PDA

Visualizza Versione Completa : Fatene l' uso che volete...



Il-logic user
16-05-2007, 18:25
Non c'entra nulla con la musica, ma è sicuramente allarmante.

http://www.youtube.com/watch?v=cTTCJ3xfkIw

Ovviamente questa è una campana, il fatto è che l' altra suona poco o addirittura non suona.

Questo non vuole influenzare nessuno, solo far riflettere.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
16-05-2007, 19:08
Agghiacciante.... non inatteso ma ugualmente agghiacciante.... e loro non si difendono!|

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

the.steve
16-05-2007, 19:25
già!:(:(:(

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Red
16-05-2007, 21:43
Beh, sono anni che negli stati uniti si da il prozac ai bambini timidi e tranquillanti agli iperattivi.
Poi non c'è niente di strano se un ragazzino di vent'anni, reduce dell'irak, va al concerto dei fratelli Darrel e mi ammazza a pistolate in faccia il mio chitarrista preferito.
E noi italiani continuiamo a idolatrare la cultura americana e a copiarne i modelli sociali.....

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

Oblique
17-05-2007, 06:37
Citazione:Messaggio inserito da Red

Beh, sono anni che negli stati uniti si da il prozac ai bambini timidi e tranquillanti agli iperattivi.
Poi non c'è niente di strano se un ragazzino di vent'anni, reduce dell'irak, va al concerto dei fratelli Darrel e mi ammazza a pistolate in faccia il mio chitarrista preferito.
E noi italiani continuiamo a idolatrare la cultura americana e a copiarne i modelli sociali.....

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P



Non ho visto tutto il video che mi ci vuole un sacco con la 56k... comunque, ai bambini con disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività si dava il ritalin che è un analogo delle anfetamine... non è proprio un tranquillante [|)]
In genere sono sempre eccitanti, come il prozac... tutto il contrario di ciò che serve ad un depresso... nel quale, a mio avviso, almeno nella maggior parte dei casi, la depressione è un sintomo che frena proprio l'eccitamento emozionale e la sua ricerca esasperata...
Comunque fondamentalmente il problema è proprio la mancata distinzione tra sintomo e malattia... cioè, il sintomo viene visto come malattia quasi sempre per favorire gli interessi delle case farmaceutiche ad esempio... il dibattito in questione viene lasciato morire..
ciao

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

Oblique
17-05-2007, 06:50
Comunque queste campagne puzzano molto di scientology & company... insomma, studiate a tavolino... e c'è un'allarmismo francamente esagerato... non so come stiano le cose negli USA ma qua da noi non percepisco quest'aria... tanto per cominciare i manicomi sono stati chiusi... non che mi stiano simpatici gli psichiatri ma non credo siano tutti dei bastardi senza scrupoli...

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

MichyLee
17-05-2007, 06:56
Citazione:Messaggio inserito da Mar

Comunque queste campagne puzzano molto di scientology & company... insomma, studiate a tavolino... e c'è un'allarmismo francamente esagerato... non so come stiano le cose negli USA ma qua da noi non percepisco quest'aria... tanto per cominciare i manicomi sono stati chiusi... non che mi stiano simpatici gli psichiatri ma non credo siano tutti dei bastardi senza scrupoli...

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

Purtroppo ciò che è studiato a tavolino è come rendere l'individuo sempre più vicino all'automa lobotomizzato. Cervello piatto, sinapsi facilmente manovrabili sono meno scomodi di una testa pensante.
http://www.laleva.org/it/psichiatria_e_psicofarmaci/ritalin.html
http://www.laleva.org/it/2006/04/psicofarmaci_adhd_un_percorso_pericoloso_verso_la_ dipendenza.html
da cui estrapoloro questo stralcio:
"
Il dott. Bregging sottolinea che gli psicofarmaci usati per il trattamento della ADHD in realtà creano essi stessi i sintomi che si suppone dovrebbero curare, come l'iperattività, impulsività e disattenzione, cosa che può portare ad un circolo vizioso d'aumento scorretto e pericoloso delle dosi del farmaco.

