!!!!!

misterd
16-05-2007, 00:23
il tuo set up dovresti saperlo a memoria......

per mixare da pc, si può, ma devi avere una scheda audio apposita.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

TheGoodGiant
16-05-2007, 18:29
Spero vada bene il setup...comunque cosa ne pensi del mixer ALTO AMX-180 FX??? E' buona come marca??Me lo hanno proposto a 200€ in negozio...altrimenti per yamaha o lem dovrei acquistarli su internet a meno di quello proposto dal negozio,non so...con lem mi danno anche la borsa.Ma poi dal mixer professionale,e attacco il mixer da dj, dovrei staccare le casse che stavano precedentemente attaccate al mixer professionale!!E per il lettore karaoke..anche quella sarebbe un uscita dal mixer professionale o un canale in ingresso??

Pentium 4 CPU 3.00Ghz RAM 1 Gb