PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di Time con Import Midi



Pego
19-05-2007, 17:49
Ho un bisogno disperato di aiuto!!!
Magari è una cosa semplicissima, magari no, sta di fatto che non riesco a venirne fuori!!!
Io sono un utilizzatore piuttosto incapace di Logic Pro 7.1...
O meglio, essendo un musicista lo uso come un grande sequencer, ma ho poca familiarità con le impostazioni...
Il mio problema è questo:
La settimana prox sono in studio a registrare alcuni pezzi.Noi facciamo musica rock elettronica, quindi io faccio molto uso di arpeggiatori e synth vari. Lo studio in cui andiamo a registrare utilizza Pro Tools e sostanzialmente si è deciso di creare una griglia sul suonato della batteria.Il fonico mi darà un midi con la griglia costruita sulla batteria e io dovrei in pratica caricarla sulle mie songs e fare il bounce di tutte le mie traccie con i plug in che lavorano su questa griglia nuova. Per fare una prova il fonico mi ha dato un midi file con dei cambi di tempo, ma quando io lo importo nelle mie songs il tempo delle songs rimane sempre lo stesso, mentre io vorrei che prendesse quello del midi file che ho importato?
Come posso fare?
Se apro il file come una songs i cambi di tempo me li prende, ma io dovrei far si che questi vengano attivati su una song già esistente!!!
Grazie!!!!


PowerBook G4 15" 1,67 - 1,5 giga ram - m-audio firewire 410 - Logic Pro 7.1

misterd
19-05-2007, 17:53
ciao e benvenuto....

se fai un cerca se ne è parlato proprio recentemente.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Pego
19-05-2007, 19:03
Non l'avevo trovato!
Immagino che fosse questo:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=7411

cmq in ogni caso da quel che ho capito io ho il problema opposto, cioè non devo caricare sui midi il template, ma sulla mia song devo caricare i cambi di tempo del midi...
Ho provato a seguire quello che c'era scritto, ma non ne sono uscito fuori...

PowerBook G4 15" 1,67 - 1,5 giga ram - m-audio firewire 410 - Logic Pro 7.1

gribit
20-05-2007, 02:50
...come scritto in quel Topic...:
1- apri il MIDIfile (o cliccandoci 2 volte su... o dal menu File > "Open..."). ...nel tuo caso, quello con i cambi di tempo.
2- apri il tuo Template (non chiudere, ovvio, il Mf) ...ovvero: la tua song.
3- dal menu Windows scegli: "Tile Windows"... avrai le due Arrange in vista... (per passare da un Arrange all'altro ti basta cliccarci su o dal menu Windows... dove, in basso, trovi i nomi delle due song... selezioni... e vai...)
4-...seleziona il MIDIfile e con "[alt] + T" apri la "Tempo List..." (o dal menu Options > Tempo > "Tempo List...").
Seleziona e Copia i dati per i cambi di tempo... vai nel Template/tua song, apri la "Tempo List..." e incolla il tutto...

...la cosa a cui devi prestare attenzione è l'inizio esatto, la corrispondenza, dei dati MIDI delle due song... cioè, se nella song/midifile le "note" iniziano a misura 3... anche nella tua song le "note" devono iniziare a misura 3... cosicché, quando incolli i dati di tempo... presumo alla misura 1, corrispondendo le misure non ti ritrovi i cambi nei punti sbagliati...

Mi sono spiegato...?

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Pego
20-05-2007, 05:13
Alla fine ero riuscito a farlo, ma non avevo avuto la possibilità di venire qui a dirlo...
Cmq ho ricontrollato e adesso mi sembra tutto ok.
Grazie 1000, mi hai tolto un bel peso!!!!
Ciao


PowerBook G4 15" 1,67 - 1,5 giga ram - M-audio firewire 410 - Logic Pro 7.1.1 - OS X - HD fw Lacie 250. Maxtor 320 - Edirol PCR-M80 - Roland Fantom XA