PDA

Visualizza Versione Completa : P2P e normativa italiana - Indagine FIMI sul P2P



Ignazio
22-05-2007, 17:12
Riporto qui di seguito due articoli tratti dal Sito Ufficile della FIMI, la federazione Italiana delle case discografiche. Il primo tratta la normativa italiana su cosa rischia chi scarica musica illegalmente, il secondo è un'indagine di mercato su come influenza le vendite dei CD il P2P:


Citazione:P2P Free download Pirateria Mp3: la normativa italiana e cosa rischia chi scarica o condivide musica abusivamente
La normativa italiana sul diritto d’autore, che regola la tutela delle opere musicali, è oggetto della Legge 633/1941 e successive modificazioni.
Al fine di chiarire l‘attuale situazione e i comportamenti oggetto di rilevanza penale, a parte i profili di responsabilità civile sempre tutelati e che prevedono per i titolari dei diritti un’azione giudiziaria con richiesta di risarcimento del danno, le norme in vigore colpiscono, con diversi livelli di intensità sia chi scarica, sia chi condivide.
[u]Chi scarica semplicemente rischia una sanzione amministrativa, quella prevista dall‘art. 174-ter l. 633/41. Per colui che invece mette in condivisione opere protette, occorre distinguere tra chi lo fa a fini di lucro e chi lo fa per profitto. Nel primo caso si ricade nelle ipotesi dell‘art. 171-ter comma 2, lett. a-bis) l.633/41, con sanzioni molti pesanti. Chi condivide senza una contropartita economica, rimane soggetto ad una sanzione penale che è quella dell‘art. 171, comma 1, lett. a-bis)</u>
P2P, free download: FIMI commenta la ricerca della Fondazione Einaudi che conferma: chi scarica musica da Internet in modo illegale, compra meno cd
Da una ricerca condotta dalla Fondazione Einaudi di Roma sul tema della fruizione dei contenuti digitali attraverso il P2P, emerge una conferma particolarmente preoccupante: un terzo di coloro che scaricano musica da Internet in modo illegale, ha diminuito pesantemente la propria capacità di acquisto
Una fotografia sul mondo dei contenuti digitali e del loro utilizzo, con particolare attenzione al fenomeno del file sharing: questo è stato il filo conduttore di un’ampia e diversificata ricerca condotta dalla Fondazione Einaudi di Roma. [u]I risultati che emergono dall’indagine, sottolineano un calo negli acquisti dei cd del 30 % per coloro che usano sistemi p2p e confermano importanti studi di livello internazionale (quali ad esempio NPD Digital Music Study del dicembre 2005 e la Ricerca IFPI/Jupiter del novembre 2005) che avevano riportato dati analoghi a livello globale. </u>
L’impatto della pirateria digitale è stato evidente anche in Italia. [u]Tra il 2001 e il 2006 i cd venduti sono passati da 43 milioni a 26 milioni, mentre il fatturato è calato di oltre il 35%.
Segnali più confortanti sono arrivati invece negli ultimi mesi sul fronte della musica scaricata legalmente nel nostro Paese. Dati che però non compensano i trend negativi che si registrano nel mercato tradizionale. Tra ottobre 2006 e marzo 2007, il download legale è cresciuto del 103%</u> (fonte Soundscan) superando per la prima volta sia gli indici di crescita della banda larga sia quelli del P2P (cresciuto del 21 %, fonte Netratings), [u]questo nonostante il fatto che in Italia, tra il 2005 e il 2006, la banda larga sia cresciuta solamente del 3% a fronte di una media europea del 4,4 e del 5,2% di Francia e UK.</u>“E’ evidente che i forti limiti all’espansione della banda larga in Italia stanno penalizzando lo sviluppo del mercato legale - ha commentato Enzo Mazza, Presidente di FIMI. Ogni punto percentuale in più di penetrazione di broadband, porterebbe ampi benefici anche al download legale che sta conquistando molti consumatori, come è testimoniato dai risultati dello scorso marzo, con quasi mezzo milione di brani venduti in rete in Italia”
Accanto ad un’offerta legale, ampia e di qualità, deve però contrapporsi anche una forte tutela legale dei contenuti. E’ importante infatti colpire radicalmente l’offerta di contenuti illeciti, soprattutto condivisi attraverso le reti p2p su larga scala. La normativa italiana in vigore è su tale fronte all’avanguardia con livelli proporzionati di sanzione a seconda della gravità della violazione.

Vorrei sapere adesso cosa ne pensa chi era daccordo sull'utilizzo del P2P.

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Ignazio
22-05-2007, 17:18
E' interessante notare inoltre che il DOWNLOAD LEGALE è in aumento, questo sta a significare che nei giovani la voglia di illegalità non è patologica, anzi qualora lo si agevolasse tramite fruizione di connessioni a banda larga più alla portata di tutti e schede pregate o SMS per gli acquisti, il fenomeno del P2P si ridurrebbe notevolmente dando spazio ad iniziative come I-Tunes e company.
Secondo me è questo il futuro:
Bandalarga, acquisti SMS o in prepagato e brani venduti a max 50 cent

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

pierecall
22-05-2007, 17:18
penso che sono della mafie legalizzate quelle da te citate, un po come la banche ne piu ne meno

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Ignazio
22-05-2007, 17:25
Citazione:penso che sono della mafie legalizzate quelle da te citate, un po come la banche ne piu ne meno


Pensala come vuoi, ma la realtà è che di loro non se ne può fare a meno esattamente come le banche, altrimenti la musica te la fai solo a casetta tua con il tuoi amici.
Non sono daccordo con la parola "mafie" e vivendo in Sicilia ti assicuro che lo conosco bene il significato esatto di questa parola

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
22-05-2007, 17:29
Continuo a pensare la stessa cosa.
Io compro più cd ora di quanti ne comprassi prima del p2p.
Mi piacerebbe conoscere i dati statistici precedenti al fenomeno p2p.

I gruppi italiani vendono meno perchè perdono qualità! Continuano a sfornare gruppi da Sanremo che ripropongono sempre le stesse cose spacciandole per nuove.