In aggiunta il dott. Breggin dice che gli psicofarmaci stimolanti (come il Ritalin; n.d.t) possono causare "agitazione e irritabilità, rabbia, ostilità, estrema disinibizione, ipomania e mania"

Un recente controllo dei date della FDA sembra verificare le asserzioni del dott. Breggin. L'FDA ha trovato che i bambini trattati con psicofarmaci per ADHD hanno avuto un aumento del rischio di psicosi, un disordine mentale caratterizzato dalla incapacità di distinguere fra cose reali e cose immaginarie. La scoperta più importante, dice la FDA, è stata che segni di psicosi o di mania, in particolare allucinazioni, sono capitate a pazienti senza alcun fattore di rischio, trattati alle dosi normali usate per gli psicofarmaci da ADHD."

http://www.superabile.it/CANALI_TEMATICI/Superabilex/News/info1443945618.html

Potrei riempire l'intero forum di robaccia simile.
E' la triste realtà che circonda il potere farmaceutico, sommato al condizionamento psicologico delle masse.



iMac 2.0GHz 20" - 1GB RAM - Mac OS X 10.4.8 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

Oblique
17-05-2007, 07:13
Bèh se vuoi te ne trovo un po pure io... se vai a pescare nella psichiatria degli anni 40 poi non ti dico... Posso fare di più, ti posso segnalare un modello di un ricercatore romano (neurologo, ricercatore e psicanalista) che spiega perchè questi farmaci fanno tutti sti casini... sul forum www.psicologicando.forumup.it trovi diverse discussioni a riguardo e lo stesso disponibilissimo Mattioli...
Mah.. però sembra che sta per arrivare l'invasione degli psichiatri... :D ci sono gli idioti e le persone in gamba come in tutte le categorie.



PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

Il-logic user
17-05-2007, 07:34
Scientology o no... non so se non sia il caso di allarmarsi. Mar, prova a leggere la cronaca nera, e vedi quante persone che commettono omicidi e crimini efferati, quanti di loro sono in cura per la depressione, e assumono psicofarmaci...
Senza contare i co.glio.nazzi che guidano gli autobus carichi di ragazzini dopo essersi fatti uno spinello... E' vero, è un caso, non dobbiamo allarmarci... però un po' di attenzione?
A me hanno insegnato, per quanto retorico possa sembrare, che la libertà ha un prezzo, ed è di vigilarla costantemente e volerla costantemente. Come ci molli un attimo, rischi di vederti arrivare uno pieno di psicofarmaci che ti toglie gli affetti o la vita stessa.
Aldilà, ripeto, della provenienza e del "credo" di chi lancia i messaggi cosiddetti "allarmisti", se posso fare a meno che TUO figlio venga drogato a prescindere dalla sua volontà, lo faccio volentieri.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

auratone
17-05-2007, 08:52
Ne discutevo col mio collega Max prima che partisse per London di sti **** di psicofarmaci e degli effetti che danno, soprattutto in America appunto dove sono usati a dismisura...ROBE DA MATTI. Cambiano le persone, è questo il problema, che dire, sono peggio delle droghe!!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 09:45
Peggio delle droghe, più facili da reperire legalmente e molto più devastanti.
Questo favorisce il costante triangolo Psichiatria - Industria Farmaceutica - Governi, in cui ognuno foraggia e sostiene l' altro.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Oblique
17-05-2007, 16:37
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


E' la triste realtà che circonda il potere farmaceutico, sommato al condizionamento psicologico delle masse.


Ora come ora, più che sul condizionamento delle masse, che si faceva con il prozac, farei caso a quanta poca gente è disposta ad intraprendere una terapia analitica anziché affidarsi ad una cura farmacologica... E' la gente stessa che vuole il farmaco, che vuole la guarigione magica, veloce e indolore, che vuole zittire il sintomo, che non ha voglia di pensare... non si somministrano farmaci forzatamente a parte in caso di TSO, ovvero di ricovero forzato che si fa solo in casi particolari... lo psichitra dice al paziente quali farmaci secondo lui dovrebbe prendere ma il paziente non è costretto.
Allora il problema non sta solo nelle case farmaceutiche e negli psichiatri... non è tanto una questione di buoni VS cattivi, non prendiamoci per il ....., le droghe che usano i ragazzi non sono mai state pubblicizzate eppure hanno un gran successo... la pillola magica ha sempre il suo fascino... senza contare poi il fatto che potrei anche riportarti testimonianze di gente che dice di avere la vita salva grazie ai farmaci.. senza i quali, appunto, non riuscirebbe a fare praticamente nulla.

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

Oblique
17-05-2007, 17:11
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Scientology o no... non so se non sia il caso di allarmarsi. Mar, prova a leggere la cronaca nera, e vedi quante persone che commettono omicidi e crimini efferati, quanti di loro sono in cura per la depressione, e assumono psicofarmaci...


E' vero, è così pure per molti casi di suicidio, per il semplice fatto che la depressione non viene considerata come sintomo che cerca di frenare l'eccitamento ma come malattia... si somministrano allora i farmaci eccitanti che stimolano ancora di più la ricerca del piacere paradossale (rabbia, sfida ecc...) e bloccano il sintomo... risultato? più pazzi che mai...



Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Senza contare i co.glio.nazzi che guidano gli autobus carichi di ragazzini dopo essersi fatti uno spinello... E' vero, è un caso, non dobbiamo allarmarci... però un po' di attenzione?
A me hanno insegnato, per quanto retorico possa sembrare, che la libertà ha un prezzo, ed è di vigilarla costantemente e volerla costantemente. Come ci molli un attimo, rischi di vederti arrivare uno pieno di psicofarmaci che ti toglie gli affetti o la vita stessa.
Aldilà, ripeto, della provenienza e del "credo" di chi lancia i messaggi cosiddetti "allarmisti", se posso fare a meno che TUO figlio venga drogato a prescindere dalla sua volontà, lo faccio volentieri.

[:234] Il-logic User




Si, bisogna stare sempre attenti, concordo, ma come ho già detto i farmaci non vengono somministrati contro la volontà del paziente, non oggi almeno, a parte i casi di psicosi grave... cioè in quei casi in cui un sedativo può solo far bene... e non si può pensare che gli psichiatri siano tutti dei sadici torturatori... nel mio piccolo posso solo affermare che molti hanno un'impostazione biologicista, sono convinti che molti disturbi siano effettivamente determinati semplicemente e solo da squilibri chimici (e già solo per pensarla così bisogna essere indietro di almeno 10 anni rispetto alle linee di pensiero piu attuali) e di conseguenza agiscono con i farmaci e sono superficiali per quanto riguarda la comprensione del soggetto in quanto persona, nella sua soggettività e nei suoi vissuti... ma in linea di massima anche uno psicotico può scegliere di non assumere farmaci... esistono associazioni di ex e non del tutto ex-psicotici che consigliano di non prenderne...
Ciao

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

maroglia
17-05-2007, 17:12
...assolutamente d'accordo con Mar.

Oggi la gente cerca il più possibile le scorciatoie: maghi e stregoni, droghe e pillole varie: troppa fatica risolvere le cose da sè quando basta andare dal medico e farsi prescrivere la pillolina del benessere.

Mi ricorda molto il confessionale: risolve i problemi di coscienza, e si può continuare a peccare come se nulla fosse, belli ripuliti di tutto punto.

Insomma, come minimo si può pensare ad una complicità tra paziente-medico e casa farmaceutica...