Mi piacerebbe conoscere il criterio logico con cui hanno dedotto la legge: +p2p = -vendite.

ps: come fa notare "pierecall", sono comunque considerazioni di parte!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
22-05-2007, 17:42
I dati che mi offrono non sono sufficientemente scientifici..... non è completamente dimostrabile il rapporto tra calo delle vendite e p2p..... se ci aggiungi che è in aumento il download legale, sia come fruizione che come offerta, vale la pena di interrogarsi sulle cause.... io rimango della mia i CD costano troppo........
Quanto al paragone con le banche...sono inorridito....se anche la musica deve essere gestita così..... cambio mestiere........


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
22-05-2007, 17:49
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

I dati che mi offrono non sono sufficientemente scientifici..... non è completamente dimostrabile il rapporto tra calo delle vendite e p2p..... se ci aggiungi che è in aumento il download legale, sia come fruizione che come offerta, vale la pena di interrogarsi sulle cause....



Giustappunto...i fenomeni sociologici non sono dimostrabili empiricamente a causa dell'enorme numero di variabili.:D:D:D



Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
22-05-2007, 17:57
Citazione:Quanto al paragone con le banche...sono inorridito....se anche la musica deve essere gestita così..... cambio mestiere........


Guarda che il paragone con le banche e mafia mica l'ho fatto io....vedi bene sopra



G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
22-05-2007, 18:05
non era riferito a te.... comunque tu ne hai sottolineato l'importanza..... la musica è già in crisi di suo..... ci manca solo un "caso Parmalat" e siamo a posto.....



iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

pierecall
22-05-2007, 18:36
La mia musica è in condivisione con il mondo intero, non mi occorre vederla su un supporto con la copertina, di cui il 99% rimangono a prendere la polvere negli scaffali, poi ognuno la vede in un modo ed io rispetto il pensiero di tutti
ciao

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:penso che sono della mafie legalizzate quelle da te citate, un po come la banche ne piu ne meno


Pensala come vuoi, ma la realtà è che di loro non se ne può fare a meno esattamente come le banche, altrimenti la musica te la fai solo a casetta tua con il tuoi amici.
Non sono daccordo con la parola "mafie" e vivendo in Sicilia ti assicuro che lo conosco bene il significato esatto di questa parola

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Ignazio
22-05-2007, 19:00
Citazione:La mia musica è in condivisione con il mondo intero

Infatti ognuno la vede a suo modo, se la tua musica è in condivisione con il mondo intero come tu dici dovresti essere molto conosciuto in tutto il mondo !!!...... o no????
Mi sa che queste nuove tecnologie ci hanno un pò preso la mano dandoci un senso di onnipotenza che non rispecchia affatto la realtà:
Madonna, I Red Hot, I coldplay, I Queen condividono la loro musica con tutto il mondo e a loro il P2P non glie fa una sega!!!
Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.

Poi ognuno la pensi come vuole

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
22-05-2007, 19:31
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.




io questa la vedo un po' come la caramella dolce che le major sparano per attaccare il p2p
non ti producono perche' hanno via via abbassato la soglia di decenza di certi stili musicali perche' non facevano cassetto.... e questo e' iniziato ben prima del 2000.....

e cmq non si torna indietro... mi dispiace per te che pensi di non essere stato prodotto per colpa del p2p, ma e' uno sciroppo che non mi sembra funzionare

con tutto il rispetto sia chiaro

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Fabbruz
22-05-2007, 19:38
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio



Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.



A me sembra che le major continuino a proporre gruppi nuovi, esattamente come una volta. Il rischio di fallire un progetto è minimizzato da costosi e approfonditi studi del mercato e delle tendenze.
La musica delle major è più vicina a opere ingegneristiche che artistiche!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
22-05-2007, 19:44
Quoto Psoul....

Non è certo colpa del p2p se a fare i direttori artistici delle Major ci sono incapaci piazzati lì solo per la logica del cassetto....... nessuno rischia più perchè nessuno sa più per cosa rischiare.......
Chi lavora nelle radio più grosse ti può spiegare come funziona la logica......
Il mercato non esiste, l'ho già detto lo fanno le case discografiche.....

Non dobbiamo essere ingenui..... io non credo nella rete come assoluta forma di visibilità, ti basta stare su myspace una sera per accorgerti che ormai ci sono cani e porci...... ma neanche che le major siano la santità che è corrotta solo dal p2p...... perchè sarebbe troppo troppo comodo!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
22-05-2007, 19:44
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.



Seguendo questo ragionamento se troverai un produttore per le tue opere allora il p2p non ci sarà più, o, viceversa, finchè ci sarà il p2p non troverai un produttore!?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
22-05-2007, 19:51
Giusto Fabbruz..... poi, senza sminuire nessuno...... essere prodotti non è mica un diritto divino che aasumi appena fai quattro note..... da sempre è esistita gente bravissima che in un modo o nell'altro non è stata prodotta o non ha avuto la visibilità di altri forse meno qualificati...... a prescindere dal p2p!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
22-05-2007, 19:55
Citazione:mi dispiace per te che pensi di non essere stato prodotto per colpa del p2p, ma e' uno sciroppo che non mi sembra funzionare


Guarda a me personalmente non me ne frega niente visto che fortunatamente di famiglia sono messo bene e non appena sarò pronto la produzione me la farò da solo senza chiedere un centesimo a nessuno!!!
Mi dispiace per tutti quegli artisti che non ci hanno una lira e che stanno a sperare in un sogno che possibilmente non si avvererà mai, a meno di un colpo di fortuna, amicizie o prestazioni sessuali nel lettino del produttore di turno.... lo sappiamo tutti bene come vanno le cose in questo settore se abbiamo un minimo di conoscenza dei fatti.