:D:D:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

auratone
17-05-2007, 17:33
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Peggio delle droghe, più facili da reperire legalmente e molto più devastanti.
Questo favorisce il costante triangolo Psichiatria - Industria Farmaceutica - Governi, in cui ognuno foraggia e sostiene l' altro.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


Alterano la realtà in maniera incredibile. Poi vanno a sparare nelle scuole..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 17:58
Guardavo l' altro giorno in tv un filmato con protagonisti tanti bambini tra i 2 e i 4 anni.
Pensavo a che razza di mondo stiamo loro consegnando, e non sono per niente sicuro di aver fatto abbastanza perchè il loro futuro possa essere non dico radioso, ma quantomeno accogliente.
Dovranno fare attenzione a qualunque persona si mostri eccessivamente affettuosa in assenza di mamma e papà?
Dovranno fare attenzione anche a mamma e papà?
Dovranno fare attenzione alla maestra che, se li vede troppo attivi o troppo distratti li manda in consulenza da un "dottore" che a 6/7 anni prescrive loro le prime pilloline?
Dovranno fare attenzione a chi guida il loro scuolabus che non sia fatto di cannabis?
Dovranno fare attenzione alle mode dei coetanei adolescenti che si fanno uno smiley prima di entrare in disco?
Dovranno fare attenzione ai compagni di classe che curano la depressione col Prozac che un giorno non sbrocchino e facciano una strage a scuola?
Dovranno fare attenzione a non trovarsi soli (specialmente le femmine) in compagnia di qualche bastardo?

Non si può pensare che siano solo fatti loro. In gran parte dipende da noi quanta libertà avranno domani e con quali occhi potranno vedere il mondo che li circonda. Pensiamoci su un momento, please.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
17-05-2007, 18:15
Citazione:Guardavo l' altro giorno in tv un filmato con protagonisti tanti bambini tra i 2 e i 4 anni.
Pensavo a che razza di mondo stiamo loro consegnando, e non sono per niente sicuro di aver fatto abbastanza perchè il loro futuro possa essere non dico radioso, ma quantomeno accogliente.
Dovranno fare attenzione a qualunque persona si mostri eccessivamente affettuosa in assenza di mamma e papà?
Dovranno fare attenzione anche a mamma e papà?
Dovranno fare attenzione alla maestra che, se li vede troppo attivi o troppo distratti li manda in consulenza da un "dottore" che a 6/7 anni prescrive loro le prime pilloline?
Dovranno fare attenzione a chi guida il loro scuolabus che non sia fatto di cannabis?
Dovranno fare attenzione alle mode dei coetanei adolescenti che si fanno uno smiley prima di entrare in disco?
Dovranno fare attenzione ai compagni di classe che curano la depressione col Prozac che un giorno non sbrocchino e facciano una strage a scuola?
Dovranno fare attenzione a non trovarsi soli (specialmente le femmine) in compagnia di qualche bastardo?

Non si può pensare che siano solo fatti loro. In gran parte dipende da noi quanta libertà avranno domani e con quali occhi potranno vedere il mondo che li circonda. Pensiamoci su un momento, please.


Hai ragione al 100%, ma sopratutto ci vuole giustizia e certezza della pena.

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

auratone
17-05-2007, 18:27
Noi Danilo, cosa potremmo fare per limitare i danni?

Mi sa che contro certe multinazionali è certamente impossibile andare contro, o è sbagliato in partenza pensare così?

Mah..W GLI ANNI '80 RAGAZZI!!! W I PANINARI!!! ALLORA ALMENO NON C'ERA "UOMINI E DONNE"..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 18:37
Ignazio, prima ancora della giustizia ci andrebbe l' Etica.
La consapevolezza di un individuo di ciò che è meglio fare ed è meglio non fare lo mette in condizioni di agire per il bene maggiore.
In galera, se non arrivi a capire l' errore, ti senti solo vittima dei tuoi carcerieri, e una volta scontata la pena non c'è certezza che tu sia redento.
Il risultato nel tempo sarà: galere piene e criminali pronti a ricominciare.
Ripeto: dipende da noi tutti scegliere in modo giusto, affinchè ognuno sia in grado di capire cos'è meglio e cosa no per tutti.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

auratone
17-05-2007, 18:42
Vero Danilo, ma ci sono delle correnti giovanili che altroché i vecchi Paninari, ..ora sono convinti solo su certi ideali dettati dalla tv, e vivono come dentro un videogioco, difficile smuoverli.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 18:52
Citazione:Noi Danilo, cosa potremmo fare per limitare i danni?

Conoscere di più le cose, in modo da poter responsabilizzarci maggiormente e poter avere un maggior controllo. Cercare di avvicinarci di più alla verità (nel senso di ciò che PER NOI E' VERO) piuttosto che accettare quella che fa la convenienza di qualcun altro e non la nostra.

Lo dico sinceramente: io mi guardo intorno e vedo un sistema che non mi piace per nulla, da Berlusconi a Prodi, da Ratzinger a Bush. Ma non è parlando male di ognuno di loro che cambierò qualcosa. Le cose cambiano solo quando la gente ha una presa di coscienza tale da fare scelte corrette. Se ci fosse una vera coscienza di massa, si potrebbero rovesciare molte cose che non vanno bene. Ma purtroppo ci siamo messi in condizione di essere facilmente controllati, comprati, corrotti, e chiudiamo gli occhi di fronte alla prospettiva di un guadagno personale.
Ma se c'è il modo di tentare un cambiamento, è attraverso l' unione delle persone e una corrente di pensiero comune portata esclusivamente al bene maggiore che potrà esercitare dei mutamenti.

Molti filosofi ci han provato a trovare una soluzione, ma finchè l' applicazione resta una pratica isolata non si potrà mai verificare l' efficacia di ciò che è stato teorizzato.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

auratone
17-05-2007, 19:06
Gran belle parole Danilo, che condivido pienamente. E' vero che la prima cosa che si può fare è informare e rendere conoscenza della realtà a terzi.

Poi però...mi rifaccio ad una canzone di Fabri Fibra "Mi hanno detto che la vita è una Putt...ahh"!...nel senso che proprio con quella frase secondo me, si sta ad indicare quelle situazioni tipiche della prostituzione; nella vita ormai si compra anche quello che non si può, questa è realtà, brutta realtà. Le donne di certo non aiutano il mondo a cambiare finché fanno le putt...ah! Il nuovo mondo ruota anche e sempre di più attorno al sesso, altrà realtà di fatto. IN GENERALE sempre più donne vogliono fare la bella vita, e se fanno la bella vita e sono pagate allora magari la smollano, per questo poi nascono dei compromessi, che si riflettono anche in tanti altri campi.