Per tornare al P2P che tu dici che è ininfluente ti faccio riflettere solo su di una cosa, al di la di tutte le indagini che si possono più o meno fare:

Dagli anni 20 agli anni 60 e primi anni 70 la discografia mondiale in genere andava benissimo si vendevano milioni di copie si producevano 30 o 40 artisti nuovi l'anno per casa discografica: il supporto qual'era??? IL VINILE NON COPIABILE, NON ESISTEVANO ANCORA FOR CONSUMER I REGISTRATORI A CASSETTA
Dopo gli anni 70 si sono diffusi i registratori a cassetta io 13 andavo dal mio amico e gli dicevo me lo presti LP degli Eagles così me lo registro etc, oppure registravo dalla Radio e puntualmente il solito DJ o parlava durante il brano oppure sfumava la coda.
Il mercato comincia ad avere qualche piccola flessione ma il danno è contenuto.
Escono i CD, ma sono carissimi, non esistono ancora i masterizzatori ne i supporti vergini for consumer, ma piano piano alla fine degli anni 90 tutto ciò diviene possibile: spuntano i marocchini per le strade con i CD taroccati, si diffonde la vendita dei masterizzatori etc.. Il mercato comincia ad avere dei duri colpi!!! Veniamo al nuovo millennio e ai giorni nostri: diffusione di linea adsl, invenzione degli mp3 e nascita del P2P il mercato è definitivamente crollato! Negli anni '70 un disco di successo in Italia vendeva 700.000 copie adesso 70.000.
Esiste ancora un ramo della produzione artistica che quando fai un'opera bella vendi e vendi parecchio, lo sai qual'è IL LIBRO:
un libro non lo scarichi, non lo masterizzi, non lo copi!!!
LO COMPRI E BASTA se lo vuoi altrimenti nisba!!!
Infatti artisti con Dan Brown ( Codice da Vinci ) J. K.Rowling ( Harry Potter ) etc.. guadagnano più di una Rock Star internazionale.

Adesso insisti ancora che il P2P non rovina il mercato della musica, vediamo su quale specchio ti continuerai ad arrampicare!
Il P2P fa bene solo alle tasche sconsiderate di chi si crede così furbo che risparmiando qualche euro si ascolta tutta la musica che vuole e non si rende conto che uccide il lavoro dell'artista che ascolta.

Bye

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
22-05-2007, 19:58
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Esiste ancora un ramo della produzione artistica che quando fai un'opera bella vendi e vendi parecchio, lo sai qual'è IL LIBRO:
un libro non lo scarichi, non lo masterizzi, non lo copi!!!
LO COMPRI E BASTA se lo vuoi altrimenti nisba!!!
Infatti artisti con Dan Brown ( Codice da Vinci ) J. K.Rowling ( Harry Potter ) etc.. guadagnano più di una Rock Star internazionale.




Mai stato nelle copisterie vicino all'Università?:D

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
22-05-2007, 20:02
Citazione:Giusto Fabbruz..... poi, senza sminuire nessuno...... essere prodotti non è mica un diritto divino che aasumi appena fai quattro note..... da sempre è esistita gente bravissima che in un modo o nell'altro non è stata prodotta o non ha avuto la visibilità di altri forse meno qualificati...... a prescindere dal p2p!


Se è gente bravissima non vedo perchè non debba essere prodotta!!!
Se non lo è o crede di esserlo fa bene chi non la produce!!!

Non ci sono diritti divini qui si parlava di possibilità in più e basta!! Di strade non in salita ripida come adesso, di band che si formavano negli anni '60 e che avevano una minima probabilità di suonare, farsi notare e incidere un disco. Tutte cosè oggi inpossibili perchè quando un settore è in crisi, la crisi la piangono le nuove leve non le vecchie.


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
22-05-2007, 20:03
di pari passo la tecnologia aumentava e permetteva a tutti di potersi produrre un disco nella propria casina senza dover ricorrere , come pochi eletti, a costosi studi di registrazione che solo le grosse label potevano permettersi
questo comportava un aumento indiscriminato di persone che volevano fare la propria musica, deregolarizzando il mercato e creando una increedibile concorrenza alla multinazionale che avevano altri produttori con cui divedersi la fetta di mercato
per contrastare la tecnologia che portava avanti questa mini rivoluzione le label hanno iniziato ad aumentare la loro influenza e a controllare sempre di piu' i mezzi di comunicazione per imporre le loro regole e tagliare fuori gli outsider..
cosi sono nate le varie forme di influenza radiofonica e televisiva, prima fra tutto il music control (con la k mi pare) che immagino tu sappia bene cosa e' vero?
nel mentre tutti (te compreso) iniziavano a fare musica nella propria casina senza dover sottostare a logiche di mercato...
purtroppo questo finiva per influenzare le label che andavano via via diminuendo il livello qualitativo a discapito di quello quantitativo... perche' per vendere cosi tanto dovevano promuovere cosi tanto....

e fidati arrivera' anche il momento per il libro... appena riusciranno a commercializzare un foglio elettronico comodo quanto un libro si arrivera' anche li alla sostituzione digitale...

non dico che sia meglio o peggio.. dico solo che e' cosi e non c'e' nulla da fare se non cercare di evolversi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Ignazio
22-05-2007, 20:04
Citazione:Mai stato nelle copisterie vicino all'Università?


Ma dai su!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
Tutte piene del Codice Da Vinci e di Harry Potter, anzi sai che ti dico l'altro giorno ho visto un marocchino con due Libri di Dan Brown masterizzati:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Ignazio
22-05-2007, 20:12
Citazione:nel mentre tutti (te compreso) iniziavano a fare musica nella propria casina senza dover sottostare a logiche di mercato...
purtroppo questo finiva per influenzare le label che andavano via via diminuendo il livello qualitativo a discapito di quello quantitativo... perche' per vendere cosi tanto dovevano promuovere cosi tanto....


Me lo spieghi come io nella mia casina posso fare concorrenza alle Label con il mio disco autoprodotto che per commercializzarlo ho bisogno di passaggi radiofonici e televisivi costosissimi, e di stamparlo e di distribuirlo nei negozi......scusami ma proprio non ci arrivo!!
A ho capito alla fine la colpa della crisi del mercato discografico siamo noi tutti di questo forum con i nostri Pro - tools, i logic pro, le nostre schede audio etc... e non i marocchini per le strade con i cd masterizzati i lettori MP3 dei ragazzi pieni di files scaricati da e-mule!! Infatti dei miei CD, dei tuoi e di quelli di atnti altri sconosciuti riempiono gli scaffali dei negozi di dischi facendo concorrenza alle grosse label e costringendoli a fare più pubblicità per alzare le vendite.... interessante, molto inetressante!!:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
22-05-2007, 20:16
Citazione:
Me lo spieghi come io nella mia casina posso fare concorrenza alle Label con il mio disco autoprodotto che per commercializzarlo ho bisogno di passaggi radiofonici e televisivi costosissimi, e di stamparlo e di distribuirlo nei negozi......scusami ma proprio non ci arrivo!!



per esempio provandoci invece di lamentarti che non ti producono.. poi scusa non eri te che parlavi di produrti no?
purtroppo questa difficolta' ad emergere non mi sembra colpa del p2p visto che per essere passato in radio devo pagare no??
per la distribuzione stessa solfa... servi solo a fare catalogo... pero' mi sembra di vedere tanta gente che ci prova e ci riesce anche... senza dover per forza diventare la hit del momento....


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

pierecall
22-05-2007, 20:26
Infatti sulla rete mi conoscono tutti, anche le pietre[:257][:257]

cia

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:La mia musica è in condivisione con il mondo intero

Infatti ognuno la vede a suo modo, se la tua musica è in condivisione con il mondo intero come tu dici dovresti essere molto conosciuto in tutto il mondo !!!...... o no????
Mi sa che queste nuove tecnologie ci hanno un pò preso la mano dandoci un senso di onnipotenza che non rispecchia affatto la realtà:
Madonna, I Red Hot, I coldplay, I Queen condividono la loro musica con tutto il mondo e a loro il P2P non glie fa una sega!!!
Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.

Poi ognuno la pensi come vuole

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

pierecall
22-05-2007, 20:28
Madonna i red hot etc, condividono la loro musica solo con chi sborsa i soldi, alla fine è sempre gente che sta su un supporto e una copertina ne piu ne meno di tanti altri

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:La mia musica è in condivisione con il mondo intero

Infatti ognuno la vede a suo modo, se la tua musica è in condivisione con il mondo intero come tu dici dovresti essere molto conosciuto in tutto il mondo !!!...... o no????
Mi sa che queste nuove tecnologie ci hanno un pò preso la mano dandoci un senso di onnipotenza che non rispecchia affatto la realtà:
Madonna, I Red Hot, I coldplay, I Queen condividono la loro musica con tutto il mondo e a loro il P2P non glie fa una sega!!!
Invece ai poveri diavoli come me e come te, illustri sconosciuti e illusi di pubblicizzarsi con e-mule ciò che un discografico non ci ancora pubblicato, viene tolta la possibilità di essere prodotti, visto che i fatturati scendono e non si investe più nei nuovi talenti.
Il P2P sta uccidendo la musica, perchè non si produce niente di nuovo e che non sià già sperimentato e di moda, il discografico ha una paura boia di sbagliare e di essere licenziato in tronco, e visto i bassi fatturati non si producono più di uno, due artisti nuovi l'anno.

Poi ognuno la pensi come vuole

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Fabbruz
22-05-2007, 20:28
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Mai stato nelle copisterie vicino all'Università?


Ma dai su!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
Tutte piene del Codice Da Vinci e di Harry Potter, anzi sai che ti dico l'altro giorno ho visto un marocchino con due Libri di Dan Brown masterizzati:D:D:D:D



Dalle tue parti allora deve essere pieno di pirati se si è arrivati a tanto!:D

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
22-05-2007, 20:32
X Ignazio

Le tue disamine sono sempre accurate.... ma unilaterali..... consideri solo una parte dell'aspetto, secondo me...

Negli anni '60 si ha avuto l'apice della rivoluzione culturale, si usciva dal boom economico di fine anni '50..... quindi più soldi da spendere..... più apertura alla cultura..... in più l'unica musica che si faceva nei locali , nei teatri etc.... si faceva dal vivo..... c'erano mano proposte e,forse proprio per questo di maggior qualità... ma non solo!
A partire da metà anni '70, è incominciato un nuovo modo di pensare, i soldi cominciavano a calare, la rivoluzione stava degenerando nella violenza (il terrorismo in Italia!)....quindi la propensione alla cultura andava scemando!
Negli anni '80 lo sviluppo sconsiderato di manager etc... (ci ricordiamo gil yuppies?) che hanno preso le "redini " del mercato....l'insorgere dei dj come oggi li conosciamo che hanno tolto via via spazio alla musica dal vivo etc...
Questa situazione è degenerata fino ai giorni nostri..... dove il potere economico è l'unico verbo!
A tutt'oggi ci sono meno spazi dove far suonare i gruppi.... le major detengono e decidono il mercato..... c'è un invasione di musica spropositata.... tecnologie ch permettono a tutti di autorealizzarsi (per prodursi occorrono più mezzi!)e..... questo l'aggiungo io.... culturalmente siamo tornati agli anni '20...ed è tutto dire!

Il p2p c'entra ben poco..o almeno non è così influente!


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

pierecall
22-05-2007, 20:45
il problema è chi fino a qualche anno fa chi riteneva di sentirsi blindato con il suo business, da qualche anno ha dovuto modificare il suo status . è sempre una questione di soldi, poi per mio conto che ben vengano tutte le tecnologie a portata di tutti, poi chi ha detto che la qualità oggi è piu scadente ? a me non sembra anzi penso proprio il contrario, di certo anche chi va in concerto non si deve piu portare un tir con un bordello di macchinari, oggi siamo a livelli che la gente si esprime attraverso portatili sul palco ma figuriamoci
w le tecnologie

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

Criseaside
22-05-2007, 20:53
La tecnologia aiuta la qualità della vita...infatti non devi portarti più dietro un tir di roba ( a volte sì, la roba buona è ancora ingombrante...fidati, la mia Kurzweil pesa 32 chili, più il fly case, arriviamo a 38-40!).... ma non c'entra con la qualità della musica..... quella non volgiatemene ma sta vertiginosamente scemando!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
22-05-2007, 23:14
Citazione:Infatti sulla rete mi conoscono tutti, anche le pietre

Anche in Cina, Australia e Giappone.....o solo a Napoli!!! Visto che dici che la tua musica la condividi con il mondo!!:D:D:D:D
Gli artisti di cui sopra ( Madonna e company ) li conoscono pure li.
Come ti chiami in rete, così ti scarico pure io e aumento la tua notorietà:D:D:D:D....ma dai!!!
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Ignazio
22-05-2007, 23:27
Citazione:per esempio provandoci invece di lamentarti che non ti producono.. poi scusa non eri te che parlavi di produrti no?
purtroppo questa difficolta' ad emergere non mi sembra colpa del p2p visto che per essere passato in radio devo pagare no??
per la distribuzione stessa solfa... servi solo a fare catalogo... pero' mi sembra di vedere tanta gente che ci prova e ci riesce anche... senza dover per forza diventare la hit del momento....


Non è colpa del P2P se devo pagare la promozione in radio, è colpa del P2P che me la devo pagare io e non la label dove mi appoggerò. Perchè la label non vuole rischiare più di tanto vista la crisi e i profitti diminuiti, semplice no!!! E chi non ha i soldi che fa?? Si prostituisce o cambia mestiere e questo per mantenere la comodità di scaricare gratis la musica. Io proprio non capisco perchè non digerite di dover pagare quello che ascoltate: Il cinema non lo pagate solo per vedere un film una volta? I libri non li comprate, li leggete e poi li "mettete negli scaffali ad impolverarsi", le telefonate non le pagate, la luce, l'acqua che dovrebbe essere un bene assoluto non si paga? Perchè la musica no, che vi ha fatto la musica che non si deve pagare...... è la moda del momento volere la musica gratis!!!?? Capivo se si trattava della "topa":D:D:D, che costa molto, ma molto di più della musica.
Allora vi mando una provocazione VOGLIO "LA TOPA GRATIS" che si scarica su e-mule, insieme alla song di Beyonce voglio pure scaricare Beyonce dal vivo:D:D:D:D:D, le Spice Girls, Arianna e chi più ne ha più ne metta!!!1

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
22-05-2007, 23:48
Ignazio, nessuno vuole la musica gratis a prescindere......

io non fotocopierei mai un libro intero... ma qualche pagina si..... eppure non si può.... allora io il libro non lo compero affatto e cerco un'alternativa......

io non scarico film però posso andare in videoteca, affittarne uno per poi ripparmelo....

perchè ad esempio non fanno cd noleggi? C'erano, ma sono diventati fuorilegge.... perchè?

Io compero parecchia roba originale, ma qualche volta non mi sembra il caso di comperarmi un album intero per impararmi un pezzo che non ascolterò più...per legge però non puoi fartelo registrare.....

troppe contraddizioni......

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
22-05-2007, 23:49
La topa non costa nulla..... se devi pagarla è brutto segno!

W quella gratis!

[:36][:36]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
23-05-2007, 00:31
Citazione:La topa non costa nulla..... se devi pagarla è brutto segno!

W quella gratis!


Sono abbastanza daccordo su quello che hai detto, effettivamente per chi ci lavora con la musica ci dovrebbero essere considerazioni e trattamenti speciali..........

Per quanto riguarda la TOPA mi permetto di dissentire, non esiste la topa gratis non è mai esistita c'è sempre un prezzo da pagare un compromesso a cui stare, rifletti e te ne accorgerai anche tu!!!:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
23-05-2007, 02:18
Citazione:
Allora vi mando una provocazione VOGLIO "LA TOPA GRATIS" che si scarica su e-mule, insieme alla song di Beyonce voglio pure scaricare Beyonce dal vivo, le Spice Girls, Arianna e chi più ne ha più ne metta!!!



Citazione:
Per quanto riguarda la TOPA mi permetto di dissentire, non esiste la topa gratis non è mai esistita c'è sempre un prezzo da pagare un compromesso a cui stare, rifletti e te ne accorgerai anche tu!!!:D:D:D



[xx(] Ma non si parlava di p2p?

Secondo me Criseaside hai fatto un'osservazione giustissima:


Citazione:
io non scarico film però posso andare in videoteca, affittarne uno per poi ripparmelo....

perchè ad esempio non fanno cd noleggi? C'erano, ma sono diventati fuorilegge.... perchè?


Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

pierecall
23-05-2007, 02:26
http://www.icompositions.com/artists/gennargiu
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=479724

hai voglia a sentire ignazio qui sopra

ciao



Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Infatti sulla rete mi conoscono tutti, anche le pietre

Anche in Cina, Australia e Giappone.....o solo a Napoli!!! Visto che dici che la tua musica la condividi con il mondo!!:D:D:D:D
Gli artisti di cui sopra ( Madonna e company ) li conoscono pure li.
Come ti chiami in rete, così ti scarico pure io e aumento la tua notorietà:D:D:D:D....ma dai!!!
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg Osx 10.4.9

astralbody
23-05-2007, 03:23
Citazione:Per quanto riguarda la TOPA mi permetto di dissentire, non esiste la topa gratis non è mai esistita c'è sempre un prezzo da pagare un compromesso a cui stare, rifletti e te ne accorgerai anche tu!!!




A meno che tu non sia MisterD!!l'uomo che non deve chiedere.........MAI!!

:D:D:D:D:D:D:D


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Criseaside
23-05-2007, 03:39
gnazio, avevo capito il tuo ragionamento sulla topa, ma non è sempre così...... dipende poi da cosa vuoi farci....

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
23-05-2007, 04:02
Citazione:gnazio, avevo capito il tuo ragionamento sulla topa, ma non è sempre così...... dipende poi da cosa vuoi farci....

Cosa pensi che ci voglia fare con la topa??? :D:D:D:D:D:D
Il gioco più antico del mondo ovviamente!!!!:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Il-logic user
23-05-2007, 04:02
Citazione:Ma non si parlava di p2p?

Certo! Pipp 2 pipp...

[:234] Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
23-05-2007, 04:05
Bello pip 2 pip...... io preferisco pop 2 pop (meglio il concerto grosso!)

[:144][:144][:144][:144][:144][:157][:157][:157]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

psoul
23-05-2007, 06:33
ehehe ci starebbe un po' di topa sharing cmq lol

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

the.steve
23-05-2007, 18:08
Ribadisco il mio pensiero, la qualità dei prodotti discografici è molto scarsa (parlo delle idee) in Italia, il concetto di commerciale ha preso il sopravvento su ciò che dovrebbe essere un prodotto dell'ingegno...con tutto ciò che ne consegue...il rit. entro il minuto, etc etc.
Non attenersi a queste regole, purtroppo, preclude anche la minima possibilità, già difficile di per se, di vedersi produrre o anche solo ascoltare da chi di dovere...il quale sempre più spesso non è all'altezza di giudicare.
Ogni tanto metto su qualche LP :D[8D]:D, emh ...thick as a brick dei Jethro tull dura la bellezza di 40 minuti...alla faccia delle regole commerciali ( ha venduto qualche milione!!!! di copie...) lo stesso si può dire per i Pink Floyd o King crinsom, al tempo in Italia oltre al "commerciale" Battisti, avevamo realtà tipo PFM o Banco etc. etc.bhe le regole vigenti ora non erano x nulla rispettate da sti personaggi...e vendevano.
Non voglio dire che oggi non ci sia qualità in assoluto, certamente quando scriviamo siamo più portati a valutare e seguire una struttura commerciale che, in molti casi, "castra" l'idea di base....
Resto convinto che il P2P, sia nato come autodifesa del consumatore, ne aveva abbastanza di spendere cifre per prodotti che non le valevano, poi è diventato un fenomeno di costume....ma fino a quando non si punta sulla qualità, credo sia inutile piangersi addosso...non è giusto imporre alla gente di acquistare dischi di persone che non hanno nulla da dire...purtroppo, in mezzo, ci si perdono pure quelli buoni...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2007, 18:16
Ti quoto in pieno The Steve....

Forse ne abbiamo già parlato in un altro topic..... ma io la penso assolutamente come te.. nel periodo che va da fine '50 a metà dei '70 c'è stato un fiorire di musica di grande qualità in tutti i generi (non mi piace questo termine!) e gli stili... questo fermento è collassato vertiginosamente attraverso gli anni '80-'90.... non generalizzo, qualcosa di buono c'è sempre..... ma non è più la regola..... in compenso il costo dei dischi è aumentato in maniera inversamente proporzionale alla qualità....... per questo penso che il p2p sia solo un effetto.....


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Criseaside
23-05-2007, 18:18
Quello delle regole vigenti nell'arte poi è un discorso da brividi... è come mettere le mutande al David (purtroppo hanno cercato di farlo!


[:136]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
23-05-2007, 18:26
Citazione:Quello delle regole vigenti nell'arte poi è un discorso da brividi...

Daccordo assolutamente con te!!!!!!!!



Citazione:Resto convinto che il P2P, sia nato come autodifesa del consumatore, ne aveva abbastanza di spendere cifre per prodotti che non le valevano,

Non sono daccordo, perchè se non ti piace e non vale il prodotto non lo devi neanche scaricare; Invece se ti piace quello che scarichi perchè non lo vuoi pagare?? Perchè gratis è meglio ? Allora è solo un discorso di fregare il prossimo all'italiana e sottrarre denaro a chi lavora non centra niente la qualità!

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

the.steve
23-05-2007, 18:50
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Resto convinto che il P2P, sia nato come autodifesa del consumatore, ne aveva abbastanza di spendere cifre per prodotti che non le valevano,

Non sono daccordo, perchè se non ti piace e non vale il prodotto non lo devi neanche scaricare; Invece se ti piace quello che scarichi perchè non lo vuoi pagare?? Perchè gratis è meglio ? Allora è solo un discorso di fregare il prossimo all'italiana e sottrarre denaro a chi lavora non centra niente la qualità!

Ciao


...ti faccio un esempio, alcuni anni fa suonavo in una coverband, la tendenza negli anni si è concentrata sempre più sulle ultime hit, la gente "volelva" sentire quelle, noi essendo commerciali ci siamo adeguati...mi sono comprato il cd dei LunaPoP (miiiiii che vergogna [:I]....)..aoh...quello è stato un furto bello e buono (nonostante abbia venduto un sacco).
La cosa che più da noia è che, possono anche piacere i L.P:, ma all'interno del CD i brani...ascoltabili erano UNO!!!!!!...ascolto il cd e la mia prima considerazione è stata:
"Parrocchia!"...senza offesa per nessuno s'intende.
Purtroppo se ci vai a vedere dentro, tanti prodotti sono fatti così, 1 pezzo buono, 2 o3 che se sei in buona si ascoltano, e 9- 10 che dai avanti....parliamone!
Il top è stato l' appuntamento successivo con un'etichetta....risposta...ci vorrebbe un sound più moderno.....stile...LUNA POP!!!!![:77][:77][:77][:77][:84][:84][:84][:84][:90][:90][:90][:90][:90][:136][:136][:136][:136][:89][:89][:89][:89][:49][:49][:49][:49][:49][:49][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:207][:207][:207][:207][:207][:207][:207][:207][:219][:219][:219][:219][:219][:219][:218][:218][:218][:218][:218][:213][:213][:213][:213][:213][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215]...mo va a cagher...va! (traduzione delegata al webmaster...se vuole!!!)
Questo è l'andazzo......paghi per un Cd, per avere un brano (ora lo compro su iTunes...ma allora mica c'era...), la gente si è sentita presa per i fondelli ( sono meno ingenui di quanto si pensi), quindi quando ha potuto si è autodifesa, certo poi il discorso è dilagato...è diventato un fenomeno culturale (quanti se ne vantano del K....adirittura i negozi vendono computer con SW K!)...che non sia giusto, d'accordo, che l'industria discografica se lo sia cercato, è un fatto!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2007, 19:11
X Ignazio
D'accordo anche qui, non ci credo.... stasera ti porto a cena!

Purtroppo i negozi krakkano da sempre in un modo o nell'altro, chi di noi da ragazzino non è andato una volta nel negozio di dischi a farsi fare una cassetta con i pezzi preferiti?Io l'ho saputo più tardi che era illegale!IL problema vero è che oggi tutto il mondo si fa le sue cassettine su emule, torrents, limewire etc.etc.
I negozi di videogames vendono le stesse modifiche per le console che servono per farci girare sopra i Krakkati....
Nell'era del dualismo Atari ST e Amiga, il secondo ha preso il soppravvento indovinate perchè?
La pirateria ad uso privato è sempre esistita e sempre esisterà, se non lo fanno con i libri è solo perchè fotocopiarne uno costa quasi come comprarlo originale e il gioco non vale la candela.....


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
23-05-2007, 19:11
Citazione:...ti faccio un esempio, alcuni anni fa suonavo in una coverband, la tendenza negli anni si è concentrata sempre più sulle ultime hit, la gente "volelva" sentire quelle, noi essendo commerciali ci siamo adeguati...mi sono comprato il cd dei LunaPoP (miiiiii che vergogna ....)..aoh...quello è stato un furto bello e buono (nonostante abbia venduto un sacco).
La cosa che più da noia è che, possono anche piacere i L.P:, ma all'interno del CD i brani...ascoltabili erano UNO!!!!!!...ascolto il cd e la mia prima considerazione è stata:
"Parrocchia!"...senza offesa per nessuno s'intende.
Purtroppo se ci vai a vedere dentro, tanti prodotti sono fatti così, 1 pezzo buono, 2 o3 che se sei in buona si ascoltano, e 9- 10 che dai avanti....parliamone!
Il top è stato l' appuntamento successivo con un'etichetta....risposta...ci vorrebbe un sound più moderno.....stile...LUNA POP!!!!!...mo va a cagher...va! (traduzione delegata al webmaster...se vuole!!!)
Questo è l'andazzo......paghi per un Cd, per avere un brano (ora lo compro su iTunes...ma allora mica c'era...), la gente si è sentita presa per i fondelli ( sono meno ingenui di quanto si pensi), quindi quando ha potuto si è autodifesa, certo poi il discorso è dilagato...è diventato un fenomeno culturale (quanti se ne vantano del K....adirittura i negozi vendono computer con SW K!)...che non sia giusto, d'accordo, che l'industria discografica se lo sia cercato, è un fatto!



Su questo piano daccordo con te al 100%
Simpatica la storiella su i Luna POP:D:D:D:D, che ci vuoi fa è questo il sound che va......ma andare a c..gare Talent Scout e Discografici andate a imparare un mestiere che è meglio!!
Io, non difendo i discografici, bene inteso, ma solo gli artisti e la ragione non sta mai solo da una parte!! Inoltre per chi di musica ci lavora dovrebbe essere possibile fruire dei brani da studiare in maniera legale e a costi minimi così come per le partiture.
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
23-05-2007, 19:13
X The Steve
Dopo una vita passata a nutrirmi di rock progressivo, jazz e musica classica.... mi devono dire di suonare "alla Luna POP"..... bene!

[:19][:19][:243][:243][:211][:211][:83][:83][:211][:211][:243][:243][:19][:19]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
23-05-2007, 19:14
Citazione:Messaggio inserito da the.steve


Questo è l'andazzo......paghi per un Cd, per avere un brano (ora lo compro su iTunes...ma allora mica c'era...), la gente si è sentita presa per i fondelli ( sono meno ingenui di quanto si pensi), quindi quando ha potuto si è autodifesa, certo poi il discorso è dilagato...è diventato un fenomeno culturale (quanti se ne vantano del K....adirittura i negozi vendono computer con SW K!)...che non sia giusto, d'accordo, che l'industria discografica se lo sia cercato, è un fatto!


Sottoscrivo.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
23-05-2007, 19:16
Citazione:Purtroppo i negozi krakkano da sempre in un modo o nell'altro, chi di noi da ragazzino non è andato una volta nel negozio di dischi a farsi fare una cassetta con i pezzi preferiti?Io l'ho saputo più tardi che era illegale!IL problema vero è che oggi tutto il mondo si fa le sue cassettine su emule, torrents, limewire etc.etc.
I negozi di videogames vendono le stesse modifiche per le console che servono per farci girare sopra i Krakkati....
Nell'era del dualismo Atari ST e Amiga, il secondo ha preso il soppravvento indovinate perchè?
La pirateria ad uso privato è sempre esistita e sempre esisterà, se non lo fanno con i libri è solo perchè fotocopiarne uno costa quasi come comprarlo originale e il gioco non vale la candela.....



Mi sa che mi devi proprio portare a cena perchè ancora una volta sono daccordo con te, la soluzione dovrebbe essere non farne valere la pena anche per la musica abbassando il costo del CD e vendendo il brano singolo a 50 cent non smetterò mai di dirlo....
Io se un giorno produrrò un mio disco imporrò il prezzo di vendita a max 10 € che già mi sembrano anche troppi e venderò i miei brani su I-Tunes per 50 cent l'uno.



G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

the.steve
23-05-2007, 19:22
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X The Steve
Dopo una vita passata a nutrirmi di rock progressivo, jazz e musica classica.... mi devono dire di suonare "alla Luna POP"..... bene!

[:19][:19][:243][:243][:211][:211][:83][:83][:211][:211][:243][:243][:19][:19]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.


Si stava meglio quando si stava peggio....[:246][:246][:246][:246][:246]
Però in quel periodo ho fatto un sacco di...grana...[8D][8D][8D][8D]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2007, 19:28
X Ignazio
Carne, Pesce o Vegetariano?... adesso c'è anche questa opzione....

D'accordo in pieno, basta disincentivare la pirateria... abbassando i costi, e sono convinto che le case discografiche non ci rimettono.... anche perchè vendere 10 cd a 20€ o venderne 100 a 10€, fate voi i conti.... se poi questa politica non dovesse pagare, vuol dire che il p2p non c'entra, forse alla gente non importa più nulla della musica.....

X Steve

Hai avuto modo di suonare prog?


iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

the.steve
23-05-2007, 20:48
Cosa intendi per prog?...i Dream Theatre no, se intendi King, Jethro etc. ...si poco ma ho avuto il piacere.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2007, 20:59
X Steve

Cavolo che bello!

Io per un paio d'anni ho avuto la fortuna di suonare in una cover band dei Dream Theater, con tutti ragazzi giovanissimi, purtroppo a causa della giovane età dei componenti il progetto non è mai riuscito a decollare....

Io cerco sempre di trovare qualcuno con cui suonare prog, che sia quello degli anni d'oro o quello dei giorni nostri, purtroppo non si trovano mai le persone giuste, o per mancanza di capacità (tecniche) o per mancanza di zucca!

Mi piacerebbe un sacco avere un gruppo (quintetto classico batteria,basso, chitarra , tastiere, voce, etc.) per suonare i grandi classici dai pink floyd agli yes,genesis ma anche deep purple, zeppelin etc. etc. e magari un pò di Frank Zappa.... ma so che è un'idea irrealizzabile in questo periodo, specialmente da un punto di vista commerciale....

Siamo andati decisamente OT....

P.S. i ragazzi che suonavano con me erano tutti delle tue parti!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

the.steve
23-05-2007, 21:02
Ma dai? vuoi vedere che li conosco?:D:D:D...attualmente ho una tribute band ai Pink Floyd http://crea.html.it/sito/insideout/ venerdì abbiamo avuto la prima...che fig.ata!;)
Scusate l'OT![:I]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

the.steve
23-05-2007, 21:07
Cris hai un PM!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2007, 22:39
Ricevuto, ma torniamo a bomba sulla questione.

Perchè non ci sono più i CD noleggi?

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Ignazio
24-05-2007, 00:13
Citazione:Ricevuto, ma torniamo a bomba sulla questione.

Perchè non ci sono più i CD noleggi?


E' un mistero: dicono per evitare la duplicazione illegale, ma allora chiudete pure le videoteche anche li si può duplicare il film illegalmente.
Io mi ricordo che andavo regolarmante ad affittare CD in un negozio della mia città, ad un certo punto mi dissero i proprietari che era uscita una normativa percui non si poteva più affittare ma vendere. Quindi mi vendevano il cd per poi ricomprarselo dopo qualche giorno togliendo mille o duemila lire per il noleggio. Insomma un inghippo per agirare la legge la cdteca diveniva un mercatino del compra e vendi usato. Ma dopo un pò hanno chiuso lo stesso gli stavano troppo addosso.

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
24-05-2007, 00:15
Citazione:Messaggio inserito da the.steve


Questo è l'andazzo......paghi per un Cd, per avere un brano (ora lo compro su iTunes...ma allora mica c'era...), la gente si è sentita presa per i fondelli ( sono meno ingenui di quanto si pensi), quindi quando ha potuto si è autodifesa, certo poi il discorso è dilagato...è diventato un fenomeno culturale (quanti se ne vantano del K....adirittura i negozi vendono computer con SW K!)...che non sia giusto, d'accordo, che l'industria discografica se lo sia cercato, è un fatto!



Per questa ragione. Un cd: 10 brani di cui 7-8 spazzatura...

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
24-05-2007, 00:19
E' questo che non capisco...o meglio forse ho avuto un'illuminazione..... nei cd non c'è pornografia, la mia è una congettura, ma molti videonoleggi,soprattutto self, stanno in piedi con i film porno, quindi una consistente dose di denaro, sufficiente a far chiudere un occhio davanti alla duplicazione dei film, visto che con la tecnologia attuale lo può fare anche un bambino, quindi forse il problema della pirateria può essere solo un problema di soldi?
Dovremmo incidere orgasmi sui cd allora?

[:263][:263]

Piccola provocazione!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

Fabbruz
24-05-2007, 00:41
Non ci avevo pensato...Ma in che senso può influire sulla questione?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Shudder
24-05-2007, 00:51
O.T.
Per gli orgasmi sui cd ti consiglio: Lil'Luis "French kiss" :D:D:D
N.B. Spero di avere scritto bene il nome ;)

PowerMac G5 Dual 2.0 [2 Gb DDR2 Ram], OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3, Fw-1884, Access Virus TI 2.0.3, Stylus RMX 1.5, Trilogy 1.2, KRK V6 V2,Beyerdynamic DT770Pro, M-audio 49e

Ignazio
24-05-2007, 01:30
Citazione:Dovremmo incidere orgasmi sui cd allora?


Probabilmente ne venderemmo di più, e magari una bella copertina con la cantante in perizoma e topless.....non so se Giada la mia cantante sarebbe daccordo....ma sicuramente funzionerebbe!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Fabbruz
24-05-2007, 01:36
Effettivamente molti dei CD venduti utilizzano il sesso per attrarre...

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
24-05-2007, 07:23
Se vi ricordate Fausto Papetti faceva delle accattivanti copertine con simpatiche donnine discinte, evidentemente influivano sulle vendite più della musica che suonava!

Io l'ho buttata lì, ma secondo me... una parte di verità c'è!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

misterd
24-05-2007, 07:30
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


Citazione:Per quanto riguarda la TOPA mi permetto di dissentire, non esiste la topa gratis non è mai esistita c'è sempre un prezzo da pagare un compromesso a cui stare, rifletti e te ne accorgerai anche tu!!!


A meno che tu non sia MisterD!!l'uomo che non deve chiedere.........MAI!!

:D:D:D:D:D:D:D

'ficente.....:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.9 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Criseaside
24-05-2007, 08:16
Quindi MisterD tu puoi illuminarci in merito al rapporto vendita-topa esibita di cui stiamo parlando da un pò?

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.

the.steve
24-05-2007, 16:41
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Quindi MisterD tu puoi illuminarci in merito al rapporto vendita-topa ...

Dopo i Mac Mister, anche la topa ti sei messo a vendere?[:0]:D:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.9 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
24-05-2007, 16:46
Non so se la vende, ma l'uomo che non deve chiedere mai...saprà se metterla sulla copertina di un cd fa vendere di più?

[:255][:255]

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweill K2600x,Korg Triton pro.