Il discorso sopra esula certamente dal discorso iniziale di questo topic, ma non credo sia tanto O.T., visto che tutto parte da noi, anche le donne dovrebbero cambiare a vedere le cose, vedrò troppe ragazze abbagliate dai giochi di potere o dalla vita facile (disposte a farsi comprare), alla fine noi (etero) siamo fatti per stare con le donne, ma mi rendo conto che ci sono in giro delle situazioni che la dicono molto lunga, come i professori e le maestre d'oggi no?! Se quelle sono l'esempio, figuratevi il resto..probabilmente ci penserà la natura a sistemare le cose presto. Peace!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 20:47
Che la pornografia sia una delle industrie più ricche e prolifiche di sempre non è una novità.
Che lo sviluppo della comunicazione porti i prodotti di quest' industria sempre più in giro e li renda accessibili in modo poco sicuro a chiunque è una realtà.
Io sono un grande estimatore della bellezza femminile, e non posso certo falsamente mostrarmi bacchettone di fronte a questa problematica.
E' un dato di fatto che, però, non tutte le persone sono in grado di gestire questo genere di cose. Voglio dire, è un po' come con le droghe: c'è chi come me si è fatto canne per qualche tempo, e non per questo ha fatto l' esoso e si è dato alla coca, all' eroina e ai loro letali derivati. C'è gente che inizia da un joint e, pensando di poter controllare qualunque cosa, si spinge sempre più in là, fino al punto in cui il controllo non esiste più e si diventa schiavi.
La pornofilia credo sia un po' diversa, in quanto non è vista come portatrice di dipendenze, quindi non necessiterebbe di controllo, ma a lungo andare si possono innescare meccaniscmi psichici strani, ovviamente a seconda del soggetto.
Queste robe potrebbero secondo me essere la causa di disturbi comportamentali futuri come la pedofilia, i comportamenti compulsivi, il maniacismo e anche l' omofobia.
Senza contare poi gli errori che si possono commettere quando certi concetti originariamente sani sfuggono al controllo di persone predisposte a sadismo, violenza, perversioni e quant' altro.
Quindi dico: così come la droga e gli psicofarmaci sono compagni di business della pornografia, tuttavia sono due fenomeni psicologici differenti: la pornografia stimola la persona adducendo dati devianti all' immaginazione, le droghe e gli psicofarmaci stimolano chimicamente l' individuo amplificando alcuni aspetti comportamentali che si suppongono inibiti. Ovviamente, se tra questi aspetti comportamentali inibiti, oltre alla socievolezza c'è anche il senso dell' omofobia, il rischio è di trovarsi di fronte ad un potenziale simpaticissimo assassino.
La miscela tra pornografia e psicofarmaci può generare in svariati casi comportamenti deviati dipendenti, dal maniaco sessuale al satiro, al pornopedofilo ******dipendente, al serial killer di prostitute.
E' ovvio che possono esistere casi in cui i soggetti sono naturalmente predisposti, e in seguito ad alcuni episodi della loro esistenza si scatenano suddetti fenomeni, ma è palese che nell società attuale i messaggi che accendono scintille in tali soggetti siano sempre più espliciti e malcelati (advertising, banners, tv locali la notte, e compagnia bella).

Come dicevo poc' anzi, il mio parere è che siamo noi a decidere di sopportare tutto questo, incluso gli effetti che questo trend produce.

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
17-05-2007, 21:02
Il problema è molto serio e riguarda tutti i campi sociali secondo me e occorre veramente trovare una soluzione, questa è una società di persone sole che si nascondono dietro ogni cosa per non esserlo più, le droghe(tutte le droghe compreso il cibo!) sono una conseguenza,
ma d'altra parte dobbiamo pagare il fio per come abbiamo impostato la nostra stessa società, le logiche del profitto ad ogni costo, il coltivare ognuno il proprio orticello..... a forza di dire che ognuno può vivere come vuole abbiamo creato una generazione di individui alienati che si nascondono dietro la prima cosa che hanno a tiro....

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

auratone
17-05-2007, 22:56
Per rimanere in tema coi problemi del mondo, qualcuno ha letto questo libro?

http://www.cicap.org/enciclop/at100418.htm



Io si :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Il-logic user
17-05-2007, 23:21
Tanto tempo fa... mi sa che me lo rileggo! :):):):)

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

auratone
18-05-2007, 01:42
Mitico libro!
Mitico Celestino!

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Oblique
18-05-2007, 02:45
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Lo dico sinceramente: io mi guardo intorno e vedo un sistema che non mi piace per nulla, da Berlusconi a Prodi, da Ratzinger a Bush. Ma non è parlando male di ognuno di loro che cambierò qualcosa. Le cose cambiano solo quando la gente ha una presa di coscienza tale da fare scelte corrette. Se ci fosse una vera coscienza di massa, si potrebbero rovesciare molte cose che non vanno bene.


Il dibattito insomma, si può e bisogna stimolare il dibattito.... senti ma... che ha Ratzinger che non ti piace? :D Io non sono religioso da quando ho 15 anni... poi ho sviluppato una mia spiritualità ma comunque non ho mai amato la chiesa e l'unica cosa che non mi piace di questo papa è il fatto che appunto la stia rimettendo in carreggiata contro ogni previsione per il futuro... insomma questo si mangia il processo di secolarizzazione a colazione... ma comunque non credo abbia torto quando parla di relativismo assoluto e nichilismo... per quanto riguarda l'omosessualità sarà pure un po' demodé :D ma la chiesa è la chiesa... :)

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb